Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

I 144000 regneranno con Cristo ?

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2018 16:03
Autore
Stampa | Notifica email    
13/02/2018 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
il catechista, 13/02/2018 11.18:

Queste vostre, sono convinzioni personali-comunitarie "quindi congetture",




Cavoli!



il catechista, 13/02/2018 11.18:


mentre si deve dar credito solo alle scritture:
Lettera ai Romani cap. 5,1 Giustificati dunque per fede, noi siamo in pace con Dio per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo........
17Infatti se per la caduta di uno solo la morte ha regnato a causa di quel solo uomo, molto di più quelli che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo del solo Gesù Cristo.
fine citazione.

Paolo-Saulo, scrive ai Romani che avevano abbracciato la fede nel Cristo e che dalla sua grazia e dono della giustizia, ecco che regneranno con Cristo "verso 17"

Rivelazione 5, 6 Poi vidi, in mezzo al trono, circondato dai quattro esseri viventi e dagli anziani, un Agnello, in piedi, come immolato; aveva sette corna e sette occhi, i quali sono i sette spiriti di Dio mandati su tutta la terra. 7Giunse e prese il libro dalla destra di Colui che sedeva sul trono. 8E quando l'ebbe preso, i quattro esseri viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, avendo ciascuno una cetra e coppe d'oro colme di profumi, che sono le preghiere dei santi, 9e cantavano un canto nuovo:

«Tu sei degno di prendere il libro
e di aprirne i sigilli,
perché sei stato immolato
e hai riscattato per Dio, con il tuo sangue,
uomini di ogni tribù, lingua, popolo e nazione,
10e hai fatto di loro, per il nostro Dio,
un regno e sacerdoti,
e regneranno sopra la terra».

fine citazione
Come leggiamo, ecco che è scritto che, coloro che sono riscattati da ogni tribù, lingua, popolo e nazione, ecco che Regneranno..., e non è scritto che siano annoverati i 144000

Rivelazione 20, 4Poi vidi alcuni troni - a quelli che vi sedettero fu dato il potere di giudicare - e le anime dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio, e quanti non avevano adorato la bestia e la sua statua e non avevano ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano. Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni..
fine citazione
Ecco ,ancora coloro che Regneranno...sono coloro che attraverseranno la grande tribolazione, e non vi sono citati i 144000.

Rivelazione 22, 1 E mi mostrò poi un fiume d'acqua viva, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. 2In mezzo alla piazza della città, e da una parte e dall'altra del fiume, si trova un albero di vita che dà frutti dodici volte all'anno, portando frutto ogni mese; le foglie dell'albero servono a guarire le nazioni.

3E non vi sarà più maledizione.
Nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello:
i suoi servi lo adoreranno;
4vedranno il suo volto
e porteranno il suo nome sulla fronte.
5Non vi sarà più notte,
e non avranno più bisogno
di luce di lampada né di luce di sole,
perché il Signore Dio li illuminerà.
E regneranno nei secoli dei secoli.

fine citazione

Anche quì coloro che Regneranno, e non vi sono indicati i 144000.
Quindi non vi è alcuna scrittura che lo attesti..
Pace



Mi pare però che tu di pace ne abbia ben poca!

Amico mio, le Scritture sono chiarissime:

"E vidi, ed ecco, l’Agnello stava sul monte Sion, e con lui centoquarantaquattromila che avevano il suo nome e il nome del Padre suo scritto sulle loro fronti. 2 E udii un suono dal cielo come il suono di molte acque, e come il suono di alto tuono; e il suono che udii era come di cantori che si accompagnavano con l’arpa suonando le loro arpe. 3 Ed essi cantano come un nuovo cantico dinanzi al trono e dinanzi alle quattro creature viventi e agli anziani; e nessuno poteva imparare quel cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati comprati dalla terra ." (Apoc. 14:1-3)

". 9 E cantano un nuovo cantico, dicendo: “Degno sei di prendere il rotolo e di aprirne i sigilli, perché tu fosti scannato e col tuo sangue comprasti a Dio persone di ogni tribù e lingua e popolo e nazione, 10 e le hai fatte essere un regno e sacerdoti al nostro Dio, ed esse regneranno sulla terra”.
" (Apoc. 5:9-10)

Se sai che cosa significa il verbo greco agorazo e che cosa significa in quel contesto l' espressione egorasmenoi apo tes ges di Apoc. 14:3 e se sai che cosa indica, biblicamente parlando, il Monte Sion, penso che collegando i due passi non si possano avere dubbi sul fatto che i 144.000 regneranno con Cristo in cielo.

Ne abbiamo parlato proprio recentissimamente in un altro 3D con un altro utente, dobbiamo ripetere tutto?
Speriamo di no...

E questo è solo l' inizio ovviamente, il resto a stasera quando tornerò, perché ora devo lasciarti


il catechista, 13/02/2018 11.35:



poi a loro ancora scrivendo ,dice al cap. 12 2,Io provo infatti per voi una specie di gelosia divina: vi ho promessi infatti a un unico sposo, per presentarvi a Cristo come vergine casta.

La Sposa del Cristo sono ancora tutti coloro che fanno parte della Ekklesia "lo scrive Paolo",i santi .
Pace




Appunto!
Come casta vergine al Cristo.....collega ora con l' espressione parthenoi gar eisin di Apoc. 14:4 e il gioco è fatto, amico caro



Stammi bene..



[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 13/02/2018 12:22]
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com