Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Domande sullo spirito santo.

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2018 06:41
Autore
Stampa | Notifica email    
11/12/2017 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Caro Walter

walterbergamini, 11/12/2017 00.07:




Ciao Aquila.
Come "buttato" giu da Sea, e secondo le dottrine dei T.di. G. e secondo ebrei 6:4-6 ( buono leggere anche i versi 1,2,3,) solo gli unti possono cadere nel peccato contro lo S.S. ( Visto e considerato anche che l'epistola a gli Ebrei è indirizzati ai "fratelli santi , partecipi della celeste vocazione") (Ebrei 3;1).
Per cui tu ne sei escluso: "dormi tranquillo!" Sarebbe proficuo considerare quando Gesù avverti di questo pericolo, il primo motivo che questo potesse accadere. Ma anche in questo caso ,per te , non ci sono pericoli che possa accadere..Per discutere "serenamente"intorno al SERIO pericolo, mi sa ,dovresti abbandonare tanti concetti che si contradicono vistosamente.
Ciao Notte.
Walter




[SM=g7405]

sei uno spasso, Walter!

Se ci fai caso, ho risposto a Sea che il peccato contro lo spirito santo ci riguarda tutti, e non solo i coeredi di Cristo.
Allo scopo, ho anche pubblicato quello che afferma la nostra enciclopedia biblica PERSPICACIA NELLO STUDIO DELLE SCRITTURE.

Eccone la dimostrazione



Aquila-58, 09/12/2017 19.51:




no, ognuno di noi può peccare contro lo spirito santo se, dopo essere stati illuminati nella via della Verità, ci allontaniamo da essa


Lo spiega PERSPICACIA, sottotitolo "IL PECCATO CONTRO LO SPIRITO SANTO"


Paolo parla di individui che hanno conosciuto la verità, sono divenuti partecipi dello spirito santo, e poi si sono allontanati, riducendosi in uno stato in cui è impossibile essere “di nuovo ravvivati a pentimento, perché mettono di nuovo al palo il Figlio di Dio per loro conto e lo espongono a pubblica vergogna”. Il riscatto non può più aiutarli; quindi per loro non ci sarà risurrezione. L’apostolo prosegue paragonandoli a un campo che produce solo spine e triboli e viene rigettato, per essere infine bruciato. Questo illustra il futuro che li attende: il completo annientamento. — Eb 6:4-8.








Ma il punto è che tu non leggi i nostri post, birichino...



Inoltre, è un' emerita stupidaggine che la lettera agli Ebrei sia indirizzata solo ai coeredi di Cristo, giacchè - se così fosse - non dovrei partecipare neppure alle adunanze (Ebrei 10:24-25).

Fai una cosa Walter, prima di dire certe.....ehm, affermazioni, conta almeno fino a dieci.


barnabino, 11/12/2017 12.18:

Caro Walter,


Come "buttato" giu da Sea, e secondo le dottrine dei T.di. G. e secondo ebrei 6:4-6 ( buono leggere anche i versi 1,2,3,) solo gli unti possono cadere nel peccato contro lo S.S. ( Visto e considerato anche che l'epistola a gli Ebrei è indirizzati ai "fratelli santi , partecipi della celeste vocazione") (Ebrei 3;1)



Non vedo perché, essere unti non ha nulla a che fare con il peccato contro lo spirito santo, Giuda non era unto ma peccò contro lo spirito santo. Abbiamo spiegato che il peccato contro lo spirito santo è un peccato volontarie e deliberato dopo aver riconosciuto l'operato dello spirito di Dio, nulla a che vedere con l'unzione che è altra cosa.




Shalom




eh, lo so...ma per Walter è troppo difficile capirlo...


[SM=g1871112]


[Modificato da Aquila-58 11/12/2017 12:30]
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com