07/07/2018 18:28 |
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| | | Post: 42 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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La bobina evidenziata in foto è situata a sinistra del piantone del volante, una decina di cm sotto il quadro strumenti. E collegata a due tubazioni del Vacuum System di colore azzurro (si intravvedono nella foto). Nonostante l'auto sia ferma da una settimana e con chiave estratta, ho notato che è elettricamente alimentata, tanto da essere molto calda, anzi scottante. Probabilmente è funzionale all'impianto di climatizzazione e chissà da quanto è in quelle condizioni di temperatura. Non credo sia normale, o mi sbaglio? [Modificato da ForeverV8 07/07/2018 18:32] |
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10/07/2018 07:20 |
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| | | Post: 3.133 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
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hai fatto caso se ti si scarica la batteria in maniera anomala? |
10/07/2018 14:48 |
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| | | Post: 262 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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Ciao Marco, ho chiesto a un amico che conosce un po le 126 e mi ha detto che quella valvola blocca i sedili delle coupe, solo quando il cambio e messo in marcia per non appoggiarsi in caso di incidente. E comandata di un modulo che si trova nel cambio. Allora o il modulo non funziona, o la valvola e rimasta bloccata.
Le informazioni sono da un appassionato, non da professionisti, però mi fido in quel ragazzo. Prova di lasciare il cambio sul N invece di P e vedi se cambia qualcosa.
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Più conosco gli uomini, più amo il mio cane. |
11/07/2018 20:07 |
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| | | Post: 42 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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La batteria non si scarica, evidentemente l'assorbimento è minimo.
Provo a fare come suggerito da Lucian. Grazie per la dritta. Poi vi aggiorno...
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11/07/2018 22:09 |
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| | | Post: 43 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ho fatto la seguente prova: ho scollegato il connettore elettrico dalla valvola e ho misurato la tensione che è di 12 V costanti, indipendentemente dalla posizione della leva cambio o della chiave di accensione (ho provato un po' tutte le combinazioni). C'è uno switch all'interno del cambio che pilota, non "sotto chiave", la valvola? In che senso bloccherebbe i sedili in caso di incidente? |
13/07/2018 20:44 |
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| | | Post: 263 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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Di quello che ho capito io, blocca il schienale del sedile quando metti in marcia. Quando stai viaggiando non puoi più appoggiare il schienale del sedile. E stato fatto cosi, che in caso di incidente, l'autista rimane dritto sul sedile. Nella parte sinistra del cambio (mi ha detto che lo vedi se smonti la radica del cambio) c'è un contatore che quando metti in marcia comanda quella valvola di blocare il schienale. Mi sembra un po strano però e unica spiegazione che ho trovato io. Mi ha detto che il w123 coupe ha invece di quel contatore al cambio, un contatore sempre al vacuum, montato nel contatore che accende la luce quando apri la porta. Così, con la porta chiusa fa lo stessa cosa, non puoi più spingere il schienale.
Non posso garantire che le informazioni sono giuste... Lui ha smontato per ricambi 4 SEC e tutti avevano qqueso sistema, che sulle berline non si trova.
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13/07/2018 23:03 |
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| | | Post: 44 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Lucian, quello scrivi mi ha fatto venire in mente una cosa che ho letto sul manuale di uso e manutenzione: "Quando le porte sono chiuse, gli schienali sono bloccati da una pressione negativa. Il rilascio del blocco è possibile premendo il pulsante. Quando la porta è aperta, gli schienali possono essere facilmente piegati in avanti." (tradotto dal mio manuale in tedesco). Se quella bobina è legata allo sblocco del sedile forse non è pilotata da uno switch sulla leva del cambio ma da quello sulla portiera, come sulla w123. Tutte le prove che ho fatto le ho eseguite a portiera aperta, e quando ho sentito la bobina molto calda la portiera era aperta da parecchio... Nel weekend provo a misurare la tensione a porta chiusa e ti faccio sapere. Ciò che il tuo amico ha trovato sul cambio potrebbe essere ridondante alla sicurezza e non permettere lo sblocco nemmeno premendo il pulsante... o essere altro. |
15/07/2018 12:34 |
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| | | Post: 45 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Confermo quanto ipotizzato: la bobina gestisce lo sblocco per il ribaltamento dello schienale ed è alimentata se la portiera è aperta. In tale situazione lo schienale può essere piegato in avanti senza agire sul pulsante. Decisamente funzionale e molto comodo .
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16/07/2018 09:24 |
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| | | Post: 264 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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Bravo
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16/07/2018 19:51 |
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| | | Post: 46 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Senza il tuo contributo chissà quando ci sarei arrivato. Il bello di questo forum è la condivisione di informazioni che messe insieme sono manna per gli appassionati |
31/07/2018 13:58 |
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| | | Post: 3.277 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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sono arrivato tardi! non sapevo a cosa servisse ma...almeno sulla sec prima serie, gli schienali sono comandati dall'apertura porte non dal cambio.
Devo verificare se la mia è scollegata...non funziona il blocco sedili.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
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