| | Post: 1 | Registrato il: 26/06/2018
| Città: TORINO | Età: 34 | Utente Junior | Excel2013 | | OFFLINE | |
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26/06/2018 15:19 | |
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché non riesco a far funzionare la funzione scarto!
In breve, ho un file con diversi fogli (uno per ogni regione e uno di riepilogo)
Nel foglio di riepilogo ho riportato i nomi delle varie regioni (che corrispondono ai nomi dei fogli) quello che non mi riesce è questo:
invece di scrivere =SCARTO(Italia!$A$1;6;0)
vorrei mettere al posto del nome del foglio il riferimento alla cella del foglio di riepilogo dove ho scritto Italia!
Pensavo di usare la funzione INDIRIZZO: =INDIRIZZO(1;1;1;1;$B10) [nella cella B10 c'è scritto Italia] mi ridà Italia!$A$1
solo che se inserisco la funzione INDIRIZZO() nella funzione SCARTO() dove c'è da mettere il riferimento alla cella non funziona
+SCARTO(INDIRIZZO(1;1;1;1;$B10);6;0)
qualcuno sa aiutarmi?
La mia idea poi era quella di trascinare la formula in modo da non dover riscrivere il nome dei vari fogli...vero è che non sono neanche così tanti i fogli e potrei farlo a mano, però vorrei anche capire perché non funziona!
Grazie mille in anticipo a tutti!
Gianni |
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| | Post: 3.062 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Master | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
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26/06/2018 15:31 | |
Buon pomeriggio, Gianni; per poterti meglio aiutare sarebbe utile che, come esempio di ciò che vuoi ottenere, allegassi un File, senza Dati sensibili; così possiamo capire nel concreto la tua richiesta. Giuseppe
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| | Post: 1 | Registrato il: 26/06/2018
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26/06/2018 16:54 | |
Ciao Giuseppe,
allego il file...per non renderlo troppo pesante ho lasciato solo 3 fogli (riassunto, Italia, Abruzzo)
Quello che vorrei è riuscire ad inserire nella funzione SCARTO() il nome del foglio della cella di riferimento usando qualche funzione, in modo da poter poi trascinare la formula e non dover cambiare manualmente il nome del foglio...suggerimenti?
Gianni [Modificato da Gianni(1989) 26/06/2018 16:56] |
| | Post: 3.063 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Master | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
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26/06/2018 17:48 | |
Buona sera, Gianni; grazie della tua attenzione. Sto cercando di utilizzare la Funzione Indiretto riferito alle Celle in Colonna "A" (Italia, Abruzzo ecc...) Dovrò fare diverse prove; ti tengo informato. Buona serata. Giuseppe
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| | Post: 3.066 | Registrato il: 03/04/2013
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26/06/2018 18:26 | |
Buona sera, Gianni; nella Cella "C10" proverei con: =SOMMA(SCARTO(INDIRETTO("'" & $A10 & "'!$A$1");C$8+228;4;($D$3-$B$3)+1;1)) Da copire nelle Celle a destra e nelle Celle sottostanti A prima vista mi sembra possa funzionare A disposizione. Buona serata. Giuseppe
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| | Post: 3.559 | Registrato il: 28/06/2011
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27/06/2018 01:04 | |
Un saluto a GiuseppeMN
Non mi tornavano i conti, inoltre credo che in C6, ci dovrebbe esserci un 5.
Ex se metto da 104 a 110, il totale dovrebbe essere (Abruzzo 55+9)
Sperando che la disposizione dei altri fogli/righe sia la medesima.
Ho inserito una terza Convalida Dati, dove scegliere U/D/Tutti, dopo uso il MATR.SOMMA.PRODOTTO() Excel 2013 |
| | Post: 2 | Registrato il: 26/06/2018
| Città: TORINO | Età: 34 | Utente Junior | Excel2013 | | OFFLINE | |
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27/06/2018 10:20 | |
Buongiorno e grazie mille per le vostre idee GiuseppeMN e raffaele1953!
La funzione INDIRETTO() non l'ho mai usata per cui non mi ci trovo a mio agio, però forse è giunta l'ora di iniziare a farne uso!
Non mi tornavano i conti, inoltre credo che in C6, ci dovrebbe esserci un 5
Con la funzione scarto, bastava un 4 perché dalla prima cella gli dicevo di scendere di 4, però usando solo la funzione INDIRETTO() è giusto mettere un 5
nel file finale poi c'è una convalida dati oltre che per il sesso anche per lo scenario di riferimento, li avevo tolti solo per semplificare il file
Grazie ancora e buona giornata |
| | Post: 3.562 | Registrato il: 28/06/2011
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28/06/2018 02:36 | |
Alla fine, mi rendo conto che A10 = B10 ???
Però 75.043 è sbagliato in Abruzzo (solo 64)
La Tua formula sbaglia (non sò il motivo) [Modificato da raffaele1953 28/06/2018 03:09] Excel 2013 |
| | Post: 3 | Registrato il: 26/06/2018
| Città: TORINO | Età: 34 | Utente Junior | Excel2013 | | OFFLINE | |
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28/06/2018 10:58 | |
Grazie mille raffaele1953
non me ne ero accorto ma avevo dimenticato nella funzione SCARTO(), dove si definisce di quante righe si deve spostare, di aggiungere l'età di partenza...grazie per essertene accorto!
Per quanto riguarda le colonne A e B, invece, nella prima c'è il nome del foglio, nella seconda il nome della regione...in effetti con Italia e Abruzzo sembra inutile, ma per regioni tipo Friuli Venezia Giulia il foglio si chiama FVG e così per qualche altra regione
Gianni |
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