Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La giustizia del falco e del leone

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2018 17:43
18/03/2018 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.921
Registrato il: 17/09/2007
Età: 41
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Signore della Guerra

Salve Re Jon Arryn, ecco i nomi dei 385 soldati Baratheon caduti a
Rosby:

Olivia
Emily
Sophie
Isla
Eva
Amelia
Jessica
Ella
Lucy
Charlotte
Grace
Aria
Ellie
Lily
Freya
Sophia
Evie
Chloe
Emma
Millie
Eilidh
Anna
Mia
Hannah
Eva
Erin
Layla
Ruby
Orla
Harper
Holly
Georgia
Maisie
Isabella
Katie
Zoe
Robyn
Amber
Skye
Zara
Rosie
Sofia
Emilia
Poppy
Daisy
Alice
Lilly
Leah
Abigail
Esme
Niamh
Rebecca
Scarlett
Ivy
Lacey
Imogen
Maya
Amy
Hollie
Lexi
Thea
Elizabeth
Willow
Abbie
Molly
Brooke
Gracie
Sarah
Sienna
Mila
Rose
Lola
Cara
Phoebe
Iona
Megan
Ayla
Paige
Julia
Mya
Kayla
Alexandra
Arianna
Hope
Quinn
Summer
Bella
Eve
Elsie
Florence
Lillie
Maria
Madison
Ariana
Matilda
Violet
Hanna
Arya
Heidi
Lauren
Jack
James
Oliver
Lewis
Noah
Logan
Harry
Alexander
Leo
Charlie
Jacob
Lucas
Harris
Finlay
Alfie
Ethan
Mason
Daniel
Aaron
Max
Archie
Matthew
Thomas
Adam
Rory
Nathan
Joshua
Callum
Oscar
Brodie
Cameron
Harrison
William
Finn
Dylan
Riley
Liam
Ollie
Samuel
Jaxon
Connor
Jamie
Luke
Caleb
Theo
Andrew
Joseph
Muhammad
Jude
Ryan
Benjamin
Arran
Angus
David
Isaac
John
Cole
Hamish
Jackson
Michael
Robert
Ben
George
Kai
Luca
Murray
Kyle
Leon
Carter
Aiden
Blake
Freddie
Jake
Owen
Jayden
Cooper
Ruaridh
Fraser
Aidan
Sam
Blair
Calvin
Christopher
Reuben
Calum
Euan
Arthur
Elliot
Alex
Zac
Arlo
Cody
Henry
Lachlan
Robbie
Josh
Kayden
Conor
Hunter
Callan
Maria
Leonor
Matilde
Beatriz
Carolina
Mariana
Ana
Inês
Margarida
Sofia
Lara
Laura
Francisca
Joana
Alice
Clara
Diana
Luana
Madalena
Mafalda
Bianca
Mara
Constança
Sara
Íris
João
Martim
Rodrigo
Santiago
Francisco
Afonso
Tomás
Miguel
Guilherme
Gabriel
Duarte
Gonçalo
Pedro
Tiago
Rafael
Diogo
Lourenço
Lucas
Dinis
Salvador
Vicente
Gustavo
Simão
José
David
Sofia
Lorenzo
Mattia
Andrea
Francesco
Leonardo
Matteo
Marco
Luca
Gabriele
Riccardo
Diego
Tommaso
Davide
Federico
Enea
Edoardo
Alessio
Filippo
Simone
Cristian
Jacopo
Stefano
Christian
Michele
Thomas
Giuseppe
Aurora
Emma
Giulia
Giorgia
Martina
Alice
Chiara
Sara
Greta
Anna
Gaia
Francesca
Giada
Elena
Elisa
Beatrice
Ginevra
Asia
Rebecca
Viola
Noemi
Matilde
Nicole
Maria
Alessia
Angelica
Jacob
Michael
Ethan
Joshua
Daniel
Francesco
Mattia
Alessandro
Leonardo
Lorenzo
Andrea
Gabriele
Matteo
Tommaso
Riccardo
Alain Renè
Achille
Alexis
Amèdèe
Antoine
Arsène
Auguste
Baudier
Baptiste
Bèrenger
Brice
Cèsar
Camille
Charles Louis
Claude
Corentin
Alban
Adam
Aloïs
Anatole
Aristide
Arthur
Augustin
Baudouin
Bardiou
Bernard
Brieux
Charles
Cècil
Chrètien
Clèment
Cyprien
Albert
Adolphe
Alphonse
Andrè
Armand
Aubert
Aurèlien
Beau
Barthèlèmy
Bertrand
Bruno
Charles Antoine
Cèdric
Christian
Clovis
Cyriaque
Alexandre
Adrien
Amaury
Anicet
Arnaud
Aubin
Axelle
Benjamin
Basile
Blaise
Charles
Etienne
Cèdrick
Christophe
Côme
Cyrille
Aïdan
Ambroise
Anselme


ne piangono la scomparsa: madri, fratelli, sorelle, figli, figlie.
Questi uomini e donne sono stati passati a fil di spada quando si erano già arresi, quando avevano deposto le armi per mio ordine, ma l'esercito capitanato da Tywin Lannister non fa prigionieri e non a pietà per nessuno. Veder passare a fil di spada uomini che si erano arresi e che erano pronti a giurare fedeltà alla bandiera del falcone ha scatenato una piccolo sommossa che ha portato alla morte di 23 picchieri e 11 balestrieri Lannister, e di 60 popolani di Rosby, ancora una volta Tywin Lannister ha voluto mostrare qual'è il senso della sua giustizia e attraverso la sua anche quello della vostra Maestà, 34 sono stati i caduti Lanniester, così Lord Tywin ha ordinato che per ogni caduto venissero condotti in piazza 10 tra uomini donne e bambini provenienti ognuno da una famiglia diversa di Rosby e prima del tramonto 340 corpo penzolavano dalle forche.
Sono certo che a voi giungeranno altre notizie, che vi saranno raccontate altre storie in merito alla caduta di Rosby, ma questa è la verità.
Io avevo offerto una tregua, avevo teso una mano in segno di pace, ma voi Jon, mi avete risposto con un atto che va oltre alla guerra, un atto abominevole, un insensato massacro. Prendo atto che volete costruire il vostro regno sul sangue e sulla carne, prendo atto che la giustizia e la speranza sono al servizio dell' oro e del potere.

Pensavo foste un uomo migliore, mi domando dove sia finito l'uomo che consideravo un padre tra i monti della valle, mi domando dove sia il lord il cui ONORE VOLAVA ALTO.


Robert Bartheorn


NEL GIOCO DEL TRONO:
Lord ROBERT BARATHEON




CRONOLOGIA PG:
- Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
- Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
- Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
- Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
- Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


CITAZIONI
"Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
"Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
22/03/2018 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 593
Registrato il: 28/01/2013
Età: 28
Sesso: Maschile
Condottiero di Eserciti
Caro Robert,

purtoppo non ho potuto leggere direttamente le tue parole dato che la tua missiva è stata recapitata alla voliera di Approdo del Re. Del tuo messaggio mi è giunto solo un sunto, che spero essere completo, da parte di Maestro Colemon.
So che hai riportato nella lettera i nomi di tutti i soldati caduti nelle battaglie della scorsa settimana. Il mio dispiacere è grande per ognuno di essi, e forse ancor di più per i familiari che oggi compiangono i caduti in una guerra tra Lord, che non dovrebbe risolversi con il sangue ma con la diplomazia.
Prima risponderò al concetto che hai espresso col tuo corvo, poi passerò ad avanzare una proposta che possa terminare questa guerra fratricida.
Non essendoci miei uomini a Rosby, non ho potuto avere una diretta evidenza di quanto successo in città. Non ho ancora potuto contattare Lord Tywin per capire se questa ritorsione sia accaduta per davvero, ma ho piena fiducia in lui: egli è membro del Concilio Ristretto, è un prezioso alleato e so che le sue azioni sono ben ponderate. Se davvero l'ha ordinato, non posso che pensare che fosse necessario, per quanto tali azioni vadano limitate il più possibile.
Vedi, Robert, forse non ti rendi conto del fatto che tu stesso hai dichiarato guerra a Casa Lannister. Credo sia normale che a seguito di un atto del genere Lord Tywin continui a portare avanti gli scontri, fino a quando non si arriverà ad un accordo di pace accettato da entrambi i fronti. Per ora nell'aria c'è solo una tua proposta di fedeltà, che è stata attenatmente vagliata dal Concilio ristretto ma che ad oggi è tutt'altro che effettiva. E tra una proposta di pace ed un accordo scritto, purtroppo, la differenza è grande.
Veniamo ora all'accordo che posso proporti.
Premetto che non ho ancora avuto modo di contattare Casa Greyjoy, ma immagino che le loro pretese per la Tempesta si limitino a ciò che fino ad oggi hanno occupato. In ogni caso, se tu dovessi risultare propenso all'accordo, la contatterò il prima possibile.
Iniziamo dalle richieste di Casa Lannister. Lord Tywin per apporre il suo sigillo richiede che Casa Baratheon gli assicuri gli armamenti adatti per reclutare 3000 picchieri, 1500 balestrieri e 500 cavalieri.
Casa Tyrell, per sentirsi sicura, richede invece delle mura. Per terminare le ostilità, vuole Posatioio del Grifone, Sala dell'Estate, Capo Tempesta e Bronzegate. Ti saranno invece riconoscute le località più a Sud. Devi notare che sostanzialmente non ci sono pretese territoriali che ad oggi non siano sotto il dominio della Rosa, se non per Sala dell'Estate, e ti verrebbe anche riconosciuta una località che ad oggi non riporta il vessillo del Cervo.
Casa Arryn, infine, richiede semplicemente la fedeltà di Casa Baratheon. Nulla di più, nulla di meno.
Inoltre, siamo tutti d'accordo nel dire che Capo Tempesta in un prossimo futuro deve tornare sotto il controllo di un Baratheon. Per questo propongo anche un matrimonio tra un uomo di Casa Baratheon e la figlia di Lord Alester, in maniera tale che quando il tempo verrà, il Cervo torni rampante sui torrioni della fortezza. Il figlio maschio di Lord Alester, invece, rinuncerà ad ogni pretesa sulla Tempesta.
Naturalmente, nel caso tu decida di accettare, Casa Baratheon sarà parte integrante del Regno. Sarà difesa da ogni minaccia con ogni mezzo disponibile e nel caso tu lo desiderassi, Robert, potresti raggiungere Approdo per servire Westeros, anche ricoprendo una posizione di responsabilità. Casa Baratheon sarebbe anche chiamata a difendere i Sette Regni dai ribelli, questo è chiaro, come anche il fatto che l'onore in battaglia sarebbe premiato anche con un riconoscimento dei territori riportati sotto la Pace del Re. Considerando le ricchezze della zona orientale del Dorne, è ovvio che Casa Baratheon potrebbe trovare molto più di quanto ha perso da quando Re Aerys è stato assassinato.
Credo che una proposta più favorevole di così sia davvero difficile da produrre. Ricorda anche che l'accordo deve assicurare una certa sicurezza a Lannister e Tyrell, quindi mi è impossibile pensare di ripristinare i tuoi possedimenti come erano mesi fa. Ma sii oggettivo: i Martell ti hanno lasciato da solo per attaccare la Valle. Sei in minoranza, ormai con le spalle al muro. Voglio vederti ad Approdo, al mio fianco, non a scappare per le Terre della Marca. Terminiamo questo conflitto, ripristiniamo la pace e poi, quando tutto sarà finito e non ci saranno più guerre fratricide nel continente, lasciami tornare nella mia Valle. Se ci sarà bisogno di Denys per governare il regno, lo farà. Ma io desidero solo tornare oltre le Montagne della Luna e vivere serenamente la mia vecchiaia, sapendo di aver fatto ciò che serviva per il mondo che mi circonda.
Con affetto e nella speranza che tutto questo finisca al più presto,

Jon


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




Re Jon Arryn


In passato:
- Pincipe Doran Nymeros Martell, Principe di Dorne e Lord di Lancia del Sole. Per colpa di Mace Tyrell il Bellissimo rimane solo un ricordo
- Lord Hoster Tully, Protettore del Tridente e dell'Ovest
- Tormund, Veleno di Giganti, Pugno di Tuono, Soffiatore di Corno, Marito di Orse, Grande Affabulatore, Distruttore del Ghiaccio, Voce degli dei, Re dell'Idromele di Ruddy Hall, Padre delle Armate del Popolo Libero, Scalatore della Barriera, Reietto nei Sette Regni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com