30/01/2018 20:06 |
|
| | | Post: 14 | Registrato il: 22/11/2012
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Francesco e mi sto'avvicinado al mondo delle Mercedes d'epoca. Sono socio e vi leggo con piacere da qualche tempo, qui ho imparato tante cose utili.
Se mi confermano dovrei andare a vedere una SEC del 1986 e vorrei sapere:
Dove trovo i numeri del telaio, del motore e del cambio?
Esistono altre targhette od adesivi con i dati della vettura?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao, Francesco |
|
31/01/2018 10:22 |
|
| | | Post: 131 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Ciao, il numero telaio è stampigliato sul parafiamma. Per il numero motore e cambio, pur avendo anche io un sec, non saprei proprio dove sono. Ritengo che comunque più che focalizzarti sul fatto che sia "matching numbers" dovresti osservarla attentamente per valutare le sue reali condizioni. Siccome motore e cambio di quella vettura sono mooooolto robusti, se sono stati sostituiti è solo per una grave incuria/inconveniente di cui probabilmente ne troveresti traccia anche altrove. Verifica anche bene che i documenti siano in ordine e che la misura delle gomme riportata sia corretta. Verifica anche il funzionamento di tutti gli accessori/elettromeccanismi |
31/01/2018 21:15 |
|
| | | Post: 18 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Ciao! Ecco un estratto dal libretto della SEL - SEC. E' in tedesco dato che la mia viene dalla svizzera. |
31/01/2018 22:17 |
|
| | | Post: 14 | Registrato il: 22/11/2012
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Grazie, gentilissimi.
Ci sono siti on line dove si trovano i ricambi?
Ciao, Francesco |
01/02/2018 19:45 |
|
| | | Post: 19 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
|
01/02/2018 20:47 |
|
| | | Post: 15 | Registrato il: 22/11/2012
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Grazie Marco, utilissimo.
Ciao, Francesco |
02/02/2018 22:46 |
|
| | | Post: 20 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Prego!
Ciao Francesco |
05/03/2018 13:25 |
|
| | | Post: 3.236 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
Ciao!
Numero motore e cambio sono molto difficili da vedere. Dovresti alzare l'auto mi sa. Per il cambio sicuramente. MA su quest'ultimo, se anche fosse stato sostituito, non ti fare problemi. Piuttosto verifica se tutto funziona correttamente soprattutto come meccanica e iniezione. Prova a verificare il minimo a caldo a freddo, accendi e spegni l'auto in entrambe le condizioni. Prova ad accelerare a minimo per vedere se ci sono sussulti, prova ad andare a 60km/h circa per un po' e vedi se dopo l'auto "reagisce" bene ad una accelerata. Verifica il cambio che non strappi o slitti a caldo o a freddo.
Per il resto...in bocca al lupo , gran bella macchina.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
|
|