Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Vaccini e omeopatia

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2017 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
18/11/2017 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Massimiliano-2017, 18/11/2017 21:51:

Fermo restando che i vaccini sono una prevenzione che ritengo purtroppo vadano fatti...dico purtroppo perché non si ha la sicurezza di come reagiscano sul proprio figlio...



Come per tutti gli altri farmaci, possono subentrare allergie e reazioni anche pesanti ai farmaci.

Simon
19/11/2017 06:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.167
TdG
Caro Massimiliano io non cerco di "obbligare" nessuno, è lo Stato che lo fa. Per di più io sono proprio il contrario di uno che promuove integratori o diete. Per di più qui non c'è nessun "rischio per l’unità della congregazione", di nessuna congregazione, e non c'è nemmeno il rischio che "fratelli e sorelle ci rimangano male". Si tratta di incoraggiare alla corretta informazione scientifica presso gli esperti. Quindi credo che il tuo riferimento è fuori posto in questo caso. Ma capisco i tuoi buoni propositi nel scrivere. (Per di più quando uscì quell'articolo ne fui entusiasta! Ne avevamo bisogno nelle congregazioni!)

Io consiglio di informarsi da scienziati autorevoli che hanno studiato vaccini e omeopatia prima di prendere decisioni al riguardo.
[Modificato da TNM 19/11/2017 06:42]
19/11/2017 07:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Buon dì a tutti...
Ascolta TNM, non sto dicendo che tu promuovi integratori o diete...infatti ho detto che qui si parla di vaccini che è cosa ben diversa... ma da quello che hai scritto mi pare chiaro il tuo punto di vista:

"Io obbligherei per legge tutti a vaccinarsi pena la vaccinazione coatta e una forte multa.
Chi non è vaccinato è un pericolo. Devono vaccinarsi tutti".

Io non dico che tu sbagli, ho riportato l'articolo della ws per il principio di Romani 14, i fratelli hanno un loro cervello e devono decidere loro.

Non dico neanche che tu metti in pericolo l'unità della congregazione, lì si parlava del promuovere a scopo commerciale diete e integratori, e non credo che tu commerci vaccini....ergo da questo ragionamento che fa la ws io non ti sto accusando capisci TNM?

E citare un principio biblico come quello di Romani non credo proprio si a fuori posto....

Con franchezza ti dico solo che non mi è piaciuto soltanto il tono con cui hai scritto il post...poi per il fatto di informarsi meglio ti do ragione, andare da dottori e medici piuttosto che altre fonti.

Buona domenica a tutti.


19/11/2017 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.167
TdG
Mi spiace che ti sia dispiaciuto.
Nel mio post seguente spiegavo:


"Le motivazioni circa quanto ho scritto sopra si spiegano con le parole del Professor Roberto Burioni che trovate facilmente su YouTube.
Per la salute di tutti meglio che tutti siano vaccinati. I vaccini sono sicuri e se questo non si tratta di scelta personale come fosse una preferenza.
Ma non fidatevi delle mie parole, ascoltate il Professore microbiologo e virologo. Documentatevi presso gli esperti."


Quindi ho adottato un pensiero di esperti riconosciuti, non partorito da me che sono un ignorante.
19/11/2017 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Lasciamo la libera scelta nelle mani dei nostri lettori, considerando gli obblighi di legge e anche il fatto che... le leggi le fanno gli uomini.

Buona domenica!

Simon

19/11/2017 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.167
TdG
Invitare a informarsi non significa costringere nessuno.
Non facciamo come quelli che a volte incontriamo in predicazione e che ci dicono la stessa cosa.


19/11/2017 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 683
Città: GENOVA
Età: 52
TdG

Invitare a informarsi non significa costringere nessuno.



Carissimo TNM, su questo non ci piove, ma per quanto riguarda le esternazioni personali del tipo 'se fosse per me costringerei tutti a vaccinarsi' sarebbe meglio stemperarle o relegarle alla sfera intima. Qui ci leggono tutti, persone che non ti conoscono e che possono, fraintendere nella migliore delle ipotesi o strumentalizzare nella peggiore, frasi che s'impattano nell'immaginario come prodromi di ideologie assolutiste, che riesumano spettri mai troppo lontani.

Sono sicurissimo tu fossi in buona fede, ci mancherebbe, ma andiamoci piano: 'Solo un Sith vive di assoluti'. [SM=g27988]
[Modificato da Dante.V 19/11/2017 11:12]
19/11/2017 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.167
TdG
Mi piace il tuo suggerimento.
19/11/2017 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.167
TdG
Cito Roberto Burioni:
"La scienza ci dice che i vaccini sono sicuri e affidabili e che proteggono i bambini e l’intera società da pericolosissime malattie".
19/11/2017 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Burioni è ricercatore nel campo degli anticorpo ed è venuta alla notorietà sui social proprio per la questione dei vaccini.
Va detto cmq che gli contestano da chi sostiene posizioni antivavax "[20] di avere un conflitto di interessi poiché è co-titolare di brevetti[21] relativi a tecnologie che gli antivaccinisti considerano legate ai vaccini. Burioni ha spiegato che tali brevetti riguardano pratiche terapeutiche che, facendo uso di anticorpi monoclonali, sono applicabili a malattie non prevenibili tramite vaccino e che il suo eventuale interesse personale sarebbe quindi nella limitazione della pratica vaccinale e non nella sua diffusione." (da wikipedia)

in ogni caso, come ha ben commentato Dante la questione salute è una questione strettamente personale e ciascuno deve assumersene la personalità.

direi che 3 pagine sui vaccini abbiano dato una panoramica, se pur superficiale rispetto all'argomento.
19/11/2017 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
L'immunoterapia, che usa anticorpi monoclonali, in effetti non ha relazione con le vaccinazioni, anzi chi la riceve non può usare assolutamente certi vaccini. L'accusa di un conflitto di interesse mi pare pertanto molto debole in questo caso, poi ovviamente possiamo sospettare che chiunque abbia interessi occulti.

Giusto parlare di decisione basata sulla comprensione dei fatti, il problema è che certe questioni scientifiche non possono essere alla portata di tutti, se non di una minoranza, dunque è facile che asserzioni propagandistiche e vagamente populiste (soprattutto in Italia dove poco si amano le regole e il dovere civico) facciamo leva in una grande fetta di popolazione priva degli strumenti per valutare davvero in base ai fatti scientifici, ma più affidandosi ai passaparola di social network o simili mezzi di informazione.

Shalom
[Modificato da barnabino 19/11/2017 18:02]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com