Nuova Discussione
Rispondi
 

Perché ignorate i disassociati ?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
04/09/2018 12:46
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]

Qui si dice il contrario di quello che tu affermi, altro che nessuna giudica


Mod. Giudizio significa condanna; mi riferisco a quello e non a quanto i pastori esaminano un caso di peccato.
Poi ti ho scritto che non faccio parte delle ADI.
Te l'ho già scritto Mod. ;io non ne ho mai visto uno discplinato, richiamato, ammonito per pedofilia tra i cristiani Pentecostali, che hanno conosciuto il Signore Cristo, in tanti anni; come non ho mai trovato anche in evangelici ADI, Battisti,..tanti come tra voi emersi in Australia, Canada, Regno Unito..
Poi citi anche pentecostali nell'inchiesta Australiana; mi sai quantificare il numero ,come quantifica il vostro ,l'inchiesta ??


No Moderatore; ti ho scritto che chi ha commesso adulterio " due " in decenni ne ho trovati "cedendo alla tentazione", viene ammonito, ripreso nanti l'Ekklesia, secondo la scrittura, affinche altri temano Dio, sedendo tra le ultime file della comunità, per una settimana, ma nessuno certo lo ignorava o lo giudicava ;questo spetta a Dio e a Dio ristabilirlo .



Poi su quanto ho scritto sopra, hai ragione, superficialmente non ho specificato.
Chi ha commesso adulterio come sopra, ammonito e posto come esempio ,certo se la cosa è reiterata, già lo stesso non frequenta più la comunità , visto che vuole vivere il peccato, lo si avvisa che sta peccando contro Dio, nel contempo si fa l'annuncio in comunita tal dei tali non è più un fratello in fede, poichè dopo aver commesso peccato di adulterio, non è tornato al Signore con ravvedimento, ma sta perseverando:
Matteo 18, 15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano.

ma nessuno gli vieta di entrare quando vuole, affinchè si ravveda, prima che il Signore torni

Quanto al saluto " tu sai che i cristiani si salutano nella pace con un santo bacio; ecco se lo incontro, certo non lo saluto come un fratello come prescrive la Parola di Dio, ma certamente non gli nego il buongiorno, ed anche quando vorrà entrare nel culto certo non vi volto la faccia, ma il buongiono, ciao, come stai...non glielo nego come un ipocrita, che dimentica di essere mancante davanti al Signore
Poi quanto alla moglie tradita, se ritiene separarsi dal marito, come prevede la Parola di Dio si separi.
Poi quanto a chi decide di seguire la fede buddista CC, tdG, certo non lo evito, non gli nego il buongiorno, e se vuole possiamo sempre dialogare come ho scritto; so anche io in CHI ho creduto


insomma, tutta questa polemica con noi per scoprire che espellono i peccatori esattamente come facciamo noi?


Non direi, non esiste che un pentecostale ,si ritrova bandito dalla famiglia ,perche non segue più la fede , come tra voi.

04/09/2018 13:01
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]

I testimoni di Geova, per altro, sono assolutamente liberi di denunciare i colpevoli alle autorità, il comitato non interferiscecon il corso della giustiza ordinaria e non copre nulla, anzi contribuisce a far emergere i casi nascosti, si tratta semplicemente di una disciplina ecclesiastica che esplelle i pedofili dalla congregazione.



Sai che non è così [SM=g28001]
Altrimenti, tanti casi non recenti sarebbero stati denunciati e non nascosti, affinchè una autorità ne facesse ricerca


Catechista, voi che fate? Li mettete in ultima fila per una settimana in attesa che intervenga Gesù? Ma per piacere!



Mai trovati; te lo farò sapere nell'eventualità ,ma di sicuro denunciato, affinchè non sia in libertà[SM=g27988] , ma al presente siete voi sotto i riflettori "in molti Stati"a riguardo ,per mancata denuncia, e mancata espulsione, poichè non segnalati neanche alle Autorità, come da Inchiesta Australiana. [SM=g28001]
04/09/2018 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Catechista,


Mod. Giudizio significa condanna; mi riferisco a quello e non a quanto i pastori esaminano un caso di peccato



Esaminato il caso, se la condotta è giudicata grave, si può arrivare ad espellere il peccatore, lo fanno i testimoni di Geova e lo fanno le ADI. Che tu trovi scorretto questa procedura è semplicemente ridicolo. Se vuoi tenerti i pedofili in casa fallo pure, ma non criticate le ADI o altri gruppi che li espellono dalla loro chiesa.


Poi ti ho scritto che non faccio parte delle ADI.



E quale sarenne esattamente la tua religione? Vuoi essere più preciso?


Poi citi anche pentecostali nell'inchiesta Australiana; mi sai quantificare il numero ,come quantifica il vostro ,l'inchiesta ??



Ma come? Sai con tanta precisione il numero dellle vittime di pedofilia dei testimoni di Geova e non ti sei mai preoccupato di quelle detta tua religione? Che fai? Guardi la pagliuzza altrui e non ti accorgi della tua trave? Comunque ci sono le percentuali, vattele a leggere.


Chi ha commesso adulterio come sopra, ammonito e posto come esempio ,certo se la cosa è reiterata, già lo stesso non frequenta più la comunità , visto che vuole vivere il peccato, lo si avvisa che sta peccando contro Dio, nel contempo si fa l'annuncio in comunita tal dei tali non è più un fratello in fede, poichè dopo aver commesso peccato di adulterio, non è tornato al Signore con ravvedimento, ma sta perseverando



Cioè un adultero impenitente è espluso da un comitato di anziani con tanto di annuncio. Esattamente come fanno i testimoni di Geova. Ma allora di che cosa stai parlando?


ma nessuno gli vieta di entrare quando vuole, affinchè si ravveda, prima che il Signore torni



Ma neppure da noi, figurati se non facciamo rientrare un disassociato in chiesa, pensa che gli anziani visita pure i disassociati per incoraggiarli a tornare se danno segni di tornare a Dio. Disassociare non significa bandire qualcuno ma disciplinarlo, dunque si continuerà a mostrare amore nei suoi confronti. Certo non andiamo a prenerci un caffettino assieme ad un pedofilo che non si è pentito della sua condotta, se non altro per rispetto delle vittime.


Non direi, non esiste che un pentecostale ,si ritrova bandito dalla famiglia ,perche non segue più la fede , come tra voi



Ma ti abbiamo spiegato che non esiste neppure un testimone di Geova bandto dalla famiglia, dobbiamo ripeterci perché non riesci a capire l'italiano?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Caro catechista

la bufala dei 1000 pedofili l'abbiamo ampiamente smontata. Almeno mostra un po' di onestà intellettuale e non riportare falsità

Leggiti l'articolo se sei interessato alla verità

Fonte


------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
04/09/2018 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Catechista,


Sai che non è così Altrimenti, tanti casi non recenti sarebbero stati denunciati e non nascosti, affinchè una autorità ne facesse ricerca



Invece è proprio come ti ho detto, è scritto nero su bianco sulle nostre disposizioni: le vittime sono assolutamente libere di denunciare il presunto pedofilo, non devono chiedere il permesso a nessuno, compresi gli anziani che si occupano esclusivamente dell'aspetto religioso della disciplina.

Invece come è che la tua chiesa tratta questi casi? Aspettando il giudizio di Gesù?


Mai trovati; te lo farò sapere nell'eventualità ,ma di sicuro denunciato, affinchè non sia in libertà , ma al presente siete voi sotto i riflettori "in molti Stati"a riguardo ,per mancata denuncia, e mancata espulsione, poichè non segnalati neanche alle Autorità, come da Inchiesta Australiana



Nell'inchiesta non si parla certo di "mancate denuncie e mancate esplusioni", ma che fai? Prima dici che non si deve espellere nessuno adesso invece stai dicendo che il problema sono le "mancate esplusioni"? Certo che coerenza zero: i peccatori vanno esplusi o no? Deciditi.

Comunque guarda un po' in quell'inchiesta ci sono anche i pentecostali (nonché cattolici, protestanti, buddisti, mormoni, ecc...) e tu per per mettere a tacere il marcio che avete in casa preferisci "puntari i riflettori" su di noi? Ipocrisia?

Detto questo qui non parliamo di pedofilia, che tu dicevi che non esiste tra i pentecosali, ma di disassociazione... e cosa scopriamo? Che voi disassociate come noi!

Shalom [SM=g27987]
[Modificato da barnabino 04/09/2018 13:48]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 13:31
 
Quota
Beh
[Non Registrato]
Re:

Ma ti abbiamo spiegato che non esiste neppure un testimone di Geova bandto dalla famiglia, dobbiamo ripeterci perché non riesci a capire l'italiano?
Shalom


Su questo devo dissentire, ne conosco personalmente diversi e anche le relative famiglie.
Senza entrare nel merito se sia giusta o sbagliata, appropriata o meno tale "disciplina", sono questioni organizzative vostre, c'è che un familiare che non è più TdG "perde" di fatto la famiglia che resta TdG.
Mi sento di dissentire perchè, a parte aver letto le pubblicazioni dove si parla dell'argomento, conosco bene diverse situazioni e le relative famiglie. Non si tratta di ex-TdG che sono diventati pedofili, spacciatori, assassini, bestemmiatori e via dicendo, per prevenire l'obiezione.
04/09/2018 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

la bufala dei 1000 pedofili l'abbiamo ampiamente smontata. Almeno mostra un po' di onestà intellettuale e non riportare falsità



E già, adesso che lo abbiamo sgamato a raccontarci un sacco di balle sul fatto che tra i pentecostali non ci sono pedofili, non si fanno comitati, non si esplellono i peccatori ma fa tutto lo spirito santo adesso scopriamo che ci sono comitati umnai, esplusioni e pedofili in buon numero... chiaro che cambia discorso e ritira fuori la favolette dai 1000 pedofili!

Shalom [SM=g7405]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Beh,


Mi sento di dissentire perchè, a parte aver letto le pubblicazioni dove si parla dell'argomento, conosco bene diverse situazioni e le relative famiglie. Non si tratta di ex-TdG che sono diventati pedofili, spacciatori, assassini, bestemmiatori e via dicendo, per prevenire l'obiezione



Il punto è se sono stati "banditi" o semplicemente se i parenti preferiscono "non associarsi" per occasioni di svago con loro. Non voglio sottilizzare sulle parole usate, ma si tratta di due termini ben diversi. Nessun genitore o figlio "bandisce" un parente stretto, continua a volerle bene e se in coscienza ritiene che una certa disciplina sia una forma di amore (che magari tu non condividi) non puoi farlo passare per uno che "mette al bando" il figlio o il genitore per cui continua a provare affetto e a cui resta disposto a dare la vita.

Accetto che si possa non essere d'accordo, d'altronde è una scelta molto personale e capisco il mammismo italiano imperante, ma per favore non strumentializziamo la cosa con termini inappropiati che offendono la nostra intelligenza, specialmente poi se vengono da un ipocrita come Catechista, che polemizza su cose che la sua religione fa in modo identico...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Catechista, ma a quale denominazione appartieni, precisamente?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 14:15
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]

Nell'inchiesta non si parla certo di "mancate denuncie e mancate esplusioni", ma che fai? Prima dici che non si deve espellere nessuno adesso invece stai dicendo che il problema sono le "mancate esplusioni"? Certo che coerenza zero: i peccatori vanno esplusi o no? Deciditi.


E' si saltimbanco, L'ho scritto , quello per l'adultero vale per il pedofilo SE VI SARANNO; nonchè denunciato.


Comunque guarda un po' in quell'inchiesta ci sono anche i pentecostali (nonché cattolici, protestanti, buddisti, mormoni, ecc...) e tu per per mettere a tacere il marcio che avete in casa preferisci "puntari i riflettori" su di noi? Ipocrisia?


Io ho citato i numeri dell'inchiesta ,per quanto riguarda;
non citi quelli pentecostali perchè non ve ne sono evidentemente [SM=g27988]

Ma ti abbiamo spiegato che non esiste neppure un testimone di Geova bandto dalla famiglia, dobbiamo ripeterci perché non riesci a capire l'italiano?


Beh, ti ha appena smentito l'anonimo [SM=g7882] [SM=g28001]

04/09/2018 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Catechista,


E' si saltimbanco, L'ho scritto , quello per l'adultero vale per il pedofilo SE VI SARANNO; nonchè denunciato



Saltimbanco? Perché ti dico che i pedofili ci sono certamente tra i pentecostali, visto che neppure nella tua chiesa, di cui non ci hai rivelato la denominazione, siete perfetti? In quel caso fate esattamente come i testimoni di Geova, c'è un comitato di anziani dotati di autorità che possono espellere la persona, immagino in base all'accertamente del peccato su testimonianza di qualcuno. Dunque quale sarebbe il problema con i testimoni di Geova se disassociate esattamente come facciamo noi, in casi di tragressioni gravi? Che cosa è questa tua ipocrita polemica? Perché l'hai montata?


Io ho citato i numeri dell'inchiesta ,per quanto riguarda;
non citi quelli pentecostali perchè non ve ne sono evidentement



Ah, dici che non ci sono pentecostali? Siete già perfetti? Leggi la percentuale di casi sul documento australiano, mi paiono numerosi...


Beh, ti ha appena smentito l'anonimo



Ho anche risposto, noi non "bandiamo" nessuno. Se qualcuno non desidera avere relazioni di svago con un parente espluso, cosa ben diversa dal "bandire" una persona, è una sua scelta personale e spinta dall'amore cristiano, e non dal mammismo, per il caro parente che si continua ad amare profondamente sperando che ritorni a Dio. Dunque per piacere vedi di misurare le parole quando scrivi, perché non si direbbe che tu abbia quello spirito di mitezza che contraddistingue i frutti dello spirito di Dio.

Shalom
[Modificato da barnabino 04/09/2018 14:38]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 14:46
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]

Ah, dici che non ci sono pentecostali? Siete già perfetti? Leggi la percentuale di casi sul documento australiano, mi paiono numerosi...


Se ti paiono numerosi, citami il numero; sai leggere sicuramente.
A te l'onere della prova, come io ti ho citato 1006 tdG che hanno abusato di 1850 minori figli di tdG, ed altri denunciati in altri stati , come da testate giornalistiche

Per il resto sono solamente critico, su quanto ben esposto e testimoniato dall'anonimo.
E quì mi fermo, si sta scadendo dal dialogo adesso .
04/09/2018 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re:
il catechista, 04.09.2018 14:46:


Ah, dici che non ci sono pentecostali? Siete già perfetti? Leggi la percentuale di casi sul documento australiano, mi paiono numerosi...


Se ti paiono numerosi, citami il numero; sai leggere sicuramente.
A te l'onere della prova, come io ti ho citato 1006 tdG che hanno abusato di 1850 minori figli di tdG, ed altri denunciati in altri stati , come da testate giornalistiche




Ancora con questa baggianata? Ti piacerebbe che fosse come dici ma hai toppato.
Il fatto che fai uso di falsità la dice lunga sul tuo essere cristiano

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
04/09/2018 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Catechista,


Se ti paiono numerosi, citami il numero; sai leggere sicuramente. A te l'onere della prova



L'onere della prova? Ma ci prendi in giro o cosa? Sei capace a leggere la pagina ufficiale delal Comissione Australiana, non fantasie o esagerazioni giornalistiche, postata da Angelo?

im5.freeforumzone.it/up/57/40/3170222460.png

Il punto non cambia, ci hai preso per i fondelli: prima attacchi una polemica infinita con i testimoni di Geova perché espellono i peccatori dalla loro chiesa e poi scopriamo che voi pentecostali (dico voi perché non ci dici a quale denominazione tu appartieni) trattate i casi di peccato esattamente come i testimoni di Geova: formate un comitato di anziani di più persone, esaminate la gravità del peccato e nel caso espellete la persona dalla chiesa, riservandovi di riammetterla se cessa la condotta errate... unica differenza è che nel frattempo voi con un pedofilo esplulso ci prendete il caffè e noi no.


E quì mi fermo, si sta scadendo dal dialogo adesso .



Ti chiedo solo se ti rendi conto dell'assurdità della polemica... il dialogo è già scaduto quando hai cominciato questa polemica. Il bello che adesso sei in trappola e non sai come uscirne a testa alta.

Shalom [SM=g2037509]
[Modificato da barnabino 04/09/2018 15:18]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
il catechista, 04/09/2018 14:46:


Ah, dici che non ci sono pentecostali? Siete già perfetti? Leggi la percentuale di casi sul documento australiano, mi paiono numerosi...


Se ti paiono numerosi, citami il numero; sai leggere sicuramente.
A te l'onere della prova, come io ti ho citato 1006 tdG che hanno abusato di 1850 minori figli di tdG, ed altri denunciati in altri stati , come da testate giornalistiche

Per il resto sono solamente critico, su quanto ben esposto e testimoniato dall'anonimo.
E quì mi fermo, si sta scadendo dal dialogo adesso .



Caro Catechista,

qui trovi quello che cerchi, basta cercare un poco:
Fonte

e bada bene, non si tratta di semplici aderenti a qualche chiesetta protestante, ma specificamente di:

"That’s what Wade Mullen, the director of the M.Div. program at Capital Seminary & Graduate School, did as a part of his PhD dissertation. He collected reports of evangelical pastors or ministers charged with a crime in order to understand how evangelical organizations respond to crisis. Over 2016 and 2017, Mullen found 192 instances of a leader from an influential church or evangelical institution being publicly charged with sexual crimes involving a minor, including rape, molestation, battery and child pornography. (This data did not include sexual crimes against an adult or crimes committed by someone other than a leader.)"

Ti puoi divertire a leggere gli altri numeri.

Simon
04/09/2018 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
Caro catechista,

per il caso australiano, qui:

Fonte

Trovi un piccolo resoconto dove si parla, tra l'altro, di:

"regarding all complaints received by an Anglican Church diocese between 1 January 1980 and 31 December 2015. Overall, 1,082 complainants alleged incidents of child sexual abuse in 22 of the 23 dioceses, with 43% of alleged perpetrators identified as ordained clergy and 50% lay people."


cioè 1'082 denunce solo all'interno della chiesa anglicana.

Simon
04/09/2018 15:24
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 04/09/2018 15.20:

Caro catechista,

per il caso australiano, qui:

Fonte

Trovi un piccolo resoconto dove si parla, tra l'altro, di:

"regarding all complaints received by an Anglican Church diocese between 1 January 1980 and 31 December 2015. Overall, 1,082 complainants alleged incidents of child sexual abuse in 22 of the 23 dioceses, with 43% of alleged perpetrators identified as ordained clergy and 50% lay people."

Non capisco la stupidità di additare la chiesa anglicana, cattolica o quant'altro se anche voi siete uguali, è consolatorio?
cioè 1'082 denunce solo all'interno della chiesa anglicana.

Simon




04/09/2018 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

cioè 1'082 denunce solo all'interno della chiesa anglicana



Catechista sostiene che tra i pentecostali nati di nuovo non ci sarebbe neppure un caso di pedofilia... il rapposto della Commissione Australiana, come è mostrato nel link riportato, ovviamente smentisce questa storiella.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/09/2018 15:30
 
Quota
Anonimo
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 04/09/2018 15.26:


cioè 1'082 denunce solo all'interno della chiesa anglicana



Catechista sostiene che tra i pentecostali nati di nuovo non ci sarebbe neppure un caso di pedofilia... il rapposto della Commissione Australiana, come è mostrato nel link riportato, ovviamente smentisce questa storiella.

Shalom



Ma siete uguali, avete protetto quanti pedofili nella vostra congregazione, prima che venisse fuori il bubbone e adesso fate vedere che li dissociate.
04/09/2018 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Anonimo,


Non capisco la stupidità di additare la chiesa anglicana, cattolica o quant'altro se anche voi siete uguali, è consolatorio?



Il punto è che nessuna istituzione, religiosa o altro, è immune dal problema, i testimoni di Geova non lo hanno mai ignorato né hanno mai detto che non esiste. Al contrario mi sorprede sentire Catechista che afferma che tra i Pentecosatali non ci sarebbe il problema della pedofila dato che, se ho capito, sono nati di nuovo. A questo punto mi chiedo se già negare l'esistenza di un problema non sia il problema stesso, o peggio del problema.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com