| | | | Post: 3 | Registrato il: 31/08/2018 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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04/09/2018 21:54 | |
Salve, il problema è semplice...ho portato la moto per la revisione , mai dato problemi, ma probabilmente qualcosa è cambiato. Sono alto con la CO2 sono a 6,25 / 6,50 dovrei scendere sotto i 5 (4,5) quindi dovrei smagrire la miscela. Come posso fare ?
Dove è necessario intervenire ?
Dovrei farlo subito altrimenti non posso circolare.
Purtroppo non posso fidarmi dei meccanici di zona.. mi hanno già rovinato una XJ600..
Grazie, datemi notizie .
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| | | | Post: 3 | Registrato il: 31/08/2018 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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05/09/2018 09:52 | |
Su alcuni forum è indicata la regolazione della vita del minimo sul singolo carburatore, aprendola (antiorario) si smagrisce , facendo questa regolazione sarebbe poi necessario fare la sincronizzazione e minimo generale.
Quali dovrebbero essere le regolazioni che dovrei fare ?
Grazie.
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| | | | Post: 5 | Registrato il: 31/08/2018 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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07/09/2018 11:34 | |
Sono un po deluso... qui si parla di modifiche , elaborazioni preparazione della VMAX, forse la domanda è stata posta male e mi scuso, ma mi sembra impossibile che nessuno mi abbia saputo indicare dove si trova la vite di regolazione che mi permette di ridurre la carburazione e smagrire la miscela, come deve essere ruotata se in senso antiorario o in senso orario se si tratta di una vite per l'aria o per la miscela. Credo che tutte le VMAX 1200 montino lo stesso carburatore MIKUNI e senza dubbio vi è capitato di smontarlo revisionarlo regolarlo ecc ecc, almeno gli esperti. Io ancora non l'ho fatto mi appresterò a farlo e fare tutti gli interventi necessari. Ma ora non posso, devo portare la moto a revisione e mi sarebbe stato molto utile appoggiarmi alla vostra esperienza. Un forum serve per questo.
Scusate. |
| | | | Post: 41 | Registrato il: 14/05/2011 | Sesso: Maschile | New Entry | Socio | | OFFLINE | |
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07/09/2018 23:04 | |
Ciao Sergio e benvenuto su questo forum. Se la tua moto va bene ed hai solo il problema delle emissioni direi che se hai la strumentazione adatta è un problema facilmente risolvibile. Viceversa se non hai gli strumenti per misurare il CO , è praticamente impossibile tarare i 4 carburatori nel modo corretto, io ai carburatori non ho mai messo mano, sono sempre andati bene, forse sarò fortunato, ma nel caso me ne guarderei bene dal toccarli cosi' a spanne senza adeguati strumenti, il mio consiglio è quindi di rivolgerti all'assistenza Yamaha oppure ad un bravo meccanico che ti faccia il lavoro in modo corretto.
Tuttavia, se dalle tue parti non ci sono meccanici affidabili e proprio vuoi metterci tu le mani, su questo forum puoi trovare il manuale di officina in italiano dove ci sono le indicazioni del caso.
Ciao, un saluto ed un bacione alla Sardegna !
Renny |
| | | | Post: 6 | Registrato il: 31/08/2018 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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08/09/2018 15:47 | |
Grazie per la risposta. Ho il manuale di officina , ma sulla regolazione della vite di minimo non c'è molto. Non ho ancora uno strumento per misurare la CO2 , quindi la regolazione la farei approssimativa verificabdo con il colore delle candele. Ho chiesto cortesemente all'officina di revisione di pre-controllasrmi le emissioni. Quindi agirò sulla vite del minimo avvitandola leggermente in quanto agisce sulla benza e non sull'aria. Per chi non lo sapesse,la vite è posta al centro del carburatore sotto il coperchio delle membrane, sono nascoste da un tapino. Ecco perché non sono riuscito a trovarle durante la revisione, altrimenti forse sarei passato.
Ciao e grazie ancora , quando termino posterò la soluzione.
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| | | | Post: 5 | Registrato il: 22/01/2017 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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10/09/2018 23:26 | |
Ciao Sergio..a saperlo fino al 2 settembre ero a Carbonia..dai parenti..ci si poteva vedere. ..come ti consigliava Renato i carburatori e meglio non toccarli..le viti sotto i tappini regolano il minimo e non la carburazione..potresti fare un allineamento con il vacuometro per migliorare le prestazioni, i consumi e e di conseguenza anche le emissioni.
mi sembra strano che a Carbonia ti facciano storie sulle emissioni della moto e non ti facciano circolare..dopotutto e una moto di 20 anni..L'Alcoa inquina di più... per caso la tua moto ha gli ammortizzatori ed il radiatore di colore rosso ??? Ne ho Vista una a calasetta..... |
| | | | Post: 7 | Registrato il: 31/08/2018 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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11/09/2018 11:19 | |
Sarebbe stata un' occasione , se ricapita scrivi.
Concordo Più che l'Alcoa (ferma) la POrtovesme inquina molto di più...
I carburatori sono sincronizzati e vanno bene. La normativa attuale in vigore dal 2016 sulle moto euro 1 prevede un valore di co2 sotto i 4,5 , in regime di minimo- Per cui regolando la vite del minimo "chiudendola" dovrei smagrire la miscela. Almeno per la revisione devo fare questa operazione , poi rimetterei le cose al suo posto.
La mia moto è postata sul forum. Si ha il radiatore rosso, ho sostituito gli ammortizzatori originali, prima con degli ammortizzatori a gas ( pessima scelta- cinesi) poi con degli Bitubo.. ottima scelta.
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| | | | Post: 6 | Registrato il: 22/01/2017 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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11/09/2018 22:00 | |
ciao Sergio e questa la tua moto...? |
| | | | Post: 8 | Registrato il: 31/08/2018 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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11/09/2018 23:46 | |
Ciao, no non è quella , ma questa |
| | | | Post: 8 | Registrato il: 22/01/2017 | Sesso: Maschile | Junior | | OFFLINE | |
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11/09/2018 23:56 | |
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| | | | Post: 4.253 | Registrato il: 23/11/2002 | Sesso: Maschile | Occhio a voi! Vi controllo | Stelline! Le voglio tutte | Socio FONDATORE | | OFFLINE |
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09/10/2018 09:11 | |
complimenti per la tua moto SerJo 57
tenuta molto bene !!!
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