Ciao Marco allora, si tratta di inserire un Nuovo Comando sulla Barra dell'accesso rapido, Excel nelle versioni precedenti alla 2007 il comando esisteva nel Menu, ma poi l'ha eliminato dal menu, però lasciandolo in modo da attivarlo manualmente.
In effetti si tratta di una userform integrata, che funziona con tutte le tabelle che sono presenti nel file.
vai su File->Opzioni e scegli "Barra di accesso rapido" esce questa mascherina, metti "Tutti i comandi" poi scegli "Modulo", sono in ordine alfabetico, e poi fai aggiungi, come vedi nella mia barra già esiste, e dai ok una volta finito.
tale comando te lo ritrovi nella barra di accesso rapido, vai sul foglio seleziona una cella della tabella e premi l'icona del modulo, si apre il Modulo che riporta tutte le colonne della tabella.
ora puoi anche aggiungere direttamente un nuovo record alla tabella premendo nuovo, per spostarti tra i vari campi usa il tasto "Tab" le due frecce sotto "esc"
se vuoi fare una ricerca premi "Criterio" e scrivi cosa vuoi cercare scegliendo la colonna io ho scelto la colonna "Descr1" e poi premi "Successivo" ti fa vedere tutti i dati trovati che puoi modificare a piacere che saranno modificati anche nella tabella, vedi anche a che riga si trova, indicato in alto a Dx, "Successivo" ti porta al successivo record che corrisponde al Criterio.
spero che ti possa aiutare, ti allego alcune immagini, anche una Gif per il funzionamento.
clicca sull'immagine che si apre per avviarla, anche se non sembra immagine
Ciao By Sal
[Modificato da by sal 23/08/2018 17:02]
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