| | Post: 1 | Registrato il: 19/02/2018
| Città: MILANO | Età: 44 | Utente Junior | 2016 | | OFFLINE | |
|
19/02/2018 15:40 | |
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo ma vi faccio subito i complimenti per l'ottima gestione del sito. Mi scuso sin da subito, ma al momento non so se il quesito che sto per porvi è stato già trattato in altri post. Cerco di andare al sodo. Ho realizzato una semplice tabella generale con valori distinti per Date, Nomi ed Importi sul Foglio 1. Avrei la necessità di ripartire in maniera dinamica quei valori in distinte tabelle concentrate tutte nel Foglio 2. Forse l'esempio che proverò a postare sarà più chiaro, ma in pratica, nel Foglio 2 vorrei ripartire in base ai Nomi e per ordine cronologico i singoli distinti pagamenti registrati nella tabella generale del Foglio 1. Per cortesia, potreste aiutarmi indicandomi magari (preferibilmente) una formula e non una VBA da poter utilizzare? Grazie ancora
|
|
| | Post: 3.653 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
|
19/02/2018 16:08 | |
Ciao
Allega un file di esempio con il risultato desiderato inserito a mano.
Personalmente potrei dare una soluzione con il VBA perché con le formule vado poco d'accordo.
Alfredo |
| | Post: 1 | Registrato il: 19/02/2018
| Città: MILANO | Età: 44 | Utente Junior | 2016 | | OFFLINE | |
|
19/02/2018 16:41 | |
Ciao, scusa, pensavo di averlo già allegato. |
| | Post: 148 | Registrato il: 11/07/2015
| Età: 33 | Utente Junior | office 2013-2016 | | OFFLINE | |
|
19/02/2018 17:03 | |
Buona Sera
Ho impiegato una tabella Pivot
Saluti
[Modificato da Ulisse1990 19/02/2018 17:05] |
| | Post: 2 | Registrato il: 19/02/2018
| Città: MILANO | Età: 44 | Utente Junior | 2016 | | OFFLINE | |
|
19/02/2018 17:19 | |
Wow Ulisse1990 è formidabile, complimenti.
Solo che se dovessi aumentare il numero di operazioni descritte nella tabella generale del Foglio 1, come faccio ad aggiornare i risultati nelle tabelle del Foglio 2.
Intanto, grazie a tutti, siete davvero bravissimi. |
| | Post: 149 | Registrato il: 11/07/2015
| Età: 33 | Utente Junior | office 2013-2016 | | OFFLINE | |
|
19/02/2018 17:42 | |
Tutorial lingua inglese Pivot Table
https://www.youtube.com/watch?v=e-yuYNgsHAk
lingua Italiano
https://www.youtube.com/watch?v=JQlZYMz1ikM&list=PLGqD4_5rFj44Z120VxmwQURMkdnNT8dl3 [Modificato da Ulisse1990 19/02/2018 17:53] |
| | Post: 150 | Registrato il: 11/07/2015
| Età: 33 | Utente Junior | office 2013-2016 | | OFFLINE | |
|
19/02/2018 18:13 | |
Ho modificato il foglio1 in una tabella
Se aggiungi dati alla tabella
vai nel foglio2 dove è la la pivot
clicca all'interno della pivot
nella ribbon apparira' analizza
clicca su analizza
clicca su aggiorna
e la pivot aggiungera' i dati messi nella tabella
Saluti [Modificato da Ulisse1990 19/02/2018 18:15] |
| | Post: 3 | Registrato il: 19/02/2018
| Città: MILANO | Età: 44 | Utente Junior | 2016 | | OFFLINE | |
|
19/02/2018 19:26 | |
Grazie mille. Scusami se rispondo in ritardo, ma ho appena controllato e funziona tutto perfettamente.
Ottimo lavoro |
|
|