Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

una piccola soddisfazione

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2018 21:24
20/04/2018 10:59
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 03/06/2017
Dopo il mio post delusione e amarezza finalmente posso scrivere di una mia piccola soddisfazione.
Domenica abbiamo finalmente fatto ad Antignano la nostra giornata dedicata alla prima guerra mondiale, non dico che sia stato facile anzi tutt'altro, partendo dalle medaglie ricordo per i caduti non arrivate, al doversi confrontare con gente che non riusciva a capire cosa stavamo facendo e quindi remava contro, ad altri che dicevano di voler aiutare e poi sparivano.
Comunque 15 giorni fa visto il caos generale che regnava nell'organizzazione abbiamo deciso di gestire l'intera manifestazione io, il mio amico Cristiano e il Sindaco, in particolare voglio citare quest'ultimo perché si è dimostrato veramente una brava persona in tutte le riunioni del consiglio comunale ha sempre difeso le idee mie e di Cristiano senza cedere di una virgola, quindi un grazie al nostro sindaco Alessandro Civardi.
Ad ogni modo siamo arrivati a domenica 15 aprile alle ore 10.30 a preparare la piazza degli ulivi per la cerimonia, tutto pronto ore 12.00 si mette a piovere smonta l'impianto audio e controlliamo tutti i siti meteo che davano schiarite nel primo pomeriggio abbiamo rischiato e lasciato li sedie bandiere ecc..... non ha smesso di piovere.
Ore 14.00 ormai i tempi erano stretti la cerimonia iniziava alle 14.30 non avevamo il tempo di allestire la palestra quindi ripieghiamo sul salone parrocchiale.
Prepariamo tutto lì sedie impianto audio tavolo del rinfresco ecc
Nel salone c'è posto per un centinaio scarso di persone.
Inizia la cerimonia il sindaco dice due parole nella piazza principale poi ci si sposta in chiesa per la messa di suffragio dei caduti a seguire ci sarebbe stata l'esibizione della fanfara dei bersaglieri e poi il professor Barbero avrebbe presentato Caporetto.
A fine messa io e Cristiano andiamo dal Sindaco e gli facciamo notare che ci saranno almeno 300 persone in chiesa e nel salone parrocchiale non ci saremmo stati!
Prontamente il Sindaco chiede al nostro parroco se ci può ospitare per l'intera giornata in chiesa e lui molto volentieri accetta.
Quindi corri a spostare le cose messe nel salone e portale in chiesa, terzo spostamento della giornata!
Però è stata una soddisfazione incredibile vedere tutta quella gente partecipare alla nostra manifestazione.
Ribadisco il mio ringraziamento al Sindaco e agli amministratori che domenica mattina si sono sbattuti con noi per allestire la giornata, il nostro parroco Don Torchio che ci ha ospitati dicendo "la Chiesa e la casa di tutti rimanete pure", mia moglie e mio figlio che per 15 giorni mi hanno dovuto sopportate in crisi isteriche, telefonate fiume, ed un solo argomento di conversazione, tutti voi partecipanti al forum che mi avete aiutato a reperire informazioni sui caduti del mio paese.
Vorrei anche ringraziare tutti quelli che che hanno detto: ma chi vuoi che venga a questa cerimonia se ci saranno 50 persone devi essere contento ... e a fine manifestazione si vantavano di aver fatto una pubblicità incredibile e metà della gente era venuta grazie a loro!
Inserisco sotto il link di yutube della presentazione del libro caporetto del professor Barbero se volete dare un occhiata è sempre molto bravo, all'inizio c'è il sindaco che parla e dice una frase che io e Cristiano condividiamo appieno" per organizzare questa manifestazione abbiamo perso 10 anni di vita!"
Scusate se vi ho annoiato con questo post ma volevo rendervi partecipi di questa mia piccola soddisfazione.
Saluti
Luca
[SM=g2579694]
www.youtube.com/results?search_query=caporetto+barbero+a...
20/04/2018 19:26
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 15/04/2016
Ed io sono contenta di esser stata resa partecipe! Bravi tutti voi! Bravo il parroco! Bisogna persistere per raggiungere i propri obiettivi! Io oggi ho avuto una giornata fantastica e sono pienamente soddisfatta! Cime e Trincee è stata nella mia scuola per ben 8 ore! [SM=g7372] [SM=g7285]
20/04/2018 21:24
OFFLINE
Post: 1.573
Registrato il: 05/11/2013
Grazie Luca di questo renderci partecipi, di sicuro sarà una giornata che non dimenticherai!

Un grande grazie per l'impegno tuo e dei tuoi compagni di "avventura" da parte dei "vostri ragazzi" di 100 anni fa..


----------------------------------------------------
"Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato." B.P.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com