Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Somma da più file

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2018 00:35
Post: 29
Registrato il: 30/08/2016
Città: NAPOLI
Età: 48
Utente Junior
97-2003
OFFLINE
14/05/2018 17:42

Buongiorno avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho creato un file diviso in 3 turni di lavoro più un foglio che somma i valori che mi interessando dividendoli in più parti( foglio TOTALE).
Il file viene ripetuto per 31 volte per quanti sono i giorni del mese.
La mia difficoltà e sommare 31 volte le somme che sono contenute nei vari fogli TOTALI, per non scrivere 31 volte la formula c'è qualcosa che mi possa velocizzare il tutto.

Grazie
Post: 3.454
Registrato il: 28/06/2011
Città: AGORDO
Età: 70
Utente Master
2013
OFFLINE
15/05/2018 00:11

Dovrebbe funzionare col 2003. NB in mezzo hai fogli non ci devono essere altri fogli
Ammettiamo che la cella Totale sia in A1, dovrebbe essere simile...=SOMMA(Foglio1:Foglio31!A1)
Excel 2013
Post: 29
Registrato il: 30/08/2016
Città: NAPOLI
Età: 48
Utente Junior
97-2003
OFFLINE
15/05/2018 14:18

Magari potessi fare così ma si tratta di 31 file .xls non di 31 pagine...
Grazie mille lo stesso...
Post: 3.456
Registrato il: 28/06/2011
Città: AGORDO
Età: 70
Utente Master
2013
OFFLINE
15/05/2018 14:52

Si può fare sia con formule che VBA su file chiusi
Se hai a disposizione, nel filesTOTALE 31 celle. EX Apri uno di questi filesxxx
Adesso nel filesTOTALE, dove Vuoi scrivi =
Selezioni il filesxxx e la cella che vuoi. Premi Invio
Nel filesTOTALE troverai una formula simile
='C:\Users\Casa\Desktop\Nuova cartella\[Cartel3.xlsx]Foglio1'!$A$1
Cambiando i vari nomi dei fogli, avrai 31 celle dove puoi fargli la somma. Col VBA è fattibile, mà piu complesso (senza le 31 celle)
[Modificato da raffaele1953 15/05/2018 14:52]
Excel 2013
Post: 30
Registrato il: 30/08/2016
Città: NAPOLI
Età: 48
Utente Junior
97-2003
OFFLINE
15/05/2018 18:50

Questa soluzione già ci avevo pensato e un po lunghetta e visto che non ho solo un valore da sommare dovrei ripetere la formula per n° valori (celle) che mi occorrerebbero...avrei bisogno di qualche idea come dire più veloce da utilizzare
Grazie mille per la risposta
Post: 3.461
Registrato il: 28/06/2011
Città: AGORDO
Età: 70
Utente Master
2013
OFFLINE
16/05/2018 00:35

Nella speranza che i 31 files siano identici...
Allega due file...con alcune spiegazioni. Vedo di farlo col VBA
1) FilesTOTALE, colori la cella dove andrà il risultato (oppure risultati)
2) FilesXXX, colori le celle da dove prendere i vari valori
Excel 2013
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com