efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Cento parole di ieri, di oggi e di domani

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2019 16:42
Autore
Stampa | Notifica email    
19/09/2018 18:44
 
Quota

Re: Re:
Fuuma, 17/09/2018 22.23:




LOL, me ne ricorderò XD

E no, adesso che mi hai spiegato la storia del mostriciattolo "duro a morire", mi dispiace ancora di più per l'uomo che si è crashato. E mi piace ancora di più questa tua visione, molto calzante... anche se crudele y_y

Yep, inserisco subito la recensione.
E anche tu, essendo sul podio hai diritto alle 3 recensioni premio.
Se vuoi propormi tu qualcosa dimmi pure, ricorda solo che per le long-fic la recensione va a capitoli. <3




Grazie mille per aver lasciato la valutazione anche sulla storia. Per le recensioni premio ti direi che hai abbastanza libertà di manovra. Diciamo che l'ultima storia (Ode a un artista) ha tre capitoli giusti e calza a pennello, ma sentiti libera di recensire ciò che vuoi - a parte la prima che è incompleta e Dio solo sa quando la riprenderò in mano, ugh.
OFFLINE
Post: 73
Giudice*
20/09/2018 00:08
 
Quota

Re: Re: Re:
Fuuma, 19/09/2018 02.12:




Ok, mi ero persa il tuo commento, chiedo venia y_y
Suono melensa se dico che si sente davvero che ci tenevi e che lo hai fatto proprio trasparire da come racconti di Mika e Chris? ç_ç
Io poi, ancor più che ad una storia in sè, mi lascio trasportare tantissimo dai personaggi e i tuoi seriamente, mi hanno conquistata ed è assurdo perchè di loro ho letto solo 300 parole, ma si sentiva proprio che ci avevi messo il cuore. E poi vabbeh, mi sono innamorata del tuo stile.

Per la questione della caratterizzazione... Mi spiace, non avevo capito proprio per niente che fossero gemelli e infatti ero straconvinta che uno fosse più piccolo, ora però in effettila cosa del "Centro. Centro." ripetuto due volte assume perfino un significato più adorabile. ç_ç (e me li hai uccisi... uno... ma sono gemelli, quindi se me ne porti via uno è come se me li portassi via entrambi! (???))

A parte questo grazie mille per aver partecipato e per avermi permesso di scoprirti come autrice.
Per la valutazione te la inserisco domani o dopo, appena ho un po' di tempo.
Per la recensione premio mi segno il titolo che mi hai dato e sì, appena hai pubblicato la fic scrivimi. Se non è un problema per te, ti chiedo di scrivermi sul mio profilo EFP (è sempre Fuuma XD) che dal foro le notifiche non mi arrivano tutte e la mail del foro non la controllo mai y_y

<3




Perfetto, ti invio un messaggio su Efp appena pubblico!
Grazie ancora^^

OFFLINE
Post: 270
Giudice**
20/09/2018 13:07
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
AleDic, 19/09/2018 10.09:



Se vuoi, la novel puoi trovarla sul mio gruppo facebook "Non credero più a una sola parola dei Fratelli Russo", nella sezione "File". 



Grazie mille! <3
(il nome del gruppo mi spezza XD)
Avviso: dovrei essere passata da tutti coloro che mi hanno chiesto la valutazione come recensione.
Se non vi risulta scritevemi qui sotto, nel marasma potrebbe essermi sfuggita.

Per i podisti: da settimana prossima inizierò a passare per lasciare le recensioni premio, pian piano prometto che arriveranno tutte.

Grazie ancora a tutti quanti! <3

OFFLINE
Post: 414
21/09/2018 20:37
 
Quota

Ciao :) innanzitutto grazie mille per questo giudizio ^^
Sono arrivata agli ultimi posti, ma va bene lo stesso. Riconosco che il tutto sia venuto fuori un po' incasinato, sebbene nella mia testa avesse un senso ben preciso.
Ogni ossvazione la prendo come spunto di riflessione sul mio modo di scrivere drabble, per magari riuscire a perfezionare ancora di più questa "arte della sintesi".
Lo stile secco è il motivo per cui amo le drabble e per cui di solito il genere angst mi viene discretamente bene: non sempre funziona, come non a tutti può piacere. Così come spezzare le frasi.
Felice che tu abbia apprezzato l'alternanza di voci della prima drabble. Alla parola "addio" avevo ben pensato, ma mi sembrava quasi secca, troppo. Un "ciao" dà speranza, perché comunque Betty porta con sé l'ingenuità dei bambini.
La questione "shopping": Betty da bimba ricca e viziata, veniva effettivamente portata a fare shopping dalla madre, che la istruiva nel campo della moda. Tale madre, tale figlia, senza contare che i bambini tendono ad assecondare i genitori sulle loro passioni solo per poter passare più tempo con loro. È stata anche una bimba un po' sola, Betty.
L'osservazione sulla parola "polverina" l'ho apprezzata particolarmente: grazie!
Chiarimento sulle ultime due drabble: il "buco al centro del braccio" allude al fatto che Betty si droga.
Nella seconda semplicemente la "magia" è data dal fatto che spacciando Betty si sia arricchita, seppur solo quel tanto che basta per pagare le bollette.
La terza drabble è tutta un'illusione di una Betty drogata che è convinta di essere ai vertici del traffico di droga (i "piani alti"). I "poveracci" sono le persone a cui la cara buon vecchia "polverina/polvere magica" viene venduta, quelli che vivono per le strade o nel degrado. Qiel degrado da cui lei (sempre idealmente: si tratta di un'illusione) è uscita.
Spero di aver chiarito qualche punto. Spesso faccio l'errore di voler mettere trame da OneShot nelle Drabble o nelle Flash...
Grazie ancora e alla prossima!
Gio

EDIT: potrei avere la valutazione come recensione? Grazie!
[Modificato da _only_ hope_ 21/09/2018 20:39]
OFFLINE
Post: 270
Giudice**
28/10/2018 15:38
 
Quota

Scusate ragazzi, non sono morta, sono solo stata travolta dagli impegni, ma non ho dimenticato di dover dare le recensioni premio. Abbiate fede
OFFLINE
Post: 73
Giudice*
12/01/2019 00:01
 
Quota

Ciao cara Fuuma!
Perdonami se rompo, ma è passato già un po' di tempo e credo che il termine per rilasciare le recensioni premio sia di 4 mesi.

Potresti farci sapere qualche novità?

Grazie e a presto ^^
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com