efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

[fanfiction] Over the Ends, Over Again

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2018 19:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.100
Giudice*****
03/08/2018 11:08
 
Quota

Lita_EFP, 31/07/2018 18.43:

...io sto esultando internamente. Sono in autobus ma poco ci manca che mi metta a saltellare XD
Non mi aspettavo il primo posto, sinceramente. Sono davvero felicissima che la storia ti sia piaciuta così tanto!
Non si trovano fan di Artemis Fowl tutti i giorni, quindi ero contenta già per questo, ma questa valutazione... *_*
Grazie mille di cuore, perché senza questo contest la storia non sarebbe mai nata.
Naturalmente vorrei avere la valutazione come recensione, se possibile!
Grazie mille ancora ♥



Il primo postoge lo sei meritato!
Vado subito a postare la valutazione come recensione, intanto sono felice anch'io di aver conosciuto una fan di questa saga bellissima! Grazie per questa tua storia stupenda!
Proposte per le recensioni premio? O scelgo io?
OFFLINE
Post: 1.100
Giudice*****
03/08/2018 11:27
 
Quota

RaElle, 31/07/2018 19.42:

Potrei dire di essere felicissima per questo secondo posto (e lo sono!) ma la verità è che durante la lettura della tua valutazione sono stata travolta da un forte, fortissimo imbarazzo!
Mancava giusto che mi sbattessi la mano sulla faccia dalla vergogna [SM=g27987]
Comunque sì, ora che me l'hai fatto notare, le virgole mi sembrano effettivamente troppe (sto cercando di usarne il meno possibile anche in questo commento, sperando di non commettere gli stessi errori della storia).
Tra le decine di volte in cui l'ho letta e riletta in questi mesi (tra la scrittura, correzione, pubblicazione, doppia correzione per partecipare a questo contest), mai mi era venuto il dubbio che fossero eccessive. Mai. Quindi grazie a te per avermi aperto gli occhi!
Arrivando ad altre questioni... mi chiedi dell'impaginazione diversa tra il primo e il secondo capitolo. Purtroppo non sono riuscita a fare diversamente. Io scrivo e pubblico tutto dal cellulare, trovare siti per un editing decente è raro. Il primo sito che ho usato andava bene, ma tra un capitolo e l'altro l'ho perso di vista e non ricordo quale fosse. Negli altri siti, invece, nessuno mi dava l'impaginazione come del primo. Detesto i discorsi spezzati, a meno che non sia io a volerlo, ma nessuno dei siti usati mi faceva combaciare l'html e il testo "attaccato" come volevo. Ho dovuto lasciarlo così.

Su Malina hai ragione, ma lei non doveva essere così presente... a momenti non sapevo come muoverla all'interno della storia - viva la sincerità - e inizialmente lei e Akaashi proprio non si dovevano incontrare. La cosa è degenerata durante la stesura ^^"

Detto questo, sono felice che ti sia piaciuto un argomento così "deprimente", termine che comunque si adatta bene alla storia, ti ringrazio per la correzione accurata e la valutazione esaustiva. In più mi scuso per la lunga lista di virgole che hai dovuto correggere, cercherò di non farlo più. O almeno proverò a regolarmi.

P.s. sin da prima di pubblicare il secondo capitolo, ho avuto il desiderio di dare un finale vero a questa storia, un terzo capitolo che avrebbe chiuso in modo definitivo il cerchio. Purtroppo l'ispirazione mi è morta da mesi, e quel fatidico finale rimane solo una bozza nel mio cellulare.
In quest'ultima parte avrei scavato a fondo il riavvicinamento tra Bokuto e Akaashi, per come l'avevo immaginato io... nel caso fossi curiosa, chiedimi pure tutto!
Alla prossima!



In effetti sono curiosa di sapere come avevi immaginato il finale!
Figurati, è il mio compito correggere le storie che mi mandate! E poi non sono nemmeno sicura di aver fatto tutto perfettamente, ma ho fatto del mio meglio.
Vuoi la valutazione come recensione? E hai idee per le recensioni premio?
OFFLINE
Post: 1.100
Giudice*****
03/08/2018 11:29
 
Quota

Elgass, 31/07/2018 19.48:

Fiore di Cenere, 31/07/2018 18.04:



VI POSTO



"Dopo la fine voglio dirti", di Elgass (pacchetto Amore)



Grammatica e stile: 9/10


"...Con lei basta la semplice vicinanza per farlo sentire felice...": questa frase non è stata resa al meglio, non sono sicura che sia grammaticalmente scorretta, ma detta così non è molto gradevole. Avresti potuto dire "basta la semplice vicinanza di lei per farlo sentire felice".
"...Con lui si sente diversa; con lui riesce a mantenere a stento la solita compostezza, con lui le basta...": probabilmente si tratta di una cosa voluta per dare maggiore enfasi, ma la ripetizione di "con lui" appesantisce abbastanza la frase.
Non ho trovato altri errori grammaticali, in questo ti ha aiutato la brevità del testo.
Lo stile è evocativo e intrigante, ma per qualche motivo l'impagniazione non è venuta molto bene. Alcune frasi continuano a capo senza alcun motivo e questo non è visivamente piacevole.


Sviluppo del pacchetto e trama
: 5/10


Allora, qui purtroppo ci sono delle note dolenti.
La trama è soprattutto introspettiva e questo non mi dispiace, ma non c'è nemmeno un minimo di contestualizzazione. Si sa quando avviene la storia solo grazie all'introduzione, non si capisce dove sono i personaggi, se la battaglia già infuria intorno a loro o si stanno preparando...
Credo che dare un'ambientazione sia importante (e lo dico perchè anche io ho questo problema).
Ma il problema più grande riguarda lo sviluppo del pacchetto.
L'utilizzo della frase è stato ottimo, ma il resto ha dei grossi problemi.
L'oggetto "cristallo" non è stato utilizzato, volevo che usaste un oggetto proprio fatto di cristallo, non che paragonaste i cuori ai cristalli fragili.
Il prompt "abbandono" non è stato utilizzato.
Mi spiace, ma non ho potuto darti un buon punteggio in questo parametro.


IC / caratterizzazione dei personaggi
: 5/10


Scegliere due personaggi poco approfonditi nell'opera originale dà il grosso vantaggio di poter avere margine per descrivere il loro carattere, ma qui non c'è molto. Nessuno dei due personaggi è stato approfondito, non oltre qualche breve pensiero romantico rivolto all'altro. Nonostante la brevità del testo che hai scelto, una maggiore caratterizzazione di questi due personaggi avrebbe solo arricchito la storia.
Hanno entrambi un carattere molto particolare dal poco che si sa di loro, ma non li ho visti nelle tue parole, nessuno dei due. Forse un po' di più Ginjo...
Mi dispiace tanto dirlo, ma questi personaggi non sono stati approfonditi bene, anche se c'era un'ampia possibilità.
Con l'esercizio sono sicura potrai migliorare molto, perciò non buttarti giù!


Gradimento personale: 7/10


Come probabilmente avrai capito, la tua storia non mi ha entusiasmata molto, ma il tono evocativo dei pensieri dei personaggi mi è piaciuto abbastanza da non darti un punteggio troppo basso.
L'uso delle parole e delle emozioni è stato molto bello, perciò è un peccato che quei parametri ti abbiano buttato giù.
Spero di leggere altre tue opere prima o poi.


Bonus pacchetto: 2/2


Bonus fandom: 2/2


Totale: 30/44




Per essere il secondo contest a cui partecipo ho migliorato il mio punteggio. Grazie per la valutazione fior di Cenere. Confesso che in fase di consegna mi sono resa conto che questa vecchia OS sarebbe stata di difficile comprensione; i retroscena di Kugo e Kukaku sono ... ampiamente spiegati della mia long Ikiru Riyu, il mio finale alternativo di Bleach. Se vorrai approfondire, leggendola tutti i pezzi andranno al loro posto. XD

Grazie ancora e al prossimo contest. <3



Passerò a dare un'occhiata appena possibile!
Vuoi la valutazione come recensione?
OFFLINE
Post: 1.100
Giudice*****
03/08/2018 11:32
 
Quota

Re: Re:
missredlights, 31/07/2018 21.08:

Fiore di Cenere, 31/07/2018 18.08:


IV POSTO




" 'Cause we are all made of stars", di missredlights (pacchetto Vita)



Grammatica e stile: 6,5/10


"...Se tornava indietro nel tempo non riusciva a ricordare quando fu l’ultima volta che poggiò i suoi piedi sul suolo terrestre...": il continuum dei tempi verbali non va bene, invece di "fu" e "poggiò" dovevi usare "era stata" e "aveva poggiato".
"...arrabbiato con lui....": genere sbagliato, il soggetto è femminile.
"...Generale Nara, Lei... Vi potrà dare...": la maiuscola nel "lei" e nel "vi" non è necessaria.
"...della massima vitalità e...": si dice della massima "priorità".
"...o nocivo, e quando lo aprì...": la virgola prima della "e" non serve.
"...come se nessuno, al di fuori della stanza in cui erano appena stati, fosse padrone delle loro capacità mentali e fisiche, come se fossero state soggiogate...": fosse padrone delle "proprie" capacità. Genere sbagliato nell'ultimo verbo, il soggetto è "nessuno" e quindi maschile, perciò dovevi scrivere "stati soggiogati".
"...le persone al quartier generale ad aver perso il controllo ma tutte le persone presenti...": ripetizione di "persone", la seconda volta potevi ovviare al problema usando il pronome "quelle".
"...Vista da lassù il Pianeta della Foglia risplendeva dei colori del verde...": genere sbagliato, il soggetto è il pianeta perciò dovevi scrivere "visto". In più usare la parola colori non ha molto senso, sarebbe stato più corretta la forma "toni del verde".
"...chiamato per nome e il secondo di sentire il suo nome...": ripetizione di "nome", potevi ovviarlo scrivendo " il secondo per averlo sentito".
"...C’era stato dato...": "ci" era stato dato, non "c'era".
"...crimini elencati poco prima...": siccome sei in un discorso diretto, al posto di "prima" dovresti usare "fa".
"...Shikamaru rise. Una risata isterica, una risata che aveva il gusto...": ripetizione di "risata", ma suppongo sia stata voluta visto il contesto. In ogni caso l'ho segnalata, ma non lo considero errore.
"...privandomi di andare a correre a salvare...": "privandomi" non è il termine più corretto per quello che intendevi dire, sarebbe stato meglio usare "impedendomi".
"...che vedemmo poc’anzi...": si riferisce a un fatto appena avvenuto, il passato remoto non è proprio sbagliato, ma suona molto strano. Il passato prossimo sarebbe stato una forma più appropriata.
"...legge sia dura, e sia sempre...": la virgola prima della "e" non serve.
"...Colonello, Il capitano Sabaku...": la maiuscola dopo la virgola non ci va, un errore di battitura probabilmente.
"...Vista da vicino era molto più imponente ed elaborata che vista da lontano...": ripetizione di "vista", la seconda volta non serviva.
"...appena in tempo prima che le porte del palazzo si aprirono di nuovo...": tempo verbale sbagliato, dovevi scrivere "aprissero".
"...Il cuore del moro e della bionda batteva all’impazzata...": numero sbagliato, i soggetti sono due, il cuore di lui e quello di lei, perciò la persona del verbo deve essere al plurale, "battevano".
"...In un posto dove non potremo fare ritorno...": in un posto "da cui" non potremo fare ritorno.
"...un motivo ben preciso per la quale quel posto aveva quel nome...": un motivo "per il quale"... genere sbagliato. Ripetizione di quale, quel, quel...
"...stelle che, 500 anni prima, il suo discendente...": il suo "antenato", visto che è accaduto secoli prima degli eventi attuali.
"...Il suo cuore aveva cessato di battere quando il suo Sole scomparve dalla sua vita, morendogli fra le braccia. Era stato questo il punto di non ritorno...": allora, intanto premetto che non sono proprio sicura sia sbagliato il tempo verbale, ma ti propongo qui l'alternativa che credo sarebbe stata meglio nella frase, "era scomparso" invece di "scomparve". E nella seconda frase, "quello" sarebbe stata una parola migliore al posto di "questo", dato che "quello" indica un evento ben più distante di "questo", e dal testo ho capito che ti riferivi a un evento lontano.
"...fra un momento all’altro...": "da" un momento all'altro.
"...verso Il buco nero...": errore di battitura, per la maiuscola.
"...Facendo la massima attenzione a dove mettesse i piedi...": a dove "metteva" i piedi.
"...quasi che fosse un prodotto di nuova generazione tanto fosse diversa...": ...tanto "era" diversa.
"...deformò la faccia, come se ci fosse qualcosa che non andasse. Quella non era faccia di un assassino...": qualcosa che non "andava". Ripetizione di "faccia", inoltre hai dimenticato l'articolo prima del socondo "faccia".
"...più sentire solo ma qualcuno che...": serve la virgola prima del "ma".
"...Ci sono due porte una porta...": questa frase probabilmente è incompleta, credo tu abbia voluto dire "due porte OLTRE quella porta".
"...quel tragico incidente, ricordano solo di...": tempo verbale sbagliato, dovevi usare il passato, per esempio "rivordavano".

Allora....
facendo una sintesi, alcuni di questi sono semplici errori di battitura, ripetizioni, qualche punteggiatura sbagliata e alcune parole mancanti... ma il problema principale che ho riscontrato sono i tempi verbali.
Usi fin troppo il passato remoto, specialmente quando non devi. Per riferirsi a eventi passati da poco è più consono il passato prossimo, e così anche nei discorsi diretti, dove il passato remoto non viene quasi mai usato. Ti consiglio di sfruttare maggiormente il passato prossimo, dà maggiore scorrevolezza e naturalezza al testo.
E dovresti prestare anche un po' più di attenzione al continuum temporale, a volte non azzecchi il tempo verbale corretto delle subordinate.
Questo ti ha tolto un discreto punteggio purtroppo, ma è anche vero che il testo è piuttosto lungo e le sviste sono normali.
Lo stile è bello, perciò qui nulla da dire.


Sviluppo del pacchetto e trama: 9/10


Trama semplicemente splendida. L'ho trovata molto originale e coinvolgente, estremamente appassionante! Non credo di aver mai letto nulla di simile in questo fandom, ne sono rimasta davvero estasiata.
La sorpresa di capire chi fosse il "cattivo" poi... giuro che non me lo aspettavo! E ho adorato il fatto che non l'hai fatto capire subito, prima hai mostrato altro.
Una sola domanda: non sono sicura di aver capito bene perchè ha risucchiato i pianeti, e poi perchè far rubare le stelle al suo antenato? Questa parte mi è rimasta oscura, ho letto e riletto ma ancora non sono giunta a una conclusione.
Per il resto è stato tutto spiegato benissimo, hai dato un'ambientazione a ogni evento importante e questo mi ha fatto davvero piacere, non sempre si bada a questi dettagli.
Elementi del pacchetto: tutti usati proprio al momento giusto, ditribuiti per tutto il testo. La citazione l'hai utilizzata chiaramente, ma il suo significato permea comunque gran parte del testo, l'ho percepita in ogni dove e per questo ti ringrazio tanto.
L'oggetto orologio dà il punto di partenza alla vicenda, il "regalo" di un cattivo ancora senza volto che minaccia tutti loro dicendo che non avevano più tempo: è apparso anche in seguito come oggetto, specie per segnare le ore del conto alla rovescia, ma questa prima apparizione la ritengo quella fondamentale. Ottima scelta per il suo utilizzo!
Il prompt malattia usato in modo certamente insapettato: tutto avrei pensato, meno che i bambini si sarebbero ammalati per la distanza dalla luna... anche queste sorprese contribuiscono molto alla bellezza di una storia, e tu mia cara hai davvero creato un capolavoro.


IC / caratterizzazione dei personaggi: 10/10


Punteggio pieno meritatissimo.
Temari e Shikamaru sono loro in ogni fibra del loro essere, li ho potuti rivedere chiaramente senza problemi. Il loro lavoro di squadra, i loro sentimenti, i loro istinti... tutto perfettamente in linea con l'opera originale.
Anche gli altri personaggi secondari sono stati ben delineati, seppur con poche parole: non è una dote di tutti, sono rimasta molto colpita!
Per quanto riguarda Mitsuki, faccio una premessa: io non ho letto o visto la saga di Boruto, perciò qualunque riferimento a esse non è stato colto dalla sottoscritta, ma ho potuto comunque constatare che hai fatto un bellissimo lavoro nel rendere il suo legame con i compagni che ha perduto.
Mi sono venuti i brividi durante il confronto finale con Temari, si poteva percepire tutta la loro disperazione... e niente, mi arrendo. Sono stata travolta in pieno dalle loro emozioni!
Emozioni meravigliose e toccanti, descritte con molta cura e passione. Bravissima!


Gradimento personale: 9/10


In una parola? WOW.
Ho adorato la tua storia dall'inizio alla fine, in primis perchè una AU di questo tipo è tutto tranne che semplice da gestire - insomma, da ninja a esploratori dello spazio...-.
I tempi verbali hanno disturbato molto la mia lettura, ma il contenuto è bellissimo, pieno di mistero, avventura e angoscia, sacrificio, disperazione e amore. Un mix micidiale per i miei poveri nervi...
Una storia a sfondo stellare era proprio quello che mi ci voleva per sciogliermi del tutto... considerando i protagonisti poi, non poteva che rientrare nei miei gusti!
Sei stata davvero bravissima! Mille mila complimenti!


Bonus pacchetto: 2/2


Bonus fandom: 0/2


Totale: 36,5/44



Premio "Coraggio" assegnato a missredlights, per l'indomito spirito dei tuoi protagonisti che affrontano una crisi letteralmente spaziale, uscendone vincitori.
Bravissima!




Giuro che non mi aspettavo questo premio e la tua valutazione mi ha fatto tremendamente piacere
Certo avrei preferito non fare tutti questi errori di grammatica, ma miglioreró. Grazie per le dritte
Per la valutazione, se possibile, la vorrei come recensione. Per quanto riguarda la recensione premio la vorrei su nankurunaisa. Se non è possibile, puoi scegliere una storia fra il 2017/2018



Perfetto, passo subito a lasciare la valutazione come recensione!
Per la recensione premio darò un'occhiata alla storia che mi hai indicato!
A presto!
OFFLINE
Post: 426
03/08/2018 20:48
 
Quota

Fiore di Cenere, 03/08/2018 11.29:

Elgass, 31/07/2018 19.48:

Fiore di Cenere, 31/07/2018 18.04:



VI POSTO



"Dopo la fine voglio dirti", di Elgass (pacchetto Amore)



Grammatica e stile: 9/10


"...Con lei basta la semplice vicinanza per farlo sentire felice...": questa frase non è stata resa al meglio, non sono sicura che sia grammaticalmente scorretta, ma detta così non è molto gradevole. Avresti potuto dire "basta la semplice vicinanza di lei per farlo sentire felice".
"...Con lui si sente diversa; con lui riesce a mantenere a stento la solita compostezza, con lui le basta...": probabilmente si tratta di una cosa voluta per dare maggiore enfasi, ma la ripetizione di "con lui" appesantisce abbastanza la frase.
Non ho trovato altri errori grammaticali, in questo ti ha aiutato la brevità del testo.
Lo stile è evocativo e intrigante, ma per qualche motivo l'impagniazione non è venuta molto bene. Alcune frasi continuano a capo senza alcun motivo e questo non è visivamente piacevole.


Sviluppo del pacchetto e trama
: 5/10


Allora, qui purtroppo ci sono delle note dolenti.
La trama è soprattutto introspettiva e questo non mi dispiace, ma non c'è nemmeno un minimo di contestualizzazione. Si sa quando avviene la storia solo grazie all'introduzione, non si capisce dove sono i personaggi, se la battaglia già infuria intorno a loro o si stanno preparando...
Credo che dare un'ambientazione sia importante (e lo dico perchè anche io ho questo problema).
Ma il problema più grande riguarda lo sviluppo del pacchetto.
L'utilizzo della frase è stato ottimo, ma il resto ha dei grossi problemi.
L'oggetto "cristallo" non è stato utilizzato, volevo che usaste un oggetto proprio fatto di cristallo, non che paragonaste i cuori ai cristalli fragili.
Il prompt "abbandono" non è stato utilizzato.
Mi spiace, ma non ho potuto darti un buon punteggio in questo parametro.


IC / caratterizzazione dei personaggi
: 5/10


Scegliere due personaggi poco approfonditi nell'opera originale dà il grosso vantaggio di poter avere margine per descrivere il loro carattere, ma qui non c'è molto. Nessuno dei due personaggi è stato approfondito, non oltre qualche breve pensiero romantico rivolto all'altro. Nonostante la brevità del testo che hai scelto, una maggiore caratterizzazione di questi due personaggi avrebbe solo arricchito la storia.
Hanno entrambi un carattere molto particolare dal poco che si sa di loro, ma non li ho visti nelle tue parole, nessuno dei due. Forse un po' di più Ginjo...
Mi dispiace tanto dirlo, ma questi personaggi non sono stati approfonditi bene, anche se c'era un'ampia possibilità.
Con l'esercizio sono sicura potrai migliorare molto, perciò non buttarti giù!


Gradimento personale: 7/10


Come probabilmente avrai capito, la tua storia non mi ha entusiasmata molto, ma il tono evocativo dei pensieri dei personaggi mi è piaciuto abbastanza da non darti un punteggio troppo basso.
L'uso delle parole e delle emozioni è stato molto bello, perciò è un peccato che quei parametri ti abbiano buttato giù.
Spero di leggere altre tue opere prima o poi.


Bonus pacchetto: 2/2


Bonus fandom: 2/2


Totale: 30/44




Per essere il secondo contest a cui partecipo ho migliorato il mio punteggio. Grazie per la valutazione fior di Cenere. Confesso che in fase di consegna mi sono resa conto che questa vecchia OS sarebbe stata di difficile comprensione; i retroscena di Kugo e Kukaku sono ... ampiamente spiegati della mia long Ikiru Riyu, il mio finale alternativo di Bleach. Se vorrai approfondire, leggendola tutti i pezzi andranno al loro posto. XD

Grazie ancora e al prossimo contest. <3



Passerò a dare un'occhiata appena possibile!
Vuoi la valutazione come recensione?



Sì, mi farebbe piacere <3
OFFLINE
Post: 77
03/08/2018 21:46
 
Quota

Eccomi.
Non mi dispiace la valutazione come recensione, vai pure.
Per le recensioni premio non saprei che dirti. Ecco, una cosa devi sapere: questa storia è l'unica, di quelle scritte da me, ad avere questo tono serio e "complesso". Le altre sono letteralmente sfoghi o storielle scritte perché mi andava, senza una fine o una trama che fosse tale.
Quindi sentiti libera di scegliere quello che vuoi, ma non aspettarti assolutamente nulla.

Il finale di questa storia sarebbe stato tra i più banali del mondo: Akaashi non ce la fa. Scappa appena possibile dalla clinica e di nuovo si dà alle droghe (informandomi ho letto che è molto raro che un eroinomane riesca a disintossicarsi al primo tentativo).
Questa è la "fine", Akaashi scappa, Bokuto lo viene a sapere e mantiene fede alla sua promessa fattagli in clinica: si stacca in modo definitivo da lui. Non gli parla e non lo farà più, Akaashi ci proverà varie volte e porterà a termine la terapia uscendone pulito. Ma di Bokuto non saprà più nulla né tanto meno lo vedrà più (in questa storia avrei calcato la mano sul ruolo di Kuroo, per sopperire alla mancanza di Bokuto. Credo...)
Tutto qui. Bokuto sparisce perché sapeva di non potersi più fidare dell'amico, Akaashi si riprenderà dopo qualche mese e proverà a rimettere insieme i cocci della sua vita. Da solo.
Che papiro! Scusa [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 1.100
Giudice*****
04/08/2018 00:10
 
Quota

RaElle, 03/08/2018 21.46:

Eccomi.
Non mi dispiace la valutazione come recensione, vai pure.
Per le recensioni premio non saprei che dirti. Ecco, una cosa devi sapere: questa storia è l'unica, di quelle scritte da me, ad avere questo tono serio e "complesso". Le altre sono letteralmente sfoghi o storielle scritte perché mi andava, senza una fine o una trama che fosse tale.
Quindi sentiti libera di scegliere quello che vuoi, ma non aspettarti assolutamente nulla.

Il finale di questa storia sarebbe stato tra i più banali del mondo: Akaashi non ce la fa. Scappa appena possibile dalla clinica e di nuovo si dà alle droghe (informandomi ho letto che è molto raro che un eroinomane riesca a disintossicarsi al primo tentativo).
Questa è la "fine", Akaashi scappa, Bokuto lo viene a sapere e mantiene fede alla sua promessa fattagli in clinica: si stacca in modo definitivo da lui. Non gli parla e non lo farà più, Akaashi ci proverà varie volte e porterà a termine la terapia uscendone pulito. Ma di Bokuto non saprà più nulla né tanto meno lo vedrà più (in questa storia avrei calcato la mano sul ruolo di Kuroo, per sopperire alla mancanza di Bokuto. Credo...)
Tutto qui. Bokuto sparisce perché sapeva di non potersi più fidare dell'amico, Akaashi si riprenderà dopo qualche mese e proverà a rimettere insieme i cocci della sua vita. Da solo.
Che papiro! Scusa [SM=g27989]



Ok allora sceglieró io le storie da recensire!
Intanto ti ho lasciato la valutazione come recensione.
Un finale non classico dunque avevi pensato, molto interessante!
Sono curiosa di leggere altre tue storie!
Alla prossima!
OFFLINE
Post: 1.907
04/08/2018 00:18
 
Quota

Ciao!

Scusa per il ritardo della risposta, ma sono giorni frenetici e caldi assai. XD

Sono particolarmente emozionata per il risultato ottenuto. Il terzo posto è un signor piazzamento e, anzi, non me lo aspettavo!
Voglio ringraziarti per le parole che hai speso per la mia storia, perchè è una di quelle storie che ho scritto con molta passione e in cui ho affrontato personaggi molto particolari, che quasi mi hanno "spaventata" per la loro complessità e che ho tentato di restituire attraverso le mie parole in modo ottimale e intenso. Ci tengo in modo tremeno all'IC dei personaggi, cerco sempre di curarlo in maniera maniacale e, quindi, il fatto che la mia attenzione sia stata ripagata da tanto apprezzamento è senza dubbio un motivo per continuare così.
Sono molto contenta, quindi, che la storia ti sia tanto piaciuta e ti abbia strappato dei brividi: nulla mi potrebbe dare più soddisfazione di questo.
E grazie anche per avermi annotato le sviste e gli errori: anche a più riletture, mi erano sfuggiti. <.< L'occhio si abitua troppo al testo a forza di rileggerlo e non scova più quello che non va. T_T
Per tutto il resto, non so dire altro che: grazie grazie grazie! *_*

Vorrei ricevere la valutazione su EFP, naturalmente. <3
Per quanto concerne il premio... beh, puoi cercare qualcosa che ti piaccia sul mio profilo, magari se proprio ti piace il fandom di Naruto e hai una passione per Gaara, ho questa storia da proporti:

efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2765414


Tuttavia, sei libera di scegliere altro che possa piacerti. :3


E grazie ancora! *saltella qua e là gongolando*
OFFLINE
Post: 2.028
Giudice*****
04/08/2018 19:53
 
Quota

Fiore di Cenere, 03/08/2018 11.08:

Lita_EFP, 31/07/2018 18.43:

...io sto esultando internamente. Sono in autobus ma poco ci manca che mi metta a saltellare XD
Non mi aspettavo il primo posto, sinceramente. Sono davvero felicissima che la storia ti sia piaciuta così tanto!
Non si trovano fan di Artemis Fowl tutti i giorni, quindi ero contenta già per questo, ma questa valutazione... *_*
Grazie mille di cuore, perché senza questo contest la storia non sarebbe mai nata.
Naturalmente vorrei avere la valutazione come recensione, se possibile!
Grazie mille ancora ♥



Il primo postoge lo sei meritato!
Vado subito a postare la valutazione come recensione, intanto sono felice anch'io di aver conosciuto una fan di questa saga bellissima! Grazie per questa tua storia stupenda!
Proposte per le recensioni premio? O scelgo io?



Per le recensioni premio scegli ciò che ti interessa di più; l'unica che mi sento di consigliarti (non vincolante) è "Farewell, my curse & blessing", fandom Detective Conan.
Scusa se non posto il link ma sono da cellulare.
Ancora grazie, a presto :3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Shades of Three [Multifandom] (57 messaggi, agg.: 30/12/2016 11:01)
Raccontatemi di loro... [Multifandom] (297 messaggi, agg.: 29/08/2017 09:53)
Se magna! [Contest multifandom a pacchetti + Gioco e lotteria finale!] (213 messaggi, agg.: 07/03/2017 15:06)
« don't leave us aside! » (153 messaggi, agg.: 17/05/2017 14:14)
Sotto la maschera! (76 messaggi, agg.: 07/06/2017 11:47)
Di fandom oscuri e misteriosi (170 messaggi, agg.: 25/04/2017 18:27)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com