Buongiorno a tutti.
Ho un problemino (che per me é enorme) riguardante userform, combobox e listbox.
Ecco i fatti:
ho un file excel con 6 fogli: DE, E, DU, U, RI, Look,
ora ho creato una userform che contiene:
1. una combobox1 che viene popolata dai valori della colonna A del foglio "Look"
2. una listbox1
Quello che vorrei é:
quando viene selezionato un valore nella combobox, lo stesso valore dovrebbe essere cercato nel foglio "DU" e restituire, sempre nella listbox, l'elenco di tutte le righe che corrispondono a detto valore ma che hanno la colonna "F" vuota.
in sostanza il foglio DU contiene l'elenco delle fatture ricevute e, alla colonna F la data del pagamento. Ovviamente un fornitore (presente in colonna "A") potrebbe avere piú fatture e le stesse potrebbero essere state pagate o meno. Nella listbox dovrebbero essere elencate solo le fatture non pagate.
Allego file di esempio.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno del tempo da dedicarmi.
Un saluto.
Giacomo