efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

[fanfiction] Cuore d'Ombra - II Edizione

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2019 22:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 935
Giudice*****
18/11/2018 17:52
 
Quota

Re: Re: Re:
Laodamia94, 18/11/2018 17.46:




Mi avete fatto passare le pene di Loki voi tutti, vah! Siete troppo bravi!
Va bene, mi segno le storie e passo a lasciarti la valutazione 💓



E comunque, valutazione davvero stupenda [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
18/11/2018 18:04
 
Quota

Laodamia94, 18/11/2018 17.22:

SECONDA CLASSIFICATA:
Fino Alla Fine del Tempo di SHYLISS




♦ Grammatica e stile: 9,8/10 (4,8/5 di Grammatica e 5/5 di Stile)

Sul fattore grammaticale devo solo segnalare l’incongruenza della parola “adesso” in un contesto dov’è usato il tempo passato: “Adesso Sigyn gli era tanto vicina…” (– 0,2)
Per quanto riguarda lo stile, invece, non ho nulla da togliere né da aggiungere: sai decisamente come scrivere una storia che colpisca il cuore e lo spezzi in mille schegge di tristezza, malinconia e amore che, nonostante ogni prova che affronti, non se ne vuole andare.
I tuoi personaggi lottano, soffrono, amano, cadono e si rialzano in ogni singola parola che tu scriva, respirano nelle frasi e ti mostrano tutto il loro mondo anche in un’unica espressione; perché centri sempre il bersaglio e senza tanti giri di parole, caricando di pathos e sentimento ogni paragrafo tanto da spingere a consumare la pagina nel desiderio che questa non raggiunga mai la parola fine.
Dire che sei poetica è riduttivo, posso avvicinarmi all’idea che mi sono fatta solo scrivendo con sicurezza che si vede quanto ami, curi e stimi non solo la tua adorata coppia di Asi, ma tutto quello che anche pur minimamente li riguarda, e per loro raggiungi livelli sempre più alti di lirismo e coinvolgimento.



♦ IC/Caratterizzazione personaggio: 10/10

Rispetto alle altre tue storie che finora ho letto, hai scelto di dare una chiave ancora più tenebrosa a questa storia: un’altra strada a quella che la MCU ha percorso, o meglio un frammento che si inserisce in questa, ma che ci porta tutti su un altro piano.
Loki ha sempre la potenza e profondità che ho imparato ad apprendere dalle tue storie: trickster eccellente, imprendibile e dalle mille risorse, qui si carica di un’altra qualità, ovvero di essere la prima vittima dei suoi stessi inganni, e di perdere più di quanto non voglia o ammetta.
Sembra che l’intera sua sorte sia una menzogna, dalla verità sulle sue origini, ai vari voltafaccia che attua, fino all’atto criminale che lo distanzia dalla sua adorata Sigyn; ed è proprio di questo che volevo parlare, perché, invece di leggere crudeltà ed egoismo nel gioco intrapreso da lui e Thor, quando diventa il solista di tale recita dimostra tutta la grande ricerca d’amore e di realtà certa che non ha mai avuto. Sigyn è valsa la pena della menzogna, un inganno che nasconde sotto di sé tutto l’aspetto della preghiera non di un silenzio, ma di una presenza costante e calda; una bugia che, nella sua oscura traccia, porta tutto il segno del sentimento perché i motivi che l’hanno spinta a procedere sempre più avanti non fondano nel disprezzo, ma nel sincero desiderio.
È come se Loki non sapesse muoversi, nel bene e nel male, senza di esso; una mossa che si ritorce contro egli stesso dal momento che le sue azioni non vengono comprese, o riconosciute solo quando è troppo tardi.
Ed è questo il punto in cui interviene l’ingannata: la dolce, cara Sigyn, che troppo tardi si rende conto di essersi innamorata non di un’ombra né di qualcosa distante da lei, ma di aver portato la sua verità nella menzogna.
La naturalezza dei sentimenti, la forza di come ci vengono raccontati e le reazioni dei loro possessori sono semplicemente stupefacenti: la risposta al dolore, alla divisione, al bisogno l’uno dell’altra rende questa coppia viva e vera, tanto da riuscire a cambiare almeno la loro realtà; la caparbietà fiera di Loki si fonda così con la dedizione della dea della fedeltà, e invece di separare l’inganno si ritrova a riunire.
La sofferenza è portatrice di realizzazione non a caso: svela il punto in cui si ferma il falso e inizia l’autentico, e anche quanto siamo disposti a perdere o a non lasciar andare; e tu dai la tua personale, toccante risposta a questo con tutta la grazia di cui sei capace – che, credimi, è tanta.



♦ Introspezione: 10/10

Più che le azioni sono i pensieri a svelare il nucleo della questione: gradualmente ci trascinano nel fondo e rivelano dinamiche e moti dell’animo, con tanta precisione da far male, e non tralasciano nulla, anzi.
E cosa succede, poi? Che invece di dire “quest’introspezione è abbastanza, poteva anche metterne di meno”, mi sono trovata a sperare che fosse il triplo.
La mia empatia per certi pg è vergognosa – o forse è la bravura di chi l’indaga a essere illegale… il tempo ci dirà chi ha ragione.



♦ Gradimento personale: 5/5

Non posso non adorare ogni tua storia su questa coppia, è più forte di me.
Tutte le volte è un’accezione in più, un’altra sfumatura di uno stesso volto, che le dai; ed è proprio questo il bello, scoprire nuovi lati di qualcosa che credi di sapere già… ed è come vivere davvero con una persona che ami, e con la quale ogni giorno è un passo verso qualcosa di nuovo, senza mai fine.
Forse per questo non riesco mai a leggere di Loki e Sigyn senza versare qualche lacrima, anche fosse sola ammirazione.


TOTALE: 34,8/35





SECONDA CLASSIFICATA PARIMERITO:
Tra Peccato e Giustizia di MYSTERY_KOOPA




Grammatica e stile: 9,8/10 (4,8/5 di Grammatica e 5/5 di Stile)

Non ci sono gravi errori di grammatica, a parte il termine “ora” presente due volte in un contesto errato: mi spiego con questo esempio » “era sopravvissuta a un avvelenamento e ora doveva finire l’opera...”
Ecco, essendo la storia ambientata al passato, non sarebbe corretto usare il termine di precisazione temporale presente “ora”, appunto perché è fuori tempo. È una piccola minuzia che non ti è costata tanto (– 0,2), ma che comunque segnalo per futuri lavori.
Poi, deve esserti sfuggita una “i” nella frase “in quanto suoi gravissimi peccati…” e un termine nella frase: “trovando dinnanzi a loro l’orrendo”, proprio perché questa finisce con l’aggettivo; a meno che non fosse usato in funzione di sostantivo – ma allora avrebbe avuto la maiuscola –, c’è una parola mancante. Non ho tolto comunque nulla, perché non levo punti alle sviste (anche se ovviamente le segnalo).
Per quanto riguarda lo stile, nulla da dire: chiaro, pulito e tagliente, rispecchia alla perfezione i pensieri della cara Emily e la sua mentalità. Ci sono frasi davvero perfette, come il finale – che ho trovato splendido – e le espressioni che manifestano la sicurezza di essere nel giusto e, di conseguenza, poter dare giudizi sugli altri, sicuramente meno puri di lei: ecco la spudorata certezza di essere l’arma perfetta del Signore e di non aver commesso alcun crimine – anche se, alla luce dei fatti, tutti sappiamo la verità.



♦ IC/Caratterizzazione personaggio: 10/10

Complice anche l’ottimo adattamento dell’opera da parte della BBC (in forma di miniserie del 2015), Emily riesce perfettamente a risultare odiosa, rasente all’insensibilità e alla tenace difesa della propria mentalità miserevole. Anche dopo la morte della povera Beatrice, non smette di addossare a lei la colpa di ogni cosa che sia accaduta: della gravidanza, del successivo abbandono, della morte violenta… giungendo fino a incolpare la ragazza di aver posseduto Wargrave per poter portare a termine la sua vendetta – una vendetta, dice propriamente Emily, infondata in quanto portata da una peccatrice.
La sua mentalità, lo dico chiaramente, mi disgusta: è un misto d’ipocrisia e cattiveria, di possessione e indifferenza che la rendono la più spregevole e falsa tra i personaggi qui presenti. Vera o Lombard, per esempio, nonostante le azioni criminali non mi hanno mai suscitato una tale repulsione: proprio perché, per quanto tengano nascosti i propri errori, non affermano di essere stati nel giusto né che fosse stato giusto così; entrambi sapevano che quello che commettevano era un torto e che erano condannati – mentre lei no, anzi. In questo circolo di assassini per errore, per amore, per gelosia, per rabbia o convenzione, ai miei occhi Emily è la peggiore: folle nella sua tanto conclamata rettitudine, lontana da quella carità che vuole mostrare e chiusa nelle sue idee di perbenismo e sdegno che non la faranno mancare a nessuno.
Ecco, tutto questo l’hai reso benissimo in tale what if – per altro molto particolare e interessante – che fino all’ultimo ce la mostra nelle sue ingannevoli, ipocrite forme: i miei complimenti per essere riuscito a mostrare con coerenza un personaggio non facile né amato, e quindi distante da una possibile empatia e comprensione.



♦ Introspezione: 10/10

Non mi dilungo molto sull’introspezione perché è amalgamata perfettamente alla caratterizzazione e, ugualmente al parametro sopra, coerente con il personaggio.
Non è molto estesa, eppure è completa: riassume e mostra quello che volevo leggere, l’animo di un cattivo e la propria messa a nudo.
Fa nulla che, appunto, quelle parole siano così assurde da essere allucinate e folli: le sue seppur false convinzioni sono mostrate con tutta la loro forza e colpiscono una dopo l’altra con la certezza di ferire e indignare, e mostrare la spregiudicatezza scaturita dalla certezza di agire sempre sulla retta via; ecco, se possiamo biasimarla per ogni altro aspetto, di certo non si può dire che Emily sia una donna insicura di sé e della sua “missione”.



♦ Gradimento personale: 5/5

Ho decisamente amato questo piccolo mutamento della trama generale e l’assassinio di Wargrave che salva quattro dei colpevoli: questa scelta è verosimile con le azioni che Emily avrebbe potuto compiere se “la puntura dell’ape” non l’avesse uccisa, quindi è stata valutata come un’ulteriore punto di forza di una storia decisamente ben studiata e scritta.
Non mi dispiacerebbe se questa diventasse una sorta di raccolta con tutti i personaggi, perché mi vengono i brividi dall’entusiasmo al solo pensiero di come tratteresti Vera (la sua storia sarà sempre la mia preferita) o i miei cari Lombard e Blore; questo non per costringerti a scrivere, ci mancherebbe, ma per dirti che hai fatto davvero un ottimo, ottimo lavoro con Emily. I miei sinceri complimenti.



TOTALE: 34,8/35

Ciao carissima Laodamia!!
Che dire, che dire se non che sono felicissimo per questa valutazione? Non mi aspettavo davvero il podio, ma soprattutto tutti i tuoi complimenti per questa brevissima edita!
Come si dice, però, inizio dall'inizio (?):
Ti ringrazio per avermi segnalato le imprecisioni, mentre sì, orrendo è usato come sostantivo. Sto lavorando molto sullo stile, è sapere che tu abbia trovato molto adatte le frasi al contesto mi rende proprio felice^^
E per il resto... anche a me Emily genera una vera repulsione (e quando ho guardato la miniserie, dopo aver pubblicato questa os, il mio odio verso di lei è aumentato esponenzialmente. Soprattutto perchè non è solo un'assassina, ma è anche convinta di fare il bene, fin troppo ipocrita). E avere la conferma di aver reso bene la follia di un personaggio così poco convenzionale anche da parte tua, che scrivi così bene, non può che rendermi davvero orgoglioso del mio lavoro! Il what if invece non nasce dalla follia della Brent, ma dalla mia... XD
E per finire ti faccio felice, dato che sto scrivendo una OS introspettiva proprio su Vera per un altro contest...
Per i premi ti direi di scegliere tu, va benissimo qualsiasi delle mie storie!
E vorrei davveor questo commento come valutazione, sì!
A presto,
mystery_koopa

P.S. non mi sono dimenticato dell'ultima recensione premio, passo in questi giorni!

OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/11/2018 18:45
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Shilyss, 18/11/2018 17.52:



E comunque, valutazione davvero stupenda [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]




Perché la tua storia è stupenda, e quindi tutto è venuto naturale 💓
OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/11/2018 18:47
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 18/11/2018 18.04:

Ciao carissima Laodamia!!
Che dire, che dire se non che sono felicissimo per questa valutazione? Non mi aspettavo davvero il podio, ma soprattutto tutti i tuoi complimenti per questa brevissima edita!
Come si dice, però, inizio dall'inizio (?):
Ti ringrazio per avermi segnalato le imprecisioni, mentre sì, orrendo è usato come sostantivo. Sto lavorando molto sullo stile, è sapere che tu abbia trovato molto adatte le frasi al contesto mi rende proprio felice^^
E per il resto... anche a me Emily genera una vera repulsione (e quando ho guardato la miniserie, dopo aver pubblicato questa os, il mio odio verso di lei è aumentato esponenzialmente. Soprattutto perchè non è solo un'assassina, ma è anche convinta di fare il bene, fin troppo ipocrita). E avere la conferma di aver reso bene la follia di un personaggio così poco convenzionale anche da parte tua, che scrivi così bene, non può che rendermi davvero orgoglioso del mio lavoro! Il what if invece non nasce dalla follia della Brent, ma dalla mia... XD
E per finire ti faccio felice, dato che sto scrivendo una OS introspettiva proprio su Vera per un altro contest...
Per i premi ti direi di scegliere tu, va benissimo qualsiasi delle mie storie!
E vorrei davveor questo commento come valutazione, sì!
A presto,
mystery_koopa

P.S. non mi sono dimenticato dell'ultima recensione premio, passo in questi giorni!




Ecco, ora che mi hai detto di Vera io non starò più calma.
Sinceramente, ho occhi a cuore ora 😍
Passo subito da te!
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
18/11/2018 18:52
 
Quota

cara Giudicia, grazie infinite di questa bellissima valutazione!😍
ovviamente mi mangio le mani per l'introspezione, ma ti comprendo (anche tu me, vero? *-*) purtroppo le edite non sono sempre "misurate" in modo aderente alle richieste, e io ho il vizio di non provare mai a rimanipolare le storie prima di consegnarle
mannaggia a me! *^*
ma la mia gioia più grande c'è... l'IC, ragione della mia vita
grazie delle tue belle parole, stanotte me le ripasso, aahaah!
posso avere la valutazione come recensione? *____*
baci, alla prossima, vado a buttare Eurus in un pozzo; oddio, quanto la odio!😁

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
18/11/2018 18:56
 
Quota

Re: Re:
Laodamia94, 18/11/2018 18.47:




Ecco, ora che mi hai detto di Vera io non starò più calma.
Sinceramente, ho occhi a cuore ora 😍
Passo subito da te!




Grazie [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
18/11/2018 19:16
 
Quota

MA.
Grazie mille per la bellissima valutazione *____*
Non mi aspettavo l'oro, che bellissima sorpresa :3

Le parole che hai speso per lo stile mi hanno riempita di gioia, ho davvero ragionato su ogni parola e posso solo essere felice che si sia avvertito, che tu sia stata trasportata nel mondo di Aster.
Per non parlare dell'IC, a cui tengo moltissimo! Eh, Reis è un personaggio veramente inquietante, contorto; non riesco a immaginare cosa possa averle detto/fatto Oren per convincerla così, a meno che non sia stata lei stessa a volergli credere. Una storia tragica, in ogni caso, che oltre al suo destino segna anche quello dell'intero Mondo Emerso.
Il poter raccontare molto in poco è una delle mie convenzioni, quindi su questo non ho molto da dire ^^ Felicissima che la "brevità" della storia non si sia rivelata uno svantaggio!

Insomma, grazie davvero per l'impegno e la cura che hai messo in queste valutazioni 💗 Ovviamente vorrei ricevere la mia come valutazione alla storia!

Per quanto riguarda le recensioni premio, hai libera scelta (escludendo le storie pre-2016, per favore); ce n'è una sola che vorrei consigliarti, Ombra Redenta, stesso fandom, altra trilogia: Dubhe è senz'altro il mio personaggio preferito della serie 💜.

Grazie ancora, a presto spero :3
OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/11/2018 20:01
 
Quota

Re:
Setsy, 18/11/2018 18.52:

cara Giudicia, grazie infinite di questa bellissima valutazione!😍
ovviamente mi mangio le mani per l'introspezione, ma ti comprendo (anche tu me, vero? *-*) purtroppo le edite non sono sempre "misurate" in modo aderente alle richieste, e io ho il vizio di non provare mai a rimanipolare le storie prima di consegnarle
mannaggia a me! *^*
ma la mia gioia più grande c'è... l'IC, ragione della mia vita
grazie delle tue belle parole, stanotte me le ripasso, aahaah!
posso avere la valutazione come recensione? *____*
baci, alla prossima, vado a buttare Eurus in un pozzo; oddio, quanto la odio!😁





Non ti devi scusare di nulla, purtroppo con le edite si ha quasi sempre le mani legate in qualche punto, e di questo nessuno ha colpa!
Vai tranquilla ^^
Passo subito!
OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/11/2018 20:03
 
Quota

Re:
Lita_EFP, 18/11/2018 19.16:

MA.
Grazie mille per la bellissima valutazione *____*
Non mi aspettavo l'oro, che bellissima sorpresa :3

Le parole che hai speso per lo stile mi hanno riempita di gioia, ho davvero ragionato su ogni parola e posso solo essere felice che si sia avvertito, che tu sia stata trasportata nel mondo di Aster.
Per non parlare dell'IC, a cui tengo moltissimo! Eh, Reis è un personaggio veramente inquietante, contorto; non riesco a immaginare cosa possa averle detto/fatto Oren per convincerla così, a meno che non sia stata lei stessa a volergli credere. Una storia tragica, in ogni caso, che oltre al suo destino segna anche quello dell'intero Mondo Emerso.
Il poter raccontare molto in poco è una delle mie convenzioni, quindi su questo non ho molto da dire ^^ Felicissima che la "brevità" della storia non si sia rivelata uno svantaggio!

Insomma, grazie davvero per l'impegno e la cura che hai messo in queste valutazioni 💗 Ovviamente vorrei ricevere la mia come valutazione alla storia!

Per quanto riguarda le recensioni premio, hai libera scelta (escludendo le storie pre-2016, per favore); ce n'è una sola che vorrei consigliarti, Ombra Redenta, stesso fandom, altra trilogia: Dubhe è senz'altro il mio personaggio preferito della serie 💜.

Grazie ancora, a presto spero :3




Ti giuro, i brividi per tutta la lettura.
Reis fa paura a tutti, e a ben comprendere! Non vorrei essere mai stata nei panni di Aster, brrrr...
Passo subito!
18/11/2018 22:11
 
Quota

Re:
Laodamia94, 18/11/2018 17.14:

SESTA CLASSIFICATA:
Le Origini di Senzavolto di WURAGS




♦ Grammatica e stile: 7,5/10 (5/5 di Grammatica e 2,5/5 di Stile)

Allora, di errori grammaticali veri e propri non ne ho trovati; tuttavia a volte tendi a mettere molte virgole, anche quando potresti utilizzare altri segni di punteggiatura e, quindi, dare un ritmo diverso alla storia.
Comunque sia non ho tolto nulla, è questione solo di struttura.
Per quanto riguarda, invece, lo stile, devo dire che in alcune parti l’ho adorato letteralmente: esempi di ciò sono le lacrime di Michio che si infrangono al suolo, in una scena fortissima che rende alla perfezione il dolore violento, annichilente, di questo piccolo e l’incapacità di porvi rimedio, oppure quando dici che il bimbo continua a ingurgitare per sopprimere il vuoto dentro sé, ma finisce per farlo diventare qualcosa di ancora più grande. Ecco, se da una parte l’ho infatti assolutamente amato, in certe scene avrei preferito una maggiore calma: per esempio, lo stacco tra la primissima parte dove parlano Senzavolto e Zeniba e il passato del primo è troppo rapido, e se potrebbe essere giustificato con la rapidità dei ricordi che piombano su Michio, comunque la sua lettura non dona un buon effetto.
Questa velocità percorre un po’ tutta la storia e sembra allentarsi solo nel finale, molto dolce e quieto; e di questo non credo sia colpa tua, quanto il tempo stringente che ti ha costretto ad accelerare il lavoro.
Niente di grave, comunque.



♦ IC/Caratterizzazione personaggio: 10/10

Sulla caratterizzazione, invece, ci siamo appieno perché hai dato un passato verosimile al personaggio e inserito molte delle caratteristiche che lo contraddistinguono.
Senzavolto è uno dei characters dell’intero Studio Ghibli che più adoro, perché fin da subito mi è sembrato di una gentilezza dolcissima – con Chihiro mi ha fatto venire spesso i lacrimoni – e adorabile nella progressiva scoperta che si fa di lui (come non intenerirsi davanti alle scene a casa di Zeniba, quando fa a maglia e finalmente si sente a casa?), oltre che sentirlo dritto nel cuore per la solitudine che porta con sé, e che vuole cessare.
Tutti lo evitano, lo temono; ma la gentilezza e la cura mutano quello che sembrava una strada senza uscita, a dimostrazione che Senzavolto è uno di quei villain che hanno bisogno solo di una mano che li stringa e li faccia sentire, in qualsiasi modo, amati e benvoluti. Alla fine è la ricerca d’amore che spinge ogni sua azione, dalla più positiva a quelle che portano disastro: non ricerca altro, assolutamente.
Ergo, leggere di come questi fosse in passato un bimbo con problemi di bulimia a sopperire alla tristezza e alla distanza progressiva da ogni gesto di empatia, al disprezzo della sua stessa famiglia e al bullismo, è perfettamente comprensibile; ed è verosimile anche l’esito della sofferenza, che si incastra bene non solo nella sua vita, ma anche, come hai giustamente detto, in un sistema molto meritocratico come può essere quello giapponese.
Il finale riprende la serenità con cui si conclude l’opera originale, con Zeniba che concede a Senzavolto di restare e risana il suo animo; quindi, tutti gli elementi caratterizzanti sono stati presentati e funzionano bene.
I miei complimenti, davvero.



♦ Introspezione: 10/10

L’introspezione è perfettamente legata alla costruzione del passato del personaggio, tramite i pensieri bui che questi ci mostra.
Scelgo l’espressione che per me racchiude tutto » “Non ho scelto io di vivere”: non potevi essere più cruda ma necessariamente coerente nel mostrarci – in una sola frase, per giunta; nessun sproloquio né larghi giri di parole, basta questo per spalancare le porte dell’esito finale – il male di vivere e di essere ignorati, odiati, sbeffeggiati, evitati e dimenticati. Ancora una volta fa male se si pensa che il primo passo verso le tenebre è nato in un contesto famigliare, in quel grembo che dovrebbe difendere e sostenere; invece così non è, e il povero Senzavolto si trova a perdere in partenza.
Per fortuna il cammino non è finito, e sul suo destino si sono posizionate Chihiro e Zeniba; alla fine la pace è giunta, dopo tanta solitudine e oblio.



♦ Gradimento personale: 4/5

Come ti avevo già detto sul contest e ribadito qui, io adoro Senzavolto; e non sai che piacere poter leggere qualcosa su di lui, specie se viene indagato in maniera delicata come in questo caso.
Certo, se ci fosse stato il tempo di rendere il tutto meno affrettato avrei gradito maggiormente, ma fidati che quello che ho letto mi è bastato per risplendere la giornata e farmi sciogliere (quel finale mi ha fatto venire gli occhi a cuore, potrei ripeterlo a ruota libera!), quindi mi ritengo soddisfatta.



TOTALE: 31,5/35



Ciao ^^
Grazie mille per la valutazione, sono pienamente d'accordo su tutto! Complimenti a tutti i partecipanti, alla prossima 💓
OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
18/11/2018 23:10
 
Quota

Re: Re:
wurags, 18/11/2018 22.11:



Ciao ^^
Grazie mille per la valutazione, sono pienamente d'accordo su tutto! Complimenti a tutti i partecipanti, alla prossima 💓




Fammi sapere poi se vuoi la valutazione come recensione 😍
19/11/2018 08:08
 
Quota

Re: Re: Re:
Laodamia94, 18/11/2018 23.10:




Fammi sapere poi se vuoi la valutazione come recensione 😍



Ah, giusto, perdonami! Ovviamente anche ieri andavo di fretta 🤣
Sì, grazie mille, mi piacerebbe averla come recensione!
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
19/11/2018 13:52
 
Quota

Ciao!
Caspita, ti ringrazio davvero tanto: non mi aspettavo di finire sul podio.
Per quanto riguarda i vari refusi, sono addirittura sorpresa che tu ne abbia trovati così pochi, di solito, per quanto legga e rilegga, me ne scappano sempre un sacco.
Per il resto, sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta, e soprattutto che ti sia piaciuta l'introspezione: è una cosa cui tengo molto in generale, e ancor di più in questa storia. Perché Peter è un po' in grande assente, il personaggio che tutti ignorano... nelle storie che parlano dei Malandrini di solito è presente come macchietta, o non è presente affatto, e in quelle ambientate durante la guerra raramente è molto approfondito, eppure è un personaggio fondamentale, direi una delle chiavi di volta di tutta la vicenda. E ho sempre pensato che il suo fosse un personaggio molto complesso, che ha affrontato una trasformazione radicale, e in questa storia ho voluto almeno provare a rendere un po' di giustizia a questa complessità.
Ti ringrazio dunque per il tuo bel parere, mi ha fatto molto piacere leggerlo (e ti chiederei di lasciarmelo come recensione, se non è un problema.

Per quanto riguarda invece le recensioni premio, ti lascerei campo libero di scegliere quello che ti ispira di più: la raccolta da cui è tratta questa storia è composta tutta di one-shot sui Malandrini, mentre le altre one-shot hanno tutte le indicazioni del caso nell'introduzione e fra le note.
Ti chiederei solo di ignorare le due originali (non so nemmeno se le recensisci, in realtà) perché sono tutte cose vecchissime, che ho ripubblicato solo per amore di completezza.
OFFLINE
Post: 61
19/11/2018 16:03
 
Quota

Oddio che sorpresa immensa!
Non mi aspettavo proprio di arrivare al primo posto con questa storia che ha un percorso davvero molto burrascoso alle spalle, che dire? Grazie mille sono felicissima che pensi questo sulla mia os, troppo buona davvero!
Mi ha commossa vedere quanto ti abbia colpito nel profondo perché anche io adoro hades, credo davvero sia uno dei villain contemporanei più belli, così ben studiato, così potente! E come dici tu penso sia un peccato che nessuno se ne ricordi mai! Grazie davvero delle belle parole spese mi hanno fatto davvero molto piacere!
Beh per quanto riguarda le recensioni premio, non ho una preferenza vera e propria , purtroppo però noterai che alcune sono un po' vecchiotte perché - causa studio- sono sempre impossibilitata a pubblicare come vorrei
Ti lascio qui di seguito le "più recenti" divise per categoria in modo tale che tu stessa possa decidere cosa leggere - anche in base ai Fandom che effettivamente conosci.
Per Death Note
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3578983&i=1
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3644176&i=1
Per pandora hearts
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3688949&i=1
Per fairy Tail
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3527719&i=1
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3607785&i=1
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3511357&i=1
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3449532&i=1

Hai liberissima scelta tra queste qui, scegli tranquillamente quella che "a pelle" ti ispira di più.
Mi piacerebbe tantissimo avere anche questa bellissima valutazione come recensione ( se non è contemplata, sentiti libera di considerarla come una delle quattro recensioni premio)
Grazie ancora davvero, a presto!
OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
19/11/2018 18:37
 
Quota

Finalmente ho la possibilità di commentare!
Che dire? Sono contenta sia della valutazione che della posizione ^^
Se possibile vorrei la valutazione come recensione alla storia :)
OFFLINE
Post: 1.126
Giudice*****
19/11/2018 21:08
 
Quota

Passo subito da tutte e tre, ragazze 💕
Grazie a tutte/i voi per aver messo tutta la vostra bravura, passione ed energia in queste storie che porterò con me ovunque, per le idee che avete deciso di mostrarmi e per i cattivi che avete amato insieme a me (o mi avete fatto amare di più) ^^
Mi levo il cappello davanti a ognuno di voi, perché mi avete fatto passare ore stupende a chiedermi NO, ORA VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI VINCE QUI... e sì, mi avete anche mandato il cuore in frantumi in certe scene, ma questo è il bello dell'empatia! E voi me ne avete fatta provare tanta 💓
Siate orgogliosi di ognuna delle parole che mi avete donato e di quello che potete fare con la vostra immaginazione, sempre.

Vostra Laodamia 💗
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Schippate lo Schippabile (154 messaggi, agg.: 31/10/2017 11:38)
Award for best Drabble&Flashfic - II Edizione [solo Inedite] (224 messaggi, agg.: 20/03/2018 16:02)
Quotes Contest ~ Renato Zero Edition [Multifandom] (54 messaggi, agg.: 13/11/2017 14:12)
La rivincita dei piccoli fandom – II edizione (147 messaggi, agg.: 04/10/2017 10:54)
Perché le tue canzoni vivranno sempre in noi (Rip Chester Bennington) [Solo edite] (22 messaggi, agg.: 08/10/2017 16:29)
We looked at each other a little too long to be “just friends” (143 messaggi, agg.: 11/12/2017 22:05)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com