È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

monza - arzachena

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2018 08:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 09:28

E' una battaglia persa in partenza perchè conosco già quali saranno le critiche soprattutto da parte di quelli che vorrebbero vedere a Monza Cristiano Ronaldo e Messi finalmente giocare insieme.

Gli obiettivi di inizio stagione vi erano chiari? Non li avreste sottoscritti anche voi? In ogni caso, per la società e lo staff tecnico erano chiari e sono stati sottoscritti da tutti. Ecco, non sono cambiati di una virgola, sono ancora quelli. Salviamoci e cresciamo facendo esperienza, per farla breve.
Ora, per quanto riguarda il risultato agonistico (traduco, salviamoci) ormai abbiamo fatto un bel pezzo di strada. Manca la matematica ma fin quando questa non c'è non possiamo pensare di averla raggiunta. Abbiamo visto quanto un momento di crisi possa cambiare le carte in tavola. La classifica è corta e se anche è difficilmente pensabile di venire coinvolti nella lotta salvezza è sempre meglio stare attenti nel cercare di raggiungerla quanto prima.
Per quanto riguarda il risultato tecnico (traduco, cresciamo facendo esperienza) il fatto di basare il proprio gioco sull'avversario è certamente importante. Aiuta sia i ragazzi che il mister a focalizzarsi su detereminati obiettivi tecnico-tattici studiati e verificati durante la settimana in maniera tale che si faccia esperienza situazionale (così la chiamano quelli bravi, ma noi non lo siamo e la chiamiamo solo esperienza ...). Questo metodologia di apprendimento oltre a prevederee una crescita tecnica inculca nella mente degli atleti una crescita anche mentale, di attenzione e di lettura, appunto, delle situazioni. Perchè si parla di crescita? Perchè non abbiamo in rosa alcun giocatore che è arrivato ma abbiamo tanti giocatori che devono imparare a stare in campo, che devono imparare a giocare con gli altri e che devono imparare ad affrontare tutte le situazioni che in questa categoria si presentano in maniera più insistente e più veloce rispetto alla serie D. Leggere i momenti della gara ma anche quelli meramente tecnici o tattici.

Aggiungo, in un percorso di crescita i risultati positivi, oltre che le prestazioni, servono altrimenti si instilla il dubbio che si stia seguendo la strada sbagliata. Non si possono perdere più gare di fila, bisogna interrompere le serie negative prima possibile altrimenti la crescita rischia di arrestarsi.

Cos'è successo ieri? Nel primo tempo eravamo un po' bloccati. Abbiamo cercato di non subire tenendo il baricentro basso. Nelle ripartenze eravamo troppo lenti ma nella fase offensiva se non siamo stati così bravi a creare qualcosa siamo però stati bravi a fermare le loro veloci ripartenze. Un paio di interventi del tanto bistrattato (almeno in curva) Perini ieri sono stati la nostra salvezza. Anche Ponsat aveva iniziato molto bene, propositivo e mobile, peccato che l'intesa con Mendicino non sia stata granchè, qualche volta si sono pestati i piedi. La girandola di giocatori che c'è in quel reparto non aiuta molto da questo punto di vista anche se, immagino, in allenamento si lavori molto su questo. Quindi, siamo saliti anche spesso ma senza creare molto e, tutto sommato, anche senza subire molto.
Nel secondo tempo, come doveva essere, abbiamo alzato il baricentro. Abbiamo pressato maggiormente dalla metacampo in su già prima dell'ingresso del duo Cori-D'Errico. Siamo stati molto nella loro metacampo creando situazioni più o meno pericolose. Stavamo giocando bene. Abbiamo segnato. Potevamo farne di più. Davanti manca davvero chi la butta dentro ma non potete dire che non abbiamo creato nulla.
Certo, se abbiamo gente che tecnicamente non sa fare chissà quali cross, che non ha il fisico o la tecnica per sfruttare questi cross, che non tira da fuori con tempismo e qualità, che quando cerca la girata in area liscia il pallone ... Beh, non è certo colpa del mister. La tecnica si insegna ma fino ad un certo punto.
Fatto il goal abbiamo cambiato atteggiamento. Siamo tornati quelli del primo tempo ma non avevamo di fronte una squadra che si poteva accontentare dello 0-0 ma una che era sotto. Nonostante questo abbiamo subito poco, molto poco, ed il goal del pareggio è arrivato, come il nostro, su situazione da calcio d'angolo dove qualcuno si è perso una marcatura e qualcun altro ha lasciato passare un pallone sul quale poteva forse intervenire meglio. Insomma, errore che definirei tattico. Tanto quanto quello che ci ha portato al goal dove loro si sono persi Giudici. La nostra azione mi fa pensare ad uno schema preparato a tavolino visto che ricorda molto il gran colpo di testa di Perini, però parato, credo proprio contro di loro all'andata (ma vado a memoria).
Poi siamo tornati a giocare, in maniera però un po' confusa. Loro hanno visto i sorci verdi quindi si sono chiusi bene puntando nuovamente sulle ripartenze che però non abbiamo concesso grazie ad un ottimo pressing in rientro.

Poi, se volete dire che è stata una brutta partita ... Ok, avete ragione voi, cosa volete che mi interessi.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 09:30

Re:
sor guido, 12/02/2018 09.12:

"Fottetevi" te lo potevi anche risparmiare...



E' sempre in tono amichevole. [SM=g27988]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
12/02/2018 09:31

Quello d cui si parlava oggi in curva piu' della partita (che voglio tralasciare) erano le parole del presidente sul poco pubblico frasi che si poteva veramente risparmiare abbia piu' rispetto d chi continua a seguire la squadra in uno stadio dove non si capisce un cazzo per via della lontananza uno spettacolo d gioco che tralascio ecc.ecc
OFFLINE
Post: 463
Città: MONZA
Età: 36
Sesso: Maschile
12/02/2018 09:48

Re:
TifosodaBG, 12/02/2018 09.28:



Poi, se volete dire che è stata una brutta partita ... Ok, avete ragione voi, cosa volete che mi interessi.




Non vedo perchè non si possa dire che è stata una brutta partita.
Non si sta chiedendo la testa di Zaffaroni o che Colombo se ne vada.
Serenamente si giudica la partita e, rapportata al valore dell'avversario, siamo quasi tutti concordi che è stata una partita giocata male, troppo timorosi, e con poca qualità.

Non c'è nulla di male, è un forum dove si giudicano le partite.

Le fasce ieri hanno fatto fatica, Carissoni centrocampista esterno non agevolava di certo la squadra a sviluppare trame offensive.

Personalmente, da profano e col senno del poi, avrei messo Galli a centrocampo e avrei porvato un esterno vero di ruolo al posto di Carissoni.
Altrimenti nel mercato di gennaio abbiamo mandato via Gasparri per essere sostituito da un terzino adattato.Ma sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, tanto per fare due chiacchiere sulla partita.
Non penso e spero che nessun giocatore legga i nostri messaggi perchè non avrebbe senso.
Sono 4 chiacchiere tra tifosi...

Testa ai grigi

OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 10:15

A volte Zaffaroni mi sembra troppo timoroso, è giusto fare attenzione alle doti della squadra avversaria ma prima di tutto bisogna sviluppare le nostre. Io credo che lui, da ex difensore, pretenda prima di tutto l'attenzione in fase difensiva e fino ad un certo punto va bene, perchè becchiamo pochi gol, anche se molti di quelli che becchiamo sono un po' "frivoli". Nel secondo tempo, con un po' più di coraggio siamo stati più offensivi, almeno fino al gol di Giudici e dopo il loro pareggio, ed abbiamo creato qualche situazione pericolosa, al contrario di quanto accaduto nel primo tempo. Non posso giudicare la scelta di tenere Cori e D'Errico inizialmente in panchina, perchè come ha detto il mister avevano poco allenamento nelle gambe, però insistere su un terzino adattato ad ala, quando in rosa hai Cogliati, Padula, Tomaselli, Forte, mi sembra una scelta che dimostra poco coraggio. Ieri ho sentito tanta gente dire che allo stadio a vedere il Monza non ci viene più, sui forum di Facebook tanti si lamentano degli spettacoli offerti dai nostri ragazzi. Il punto è che ci siamo noi che seguiamo il Monza a prescindere e poi ci sono gli occasionali che decidono in base allo spettacolo che viene offerto. Questi ultimi sono portati ad entusiasmarsi o a deprimersi eppure sono proprio questi gli spettatori che bisogna intercettare per aumentare l'afflusso di pubblico, che è quello che desidera Colombo.
[Modificato da Adelante Monza 12/02/2018 10:25]
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 10:20

Re: Re:
BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Non vedo perchè non si possa dire che è stata una brutta partita.


Sul giudizio estetico, non discuto, de gustibus ...

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Non si sta chiedendo la testa di Zaffaroni o che Colombo se ne vada.


Tu no, altri arrivano anche a quello.

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Serenamente si giudica la partita e, rapportata al valore dell'avversario, siamo quasi tutti concordi che è stata una partita giocata male, troppo timorosi, e con poca qualità.


Non troppo timorosi ma è stata la poca qualità che ci ha fatto sembrare tali. Meglio, la nostra qualità generale è quella e non dobbiamo rapportare il giudizio a quella degli avversari senza essere consapevoli della nostra. La partita è stata giocata male ed è stata brutta (non a livello estetico, ma tecnico-tattico) solo se pensi che noi abbiamo le qualità tecniche che possono farcela giocare meglio. Ma se abbiamo dato il 100% di quella che è la nostra qualità ... Beh, non ci sarebbe più da discutere.

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Non c'è nulla di male, è un forum dove si giudicano le partite.


Purtroppo c'è anche chi non giudica solo le partite. Comunque ci sta.

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Le fasce ieri hanno fatto fatica, Carissoni centrocampista esterno non agevolava di certo la squadra a sviluppare trame offensive.


Vedi che è come dicevo io? Le fasce non hanno fatto fatica perchè i palloni non arrivavano o non si cercava di giocare da quelle parti ma per la qualità di un centrocampista esterno che non ha tutta questa confidenza, per esempio, con i traversoni.

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Personalmente, da profano e col senno del poi, avrei messo Galli a centrocampo e avrei porvato un esterno vero di ruolo al posto di Carissoni.


Su Carissoni condivido il pensiero.
Perchè Galli in mezzo? E al posto di Perini o di Guidetti? Immagino del primo ...

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Altrimenti nel mercato di gennaio abbiamo mandato via Gasparri per essere sostituito da un terzino adattato.Ma sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, tanto per fare due chiacchiere sulla partita.


Beh, forse Gasparri è voluto andare via più che abbiamo mandato via. Però condivido il pensiero sull'esterno, visto che li abbiamo perchè non provarli? Forse Zaffaroni, che come dice cesa li vede tutti i giorni, non li ha ritenuti pronti.

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Non penso e spero che nessun giocatore legga i nostri messaggi perchè non avrebbe senso.
Sono 4 chiacchiere tra tifosi...


Dubito che non leggano, però è corretto che diano il giusto peso alle parole che vengono scritte in questo forum e cioè che le prendano come 4 chiacchiere tra tifosi. Nulla più.

BrianzaBiancorossa, 12/02/2018 09.48:

Testa ai grigi


Quello sarà un test importante, lasciarsi dietro le scorie delle ultime partite e dei risultati negativi per affrontare una delle squadre più complete e forti del girone.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
12/02/2018 10:33

questa storia del rispettare gli obiettivi mi fa proprio girare le palle

gli obiettivi bisogna essere bravi a centrarli ma una volta raggiunti bisogna esser ancor più bravi a migliorarsi e a puntare sempre più in alto

siamo a febbraio a 34 punti , vuoi farmi credere che devo aspettarmi 3 mesi e mezzo per fare solo i 6 punti che restano alla salvezza matematica ? ma dai per piacere !

e come dire il leicester 2 anni fà a gennaio aveva 40 punti doveva mollare il colpo , tanto la salvezza e gli obiettivi di inizio anno parlavano solo di salvezza... che senso ha questo discorso ?

continuiamo ad avere timore e paura di tutti e tutto, quando nella realtà le altre squadre del girone(escluse 2 3) sono ESATTAMENTE al nostro stesso livello , ne più ne meno con pregi e difetti simili ai nostri

questo cagarsi addosso a prescindere di chissà cosa è fuori logica allo stato attuale delle cose

il timore di giocare più offensivi e propositivi qual'è ? che si rischia di prendere un contropiede e il gol ? beh perchè non lo subisci ugualmente su mischia del cavolo ... che cambia ?

a me sembra che a questi ragazzi viene costantemente indicato di svolgere il "compitino" (fatto bene per l'amor di dio perchè i punti dicono bene) però che cavolo arrivati ad oggi con la classifica che c'è , appurato che gli avversari sono al tuo pari livello .. vorrai dare un imput diverso ? proviamo a vincere e stare nel gruppone o che cosa ? se davvero le indicazioni sono facciamo 6 pareggi o 3 pareggi e una vittoria nei prossimi 3 mesi e mezzo ... beh poi non rompano le balle sugli spettatori perchè anche gli abbonati se ne staranno a casa

per me una squadra che a gennaio si trovava a 33 punti al quinto posto, se non dovesse rientrare nelle prime 10 sarebbe sarebbe una grossa delusione
[Modificato da muggiò.1912 12/02/2018 10:37]
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 10:53

Re:
Adelante Monza, 12/02/2018 10.15:

A volte Zaffaroni mi sembra troppo timoroso, è giusto fare attenzione alle doti della squadra avversaria ma prima di tutto bisogna sviluppare le nostre. Io credo che lui, da ex difensore, pretenda prima di tutto l'attenzione in fase difensiva e fino ad un certo punto va bene, perchè becchiamo pochi gol, anche se molti di quelli che becchiamo sono un po' "frivoli".


Vero, ma più che timoroso io credo sia consapevole. Consapevole della qualità dei suoi che deve aumentare e migliorare ma che non è scevra da errori e lacune. Questa attenzione, che può sembrare timore, dovrebbe essere nelle intenzioni del mister il modo migliore per limitare proprio errori e lacune.

Adelante Monza, 12/02/2018 10.15:

La dimostrazione è che nel secondo tempo siamo stati più offensivi, almeno fino al gol di Giudici ed abbiamo creato situazioni pericolose, al contrario di quanto accaduto nel primo tempo.


Siamo stati più propositivi ma non sono stati ordini di scuderia, secondo me, ma semplicemente il gruppo ha trovato qualche soluzione tattica diversa, per esempio per vie centrali, e qualcuno ha capito meglio come e dove stare in campo. Lo stesso Carissoni, per esempio, praticamente nuovo nel ruolo ma anche Ponsat e Mendicino, quando erano in campo, si sono pestati meno i piedi. Insomma, la squadra che anche per ammissione del mister non ha preparato la gara nel migliore dei modi, si è adattata con l'andare del tempo. Questa è quella che si definisce crescita. Certo, l'anno prossimo o comunque con l'andare del campionato, si dovrà dimostrare la crescita reagendo prima e meglio a questo tipo di situazioni visto che si è messo "fieno in cascina".

Adelante Monza, 12/02/2018 10.15:

Non posso giudicare la scelta di tenere Cori e D'Errico inizialmente in panchina, perchè come ha detto il mister avevano poco allenamento nelle gambe


La scelta di non farli partire non può essere giudicabile, verissimo, però per cosa si è visto in campo, D'Errico non è stato il solito. Il passo non era quello "buono". Certo, qualitativamente rimane sopra gli altri anche con una gamba sola ... Però probabilmente non sarebbe durato molto più di mezz'ora. Cori invece l'ho visto in palla ma il suo infortunio è stato più lungo e non era in campo da, vado a memoria, tre settimane. Come diceva Paganini, se non mi esercito per un giorno me ne accorgo io, se non lo faccio per due giorni se ne accorge il pubblico ... Credo possa valere anche per i nostri due.

Adelante Monza, 12/02/2018 10.15:

però insistere su un terzino adattato ad ala, quando in rosa hai Cogliati, Padula, Tomaselli, Forte, mi sembra una scelta che dimostra poco coraggio.


Concordo sul fatto che si sarebbe potuta cercare altra soluzione. Anche se dei citati forse Forte non è un esterno di centrocampo e nemmeno d'attacco ma non ne sono certo. Cogliati, invece, potrebbe essere che non fosse al 100%, almeno così mi è stato detto.
Però la scelta di Zaffaroni non denota poco coraggio bensì coerenza. Non ha mai buttato nella mischia nessun giocatore senza pensare che fosse pronto per ricoprire quel ruolo. In effetti non sappiamo che tipo di lavoro stiano facendo i nuovi. Però è certamente vero che se sono stati presi non credo siano stati messi lì solo a fare da sparring partner durante gli allenamenti.

Adelante Monza, 12/02/2018 10.15:

Ieri ho sentito tanta gente dire che allo stadio a vedere il Monza non ci viene più, sui forum di Facebook tanti si lamentano degli spettacoli che offre il Monza. Il punto è che ci siamo noi che seguiamo il Monza a prescindere e poi ci sono gli occasionali che decidono in base allo spettacolo che viene offerto. Questi ultimi sono portati ad entusiasmarsi o a deprimersi eppure sono proprio questi gli spettatori che bisogna intercettare per aumentare l'afflusso di pubblico, che è quello che desidera Colombo.


Sì ma anche no. Mi spiego. I "mai cuntent" ci sono sempre stati e sono quelli che vengono al Brianteo sempre e solo quando ci sono i playoff o partite di grido. Giocassimo in serie A non verrebbero alle partite con il Crotone ma farebbe ore di coda per un biglietto contro milaninterjuve. E probabilmente per un biglietto nella nord!
Anche se dovessimo giocare come il PSG, questi non verrebbero allo stadio comunque a meno che non abbiano nulla di meglio da fare. Certo, se oltre al bel gioco arrivassero i risultati ... Beh, va da se.
Io, piuttosto, punterei su altro. Per esempio fossi in Colombo io farei un giro nella tribuna bassa dove da quest'anno un gruppo di ragazzini, che io sappia in qualche modo aiutati anche dal Monza Club, hanno organizzato un nuovo gruppetto (non so dire quanti siano ma forse sor guido ne sa di più). Qualcuno era anche a Pisa in trasferta e non so se ne abbiano fatte altre.
Credo che sia su realtà come queste che si debba puntare. Un saluto del presidente, quattro gadget ed una foto. A costo zero immagino che questo possa renderli ancora più aficionados e magari, con qualche aiuto, sarebbero pure in grado di coinvolgere anche altri ragazzi della loro età, delle loro scuole e così via.
Senza nulla togliere a quanto fanno lo stesso Monza Club ed i SAB, gruppi altrettanto importanti che svolgono un gran lavoro per rendere sempre più fidelizzati gli spettatori. Perchè finchè sei spettatore vuoi lo spettacolo ed il risultato, quando sei tifoso possono anche bastarti sudore ed onore.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 11:10

Muggiò, sono d'accordo con te. Anche io penso che a questo punto del campionato si potrebbe "osare" un po' di più. La salvezza ritengo che sia acquisita, tolto il Livorno (che sta vivendo il suo periodo no) e forse l'Alessandria le altre squadre sono più o meno al nostro livello.
Bergamo, sono d'accordo anche con te, hai fatto un'analisi di tutto rispetto e che trovo condivisibile.
Detto ciò, secondo me ad Alessandria vedremo un Monza migliore di ieri e che se la giocherà bene. Ho questa sensazione.
[Modificato da Adelante Monza 12/02/2018 11:11]
OFFLINE
Post: 2.725
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 11:29

Una cosa penso la si possa dire riguardo alla scelta di Carissoni esterno alto, giocatore volenteroso ma scarso tecnicamente e fisicamente. O sbaglia Zaffaroni o ha sbagliato Antonelli Agomeri con l'acquisto di Padula.
12/02/2018 11:34

Re:
GiorgioG.76, 12/02/2018 11.29:

Una cosa penso la si possa dire riguardo alla scelta di Carissoni esterno alto, giocatore volenteroso ma scarso tecnicamente e fisicamente. O sbaglia Zaffaroni o ha sbagliato Antonelli Agomeri con l'acquisto di Padula.




mosse di gennaio non convincono per niente

si doveva risolvere il problema del gol a me sembra siamo rimasti punto e a capo ...

mendicino ne sbaglia quanti cori , può essere un giocatore accettabile ma se doveva risolvere il problema del gol ...... ne ha già sbagliati almeno un paio

gli altri 3 innesti forte padula tomaselli sono praticamente ancora inutilizzati

è zaffaroni troppo pragmatico o antonelli continua a prendere gente di dubbio valore ?

mah bella domanda
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/02/2018 13:23

A Monza un attaccante forte non lo vedremo mai [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
12/02/2018 14:52

Be Forte gia preso [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/02/2018 16:49

Rispettare gli obiettivi. Cosa c'è di male?

Se compriamo una Panda per fare un viaggio e ci aspettiamo una velocità media in autostrada di 110 km/h, quando siamo lì e vediamo che riusciamo a mantenerne una, piuttosto tranquillamente se non per qualche vibrazione di troppo, di 130 km/h ne dovremmo essere felici. Guadagniamo un po' di tempo sulla tabella di marcia.
A questo punto, però, voi non lo siete e non volete accontentarvi. Che si provi ad andare a 150 km/h!
Io, grillo parlante, vi avverto che c'è il rischio che qualcosa salti per aria e che non si riesca a concludere il mio viaggio come avremmo voluto oppure che consumiamo più del dovuto e per andare a fare un rifornimento in più rischiamo di perdere il tempo guadagnato.

Che facciamo? Ci proviamo uguale? E anche se la vostra risposta fosse sì ... Se teniamo la media di 150 sareste poi contenti o dovremmo provare i 160/170?
[Modificato da TifosodaBG 12/02/2018 16:50]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/02/2018 18:20

Re:
newpagala, 12/02/2018 14.52:

Be Forte gia preso [SM=g27987]




[SM=g28002]
12/02/2018 19:09

Re:
TifosodaBG, 12/02/2018 16.49:

Rispettare gli obiettivi. Cosa c'è di male?

Se compriamo una Panda per fare un viaggio e ci aspettiamo una velocità media in autostrada di 110 km/h, quando siamo lì e vediamo che riusciamo a mantenerne una, piuttosto tranquillamente se non per qualche vibrazione di troppo, di 130 km/h ne dovremmo essere felici. Guadagniamo un po' di tempo sulla tabella di marcia.
A questo punto, però, voi non lo siete e non volete accontentarvi. Che si provi ad andare a 150 km/h!
Io, grillo parlante, vi avverto che c'è il rischio che qualcosa salti per aria e che non si riesca a concludere il mio viaggio come avremmo voluto oppure che consumiamo più del dovuto e per andare a fare un rifornimento in più rischiamo di perdere il tempo guadagnato.

Che facciamo? Ci proviamo uguale? E anche se la vostra risposta fosse sì ... Se teniamo la media di 150 sareste poi contenti o dovremmo provare i 160/170?



bergamo se non c'è traffico e non ti schiodi dai 90km/h i passeggeri ti iniziano a guardare dubbiosi rompendosi i maroni

giusto per stare nei paragoni da tangenziale ovest [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
[Modificato da muggiò.1912 12/02/2018 19:13]
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
12/02/2018 19:21

Re: Re:
TifosodaBG, 12/02/2018 10.53:


Sì ma anche no. Mi spiego. I "mai cuntent" ci sono sempre stati e sono quelli che vengono al Brianteo sempre e solo quando ci sono i playoff o partite di grido. Giocassimo in serie A non verrebbero alle partite con il Crotone ma farebbe ore di coda per un biglietto contro milaninterjuve. E probabilmente per un biglietto nella nord!
Anche se dovessimo giocare come il PSG, questi non verrebbero allo stadio comunque a meno che non abbiano nulla di meglio da fare. Certo, se oltre al bel gioco arrivassero i risultati ... Beh, va da se.
Io, piuttosto, punterei su altro. Per esempio fossi in Colombo io farei un giro nella tribuna bassa dove da quest'anno un gruppo di ragazzini, che io sappia in qualche modo aiutati anche dal Monza Club, hanno organizzato un nuovo gruppetto (non so dire quanti siano ma forse sor guido ne sa di più). Qualcuno era anche a Pisa in trasferta e non so se ne abbiano fatte altre.
Credo che sia su realtà come queste che si debba puntare. Un saluto del presidente, quattro gadget ed una foto. A costo zero immagino che questo possa renderli ancora più aficionados e magari, con qualche aiuto, sarebbero pure in grado di coinvolgere anche altri ragazzi della loro età, delle loro scuole e così via.
Senza nulla togliere a quanto fanno lo stesso Monza Club ed i SAB, gruppi altrettanto importanti che svolgono un gran lavoro per rendere sempre più fidelizzati gli spettatori. Perchè finchè sei spettatore vuoi lo spettacolo ed il risultato, quando sei tifoso possono anche bastarti sudore ed onore.



I Ragazzini di cui parli hanno cominciato a venire allo stadio ai tempi di Pea erano 3/4 e sono venuti in trasferta con il Club in pullman a Pordenone.
Da allora quasi sempre presenti al Brianteo, alle trasferte (ultima quella di pisa)ed alle cene da noi organizzate si sono piazzati, non a caso, in balaustra proprio accanto ai nostri striscioni.
Oggi sono una decina circa quasi tutti provenienti da una stessa scuola superiore, hanno fatto striscioni, bandiere e sciarpe recanti il nome del loro gruppo (in greco) e quando ci sono partite che meritano (quest'anno solo Monza vs pisa) mi mette anche io li con loro a cantare i cori lanciati dalla Sud.
Questa è un grosso merito ed orgoglio mio, che dal primo giorno li ho sempre "coccolati" e del Monza Club che è riuscito a far si che la fede biancorossa perdurasse anche in tempi difficili di fallimenti e serie D in un gruppo di giovanissimi che potrebbero essere i tifosi di domani.
E' facile scrivere su forum e social molto meno con l'impegno e l'esempio aiutare a far crescere la passione biancorossa nei giovani e avvicinarli al Brianteo.
Purtroppo in questi anni pochi tifosi si sono avvicinati al Club e per i soliti "vecchietti" ogni stagione e sempre più dura ed impegniativa, si fa quel che si può... ma siamo anche gli unici non ultras a provarci.

OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/02/2018 08:15

Re: Re:
muggiò.1912, 12/02/2018 19.09:

bergamo se non c'è traffico e non ti schiodi dai 90km/h i passeggeri ti iniziano a guardare dubbiosi rompendosi i maroni

giusto per stare nei paragoni da tangenziale ovest [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]



Mi spiace ma questa volta non hai capito. I 90 km/h non contano nel mio esempio. Se l'obiettivo era di andare a 110 km/h ma tu stai andando meglio, cioè a 130 km/h, quelli dietro che rompono i maroni possono davvero chiederti di andare a 150 km/h?

Riporto verso la nostra realtà. Il nostro obiettivo era la salvezza tranquilla. Mi pare che ormai siamo lì a tagliare questo traguardo. Anzi, stiamo ottenendo qualcosa di più visto che si parla di playoff insistentemente e da tempo. Possiamo davvero chiedere di più? Certo che sì, ma non esageriamo. Altrimenti si rischia di sbandare ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/02/2018 08:16

Re: Re: Re:
sor guido, 12/02/2018 19.21:

I Ragazzini di cui parli hanno cominciato a venire allo stadio ai tempi di Pea erano 3/4 e sono venuti in trasferta con il Club in pullman a Pordenone.
Da allora quasi sempre presenti al Brianteo, alle trasferte (ultima quella di pisa)ed alle cene da noi organizzate si sono piazzati, non a caso, in balaustra proprio accanto ai nostri striscioni.
Oggi sono una decina circa quasi tutti provenienti da una stessa scuola superiore, hanno fatto striscioni, bandiere e sciarpe recanti il nome del loro gruppo (in greco) e quando ci sono partite che meritano (quest'anno solo Monza vs pisa) mi mette anche io li con loro a cantare i cori lanciati dalla Sud.
Questa è un grosso merito ed orgoglio mio, che dal primo giorno li ho sempre "coccolati" e del Monza Club che è riuscito a far si che la fede biancorossa perdurasse anche in tempi difficili di fallimenti e serie D in un gruppo di giovanissimi che potrebbero essere i tifosi di domani.
E' facile scrivere su forum e social molto meno con l'impegno e l'esempio aiutare a far crescere la passione biancorossa nei giovani e avvicinarli al Brianteo.
Purtroppo in questi anni pochi tifosi si sono avvicinati al Club e per i soliti "vecchietti" ogni stagione e sempre più dura ed impegniativa, si fa quel che si può... ma siamo anche gli unici non ultras a provarci.




[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
13/02/2018 08:47

Faccio notare una cosa.....
Gli addetti ai lavori, gli allenatori avversari di tutte le squadre, a fine partita in conferenzastampa
Elogiano tutti e dico tutti
Zaffa e il nostro gioco!
Ci sarà un motivo, non son solo frasi di circostanza!
[SM=g27989]
Non capiscon niente tutti?
[SM=g27987]
[Modificato da cesadosso 13/02/2018 08:49]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com