Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

stella re magi erode proposito di satana di uccidere Gesu

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 09:57
Autore
Stampa | Notifica email    
06/12/2017 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Informazione di carattere astronomico.

Mi è fatto presente, da Hall9000, quanto segue:

"Questi fatti dimostrano che la stella aveva un’origine malvagia, con tutta probabilità Satana il Diavolo. La Bibbia dice che egli si serve di “segni e portenti di menzogna”. (2 Tessalonicesi 2:9) Quindi i veri cristiani non dovrebbero meravigliarsi all’idea che Satana abbia fatto vedere un oggetto simile a una stella solo agli astrologi e abbia manovrato tale “stella” per guidarli dal Figlio di Dio con l’intento di annientarlo. Ovviamente nessuno può avere la meglio su Geova Dio. Pertanto non sorprende che il piano del Diavolo per mettere a morte Gesù prima del tempo sia stato sventato."

(Grassetto e sottolineato sono miei)

In "senso astronomico", come riferisco nel libro, la congiunzione fra Venere e Giove che fu sia nel 3bc e sia sopratutto nel 2bc, fu eccezionale per la sua luminosità.

Non ha nulla a che vedere con quella di Giove con Saturno (con quasi due gradi di separazione angolare) riferita da alcuni che vorrebbero porre al 4bc la nascita di Gesù o oltre (7bc) tale evento.

L'angolo (ottico) di separazione fra i due pianeti per la congiunzione dietro la stella Regolo del Leone, di 2 secondi di arco è eccezionale.
Visti col telescopio, i diametri apparenti dei due pianeti (Giove e Venere) praticamente si toccavano. Era una "congiunzione" planetaria eccezionale, luminosissima, con una magnitudo di almeno -6 o -7; (La luna ha una magnitudo di -12).

Sopratutto se si presentò nel contesto della costellazione nella quale essa occorse, in quella del Leone (LUGAL) dai babilonesi considerata la "costellazione del RE".

La prima che era con pochi "minuti di grado di separazione" avvenne, nel mese di agosto del 3 bc, con sei gradi davanti alla stella principale di tale costellazione che è Regolo (appunto LUGAL), che è considerata dai babilonesi la "Stella del RE".
Verso Maggio/Giugno, di ripresentò con i parametri sopra riferiti, dietro a tale stella (Regolo), sempre con sei gradi dietro ad esso, nel 2bc, ma con soli circa 3 secondi di arco di separazione.

Il fenomeno è astronomico, e non può essere smentito.

A chi osservò una tal congiunzione, il fenomeno apparve come una "luminosissima stella" superiore (avendo quasi -7 di magnitudo) ai -2 di magnitudo della stella stella Sirio, che è la più luminosa che si possa osservare.

Non "credo" che "Satana" "Dovette" operare una sorta di sortilegio, perché una tale congiunzione fosse visibile allora.

Quegli astrologi (della tribù dei "MAGI"), che interpretassero per influenza satanica o meno il fenomeno astronomico, compresero che quello fosse un segno che avrebbe indicato lor l'avvento del profetizzato re dei Giudei.

"Ma sapevano che dovevano andare a Gerusalemme..." Il viaggio, durò non meno di quattro mesi.

E' da notare, che quando arrivarono a Betlemme "rividero" la stella che li conduceva (o indicava loro) la casa del fanciullino"

Quello fu un altro fenomeno astronomico (una luminosa cometa, della quale parlo nel Libro), con la quale, (sempre magari sotto il suggerimento spirituale di Satana), furono indirizzati alla casa del fanciullo in un particolare modo che spiego nel libro.

Che ci sia sta della influenza satanica, mi pare fin troppo ovvio.

Ma io sto spiegando come furono "interpretati" quei fenomeni astronomici oggi rilevabili al computer, e che poterono avvalorare tali pensieri.

Se WTS non ha fatto i calcoli che ho fatto io, giustamente può solo supporre ciò che dice, e gliene conseto l'autorità.

ma la verità resta quella che è...

L'obbiettivo resta lo stesso...

Un tentativo di impedire al nato re dei giudei di poter adempiere il proposito di Geova che era stata anticamente profetizzato..(e che loro conoscevano "un nato re dei Giudei"; e in questo concordo con WTS...

Ci sono ben 20 anni di ricerche e di verifiche astronomiche, dietro a ciò che sto dicendo.

che io possa errare è più che umano;
facendomi conoscere con precisione l'errore, è perfino amorevole, e son disposto a prendere in considerazione ogni ragionevole obbiezione in merito.

ciao.

[Modificato da monseppe2 06/12/2017 21:35]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com