efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Un Diamante è per Sempre

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2018 12:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
11/04/2018 14:06
 
Quota

Re: Re: PRIMO POSTO, CON UN TOTALE DI 39,9/40
molang, 11/04/2018 00.01:

mystery_koopa, 10/04/2018 19.26:

molang, con “Permea d’orgoglio il sempiterno candore”

Questo è il diamante che cercavo.




Che stupenda sorpresa per concludere una giornata tanto stressante [SM=g28000]

Innanzitutto volevo ringraziarti per aver indetto questo contest. Non avevo mai provato a scrivere drabble, e nonostante un paio di difficoltà posso dire che sia stata una buona prima volta come esperienza di scrittura.
È stata anche un'occasione per me per tornare a pubblicare qualcosa dopo mesi di hiatus, nonché per una volta mi sono sentita davvero soddisfatta della storia creata. Quindi, ancora una volta, grazie!!


Resta tuttavia un vero fondo di umanità nei due, come evidenzi perfettamente con la frase **Spero di non dover mai narrare delle tue gesta…** e, soprattutto, con la lacrima che cade sul foglio, sbavando proprio la gloria, il centro e il tutto di quel mondo ma anche una grande contraddizione che si ripercuote nelle azioni dei guerrieri.



Sono contentissima che i sentimenti dietro ai gesti siano arrivati chiari, è proprio quell'umanità celata nel ruolo di guerriero che volevo far trasparire. Le emozioni e i rapporti affettivi contrapposti al codice e al comportamento.


Questa poetica frase, probabilmente tratta da una delle poesie stesse dedicate al giovane guerriero, pare descrivere quello che era la società coreana del tempo e insieme dà alla vicenda un alone d’immortalità.



No, il titolo è in tutto e per tutto farina del mio sacco xD
Mi sentivo ispirata quel giorno, e avevo voglia di giocare con le parole. Volevo proprio che suonasse come una poesia, e immortalità è l'esatto termine che ci tenevo a trasmettere. Poiché il guerriero caduto è, sì, entrato nella leggenda, ma ad un'età così giovane da non aver conosciuto altro che l'innocenza di quegli anni, il sempiterno candore.


non vedo anche l’ora di leggere la storia più lunga da cui hai estratto questo frammento, sono certo che mi piacerà.



Quando la partorirò te lo farò sapere, al momento è ancora in concepimento x'D


Grazie tantissimo ancora di tutto, soprattutto per la velocità. Questo contest è durato meno di un mese, mi pare [SM=g27993]

Per le recensioni premio mi prendo del tempo per pensare a che storie consigliarti, e per il banner... non oso nemmeno immaginare cosa tu possa aver trovato nel mare di spam causato dal k-drama omonimo (che dovrei guardarmi a scopo informativo [SM=g27989]). Aspetto di vedere cosa mi hai preparato [SM=g27986]



Ciao e complimenti! Sì, il k-drama mi ha fatto penare... comunque dovrei farcela. Complimentissimi allora anche per il titolo, sembra veramente una poesia... bravissima! Per le recensioni premio io aspetto qui, dimmi pure con calma

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
11/04/2018 14:06
 
Quota

fiore di girasole, 11/04/2018 09.12:


Ciao! Stanne certa, il podio è meritatissimo! La scena me la ricordavo bene, ma non avevo compreso al cento per cento. Per la recensione premio cosa mi suggeriresti?


In questi giorni mi rendo conto che scrivo tanto ma non scrivo un cavolo: quando elimino i rating rossi e le cose che pure se a rating arancione o giallo o verde che non ti consiglierei, che rimane (mi sono trovata nella stessa situazione su un gruppo fb)?

Forse ti posso consigliare "Tutti hanno un cuore" - che è alla pagina accanto alla drabble, nella stessa raccolta - o "Buon Natale" se hai voglia di leggere in versi.



Grazie, passerò presto a vedere quale delle due preferisco!

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
11/04/2018 14:13
 
Quota

Setsy, 11/04/2018 11.36:

Ma è incredibile! una velocità mostruosa!
grazie, mystery-giudice!
sono contenta che la drabble ti sia piaciuta, perché dare da leggere una cosa alla quale si tiene molto sapendo che il giudice non conosce il fandom a me da sempre un tot di paura. Invece vedo che non è stato un problema, questo mi fa molto piacere.
dunque (mi mangio le mani per le tre sottrazioni da 0.1,vista la distanza dal podio, ma pazienza!)
Il titolo doveva essere assenza, non distanza, ma non è una contestazione, è una spiegazione del fandom. Damon e Stefan sono stati sia periodi lunghissimi proprio senza vedersi (40 anni circa, il più lungo) e si sono tanto "odiati" da volere uno la sparizione dell'altro (sono andati anche un po' vicino al tentativo di uccisione, ma penso MAI in modo convinto..specie Damon, che è il finto cattivissimo...
la frase era domanda e risposta, ma indiretta. Cioè Damon pensa che Stefan sia quello che da lui vorrebbe una soluzione, Stefan che se la chiedesse non la riceverebbe. *sono un po' contorta?* [SM=g27993]
detto questo: posso avere, per favore, la valutazione come recensione?
complimenti a tutti, specie ai podisti, ovvio
baci [SM=g27998]
Setsy



Ciao Setsy! Sono felice che tu sia soddisfattadella recensione, ma non potevo sapere che il titolo c'entrasse con la trama della serie (che io non conosco o_O)
Per la velocità... Alla fine il mese c'è l'ho avuto, mi hanno consegnato quasi tutti nella prima settimana di contest...
Comunque il "contorta" ci sta bene, anche in questa spiegazione c'era qualche frase che ho fatto fatica a capire... (fa niente, anch"io sono così^^)
Ti saluto, alla prossima!

OFFLINE
Post: 155
11/04/2018 14:17
 
Quota

Re: QUARTO POSTO PARIMERITO: CON UN TOTALE DI 38,6/40
mystery_koopa, 4/10/2018 7:17 PM:

R.Mayfair, con “Messaggi al crepuscolo”

Grammatica: 4,9/5
La grammatica e la punteggiatura sono quasi perfette, ho solamente trovato improprio l’uso della preposizione “in” nell’ultima frase (-0,1); molto buono invece il lessico.
Stile: 9,8/10
Ho da fare solamente un piccolo appunto; si tratta di una frase che avrei leggermente modificato per migliorarne la scorrevolezza, nonostante sia giusta dal punto di vista grammaticale:
** un detective dai capelli ricci, con le mani giunte a sfiorarsi il mento, che siede dritto e composto,…** In questo modo non avresti sforato ugualmente il limite di 110 parole. (-0,2).
Personaggi: 5/5
Che dire… hai sottolineato l’aspetto più ricorrente della loro “relazione”, la soggezione in cui il detective si ritrova ogni volta che si trova in contatto con la donna. Complimenti, la caratterizzazione è ottima.
Trama, coerenza: 7/7
La trama, nella sua brevità, rende tutto ciò che volevi esprimere, quindi hai svolto un lavoro eccellente. Perfetta anche la coerenza, sia all’interno della tua breve narrazione (la ricezione del messaggio, la breve riflessione e la risposta positiva) sia nell’aver mantenuto l’IC.
Originalità: 5/5
Hai mantenuto ottimamente la ModernAU che è il soggetto della serie, ma hai saputo dare anche una parte poetica alle descrizioni, conciliando i due elementi: per questo penso che tu possa avere il massimo del punteggio.
Titolo: 1,9/2
Il titolo descrive bene la situazione, ma secondo me gli manca quel qualcosa di veramente impercettibile che lo avrebbe reso un “titolo ad effetto”.
Gradimento Personale: 5/5
Sarà perché la Adlock è la mia ship preferita nel fandom (anche nella versione originale), sarà perché adoro il tuo modo di descrivere “tracciando il profilo” dei tuoi personaggi, non posso evitare di darti il massimo del punteggio anche in questa categoria.
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…




Ciao, caro!
Grazie per il tempestivo e accurato giudizio, ne sono molto soddisfatta :) Ho scritto la drabble di getto e sì, neanch'io sono convinta al 100 x cento del titolo... provvederò anche a correggere la frase che mi hai detto, in modo da renderla più scorrevole.
Sono molto felice di aver ottenuto il punteggio pieno sul gradimento personale :))) E sì, purtroppo niente bonus storico.
Alla prossima! :)

EDIT: Ovviamente vorrei anch'io il tuo giudizio come recensione alla storia!
[Modificato da R.Mayfair 11/04/2018 14:28]
11/04/2018 14:24
 
Quota

Buon pomeriggio!

Ieri mi sono scordata di aggiungere che vorrei la valutazione come recensione alla storia, ovviamente [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 711
11/04/2018 14:25
 
Quota

Re: QUARTO POSTO PARIMERITO, CON UN TOTALE DI 38,6/40
mystery_koopa, 10/04/2018 19.14:

yonoi, con “Tanto amore buttato via nel posto sbagliato”

Grammatica: 4,9/5
La grammatica e la punteggiatura sono quasi perfette, ma non posso darti il massimo del punteggio per una piccola imprecisione che non saprei se definire stilistica o grammaticale.
** Il marciapiede splende nella sera che scende, dentro di me notte fonda.**
Personalmente, avrei modificato la frase nel modo seguente:
-Il marciapiede splende nella sera che scende: (oppure ;) dentro di me(,) notte fonda.
Stile: 10/10
Il tuo stile delicato e raffinato, come saprai, mi piace molto, e questa drabble ricca di sfumature di suono e di significato mi ha veramente colpito.
Personaggi: 5/5
Non dici praticamente nulla dei tuoi personaggi ma io, avendo letto anche la versione lunga, ci ho ritrovato le stesse sfumature, soprattutto nel ragazzo che si prostituisce in attesa che la vita lo porti da qualche parte; in 100 parole è un ottimo risultato.
Trama, coerenza: 7/7
La trama, in poche righe, è molto sviluppata, e il dialogo tra i due, soprattutto l’ultima frase, sottolinea l’impronta di significato che hai voluto dare alla storia.
Originalità: 5/5
Il finale mi ha completamente colto di sorpresa, e ciò accade ogni volta che la rileggo. La ricerca del senso della vita e di una comprensione che il ragazzo compie è affrontata da un punto di vista innovativo. Anche se ho già visto storie in cui qualcuno si prostituisce/droga/entra in giri pericolosi per dare un senso alla propria vita devo dire che un finale così non l’ho mai trovato.
Titolo: 1,7/2
Qui non posso darti il massimo del punteggio per colpa di una sola parola, quel “via” che ci sta veramente male, stona tantissimo, non so perché non hai usato lo stesso titolo che avevi dato alla raccolta… ti sei veramente giocato il podio solo per quella parola, mi dispiace .
Gradimento Personale: 5/5
Sbaglio o mi trovo davanti a “Ti darò riparo dalla tempesta” in versione drabble? 
Comunque ho controllato e questo testo è stato il primo a essere pubblicato tra i due, quindi meriti assolutamente il massimo del punteggio. Per apprezzamenti vari trovi l’altra recensione.
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…



Ciao Mystery... grazie per la tua valutazione, che ti chiedo se possibile di inserire come recensione sulla mia pagina. grazie per l'apprezzamento, e che dire...? Questa drabble è decisamente nata disgraziata come un cane senza coda! Pensa che l'avevo scritta per un contest dedicato a sole drabble a rating rosso... solo che qui di rosso non c'era nulla, e così sono stato costretto a ritirarla. Il titolo, con quel "via" orrendo, era in realtà la citazione da inserire nel testo per quello specifico contest. Adesso, al pensiero di essermi giocato il podio per quel "via" sbatto la testa contro il muro, perchè se stonava come titolo della raccolta, stonava alla grande anche come titolo della drabble.... [SM=g27993]
Che dire? Tutto sale versato nella zucca per migliorare!
A proposito: come dall'uovo nasce tutta la gallina, qui dalla drabble è nata la one-shot che già conosci... perchè qualcuno che aveva letto la drabble mi ha chiesto poi di continuare...
OFFLINE
Post: 711
11/04/2018 14:52
 
Quota

Dimenticavo... ho provveduto immediatamente a correggere la storia secondo le tue indicazioni. Ancora grazie!
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
11/04/2018 15:07
 
Quota

Re: Re: QUARTO POSTO PARIMERITO: CON UN TOTALE DI 38,6/40
R.Mayfair, 11/04/2018 14.17:

mystery_koopa, 4/10/2018 7:17 PM:

R.Mayfair, con “Messaggi al crepuscolo”

Grammatica: 4,9/5
La grammatica e la punteggiatura sono quasi perfette, ho solamente trovato improprio l’uso della preposizione “in” nell’ultima frase (-0,1); molto buono invece il lessico.
Stile: 9,8/10
Ho da fare solamente un piccolo appunto; si tratta di una frase che avrei leggermente modificato per migliorarne la scorrevolezza, nonostante sia giusta dal punto di vista grammaticale:
** un detective dai capelli ricci, con le mani giunte a sfiorarsi il mento, che siede dritto e composto,…** In questo modo non avresti sforato ugualmente il limite di 110 parole. (-0,2).
Personaggi: 5/5
Che dire… hai sottolineato l’aspetto più ricorrente della loro “relazione”, la soggezione in cui il detective si ritrova ogni volta che si trova in contatto con la donna. Complimenti, la caratterizzazione è ottima.
Trama, coerenza: 7/7
La trama, nella sua brevità, rende tutto ciò che volevi esprimere, quindi hai svolto un lavoro eccellente. Perfetta anche la coerenza, sia all’interno della tua breve narrazione (la ricezione del messaggio, la breve riflessione e la risposta positiva) sia nell’aver mantenuto l’IC.
Originalità: 5/5
Hai mantenuto ottimamente la ModernAU che è il soggetto della serie, ma hai saputo dare anche una parte poetica alle descrizioni, conciliando i due elementi: per questo penso che tu possa avere il massimo del punteggio.
Titolo: 1,9/2
Il titolo descrive bene la situazione, ma secondo me gli manca quel qualcosa di veramente impercettibile che lo avrebbe reso un “titolo ad effetto”.
Gradimento Personale: 5/5
Sarà perché la Adlock è la mia ship preferita nel fandom (anche nella versione originale), sarà perché adoro il tuo modo di descrivere “tracciando il profilo” dei tuoi personaggi, non posso evitare di darti il massimo del punteggio anche in questa categoria.
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…




Ciao, caro!
Grazie per il tempestivo e accurato giudizio, ne sono molto soddisfatta :) Ho scritto la drabble di getto e sì, neanch'io sono convinta al 100 x cento del titolo... provvederò anche a correggere la frase che mi hai detto, in modo da renderla più scorrevole.
Sono molto felice di aver ottenuto il punteggio pieno sul gradimento personale :))) E sì, purtroppo niente bonus storico.
Alla prossima! :)

EDIT: Ovviamente vorrei anch'io il tuo giudizio come recensione alla storia!



Guarda, sono felice io di aver letto questa drabble, mi è piaciuta tantissimo! Certamente ti lascerò la valutazione,sono felice che ti sia rimasta soddisfatta! Alla prossima

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
11/04/2018 15:10
 
Quota

Re: Re: QUARTO POSTO PARIMERITO, CON UN TOTALE DI 38,6/40
yonoi., 11/04/2018 14.25:

mystery_koopa, 10/04/2018 19.14:

yonoi, con “Tanto amore buttato via nel posto sbagliato”

Grammatica: 4,9/5
La grammatica e la punteggiatura sono quasi perfette, ma non posso darti il massimo del punteggio per una piccola imprecisione che non saprei se definire stilistica o grammaticale.
** Il marciapiede splende nella sera che scende, dentro di me notte fonda.**
Personalmente, avrei modificato la frase nel modo seguente:
-Il marciapiede splende nella sera che scende: (oppure ;) dentro di me(,) notte fonda.
Stile: 10/10
Il tuo stile delicato e raffinato, come saprai, mi piace molto, e questa drabble ricca di sfumature di suono e di significato mi ha veramente colpito.
Personaggi: 5/5
Non dici praticamente nulla dei tuoi personaggi ma io, avendo letto anche la versione lunga, ci ho ritrovato le stesse sfumature, soprattutto nel ragazzo che si prostituisce in attesa che la vita lo porti da qualche parte; in 100 parole è un ottimo risultato.
Trama, coerenza: 7/7
La trama, in poche righe, è molto sviluppata, e il dialogo tra i due, soprattutto l’ultima frase, sottolinea l’impronta di significato che hai voluto dare alla storia.
Originalità: 5/5
Il finale mi ha completamente colto di sorpresa, e ciò accade ogni volta che la rileggo. La ricerca del senso della vita e di una comprensione che il ragazzo compie è affrontata da un punto di vista innovativo. Anche se ho già visto storie in cui qualcuno si prostituisce/droga/entra in giri pericolosi per dare un senso alla propria vita devo dire che un finale così non l’ho mai trovato.
Titolo: 1,7/2
Qui non posso darti il massimo del punteggio per colpa di una sola parola, quel “via” che ci sta veramente male, stona tantissimo, non so perché non hai usato lo stesso titolo che avevi dato alla raccolta… ti sei veramente giocato il podio solo per quella parola, mi dispiace .
Gradimento Personale: 5/5
Sbaglio o mi trovo davanti a “Ti darò riparo dalla tempesta” in versione drabble? 
Comunque ho controllato e questo testo è stato il primo a essere pubblicato tra i due, quindi meriti assolutamente il massimo del punteggio. Per apprezzamenti vari trovi l’altra recensione.
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…



Ciao Mystery... grazie per la tua valutazione, che ti chiedo se possibile di inserire come recensione sulla mia pagina. grazie per l'apprezzamento, e che dire...? Questa drabble è decisamente nata disgraziata come un cane senza coda! Pensa che l'avevo scritta per un contest dedicato a sole drabble a rating rosso... solo che qui di rosso non c'era nulla, e così sono stato costretto a ritirarla. Il titolo, con quel "via" orrendo, era in realtà la citazione da inserire nel testo per quello specifico contest. Adesso, al pensiero di essermi giocato il podio per quel "via" sbatto la testa contro il muro, perchè se stonava come titolo della raccolta, stonava alla grande anche come titolo della drabble.... [SM=g27993]
Che dire? Tutto sale versato nella zucca per migliorare!
A proposito: come dall'uovo nasce tutta la gallina, qui dalla drabble è nata la one-shot che già conosci... perchè qualcuno che aveva letto la drabble mi ha chiesto poi di continuare...



Sai una cosa? QueLa piccola parola non toglie assolutamente nulla alla bellezza quasi poetica di questo testo, le tue frasi sono pennellate di emozioni su uno sfondo di dolore... complimenti ancora, davvero. E, come richiesto, ti lascerò la valutazione come recensione!

OFFLINE
Post: 270
Giudice**
11/04/2018 19:49
 
Quota

Re: SESTO POSTO, CON UN TOTALE DI 38,4/40
mystery_koopa, 10/04/2018 19.11:

Fuuma, con “In the grip of the (young) spider”

Grammatica: 4,7/5
Molto buona, ci sono solo due piccole imprecisioni:
“le han detto” – sarebbe stata migliore la forma intera ”hanno” -0,1
“Lei trema, cerca James oltre il vetro, fermami supplica lo sguardo.” – Ho rilevato dei problemi con la punteggiatura: la forma più corretta sarebbe stata “Lei trema, cerca James oltre il vetro: fermami, supplica lo sguardo.” -0, 2
Stile: 10/10
Il tuo stile mi è piaciuto molto, ha trasmesso tutta l’incertezza, i sensi di colpe e di inadeguatezza di quegli attimi e persino la paura del condannato; opportuno anche l’uso del corsivo per sottolineare alcuni concetti.
Personaggi: 5/5
La caratterizzazione di Natal’ja è perfetta, hai colto ogni minima sfumatura del suo carattere: meriti indubbiamente il punteggio massimo.
Trama, coerenza: 7/7
La trama, in poche righe, è molto sviluppata: comprende tutte le fasi di questa esecuzione lenta e letale, sia sul piano dei fatti che su quello dei pensieri.
Originalità: 4,8/5
Non so, ma mi è parsa una scena già vista… nonostante ciò, la delineazione della scena le ha dato un taglio abbastanza innovativo.
Titolo: 2/2
Perfetto. Natal’ja è inesperta, ma già letale; approvo anche l’uso dell’inglese.
Gradimento Personale: 4,9/5
Questa drabble mi è piaciuta veramente molto, hai gettato luce anche sulla parte più oscura di questo celebre personaggio Marvel: complimenti!
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…



Grazie per la valutazione, sei stato velocissimo. Mi spiace per i due errori grammaticali che mi hanno buttata completamente giù nella classifica, ma prendo e porto a casa.
In ogni caso sì, mi piacerebbe averla come recensione.
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
11/04/2018 20:55
 
Quota

Re: Re: SESTO POSTO, CON UN TOTALE DI 38,4/40
Fuuma, 11/04/2018 19.49:

mystery_koopa, 10/04/2018 19.11:

Fuuma, con “In the grip of the (young) spider”

Grammatica: 4,7/5
Molto buona, ci sono solo due piccole imprecisioni:
“le han detto” – sarebbe stata migliore la forma intera ”hanno” -0,1
“Lei trema, cerca James oltre il vetro, fermami supplica lo sguardo.” – Ho rilevato dei problemi con la punteggiatura: la forma più corretta sarebbe stata “Lei trema, cerca James oltre il vetro: fermami, supplica lo sguardo.” -0, 2
Stile: 10/10
Il tuo stile mi è piaciuto molto, ha trasmesso tutta l’incertezza, i sensi di colpe e di inadeguatezza di quegli attimi e persino la paura del condannato; opportuno anche l’uso del corsivo per sottolineare alcuni concetti.
Personaggi: 5/5
La caratterizzazione di Natal’ja è perfetta, hai colto ogni minima sfumatura del suo carattere: meriti indubbiamente il punteggio massimo.
Trama, coerenza: 7/7
La trama, in poche righe, è molto sviluppata: comprende tutte le fasi di questa esecuzione lenta e letale, sia sul piano dei fatti che su quello dei pensieri.
Originalità: 4,8/5
Non so, ma mi è parsa una scena già vista… nonostante ciò, la delineazione della scena le ha dato un taglio abbastanza innovativo.
Titolo: 2/2
Perfetto. Natal’ja è inesperta, ma già letale; approvo anche l’uso dell’inglese.
Gradimento Personale: 4,9/5
Questa drabble mi è piaciuta veramente molto, hai gettato luce anche sulla parte più oscura di questo celebre personaggio Marvel: complimenti!
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…



Grazie per la valutazione, sei stato velocissimo. Mi spiace per i due errori grammaticali che mi hanno buttata completamente giù nella classifica, ma prendo e porto a casa.
In ogni caso sì, mi piacerebbe averla come recensione.



Ciao. Se ti può consolare, la classifica era veramente cortissima... ma con le drabble è così, un errore risalta di più. Sarò comunque felicissimo di lasciarti questa recensione, che è ugualmente molto positiva!

OFFLINE
Post: 490
Giudice**
12/04/2018 19:46
 
Quota

Re: SECONDO POSTO, CON UN TOTALE DI 38,8/40
mystery_koopa, 10/04/2018 19:24:

A m e t h y s t, con “Orrendo”

Grammatica: 4,8/5
La grammatica è ottima, ho solo due piccole sviste da segnalarti:
** urla d'orrore.Fuggi lontano…** manca la spaziatura (-0,1)
** cosce – quanto in là** avrei preferito che mettessi i due punti invece del trattino (-0,1)
Stile: 10/10
Lo stile di questa drabble è molto drammatico, angosciante, introduce completamente il lettore nel contesto dove avviene questo abuso disumano, senza mai giustificarlo ma, come è giusto che sia, condannandolo apertamente… mi ha veramente colpito. Ottimo anche l’uso del corsivo per esprimere i pensieri della ragazza, ormai, come hai detto, solamente un fantasma in balia di ciò che qualcun altro desidera.
Personaggi: 5/5
Oltre all’ottima introspezione su Sansa ho letteralmente amato stilisticamente anche la caratterizzazione finale di Theon che ormai si è “trasformato” in Reek… veniva da piangere anche a me, sei stata veramente brava a trasportare un’emozione rassegnata con delle parole.
Trama, coerenza: 7/7
La trama verte intorno alla violenza che il mostro, come va chiamato, compie sulla povera ragazza, mentre Reek, ormai impotente, può solo guardare, costretto dal suo “capo” (?). Tutto scorre logico, nella brutalità degli eventi.
Originalità: 5/5
Solitamente, descrivendo scene come questa, si narra la scena dal punto di vista della vittima e, veramente di rado, anche da quello del carnefice. Tu invece, oltre alla classica prospettiva, ne hai adottata anche una terza, coinvolgendo indirettamente il personaggio nell’azione.
Titolo: 2/2
Nessuna parola avrebbe potuto descrivere meglio il contenuto di questa drabble.
Gradimento Personale: 5/5
Visti i miei commenti precedenti non penso che un punteggio diverso sarebbe stato corretto… con questa drabble mi hai veramente preso, anche se per un minuto, e, dico solo questo, dopo la consegna dei risultati non potrò assolutamente evitare di metterla tra le mie storie ricordate.
Bonus: 0/1
Purtroppo questa drabble non appartiene al genere storico…




Buonasera! Avevo letto i risultati quasi il giorno dopo che sono stati pubblicati, ma non ho trovato il tempo di rispondere prima! Anzitutto complimenti per la velocità con cui hai gestito il Contest: le valutazioni sono arrivate quasi immediatamente e le trovo ben fatte per essere il tuo primo Contest [SM=g27985]
Poi, sono molto felice della posizione in classifica: è bello sapere che tu abbia apprezzato tanto questa piccola storia! Vedere punteggi così alti in tutti i parametri è un piacere, anche se ci tengo a sottolineare (anche se non cambierebbe nulla ai fini della classifica o del giudizio nel suo complesso) che non c'è alcuno spazio mancato nella drabble xD Per caso hai trascritto le storie per giudicarle?
In ogni caso ti ringrazio tantissimo per i giudizi celeri e per aver indetto il contest e, ovviamente, mi piacerebbe avere la valutazione come recensione :3
Per le due recensioni premio (sono due, vero? xD) mi piacerebbe che recensissi queste due storie: Con il mare nella carne (Pirati dei Caraibi) e Quando tutto crolla (How to get away with murder). In caso non facessero parte dei Fandom che conosci, sentiti pure libero di spulciare il mio profilo, basta che non vai troppo indietro xD
Grazie ancora [SM=g27998]


P.S: ho ricontrollato il problema dello spazio, e in effetti lo dà anche a me ricopiando il testo su word, ma questo non succede con il layout della storia... Ho sistemato, comunque [SM=g27988]
[Modificato da A m e t h y s t 12/04/2018 19:51]
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
12/04/2018 20:20
 
Quota

Re: Re: SECONDO POSTO, CON UN TOTALE DI 38,8/40
A m e t h y s t, 12/04/2018 19.46:

mystery_koopa, 10/04/2018 19:24:

A m e t h y s t, con “Orrendo”

Grammatica: 4,8/5
La grammatica è ottima, ho solo due piccole sviste da segnalarti:
** urla d'orrore.Fuggi lontano…** manca la spaziatura (-0,1)
** cosce – quanto in là** avrei preferito che mettessi i due punti invece del trattino (-0,1)
Stile: 10/10
Lo stile di questa drabble è molto drammatico, angosciante, introduce completamente il lettore nel contesto dove avviene questo abuso disumano, senza mai giustificarlo ma, come è giusto che sia, condannandolo apertamente… mi ha veramente colpito. Ottimo anche l’uso del corsivo per esprimere i pensieri della ragazza, ormai, come hai detto, solamente un fantasma in balia di ciò che qualcun altro desidera.
Personaggi: 5/5
Oltre all’ottima introspezione su Sansa ho letteralmente amato stilisticamente anche la caratterizzazione finale di Theon che ormai si è “trasformato” in Reek… veniva da piangere anche a me, sei stata veramente brava a trasportare un’emozione rassegnata con delle parole.
Trama, coerenza: 7/7
La trama verte intorno alla violenza che il mostro, come va chiamato, compie sulla povera ragazza, mentre Reek, ormai impotente, può solo guardare, costretto dal suo “capo” (?). Tutto scorre logico, nella brutalità degli eventi.
Originalità: 5/5
Solitamente, descrivendo scene come questa, si narra la scena dal punto di vista della vittima e, veramente di rado, anche da quello del carnefice. Tu invece, oltre alla classica prospettiva, ne hai adottata anche una terza, coinvolgendo indirettamente il personaggio nell’azione.
Titolo: 2/2
Nessuna parola avrebbe potuto descrivere meglio il contenuto di questa drabble.
Gradimento Personale: 5/5
Visti i miei commenti precedenti non penso che un punteggio diverso sarebbe stato corretto… con questa drabble mi hai veramente preso, anche se per un minuto, e, dico solo questo, dopo la consegna dei risultati non potrò assolutamente evitare di metterla tra le mie storie ricordate.
Bonus: 0/1
Purtroppo questa drabble non appartiene al genere storico…




Buonasera! Avevo letto i risultati quasi il giorno dopo che sono stati pubblicati, ma non ho trovato il tempo di rispondere prima! Anzitutto complimenti per la velocità con cui hai gestito il Contest: le valutazioni sono arrivate quasi immediatamente e le trovo ben fatte per essere il tuo primo Contest [SM=g27985]
Poi, sono molto felice della posizione in classifica: è bello sapere che tu abbia apprezzato tanto questa piccola storia! Vedere punteggi così alti in tutti i parametri è un piacere, anche se ci tengo a sottolineare (anche se non cambierebbe nulla ai fini della classifica o del giudizio nel suo complesso) che non c'è alcuno spazio mancato nella drabble xD Per caso hai trascritto le storie per giudicarle?
In ogni caso ti ringrazio tantissimo per i giudizi celeri e per aver indetto il contest e, ovviamente, mi piacerebbe avere la valutazione come recensione :3
Per le due recensioni premio (sono due, vero? xD) mi piacerebbe che recensissi queste due storie: Con il mare nella carne (Pirati dei Caraibi) e Quando tutto crolla (How to get away with murder). In caso non facessero parte dei Fandom che conosci, sentiti pure libero di spulciare il mio profilo, basta che non vai troppo indietro xD
Grazie ancora [SM=g27998]


P.S: ho ricontrollato il problema dello spazio, e in effetti lo dà anche a me ricopiando il testo su word, ma questo non succede con il layout della storia... Ho sistemato, comunque [SM=g27988]



Ciao e grazie. Innanzitutto: vorresti la valutazione come recensione? (Anche se penso di sì, visto il punteggio)
Poi sì,la storia l'ho copia-incollata su word, e lì, in effetti, la spaziatura mancava.
Per le due recensioni premio ok per pirati dei Caraibi, l'altra la sceglierò da solo. Un saluto, alla prossima!

OFFLINE
Post: 490
Giudice**
12/04/2018 20:33
 
Quota

Sì, come ho scritto vorrei la valutazione come recensione :3
OFFLINE
Post: 76
Giudice*
12/04/2018 23:32
 
Quota

Re: SETTIMO POSTO, CON UN TOTALE DI 38,3/40
mystery_koopa, 10/04/2018 19:09:

Skyfall16, con “Io ci credo, e tu…”
Grammatica: 4,7/5
La grammatica è buona, ma ho alcuni dubbi/errorini da segnalarti:
**Misa?** - Ok che Light l’ha trovata lì davanti alla telecamera, ma dalla tua descrizione del fandom e dall’ultima frase pare che sia successo anche molte altre volte, quindi non ho trovato opportuno il punto interrogativo (-0,1);
**-Io amo solo te-** - Manca il segno di punteggiatura alla fine della frase. (-0,2)
Stile: 9,9/10
Lo stile è fluido, riassuntivo nella prima parte e dialogato/introspettivo nella seconda; le due parti sono anche collegate bene tra di loro, con il nome della ragazza. Avrei sostituito solamente quel **sarai costretto** con **dovrai** dato che, in effetti, non lo costringe nessuno a farlo, l’unico obbligo deriva da qualcosa che è interno a lui.
Personaggi: 5/5
Hai evidenziato perfettamente i sentimenti di sconforto di Misa di fronte a ciò che vede e la falsità di Light, che è ciò che li caratterizza, quindi meriti il massimo del punteggio.
Trama, coerenza: 7/7
La trama è coerente con la storia originale e i caratteri dei personaggi restano verosimili alle loro caratteristiche durante il breve corso della tua drabble.
Originalità: 5/5
Come ho già detto, la scena che presenti nella drabble è allineata con l’opera principale, ma presenta anche una scena un po’ diversa, come se fosse un missing moment, che ho trovato ben realizzato.
Titolo: 1,9/2
Il titolo descrive bene la situazione, ma secondo me gli manca quel qualcosa di veramente impercettibile che lo avrebbe reso un “titolo ad effetto”, cosa che avresti potuto ottenere, a mio parere, aggiungendo una risposta, anche di una sola parola, alla domanda.
Gradimento Personale: 4,8/5
Le descrizioni sono fatte bene e riescono a immedesimare il lettore nel contesto. L’unica nota è data dal cambio che ho riscontrato da un’iniziale narrazione in prima persona a una successiva parte resa con la terza; nonostante esse siano ben legate in quello spazio sfugge un po’ la percezione che il lettore ha della storia, si interrompe quella visione attraverso gli occhi velati di pianto della ragazza.
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…



Giudice, la tua valutazione mi sembra davvero esauriente e completa nonostante la ovvia brevità delle storie. Ti ringrazio per aiutarmi a correggere le piccole imprecisazioni che, ahimè, non avevo proprio notato e sottolineo che è stato molto divertente partecipare a questo contest, anche sia con una storia edita [SM=g27988]
Grazie e di nuovo, spero di partecipare presto ad un altro tuo concorso! Intanto ti dispiacerebbe lasciarmi il giudizio come recensione? [SM=g27995]

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
13/04/2018 12:47
 
Quota

Re: Re: SETTIMO POSTO, CON UN TOTALE DI 38,3/40
Skyfall16, 12/04/2018 23.32:

mystery_koopa, 10/04/2018 19:09:

Skyfall16, con “Io ci credo, e tu…”
Grammatica: 4,7/5
La grammatica è buona, ma ho alcuni dubbi/errorini da segnalarti:
**Misa?** - Ok che Light l’ha trovata lì davanti alla telecamera, ma dalla tua descrizione del fandom e dall’ultima frase pare che sia successo anche molte altre volte, quindi non ho trovato opportuno il punto interrogativo (-0,1);
**-Io amo solo te-** - Manca il segno di punteggiatura alla fine della frase. (-0,2)
Stile: 9,9/10
Lo stile è fluido, riassuntivo nella prima parte e dialogato/introspettivo nella seconda; le due parti sono anche collegate bene tra di loro, con il nome della ragazza. Avrei sostituito solamente quel **sarai costretto** con **dovrai** dato che, in effetti, non lo costringe nessuno a farlo, l’unico obbligo deriva da qualcosa che è interno a lui.
Personaggi: 5/5
Hai evidenziato perfettamente i sentimenti di sconforto di Misa di fronte a ciò che vede e la falsità di Light, che è ciò che li caratterizza, quindi meriti il massimo del punteggio.
Trama, coerenza: 7/7
La trama è coerente con la storia originale e i caratteri dei personaggi restano verosimili alle loro caratteristiche durante il breve corso della tua drabble.
Originalità: 5/5
Come ho già detto, la scena che presenti nella drabble è allineata con l’opera principale, ma presenta anche una scena un po’ diversa, come se fosse un missing moment, che ho trovato ben realizzato.
Titolo: 1,9/2
Il titolo descrive bene la situazione, ma secondo me gli manca quel qualcosa di veramente impercettibile che lo avrebbe reso un “titolo ad effetto”, cosa che avresti potuto ottenere, a mio parere, aggiungendo una risposta, anche di una sola parola, alla domanda.
Gradimento Personale: 4,8/5
Le descrizioni sono fatte bene e riescono a immedesimare il lettore nel contesto. L’unica nota è data dal cambio che ho riscontrato da un’iniziale narrazione in prima persona a una successiva parte resa con la terza; nonostante esse siano ben legate in quello spazio sfugge un po’ la percezione che il lettore ha della storia, si interrompe quella visione attraverso gli occhi velati di pianto della ragazza.
Bonus: 0/1
Purtroppo qui di storico non c’è nulla…



Giudice, la tua valutazione mi sembra davvero esauriente e completa nonostante la ovvia brevità delle storie. Ti ringrazio per aiutarmi a correggere le piccole imprecisazioni che, ahimè, non avevo proprio notato e sottolineo che è stato molto divertente partecipare a questo contest, anche sia con una storia edita [SM=g27988]
Grazie e di nuovo, spero di partecipare presto ad un altro tuo concorso! Intanto ti dispiacerebbe lasciarmi il giudizio come recensione? [SM=g27995]




Ciao a te Skyfall. Sono felice che tu abbia apprezzato la valutazione, per cui te la rilascerò sicuramente come valutazione. Per ora ho altri due contest in corso, sulle originali ma, se scrivi solo di fandom, ritornerò dopo l'estate, magari con altre drabble! Ti saluto, alla prossima!

15/04/2018 11:49
 
Quota

Buongiorno ~ ^^

Passo per indicarti la prima lettura: Umanità Dispersa.

Grazie ancora per la pazienza ♥
OFFLINE
Post: 817
Giudice*****
17/04/2018 11:06
 
Quota

Come non detto... una delle storie che ti avevo consigliato per la recensione premio me l'avevi già recensita, la poesia però è lunga (diciassette sestine, pensa che rottura!).

Di conseguenza, quando passerai per lasciarla, gira nel profilo e nel dubbio se una storia può andar bene per te, chiedi tranquillamente (a me o a chi mi conosce bene).

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
17/04/2018 14:17
 
Quota

molang, 15/04/2018 11.49:

Buongiorno ~ ^^

Passo per indicarti la prima lettura: Umanità Dispersa.

Grazie ancora per la pazienza ♥



L'ho appena letta. Quando ho un po'più di tempo ti dovrei lasciate la recensione

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
17/04/2018 14:18
 
Quota

fiore di girasole, 17/04/2018 11.06:

Come non detto... una delle storie che ti avevo consigliato per la recensione premio me l'avevi già recensita, la poesia però è lunga (diciassette sestine, pensa che rottura!).

Di conseguenza, quando passerai per lasciarla, gira nel profilo e nel dubbio se una storia può andar bene per te, chiedi tranquillamente (a me o a chi mi conosce bene).



Fa niente, vedrò io. Qualcosa troverò di sicuro...

OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
19/04/2018 17:22
 
Quota

Recensioni Premio
molang - 3/3*
Amethyst - 2/2
Koa_ - 1/1
Evelyn80 - 1/1
fiore di girasole - 1/1

* La partecipante ha preferito una recensione premio aggiuntiva al posto del banner. Ha inoltre lasciato due delle sue recensioni all'utente Jay_ per la sua storia "Impero".

Tutte le recensioni premio consegnate.
[Modificato da mystery_koopa 11/07/2018 12:13]

27/06/2018 17:58
 
Quota

Ho visto che manco solo io e purtroppo in questo periodo sto facendo una fatica sovrumana a concludere qualsiasi cosa ;;

Non voglio farti aspettare ancora e cercando di venire in contro ai tuoi gusti (leggesi come storie di genere storico), cederei le mie recensioni restanti a Jay per la sua storia “Impero”, che fra l'altro avrebbe dovuto inizialmente partecipare al mio contest ^^
Sono già cinque capitoli, ma puoi distribuire i due premi come meglio credi, ovviamente se per te va bene questo cambio [SM=g27986]

Buone vacanze, koopa~♥
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
27/06/2018 18:35
 
Quota

Re:
molang, 27/06/2018 17.58:

Ho visto che manco solo io e purtroppo in questo periodo sto facendo una fatica sovrumana a concludere qualsiasi cosa ;;

Non voglio farti aspettare ancora e cercando di venire in contro ai tuoi gusti (leggesi come storie di genere storico), cederei le mie recensioni restanti a Jay per la sua storia “Impero”, che fra l'altro avrebbe dovuto inizialmente partecipare al mio contest ^^
Sono già cinque capitoli, ma puoi distribuire i due premi come meglio credi, ovviamente se per te va bene questo cambio [SM=g27986]

Buone vacanze, koopa~♥



Ciao molang [SM=g27998]
Guarda che non mi piace solo lo storico (anche se lo prediligo,e di un bel po'). Tu avevi altre dUE storie, per cui sarei volentieri passato lì (da una soprattutto, il fantasy proprio non mi va giù^^). Facciamo così: io accetto la tua proposta e passo da Jay (certo che sei proprio carinissima a fare un gesto del genere!) E io poi passo da 'Through your eyes" quando ho finito di là, per gusto personale. Alla prossima allora, spero di trovarti anche in un prossimo contest! (Te lo spoilero, rimango sulle originali^^)

27/06/2018 20:56
 
Quota

Re: Re:
mystery_koopa, 27/06/2018 18.35:



Ciao molang [SM=g27998]
Guarda che non mi piace solo lo storico (anche se lo prediligo,e di un bel po'). Tu avevi altre dUE storie, per cui sarei volentieri passato lì (da una soprattutto, il fantasy proprio non mi va giù^^). Facciamo così: io accetto la tua proposta e passo da Jay (certo che sei proprio carinissima a fare un gesto del genere!) E io poi passo da 'Through your eyes" quando ho finito di là, per gusto personale. Alla prossima allora, spero di trovarti anche in un prossimo contest! (Te lo spoilero, rimango sulle originali^^)




Non vedo l'ora~!! ^^
E ti ringrazio per aver accettato, non ho voluto ‘consigliarti’ le altre mie storie poiché è passato del tempo e mi ci sono, diciamo, disaffezionata, tutto qui. Comunque grazie tantissimo per la tua disponibilità, sei un tesoro =3
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
11/07/2018 12:14
 
Quota

Passo per avvisare di aver terminato il rilascio di tutte le recensioni premio.
Grazie a tutti per aver partecipato.

mystery_koopa

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com