Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

transalp

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2019 08:02
OFFLINE
Post: 1.191
Post: 1.191
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
13/06/2018 23:50

infatti, è proprio il motivo che mi ha spinto a prendere un Transalp. unito al fatto che costa mooolto meno dell'Africa Twin e che pesa una trentina di kg in meno. che non si buttano.

il motore Transalp è interamente a bronzine: banco e bielle. gli spinotti invece sono come tutti, lavorano direttamente sull'acciaio del piede di biella, senza bronzina (anche il Dom è così). un motore concettualmente molto automobilistico, indubbiamente.

il vantaggio delle bronzine è che hanno molto meno gioco dei cuscinetti, e quindi il motore vibra molto meno. uniscilo all'architettura del motore "furba" voluta da Honda (V di 45° e bielle sfalsate di 52° tra loro) ne è uscito fuori un motore che ai bicilindrici paralleli gli fa una rapina, in termini di dolcezza di erogazione, carattere e allungo.

non ci scordiamo che il 600 fa oltre 180 km/h, che per un motore da 50 CV scarsi non è poco. e io in questi giorni mi ci faccio dei gran pezzi a 150 fissi senza il minimo problema.

da giovane è una scelta che la mia religione mi avrebbe impedito di fare, ora da "saggio" sono molto contento di averlo preso.

[SM=g27987]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com