Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

stella re magi erode proposito di satana di uccidere Gesu

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 09:57
Autore
Stampa | Notifica email    
06/12/2017 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Grazie per il tuo pensiero.

Hal.9000, 06/12/2017 17.28:


Caro Monseppe, pur apprezzando e rispettando la tua passione per l'astronomia faccio presente il punto di vista ufficiale della nostra organizzazione espresso nella rivista w12 1/4 p. 29


w12 1/4 p. 29:

I lettori chiedono...
Chi mandò la “stella”?


▪ Vi sarà senz’altro capitato di vedere presepi o rappresentazioni della natività in cui tre re, o uomini sapienti, fanno visita al neonato Gesù che giace in una mangiatoia. Stando ad esse, Dio avrebbe usato una stella per condurli alla stalla di Betleem. Tantissimi bambini hanno anche imparato i nomi di questi tre re: Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. Ma questa credenza popolare trova riscontro nella Bibbia? No, in effetti contiene molte inesattezze.

Primo, chi erano quegli uomini? Nell’originale greco, la Bibbia non li chiama né re né uomini sapienti. Erano magi, o astrologi. Evidentemente si trattava di praticanti dell’arte pagana della divinazione basata sulle stelle. La Bibbia non rivela né come si chiamassero né quanti fossero.

Secondo, quando arrivarono quegli uomini? Non quando Gesù era appena nato e si trovava in una mangiatoia. Come lo sappiamo? L’evangelista Matteo dice: “Entrati nella casa videro il fanciullino con sua madre Maria”. (Matteo 2:11) Come avrete notato, Gesù non era più un neonato, bensì un “fanciullino”. E Giuseppe e Maria non trascorrevano più le notti in una stalla; ormai vivevano in una casa.

Terzo, chi mandò la “stella” che guidò gli astrologi? Le chiese generalmente insegnano che fu Dio. Ma è così? Come ricorderete, la “stella” non li portò direttamente a Betleem; prima di tutto li condusse dal re Erode a Gerusalemme. Essi rivelarono a quel potente e geloso assassino l’esistenza di Gesù e gli diedero persino una valida ragione per odiare il bambino, dicendo che doveva diventare “re dei giudei”. (Matteo 2:2) Astutamente, Erode disse loro di tornare a riferirgli il luogo esatto dove si trovava, sostenendo che anche lui voleva rendergli omaggio. La “stella” condusse quindi gli astrologi da Giuseppe e Maria. Se Dio non fosse intervenuto, quello che gli astrologi stavano facendo avrebbe portato alla morte del piccolo. Quando gli astrologi non tornarono da lui, Erode si infuriò a tal punto che ordinò di far uccidere tutti i maschi dai due anni in giù che si trovavano a Betleem e nei dintorni. — Matteo 2:16.

Geova in seguito disse di Gesù: “Questo è mio Figlio, il diletto, che io ho approvato”. (Matteo 3:17) Riflettete: questo Padre amorevole e giusto avrebbe scelto quali suoi messaggeri degli astrologi pagani, ovvero dei praticanti di un’arte occulta vietata dalla sua Legge? (Deuteronomio 18:10) Avrebbe usato una stella per guidarli dal più pericoloso e potente assassino del paese con un messaggio che avrebbe sicuramente scatenato il suo odio e la sua gelosia? Dio avrebbe usato poi la stessa stella e gli stessi astrologi per rivelare il luogo dove si trovava il suo figlio indifeso?

Facciamo un esempio. Un bravo comandante manda il suo soldato migliore in territorio nemico per svolgere una missione pericolosa. Rivelerebbe al nemico dove si trova il soldato? Certo che no! Similmente, Geova mandò suo Figlio in questo mondo pericoloso. Avrebbe rivelato al malvagio re Erode dove si trovava suo Figlio quand’era un piccolo indifeso? Assolutamente no!

Ma allora chi mandò quella “stella”, o qualcosa che assomigliava a una stella? Pensate, chi aveva più interesse a vedere il piccolo Gesù messo a morte? Chi voleva impedirgli di crescere e svolgere la sua missione sulla terra? Chi cerca di sviare le persone e promuove menzogne, violenza e assassinio? Gesù stesso indicò chi è il “bugiardo e il padre della menzogna”, colui che “fu un omicida quando cominciò”. Si tratta di Satana il Diavolo. — Giovanni 8:44.




É anche degno di nota l'articolo apparso sulla rivista g 12/09 p. 11

g 12/09 p. 11:

Che tipo di stella guidò i “Re Magi” da Gesù?
I tradizionali racconti natalizi presentano la stella come un segno del cielo. Lo era davvero?


""Parte cancellata perr messaggio troppo lungo)"".





Un esame astronomico del periodo della vita (nascita) di Gesù, ha mostrato i cieli astronomici che ho riferito, con relativi astri specifici da me menzionati.

Satana, non credo che possa "creare" astri a suo comodo e piacimento.

I fenomeni relativi alle comete, sono basati su avvistamenti moderni, che ne calcolano i relativi periodo orbitali e i loro "periodo di ritorno"... e pertanto possono essere relativi perfino migliaia di anni anche avanti cristo.

Fenomeni Miracolosi non potrebbero avere riscontri con eventi futuri come ai nostri giorni. Sarebbero solo fenomeni locali e irripetibili.

I Magi "non avevano bisogno di una "stella" per essere guidati in Palestina o a Gerusalemme"... Sapevano già dove devano andare... Daniele, quando era alla corte di Dario il Medo o (che con Ciro conquistarono babilonia), certamente narrò le profezie bibliche relative al messia e quegli antichi astrologi facevano tesoro molto prezioso di informazioni di carattere profetico o spirituale; pertanto sapevano che il"Re dei giudei" doveva venire da Giuda e Gerusalemme (o da quelle parti) in quanto ne era comunque la sua capitale anche al loro tempo.

Vero. non sapevano dove fosse "GIA' NATO" il bambino. per questo per diversi giorni chiesero in Gerusalemme.

Satana ha avuto certamente la sua parte nel dirigere le "interpretazioni "astrologiche" di quegli astrologi della tribù dei Magi.

Forse non sai che prima di essere unificata, la nazione dei Medi era divisa in molte tribù, una delle quali era appunto la tribù dei "MAGI").
Satana, certamente, con l'intento di far individuare ad Erode dove fosse il fanciullo al fine di poterlo uccidere, usò la loro pratica astrologica per poterli influenzare....

In tal senso è corretto il pensiero di WTS.

Geova sventò tale disegno satanico, avvertendo gli astrologi di non passare da Erode, come poi avvertì Giuseppe di andare in Egitto.

Non capisco nello specifico la tu obiezione.

cerca di essere più specifico, grazie.

La mia ricerca, oltre che biblica, è pure a carattere scientifico (astronomico), storico, ed esegetico.

Leggi nel libro la trattazione, e forse capirai molte cose.

Non sono mai contro o in disaccordo (logico) con WTS, piuttosto ne sto sostenendo il suo stesso pensiero (scritturale), seppure attraverso una via decisamente più difficile e più a carattere scientifico documentale, storico ecc..

Dove ritenete(ritieni) che possa errare, fammelo sapere (o fatemelo presente); certamente saprò dare ragione a chi veramente ne ha da vendere...

Ricordati, inoltre, lo zig-zagare che è stato necessario applicare nel passare del tempo.

Ho oltre 44 anni di pensieri teocratici....e mi sono sempre attenuto alla unica verità che conosco, essendo ancora un tdg.

Banchettano gli oppositori, piuttosto, in quanto vedono solo lo stato presente, senza avere una panoramica logico-temporale dei fatti. Ma a suo tempo pagheranno il giusto prezzo di tale momentaneo gioire...

Se è per quello, attualmente, WTS, applica al 588bc il pensiero di Furuli con la data di osservazione del VAT 4956 che "é errata!" eppure non le do contro... semplicemente ne accetto quello il conclusivo pensiero (pratico e vero) che:

"Se 588bc = 37° anno di Nabucodonosor"... allora 607bc = 18° anno del suo regno".
Nel libro lo specifico chiaramente..


Il resto, per me, è problema di WTS, di Furuli, e di chiunque altri, a mio avviso, non stia esponendo correttamente ciò che ritengono di aver compreso.

Ripeto: dove ritenete che sbagli, mi fa piacere, saperlo. accetto il dialogo in merito.
Ovviamente devo basarmi su fatti e non su prese di posizioni ormai accettate a priori; spero che possiate comprendermi e capirlo.

Amo la verità, di fronte a ogni sorta di persona del genere umano.

Accetto come pura verità, basilarmente, quella esposta nella sacra bibbia, in quanto viene dallo spirito di Dio.

Accetto ogni giusta e "provata" correzione che mi possa essere fatta.

(scrivevo "Adda_gRuppi", mi è stato fatto notare, era giusto, ora scrivo "Adda-guppi" semplice no? [SM=x1408443]

ciao.


--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com