Buona giornata, Likan85;
per quanto concerne le sovrapposizioni anch'io ho avuto un ripensamento; non devono esserci sovrapposizioni per evitare inutili movimentazioni accessorie all'interno dell'Unità produttiva, nella peggiore delle ipotesi potrà esserci una scelta in tal senso da parte del Capo Reparto o del Capo Officina.
@Likan85, scrive:
... le X sono da mettere manualmente? o dati i valori da A fino a I inseriti va a mettere lui i valori ?
il file mi piace come l hai studiato se poi riesci a automatizzarlo in modo da dover inserire meno dati possibili e che sia pratico sarebbe ottimo.
I Flag sono tutti gestiti in modo automatico da Formule più o meno complesse.
Una volta indicata, tramite "Convalida dati", la Commessa in Cella "A2" del Foglio di lavoro "Commessa" la gestione avviene in automatico.
La cosa che mi creerà più problemi è "l'approvvigionamento del materiale" che, da tua richiesta, deve avvenre poco prima dell'inizio dell'assemblaggio; vedo come modificare la Formula che gestisce l'entrata della Materia prima.
Provo a gestire sia il Lead-Time di tutte le Commesse sia la "colorazione" degli impegni nel Foglio di lavoro "Foglio2" tramite VBA; non sarà una passeggiata ma ci posso provare.
A disposizione.
Buon Lavoro.
Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013