Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Invio email giorno dopo automaticamente

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2018 18:01
Post: 3
Registrato il: 09/01/2018
Città: PISA
Età: 27
Utente Junior
excel 2013
OFFLINE
29/01/2018 15:47


Salve a tutti. Avrei un problema da risolvere ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare soluzione..
Vorrei provare ad inviare una email in automatico il giorno dopo alle ore 7:00 del mattino o quando verra aperto il file ad una lista di persone già inserita nel file, con riportato le righe del giorno prima. Le righe sono quelle con scritto "completato" nella colonna F.

Ad esempio nella email ci dovrà essere tutto il messaggio della riga 2 (A, A1, A2, la data programmato, la data di completamento, A7) e dovrà essere inviato via email come riassunto il giorno dopo appena viene aperto il file o ad un orario pre impostato. Pero dovrà inviare solo quelle che sono state completate il giorno prima, non tutte quelle completate del file.

Saprete aiutarmi? O indirizzarmi su come impostare il lavoro? [SM=x423023]
Vi allego il file cosi forse riuscite a capire meglio il mio problema.

PS: La colonna F è un campo di riferimento e verrà compilato manualmente sempre con la parola completato.
Post: 1.768
Registrato il: 06/04/2013
Utente Veteran
2010
OFFLINE
29/01/2018 17:46

Ciao
quanto ne sai di programmazione??

saluti



[Modificato da dodo47 29/01/2018 17:46]
Domenico
Win 10 - Excel 2016
Post: 4
Registrato il: 09/01/2018
Città: PISA
Età: 27
Utente Junior
excel 2013
OFFLINE
30/01/2018 15:33

dodo47
ciao dodo. Purtroppo ne so poco. Per questo ho chiesto aiuto o almeno un consiglio a voi forum.
Post: 1.779
Registrato il: 06/04/2013
Utente Veteran
2010
OFFLINE
03/02/2018 17:53

Ciao
"sembra" che QUI tu abbia ottenuto la risposta su come inviare una mail a diversi indirizzi.

Ora, se il problema è l'invio automatico all'apertura del file (lasciamo perdere l'invio programmato alle 07:00), perchè non continui su tale forum ?

saluti
Domenico
Win 10 - Excel 2016
Post: 5
Registrato il: 09/01/2018
Città: PISA
Età: 27
Utente Junior
excel 2013
OFFLINE
05/02/2018 16:41

Sono sincero e spero di non essere visto in mala fede. Ho provato a chiedere ma non ho avuto risposta. E quindi ho chiesto su questo forum. Io volevo risolvere quel problema delle ore.

Se potete aiutarmi ne sarei grato. O almeno dirmi come muovermi.
Saluti.
Post: 1.790
Registrato il: 06/04/2013
Utente Veteran
2010
OFFLINE
06/02/2018 18:01

Ciao
per l'apertura automatica di un documento excel, puoi utilizzate l'utilità di pianificazione di windows.

Non so come sia fatta la tua macro, fatto sta che deve risiedere nel modulo vba di "questa cartella di lavoro" del documento sfruttando l'evento open del foglio.

es:
Private Sub Workbook_Open()
Call TuaMacro
End Sub

Probabilmente il tuo codice va rivisto.

Per aprire l'utilità di pianificazione la scrivi nella casella di ricerca in basso a sinistra, una volta aperta, sulla destra clicca su "Crea Attività di base" e poi segui le varie fasi.

saluti


[Modificato da dodo47 06/02/2018 18:01]
Domenico
Win 10 - Excel 2016
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com