efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

La challenge capricciosa

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2020 15:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
01/12/2017 20:45
 
Quota

Multifandom - niente scadenze



La challenge capricciosa


Attenzione! La challenge è chiusa, in quanto non posso più dedicarmici.
Chi avesse ancora delle storie in corso può comunque pubblicarle e darmene comunicazione in modo che possa lasciare una recensione, ma non fornirò nuovi prompt.
Qui trovate maggiori dettagli, insieme alle mie più sentite scuse Q_Q


Salve a tutti, vi propongo una challenge un po’ particolare, sperando che possa stuzzicare la vostra creatività e ispirarvi tante belle fanfiction [SM=g27987]
Di cosa si tratta?
Per prima cosa dovrete scegliere un fandom. Purtroppo, dovrete limitarvi a quelli proposti nell’elenco che trovate alla fine del bando, perché deve essere per forza un fandom che conosco bene anch’io, altrimenti la cosa non funzionerà.
Quello sarà il vostro fandom di battaglia!
Ma, siccome vi ho costretti a muovervi in una cerchia abbastanza ristretta di scelte, se proseguendo nella challenge ad un certo punto vi troverete in difficoltà nel far combaciare fandom e prompt, avrete la possibilità di ripiegare su qualsiasi altro fandom della lista, effettuando il cambio per un massimo di cinque volte all’interno dell’intera challenge (quindi, non cinque volte per prompt, ma cinque volte in tutto).
Come seconda cosa dovrete scegliere alcuni personaggi del fandom stesso, per un massimo di sette, sui quali vorreste preferibilmente scrivere (non saranno vincolanti, esprimono solo una preferenza).
Inoltre, dovrete specificare i generi/avvertimenti/rating (secondo la classificazione del sito di EFP) che vorreste assolutamente evitare nelle vostre fanfiction, così non rischierete che ve li chieda quando vi fornirò le specifiche dei vari prompt (capirete fra poco cosa intendo).
Mi comunicherete tutte queste cose tramite questo specchietto di iscrizione.

SPECCHIETTO DI ISCRIZIONE
Nickname sul forum:
Nickname su EFP:
Fandom:
Personaggio/i preferenziale/i:
Generi da evitare:
Avvertimenti da evitare:
Rating da evitare:

La challenge, di per sé, consiste in questo: dovrete cimentarvi nella scrittura di tante fanfiction quanti sono i prompt elencati qui di seguito. Vale tutto, tranne le drabbles.

1) Segui questa trama! --> per la stesura della vostra storia dovrete basarvi su una trama specifica che vi fornirò.
2) Gender bender --> dovrete scrivere una storia sul genere “gender bender”, ma su personaggi che vi chiederò io.
3) Crack pairing --> idem come sopra.
4) Fan art --> dovrete scrivere la vostra storia ispirandovi ad una specifica farnart o immagine che vi indicherò.
5) Situazione personaggio --> la vostra storia si baserà su una situazione specifica in cui si troverà un personaggio che vi indicherò io.
6) AU --> dovrete muovervi in uno scenario che vi indicherò.
7) Crossover --> sarò io a indicarvi il fandom da “incrociare” con il vostro.
8) What if? --> per la stesura della vostra storia vi indicherò una situazione di partenza, che consisterà sempre in una circostanza estratta dal fandom che avete scelto.
9) L’oggetto misterioso --> il fulcro della vostra storia sarà un oggetto che vi indicherò.
10) Personaggio secondario --> vi indicherò un personaggio marginale del fandom che avete scelto, che dovrà diventare il protagonista della vostra storia.
11) Azione specifica --> vi indicherò un’azione su cui dovrete basarvi per costruire la trama.


Dopo esservi iscritti, pescherete il vostro primo prompt dalla lista (potete iniziare da quello che volete), mi chiederete le specifiche con un post in questo topic e inizierete a scrivere la vostra bella fanfiction!
Tutto qui? Naturalmente no, altrimenti questa challenge non avrebbe motivo di definirsi “capricciosa”, vero?
In realtà c’è dell’altro: i dettagli dei singoli prompt saranno decisi da me di volta in volta – personalizzati per ogni partecipante secondo il fandom e le specifiche che avrete fornito al momento dell’iscrizione – e saranno per voi vincolanti per la stesura della storia.
In pratica, per ogni prompt fornirò un’indicazione “preferenziale”, ovvero la mia traccia preferita, più da una a tre tracce “alternative” che potrete utilizzare al posto della preferenziale, se quest’ultima proprio non vi ispirasse nulla di nulla.
Dal momento che le tracce saranno personalizzate, non potrò fornirvele nell'immediato ma dovrete concedermi un po' di tempo per definirle. Non credo che ciò vi penalizzi, dal momento che la challenge non ha scadenza.
Se sceglierete l’indicazione “preferenziale” vi lascerò sicuramente una recensione, probabilmente anche bella lunga se la storia mi piacerà particolarmente, se sceglierete quelle “alternative” la recensione sarà a mia discrezione (ma, in genere, recensisco volentieri, quindi non è che la scelta “alternativa” vi preclude la via della recensione, eh! Le belle storie meritano sempre un commento! Magari però sarà breve perché mi sentirò meno ispirata ^^).
Ogni volta in cui terminerete un prompt, me ne darete comunicazione sempre in questo topic indicandomi il link della storia, in modo che io possa leggerla e recensirla. Potete pubblicarla dove volete, l’importante è che possa accedervi. Poi potrete scegliere un altro prompt e chiedermi le specifiche, e così via fino a terminarli tutti.
Se un prompt vi blocca, potete lasciarlo da parte e passare temporaneamente ad un altro.
Se riuscirete a finirli tutti, vincerete un bannerino (che, se sarà fatto da me, potrebbe indurre al vomito. Ma magari siete fortunati e troverò qualcuno che lo realizzerà al mio posto).

Credo di avervi confuso abbastanza le idee, quindi facciamo un esempio concreto sul come si svolgerà la challenge ^^
Mettiamo che un ingenuo partecipante abbia avuto il coraggio di leggere tutto questo papiro e decida per davvero di iscriversi. Per prima cosa sceglierà un fandom (esempio: Il Signore degli Anelli), il personaggio/i preferenziale/i (esempio: Legolas), i generi/avvertimenti/rating che vuole evitare e mi comunicherà il tutto tramite l’apposito specchietto di iscrizione, in modo che io possa aggiungerlo alla lista dei partecipanti.
Poi, contemporaneamente o successivamente, sceglierà un prompt (esempio: Crack pairing). Io gli fornirò le opzioni personalizzate, che, nell’esempio del Crack pairing, consisterà nella coppia su cui basare la propria fanfiction:

1) Legolas/Gollum *
2) Legolas/Arwen
3) Crack pairing a piacere

L’opzione con l’asterisco sarà quella preferenziale. Non è detto che sia la mia preferita, sarà semplicemente quella con cui cercherò di mettervi più in difficoltà! [SM=g27990] E sappiate che, nella scelta delle opzioni, sarò una vera bastarda!
A questo punto potranno aprirsi i seguenti scenari:
a) il partecipante si fa coraggio, ingoia un antiemetico, sceglie la prima opzione (quella preferenziale) e scrive e pubblica la storia: vincerà sicuramente una recensione;
b) il partecipante sceglie un’altra opzione, scrive e pubblica la storia: forse vince una recensione, forse no (in linea di massima, però, almeno due parole le spenderò sempre ^^);
c) il partecipante non se la sente di scrivere un Crack pairing sul fandom che ha scelto, oppure non gli vanno le opzioni: può chiedere di cambiare il fandom (a meno che non l’abbia già chiesto altre cinque volte nel corso della challenge);
d) il partecipante proprio non ce la fa e vuole prendere tempo, ma non vuole abbandonare la challenge né cambiare il fandom: può passare nel frattempo ad un altro prompt e chiedermi le specifiche.

Tutto chiaro? Spero di sì, ma nel caso in cui non lo fosse sono a vostra disposizione per fugare ogni dubbio. Le domande che possono essere utili a tutti saranno inserite nella FAQ che si trova al fondo del bando.

Fandoms (aggiornati al 5.5.2019)


Attenzione! Dal 21.7.2018 è stato introdotto il bonus vendetta!
SE VOLETE VENDICARVI SUL GIUDICE CLICCATE QUI!

FAQ

Riguardo il fandom degli Avengers
Non ho mai letto un fumetto Marvel in vita mia, tutto quello che so sugli Avengers l'ho appreso dai film, e nemmeno tutti.
Quindi abbiate pazienza, ma posso accettare solo storie riguardanti i seguenti film:

- Capitan America - il primo vendicatore
- The Avengers
- Capitan America - The winter soldier
- Avengers: Age of Ultron
- Capitan America - Civil War
- Thor Ragnarok
- Spiderman Homecoming
- Avengers: Infinity War
- Captain Marvel
- Endgame

E' possibile utilizzare per uno specifico prompt degli avvertimenti che rappresentano il punto focale di un altro prompt? (Esempio: scelgo il prompt "azione specifica" e ambiento la storia in un AU, o inserisco il genderbend)
No, la storia non può contenere caratteristiche specifiche di altri prompt.
L'unica eccezione è il What if.
[Modificato da MissChiara 29/07/2019 09:04]
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
01/12/2017 20:47
 
Quota

Partecipanti
Emanuela.Emy79

Killuale 94

Class.A

Rinalamisteriosa

AcquaSaponePaperella

MontyDeeks - Ritirata

Immortal_Black

Arianna.1992

CiullaEFP

rhys89

_Agata_87


PARTECIPANTI - SECONDA PARTE
[Modificato da MissChiara 26/05/2019 19:20]
OFFLINE
Post: 1.266
Giudice*****
02/12/2017 09:34
 
Quota

Ciao ^^
Non ho potuto resistere a questa challenge così tanto intrigante!

Nickname sul forum: Emanuela.Emy79
Nickname su EFP: magicaemy
Fandom: Free
Personaggio/i preferenziale/i: Makoto, Haruka, Nagisa, Rei, Sousuke, Rin
Generi da evitare: Parodia, Song-fic
Avvertimenti da evitare: Non per stomaci delicati
Rating da evitare: Nessuno

OFFLINE
Post: 412
Giudice****
02/12/2017 10:29
 
Quota

Re: Ciao ^^
Emanuela.Emy79, 02/12/2017 09.34:

Non ho potuto resistere a questa challenge così tanto intrigante!


Oddio, un partecipante! Credevo di avervi spaventato abbastanza [SM=g27997] e invece no! [SM=g27990]
Benissimo, quando vuoi puoi scegliere un prompt, basta che mi comunichi il numero. Penserò a qualcosa di diabolico (scherzo, in realtà la challenge è più facile di quel che sembra; a parte l'opzione bastarda, le alternative vi faciliteranno sicuramente ^^)


OFFLINE
Post: 1.266
Giudice*****
02/12/2017 11:05
 
Quota

Re: Re: Ciao ^^
MissChiara, 02/12/2017 10.29:


Oddio, un partecipante! Credevo di avervi spaventato abbastanza [SM=g27997] e invece no! [SM=g27990]
Benissimo, quando vuoi puoi scegliere un prompt, basta che mi comunichi il numero. Penserò a qualcosa di diabolico (scherzo, in realtà la challenge è più facile di quel che sembra; a parte l'opzione bastarda, le alternative vi faciliteranno sicuramente ^^)






Più è diabolico più è intrigante e stimolante!! [SM=g27988]
Parto con il numero 5 e resto in trepidante attesa di sapere cosa mi aspetta [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
02/12/2017 16:04
 
Quota

Ecco le tracce ^^

Prompt 5
Fandom: Free

1) * Iwatobi-chan tenta di violentare Makoto (a discrezione dell'autore se ci riesce o no). Ma... chi si nasconde dietro la maschera dell'orribile mascotte?
(Ho usato il verbo "violentare", ma è probabile che la situazione sia più comica che altro. Comunque, per il genere ti lascio libera scelta).

2) Gara di Cosplay. Personaggio/i principale/i a scelta dell'autore.
Bonus a scelta tra:
a) Rei vince la gara di cosplay;
b) all'evento, i ragazzi scoprono che esistono vagonate di doujinshi su di loro.

3) Festa di compleanno di Nagisa.
Bonus a scelta tra:
a) Sousuke si ubriaca e diventa l'anima della festa;
b) Nagisa si ubriaca e comincia a rivelare particolari imbarazzanti su tutti;
c) Haruka si ubriaca e improvvisa uno striptease;
d) Makoto si ubriaca e si dichiara a (personaggio X).

4) Prompt a piacere, legato però ad una situazione fluff/romantica/leggera. Deve essere coinvolto un animale, oppure uno dei personaggi deve indossare un Kigurumi (tuta intera da casa, a forma di animale).
Oppure prompt a piacere, legato però ad una situazione angst. Almeno un personaggio deve piangere (ma non Rin, altrimenti non vale [SM=g27990] )
OFFLINE
Post: 1.266
Giudice*****
02/12/2017 16:39
 
Quota

Re:
MissChiara, 02/12/2017 16.04:

Ecco le tracce ^^

Prompt 5
Fandom: Free

1) * Iwatobi-chan tenta di violentare Makoto (a discrezione dell'autore se ci riesce o no). Ma... chi si nasconde dietro la maschera dell'orribile mascotte?
(Ho usato il verbo "violentare", ma è probabile che la situazione sia più comica che altro. Comunque, per il genere ti lascio libera scelta).

2) Gara di Cosplay. Personaggio/i principale/i a scelta dell'autore.
Bonus a scelta tra:
a) Rei vince la gara di cosplay;
b) all'evento, i ragazzi scoprono che esistono vagonate di doujinshi su di loro.

3) Festa di compleanno di Nagisa.
Bonus a scelta tra:
a) Sousuke si ubriaca e diventa l'anima della festa;
b) Nagisa si ubriaca e comincia a rivelare particolari imbarazzanti su tutti;
c) Haruka si ubriaca e improvvisa uno striptease;
d) Makoto si ubriaca e si dichiara a (personaggio X).

4) Prompt a piacere, legato però ad una situazione fluff/romantica/leggera. Deve essere coinvolto un animale, oppure uno dei personaggi deve indossare un Kigurumi (tuta intera da casa, a forma di animale).
Oppure prompt a piacere, legato però ad una situazione angst. Almeno un personaggio deve piangere (ma non Rin, altrimenti non vale [SM=g27990] )




Oddio, sto morendo nell'immaginarmi tutte queste situazioni!! Scriverei su tutte quante a dire la verità, perché vedere Sousuke che diventa l'anima della festa o Rei che vince la gara cosplay è spassoso già solo a pensarci.
Ma vada per Makoto, tra l'altro il personaggio che amo di più, alle prese con il misterioso Iwatobi-chan [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 740
02/12/2017 17:36
 
Quota

Nickname sul forum: Killuale 94
Nickname su EFP: Alexys_Tenshi
Fandom: Haikyuu!!
Personaggio/i preferenziale/i: Kageyama, Hinata, Oikawa, Iwaizumi, Kenma, Nishinoya
Generi da evitare: Commedia, Parodia, Comico, Poesia, Horror, Satirico, Storico
Avvertimenti da evitare: Non per stomaci delicati
Rating da evitare: nessuno
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
02/12/2017 21:29
 
Quota

Killuale 94, 02/12/2017 17.36:

Nickname sul forum: Killuale 94
Nickname su EFP: Alexys_Tenshi
Fandom: Haikyuu!!
Personaggio/i preferenziale/i: Kageyama, Hinata, Oikawa, Iwaizumi, Kenma, Nishinoya
Generi da evitare: Commedia, Parodia, Comico, Poesia, Horror, Satirico, Storico
Avvertimenti da evitare: Non per stomaci delicati
Rating da evitare: nessuno


Ciao, benvenuta!
Ti aggiungo alla ciurma. Quando vuoi, puoi scegliere il prompt con cui iniziare ^^

Emanuela.Emy79, 02/12/2017 16.39:


Oddio, sto morendo nell'immaginarmi tutte queste situazioni!! Scriverei su tutte quante a dire la verità, perché vedere Sousuke che diventa l'anima della festa o Rei che vince la gara cosplay è spassoso già solo a pensarci.
Ma vada per Makoto, tra l'altro il personaggio che amo di più, alle prese con il misterioso Iwatobi-chan [SM=g27990]


Scegli Iwatobi-chan? Che coraggio *o* Benissimo, sono molto, ma molto curiosa! (Anche se Sousuke festaiolo sarebbe stato ugualmente una bella sfida XD)
OFFLINE
Post: 740
03/12/2017 01:48
 
Quota

Eccomi! Sarò lineare, inizio con la prima tappa! Trame venite da me!
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
03/12/2017 12:31
 
Quota

Re:
Killuale 94, 03/12/2017 01.48:

Eccomi! Sarò lineare, inizio con la prima tappa! Trame venite da me!


Confesso di essere io quella ad essermi trovata in difficoltà, in questo caso, perché per Haikyuu avevo pensato prevalentemente a trame legate al genere "commedia", proprio quello che hai chiesto di evitare XD
Ho pensato quindi a tutt'altre tracce; ho mantenuto solo quelle che, sebbene ad una prima occhiata potrebbero sembrare più adatte ad una commedia, secondo me si possono sviluppare anche facendo loro prendere un taglio completamente diverso.
Ancora una cosa: con Haikyuu io sono in pari con la pubblicazione italiana, niente spoiler please [SM=g27985]

1) * E' domenica mattina, non c'è scuola e non ci sono allenamenti. Nishinoya si sveglia in modalità "uragano" come di consueto, forse anche più brioso del solito. Si prepara per uscire di casa e raggiungere una meta prestabilita, tutto sembra presagire una splendida giornata.
Durante il tragitto acquista un onigiri e perfino un mazzetto di fiori, e la sua allegria contagiosa coinvolge tutte le persone con cui ha a che fare, perché ha davvero qualcosa di speciale. E' capace di trascinare le persone, così come succede in campo quando il ragazzo riesce a risollevare il morale della squadra nei momenti più brutti.
Nishinoya giunge finalmente alla sua meta, che si rivela essere... un cimitero.
Lo spensierato libero raggiunge la tomba di (personaggio a piacere), e qui la sua maschera di gioia si sgretola, lasciando spazio all'angst più nero.

2) Terzo anno di liceo (che in Giappone corrisponde all'ultimo). Hinata dovrà separarsi da Kageyama, ed essendone perdutamente innamorato trova la cosa insopportabile.
Tanaka viene in qualche modo a scoprire la cosa e consiglia a Hinata di dichiararsi "sinceramente"; non importa l'esito, l'importante è che Hinata non debba pentirsi di non essersi mai dichiarato.
Hinata prende Tanaka in parola e, alla festa d'addio, si dichiara senza mezzi termini (qualcosa sul venale tipo "Ho una cotta pazzesca per te, e lo so che è una richiesta assurda, ma ti va di scoparmi?").
A queste parole:
a) Kageyama si incazza come una iena (tutti hanno sentito Hinata, per di più Tanaka e Nishinoya stanno ridendo come due matti);
b) Kageyama si incazza come una iena (anche lui segretamente muore dietro a Hinata, e sminuire in quel modo ciò che lui considerava un sentimento puro fa crollare tutti i suoi sogni);
c) Kageyama ci rimane di sale ma ci pensa (Hinata ha concluso con qualcosa tipo "Be’, sappi comunque che ti trovo fantastico, e spero che questa cosa non crei imbarazzo tra di noi").

A te la continuazione ^^ Tutte le strade possono portare a svolgimenti positivi o negativi.
(Per amore della sincerità, questo prompt è stato scopiazzato da qui)

3) Dopo la sconfitta dell'Aoba Josai contro il Karasuno, Oikawa torna a casa con Iwaizumi. Il morale di entrambi è a terra, ma Oikawa, che sembrava aver incassato meglio il colpo tra i due, è in realtà quello più distrutto per aver perso contro il proprio kohai. Iwaizumi cerca di risollevargli il morale con... un gioco.
Genere e rating totalmente libero.

4) Traccia libera, ovvero il "scelgo questa perché non so dove sbattere la testa e le opzioni precedenti mi fanno schifo": trama libera ma ad un certo punto Kenma deve perdere la sua calma serafica (e la causa non deve essere Lev, altrimenti sarebbe troppo facile [SM=g27990] )
OFFLINE
Post: 740
03/12/2017 15:11
 
Quota

Re: Re:
MissChiara, 03/12/2017 12.31:

Killuale 94, 03/12/2017 01.48:

Eccomi! Sarò lineare, inizio con la prima tappa! Trame venite da me!


Confesso di essere io quella ad essermi trovata in difficoltà, in questo caso, perché per Haikyuu avevo pensato prevalentemente a trame legate al genere "commedia", proprio quello che hai chiesto di evitare XD
Ho pensato quindi a tutt'altre tracce; ho mantenuto solo quelle che, sebbene ad una prima occhiata potrebbero sembrare più adatte ad una commedia, secondo me si possono sviluppare anche facendo loro prendere un taglio completamente diverso.
Ancora una cosa: con Haikyuu io sono in pari con la pubblicazione italiana, niente spoiler please [SM=g27985]

1) * E' domenica mattina, non c'è scuola e non ci sono allenamenti. Nishinoya si sveglia in modalità "uragano" come di consueto, forse anche più brioso del solito. Si prepara per uscire di casa e raggiungere una meta prestabilita, tutto sembra presagire una splendida giornata.
Durante il tragitto acquista un onigiri e perfino un mazzetto di fiori, e la sua allegria contagiosa coinvolge tutte le persone con cui ha a che fare, perché ha davvero qualcosa di speciale. E' capace di trascinare le persone, così come succede in campo quando il ragazzo riesce a risollevare il morale della squadra nei momenti più brutti.
Nishinoya giunge finalmente alla sua meta, che si rivela essere... un cimitero.
Lo spensierato libero raggiunge la tomba di (personaggio a piacere), e qui la sua maschera di gioia si sgretola, lasciando spazio all'angst più nero.

2) Terzo anno di liceo (che in Giappone corrisponde all'ultimo). Hinata dovrà separarsi da Kageyama, ed essendone perdutamente innamorato trova la cosa insopportabile.
Tanaka viene in qualche modo a scoprire la cosa e consiglia a Hinata di dichiararsi "sinceramente"; non importa l'esito, l'importante è che Hinata non debba pentirsi di non essersi mai dichiarato.
Hinata prende Tanaka in parola e, alla festa d'addio, si dichiara senza mezzi termini (qualcosa sul venale tipo "Ho una cotta pazzesca per te, e lo so che è una richiesta assurda, ma ti va di scoparmi?").
A queste parole:
a) Kageyama si incazza come una iena (tutti hanno sentito Hinata, per di più Tanaka e Nishinoya stanno ridendo come due matti);
b) Kageyama si incazza come una iena (anche lui segretamente muore dietro a Hinata, e sminuire in quel modo ciò che lui considerava un sentimento puro fa crollare tutti i suoi sogni);
c) Kageyama ci rimane di sale ma ci pensa (Hinata ha concluso con qualcosa tipo "Be’, sappi comunque che ti trovo fantastico, e spero che questa cosa non crei imbarazzo tra di noi").

A te la continuazione ^^ Tutte le strade possono portare a svolgimenti positivi o negativi.
(Per amore della sincerità, questo prompt è stato scopiazzato da qui)

3) Dopo la sconfitta dell'Aoba Josai contro il Karasuno, Oikawa torna a casa con Iwaizumi. Il morale di entrambi è a terra, ma Oikawa, che sembrava aver incassato meglio il colpo tra i due, è in realtà quello più distrutto per aver perso contro il proprio kohai. Iwaizumi cerca di risollevargli il morale con... un gioco.
Genere e rating totalmente libero.

4) Traccia libera, ovvero il "scelgo questa perché non so dove sbattere la testa e le opzioni precedenti mi fanno schifo": trama libera ma ad un certo punto Kenma deve perdere la sua calma serafica (e la causa non deve essere Lev, altrimenti sarebbe troppo facile [SM=g27990] )



piango!!! È tutto stupendo!!!
Mi spiace averti rovinato i piani impedendo il "comico".

Comunque, queste trame sono bellissime! ♥♥♥
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
03/12/2017 21:58
 
Quota

Re: Re: Re:
Killuale 94, 03/12/2017 15.11:



piango!!! È tutto stupendo!!!
Mi spiace averti rovinato i piani impedendo il "comico".

Comunque, queste trame sono bellissime! ♥♥♥


Ah, ah, sono contenta che ti piacciano!
Niente paura, non mi hai rovinato i piani, rimarrò sempre diabolica [SM=g27997] [SM=g27990]
E' solo che per Haikyuu avevo alcune ideuzze imbarazzanti niente male, però tendenti troppo al comico. Ma non c'è problema, le tengo da parte per qualche altro partecipante! [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 1.272
Giudice*****
04/12/2017 11:08
 
Quota

Ciao, Miss! Idea carina questa challenge, sono tentata d'iscrivermi ma avrei prima una domanda: accetti come fandom solo i film sugli Avengers o va bene tutto l'universo MCU in generale?
OFFLINE
Post: 1.266
Giudice*****
04/12/2017 17:00
 
Quota

Ciao ^^
Lascio il link della prima storia pubblicata

efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3725550&i=1

Mi sono divertita un sacco a scriverla!
OFFLINE
Post: 101
04/12/2017 18:33
 
Quota

Posso dire di aver trovato la struttura di questa challlenge estremamnete coraggiosa? Ovvero, mi è piaciuta tantissimo, tant'è che vorrei sinceramente provare a partecipare, anche perché è proprio la prima challenge a cui mi iscrivo (si dice?) e sono emozionata.

Qui sotto c'è lo specchietto, e spero proprio di riuscire a trovare l'ispirazione (vacillante e precaria quanto non vorrei nel mio caso, lo ammetto), perché faccio schifo con le scadenze e dato che qui non ce ne sono, forse il mio estro potrà vagare indisturbato. Ma comunque,ecco qui:


Nickname sul forum: Class.A

Nickname su EFP: Kyem_13_7_3 (ma ho già fatto richiesta per cambiarlo in "saki_tera")

Fandom: Yuri!! On Ice

Personaggio/i preferenziale/i: Yurio, Minami. Ma in linea generale adoro tutti e mi piace anche cimentarmi con i secondari.

Generi da evitare: commedia, erotico, satirico, parodia, demenziale, song-fic, poesia.

Avvertimenti da evitare: PWP, triangolo, threesome, Mpreg.

Rating da evitare: Rosso (per quanto riguarda le scene di sesso esplicite, che non credo riuscirei a trattare).


Spero sia tutto, tuttavia se proprio avessi idee di trama che possono andare contro le mie preferenze, puoi anche provare a proporre, non sono così inflessibile.
Un saluto e grazie in anticipo ;)
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
04/12/2017 22:27
 
Quota

AleDic, 04/12/2017 11.08:

Ciao, Miss! Idea carina questa challenge, sono tentata d'iscrivermi ma avrei prima una domanda: accetti come fandom solo i film sugli Avengers o va bene tutto l'universo MCU in generale?


Leggendo la tua domanda, mi rendo conto solo adesso che non ha molto senso ciò che ho inserito nella lista dei fandom, e ne ho pure dimenticato un pezzo. ^///^ In effetti, indicare "Avengers" e basta non vuol dire nulla, perché potrebbe essere inteso sia in senso stretto (i film con "Avengers" nel titolo) che in senso lato, ovvero quasi tutto il movieverse della Marvel XD
Per maggior chiarezza (correggerò anche la lista) specifico che accetto tutto ciò che è legato ai seguenti film:
- Capitan America - il primo vendicatore
- The Avengers
- Capitan America - The winter soldier
- Avengers: Age of Ultron
- Capitan America - Civil War

Voilà!

Class.A, 04/12/2017 18.33:

Posso dire di aver trovato la struttura di questa challlenge estremamnete coraggiosa? Ovvero, mi è piaciuta tantissimo, tant'è che vorrei sinceramente provare a partecipare, anche perché è proprio la prima challenge a cui mi iscrivo (si dice?) e sono emozionata.

Qui sotto c'è lo specchietto, e spero proprio di riuscire a trovare l'ispirazione (vacillante e precaria quanto non vorrei nel mio caso, lo ammetto), perché faccio schifo con le scadenze e dato che qui non ce ne sono, forse il mio estro potrà vagare indisturbato. Ma comunque,ecco qui:


Nickname sul forum: Class.A

Nickname su EFP: Kyem_13_7_3 (ma ho già fatto richiesta per cambiarlo in "saki_tera")

Fandom: Yuri!! On Ice

Personaggio/i preferenziale/i: Yurio, Minami. Ma in linea generale adoro tutti e mi piace anche cimentarmi con i secondari.

Generi da evitare: commedia, erotico, satirico, parodia, demenziale, song-fic, poesia.

Avvertimenti da evitare: PWP, triangolo, threesome, Mpreg.

Rating da evitare: Rosso (per quanto riguarda le scene di sesso esplicite, che non credo riuscirei a trattare).


Spero sia tutto, tuttavia se proprio avessi idee di trama che possono andare contro le mie preferenze, puoi anche provare a proporre, non sono così inflessibile.
Un saluto e grazie in anticipo ;)


Aaah, come ti capisco, anche a me le scadenze mettono ansia! Per questo preferisco le challenge (anche se poi, proprio perché non c'è scadenza, finisco per non portarle mai a termine...)
Waaah, ma perché non vi piacciono le commedie?! Così non riesco a mettervi in difficoltà con le trame imbarazzanti che ho in mente! XD
Va benissimo, cercherò di darmi da fare ugualmente ^^
Grazie per esserti iscritta, ti aggiungo subito alla lista. [SM=g27987]

Emanuela.Emy79, 04/12/2017 17.00:

Lascio il link della prima storia pubblicata

efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3725550&i=1

Mi sono divertita un sacco a scriverla!


Di giààà?! Ottimo, mi prendo un po' di tempo per leggere e recensire per bene. (Non mi defilo, non vi preoccupate!) Thank you!
OFFLINE
Post: 101
05/12/2017 07:52
 
Quota

Ma guarda, puoi anche propormi qualche traccia che abbia una situazione comica, proprio perché di norma non è il mio genere, potrei anche provare a scrivere qualcosa di quel tipo per mettermi alla prova. Al massimo, se proprio fossi in difficoltà, potrei ripiegare su qualche altra indicazione.

Per iniziare, comunque, andrei sul prompt 9 "L'oggetto misterioso", aspetto le tracce ;)
OFFLINE
Post: 1.272
Giudice*****
05/12/2017 11:49
 
Quota

Re:
MissChiara, 04/12/2017 22.27:


Leggendo la tua domanda, mi rendo conto solo adesso che non ha molto senso ciò che ho inserito nella lista dei fandom, e ne ho pure dimenticato un pezzo. ^///^ In effetti, indicare "Avengers" e basta non vuol dire nulla, perché potrebbe essere inteso sia in senso stretto (i film con "Avengers" nel titolo) che in senso lato, ovvero quasi tutto il movieverse della Marvel XD
Per maggior chiarezza (correggerò anche la lista) specifico che accetto tutto ciò che è legato ai seguenti film:
- Capitan America - il primo vendicatore
- The Avengers
- Capitan America - The winter soldier
- Avengers: Age of Ultron
- Capitan America - Civil War

Voilà!



Oh, capisco... In realtà avrei voluto partecipare con i film del MCU al completo, quindi per il momento non mi iscrivo. Magari se più in là trovo ispirazione per qualche altro fandom - o se nel frattempo tu recuperi altri film Marvel - mi faccio risentire. Buon proseguimento! [SM=g27987] [SM=g27988]


[Modificato da AleDic 05/12/2017 11:51]
06/12/2017 22:08
 
Quota

Accetteresti Star Wars?
Non so se l'hai scritto. XD
OFFLINE
Post: 1.266
Giudice*****
07/12/2017 11:44
 
Quota

Re: Ciao ^^
Ti ringrazio ancora per la bellissima e accuratissima recensione e ne approfitto per farmi avanti con il prossimo prompt, il numero 11!
Attendo con curiosità! [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
07/12/2017 22:10
 
Quota

AleDic, 05/12/2017 11.49:


Oh, capisco... In realtà avrei voluto partecipare con i film del MCU al completo, quindi per il momento non mi iscrivo. Magari se più in là trovo ispirazione per qualche altro fandom - o se nel frattempo tu recuperi altri film Marvel - mi faccio risentire. Buon proseguimento! [SM=g27987] [SM=g27988]


Ok ^^ Non è affatto escluso che recuperi i film precedenti, mi devo preparare per Infinity War! [SM=g27990] Se riesco a mettermi in pari, aggiornerò la lista.

AcquaSaponePaperella, 06/12/2017 22.08:

Accetteresti Star Wars?
Non so se l'hai scritto. XD


Riguardo Star Wars la questione è questa: dovrei ripassare un po' i film, perché li ho visti molto tempo fa e non li ricordo bene.
Sinceramente, non è un filone che amo molto; ho paura che se lo faccio rientrare nella challenge poi non riuscirò ad inventare tracce abbastanza stimolanti per voi. Quindi preferirei evitare ^^ Sorry.


@ Class.A e Emanuela.Emy79, che sono in attesa delle tracce per i prompt: abbiate pazienza, arriveranno nel week-end [SM=g27995]
Mi devo assolutamente dedicare allo studio, quindi sto tralasciando un po' il resto...
[Modificato da MissChiara 07/12/2017 22:10]
07/12/2017 22:45
 
Quota

Nessun problema per Star Wars, vada per Lo Hobbit. :)

Ti manderò lo specchietto domani se riesco o comunque nei prossimi giorni.
[Modificato da AcquaSaponePaperella 07/12/2017 22:47]
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
08/12/2017 22:43
 
Quota

Emanuela.Emy79, 07/12/2017 11.44:

Ti ringrazio ancora per la bellissima e accuratissima recensione e ne approfitto per farmi avanti con il prossimo prompt, il numero 11!
Attendo con curiosità! [SM=g27985]


Figurati, è stato un piacere ^^
Bene, ecco le tracce del prompt 11, in tutta la mia bastardaggine!

1) * Farsi scappare una puzzetta ( [SM=g27990] [SM=g27990] )
Bonus: sott'acqua

2) Ballare un lento sulla spiaggia.
Bonus: ballarlo al chiaro di luna

3) Preparare la cioccolata di San Valentino

4) Usare il rasoio per la prima volta

5) Azione a piacere, ma deve avere una relazione con l'acqua (bere, nuotare, lavarsi, ecc.)

Class.A, 05/12/2017 07.52:


Per iniziare, comunque, andrei sul prompt 9 "L'oggetto misterioso", aspetto le tracce ;)


Ecco anche per te le tracce. Il prompt 9 all'apparenza è il più semplice, ma in concreto è uno di quelli con cui posso mettervi più in difficoltà [SM=g27997] . Ma non disperate, c'è sempre l'opzione libera su cui ripiegare [SM=g27987]

1) * Carro armato
(Piccola precisazione: ho tenuto conto del fatto che preferivi evitare le commedie, quindi ho pensato ad un oggetto che potesse richiamare l'angst o essere spunto per qualcosa di serio. Non è necessario che il carro armato sia utilizzabile, può essere anche esposto in un museo, o essere parte di un ricordo o un racconto. In fondo, Yuri on ice è anche collegato alla Russia...)

2) Canini appuntiti (non voglio aiutarti né influenzarti, ma stavo pensando a Minami XD)

3) Dolce natalizio. Se la storia si svolge in un Paese dove non si festeggia il Natale, puoi optare per un dolce tipico. Se non esiste un dolce tipico, un piatto tipico.

4) Souvenir

5) Oggetto a piacere, ma deve essere sferico, o rotondo, o ad anello.

AcquaSaponePaperella, 07/12/2017 22.45:

Nessun problema per Star Wars, vada per Lo Hobbit. :)

Ti manderò lo specchietto domani se riesco o comunque nei prossimi giorni.


Perfetto ^^ Solo una precisazione: ho inserito Lo Hobbit nella sezione "film", in quanto accetto solo il movieverse. Mi dispiace, ma non ho letto il libro [SM=g27992]

[Modificato da MissChiara 08/12/2017 22:50]
09/12/2017 00:53
 
Quota

Ciao! :D
Sento che adorerò la tua challenge, poiché ultimamente mi piace mettermi alla prova per cercare di uscire dalla mia “comfort zone” e sperimentare cose nuove xD quindi accetto volentieri questa sfida originale!
Dunque, io ero davvero indecisa fra Black Butler e Yuri!! On Ice, ma alla fine opto per quest’ultimo :D è breve e più recente, quindi più facile da reperire nel caso in cui non ricordi qualcosa.

Nickname sul forum: Rinalamisteriosa
Nickname su EFP: Rinalamisteriosa
Fandom: Yuri!! On Ice
Personaggio/i preferenziale/i: Yuuri Katsuki, Pichit Chulanont, Michele Crispino, Victor Nikiforov, Yuuko Nishigori, Takeshi Nishigori
Generi da evitare: Angst, Demenziale, Guerra, Horror, Parodia, Satirico
Avvertimenti da evitare: Contenuti forti, Mpreg, Tematiche delicate
Rating da evitare: rosso

Stesso discorso per i prompt, ero molto indecisa fra due per iniziare la challenge, ma alla fine punto tutto su “Segui questa trama” e incrocio le dita! ;)
Ti pongo queste due domande per vedere se ho ben capito: i cambi possibili sono cinque e si effettuano soltanto se non mi ispira nessuna delle tue direttive? E in caso, si può cambiare sia il prompt che il fandom?

Fai con calma, ti anticipo che inizierei a lavorarci su da metà gennaio, questo mese non mi è proprio possibile dato che sto già scrivendo altro, quindi non ho fretta di scoprire le trame xD
A presto! ^^
09/12/2017 15:53
 
Quota


AcquaSaponePaperella, 07/12/2017 22.45:

Nessun problema per Star Wars, vada per Lo Hobbit. :)

Ti manderò lo specchietto domani se riesco o comunque nei prossimi giorni.


Perfetto ^^ Solo una precisazione: ho inserito Lo Hobbit nella sezione "film", in quanto accetto solo il movieverse. Mi dispiace, ma non ho letto il libro [SM=g27992]




Poco male, nemmeno io ho letto il libro e mi sarei basata solo sul film. :)
AcquaSaponePaperella
[Non Registrato]
09/12/2017 20:34
 
Quota

Nickname sul forum: AcquaSaponePaperella
Nickname su EFP: AcquaSaponePaperella
Fandom: Lo Hobbit
Personaggio/i preferenziale/i: Legolas, Tauriel, Thranduil, Kìli
Generi da evitare: Demenziale, parodia/satirico, thriller/horror
Avvertimenti da evitare: Mpreg, ooc, coppie slash/yaoi/yuri/femslash
Rating da evitare: Nessuno

Partirei dall'11: azione specifica
OFFLINE
Post: 482
Giudice*****
10/12/2017 21:17
 
Quota

È la prima volta che partecipo a una challenge e non so proprio cosa aspettarmi da me stessa…
Ultimamente è tanta la voglia di partecipare a una gara, ma per colpa della vita vera mi sono dovuta ritirare da ben due contest. Siccome io queste cose non le faccio – ho una parola sola – soffro per averle fatte e soprattutto per aver “mancato” e aver fatto perdere tempo alle giudici.
La tua challenge capita a fagiolo e grazie anche alla tua disponibilità nel non richiedere un preciso ordine di scelta dei prompt, sono certamente più serena nel distribuire il tempo che ho a disposizione.
Detto ciò (eh, sono emozionata…), ecco il mio specchietto:
Nickname sul forum: MontyDeeks.
Nickname su EFP: montydeeks.
Fandom: Free!
Personaggio/i preferenziale/i: Aiichiro, Goro, Haru, Makoto, Miho, Rin, Sosuke.
Generi da evitare: Parodia, poesia, satirico, song fic, storico.
Avvertimenti da evitare: Mpreg, OOC (se possibile), p0rn, PWP.
Rating da evitare: Nessuno.

Per “avvertimenti” e “rating”, non ho grandissimi problemi col racconto erotico ma li ho col p0rn che voglio evitare come la peste (scriverei ridendo a crepapelle, prendendomi in giro e… non va tanto bene, questa cosa…).
Ho una domanda per te: uno dei prompt è “crossover”, che di per sé mi piace un sacco, ma io non conosco tutti i fandom che hai elencato. Come facciamo?

Se per te è tutto ok, vado col prompt che m’ispira più di ogni altro: 8, What if…


Not yet, maybe tomorrow.
OFFLINE
Post: 1.266
Giudice*****
14/12/2017 13:50
 
Quota

Rieccomi ^^
Ho letto i prompt che mi hai lasciato e che già adoro in tutta la loro bastardaggine [SM=g27998]
Avrei una domanda da fare... posso scrivere un'AU?
OFFLINE
Post: 412
Giudice****
15/12/2017 22:15
 
Quota

Eccomi qui, non sono sparita! Scusatemi, speravo di poter essere più presente su questa challenge; invece, come se non bastasse già il fatto di avere poco tempo causa studio e lavoro, ci si mette anche la connessione che funziona a tratti... posso leggervi dal telefono, ma non chiedetemi di rispondere da lì, è una badilata sugli stinchi!!!
Questo tanto per dirvi che purtroppo non sarò molto veloce nel fornirvi i prompt...
Ad ogni modo, eccomi qui a rispondere capricciosamente e unilateralmente ai vostri post dei giorni scorsi ^^

Rinalamisteriosa, 09/12/2017 00.53:

Ciao! :D
Sento che adorerò la tua challenge, poiché ultimamente mi piace mettermi alla prova per cercare di uscire dalla mia “comfort zone” e sperimentare cose nuove xD quindi accetto volentieri questa sfida originale!
Dunque, io ero davvero indecisa fra Black Butler e Yuri!! On Ice, ma alla fine opto per quest’ultimo :D è breve e più recente, quindi più facile da reperire nel caso in cui non ricordi qualcosa.

Nickname sul forum: Rinalamisteriosa
Nickname su EFP: Rinalamisteriosa
Fandom: Yuri!! On Ice
Personaggio/i preferenziale/i: Yuuri Katsuki, Pichit Chulanont, Michele Crispino, Victor Nikiforov, Yuuko Nishigori, Takeshi Nishigori
Generi da evitare: Angst, Demenziale, Guerra, Horror, Parodia, Satirico
Avvertimenti da evitare: Contenuti forti, Mpreg, Tematiche delicate
Rating da evitare: rosso

Stesso discorso per i prompt, ero molto indecisa fra due per iniziare la challenge, ma alla fine punto tutto su “Segui questa trama” e incrocio le dita! ;)
Ti pongo queste due domande per vedere se ho ben capito: i cambi possibili sono cinque e si effettuano soltanto se non mi ispira nessuna delle tue direttive? E in caso, si può cambiare sia il prompt che il fandom?

Fai con calma, ti anticipo che inizierei a lavorarci su da metà gennaio, questo mese non mi è proprio possibile dato che sto già scrivendo altro, quindi non ho fretta di scoprire le trame xD
A presto! ^^


Innanzitutto grazie per esserti iscritta! Ok, per ora ti aggiungo alla lista, e mi prendo ancora un po' di tempo per ripassare Yuri e pensare a delle trame che abbiano un senso. Ho già un paio di ideuzze perfide!!!

AcquaSaponePaperella, 09/12/2017 20.34:


Partirei dall'11: azione specifica



Benvenuta ufficialmente nella challenge :D
Ciak, azioni! [SM=g27987]

1) * Coltivare funghi.
(Bonus: funghi allucinogeni [SM=g27990] )

2) Fare una cavalcata al chiaro di luna

3) Raccontare storie intorno a un falò / al tavolo di una taverna

4) Gareggiare / sfidarsi a tiro con l’arco

5) Azione a piacere, ma deve avere un riferimento con l'utilizzo del fuoco (cucinare, scaldarsi, combattere, illuminare, sputare fuoco... insomma, spazio alla fantasia ^^).

Ciascuna azione può portare agli sviluppi più disparati, non ci sono vincoli.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com