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02/11/2017 22:46 | |
qualche ciapiro:
si prende una mezza sfera di plastica:
un pò di plasticard e si fà questo:
[img]
prossimo passo farò diventare la Breda M 37 una Breda M 38
ciao ciao
"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire |
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02/11/2017 22:47 | |
mini wip
come realizzare delle cerniere.
si prendono delle cerniere commerciali da Brico
si separano
si tagliano a metà
si taglia la parte centrale
si tagliano vari pezzetti di lamierino e lo si piega a misura
si taglia a misura la parte lunga
mi sono dimenticato di fare la foto di alcuni pezzi di lamierino, comunque si saldano i vari pezzi e si ottiene questo
si fanno i fori per fissare le cerniere con delle viti m 2 testa da 3 mm
ciao ciao
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02/11/2017 22:48 | |
qualche piccolo aggiornamento,
le cerniere sono state assottigliate nella parte larga e
dopo 22 fori da 1,5 mm e 22 filetti M2 su lamiera d'acciaio da 2 mm:
ho modificato il cofano posteriore perchè non seguiva bene la sagoma
del telaio
ciao ciao
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02/11/2017 22:49 | |
Con i miei soliti tempi bibblici qualche aggiornamento:
realizzato le staffe per l'apertura del tetto:
fatto il tappo per (credo) il riempimento del radiatore
realizzato una staffa che terrà fermo l'altoparlante e tramite il finto tappo del radiatore terra fermo il cofano:
realizzato 2 boccole:
col divisore fatti 3 buchi a 120°:
col mio solito c..o em fortuna l'unico tubetto in ottone che ho è crepato, amen e tanto si salda a stagno:
qualche prova per capire come agire:
si piega il tubetto,ed ecco il risultato
eventuali commenti o consigli sono sempre bene accetti come al solito,
ciao cia
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02/11/2017 22:50 | |
Qualche altro aggiornamento,
solite foto schifide fatte col Telefono:
eliminate le cerniere vecchie sbagliate e messe tutte e 3 le cerniere corrette:
aggiunto tubo di rinforzo e fatto il sistema di apertura chiusura del semitetto posteriore:
Spero si capisca che il sistema è funzionante, le viti le devo cambiare, le ho finite erano le uniche 2 rimaste e spaiate, in settimana mi arrivano
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02/11/2017 22:51 | |
qualche piccolo aggiornamento,
un nuovo aiuto in officina:
si prende un pezzo di tubo di scarico in ottone, se ne tagliano 2 pezzi da 5 cm:
si tagliano 4 pezzi rotondi di lamiere di zinco su 2 si fà un foro da 10 mm:
2 gomiti a 90° e a 45° si saldano nel foro
dopo aver fatto 1 foro laterale si saldano i tappi ed i gomiti:
si salda il tappo sul fondo
una brunitina chimica ed ecco i 2 scarichi fatti
ciao ciao
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02/11/2017 22:52 | |
ed ora un pò di colore,
dopo adeguata preparazione:
il telaio lo avevo gia verniciato di grigio-verde
ho riverniciato i vari pezzi in rosso ossido al posto del bellissimo arancio minio italico
un primo giro col grigio-verde
secondo giro con marrone cioccolato
ultimo giro con giallo sabbia
i colori usati sono i alla nitro fatti fare in colorificio da codice RAL
Abbiate pietà,
mai fatto una mimetica in vita mia,
come aerografo ho un fegdna BD 431 da 60€
come tutto è bello asciutto, farò l'interno avorio e dopo lo monto.
ciao ciao
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02/11/2017 22:53 | |
il master per le ruote pirelli artiglio che mi ha realizzato
MauroTank,
io le ho solo incollate stuccate e carteggiate:
per ora è tutto
ciao ciao
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02/11/2017 22:53 | |
come era parecchio tempo fà
un pò di dettagli realizzati
bulloncini fanale posteriore portatarga
realizzati attacchi per le marmitte
anelli per il sollevamento
fanali anteriori e supporto sferico per la breda
cavi per il traino
gavone anteriore per gli attrezzi
per ora è tutto
ciao ciao
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02/11/2017 22:54 | |
queste me le ero dimenticate
ciao ciao
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03/11/2017 10:48 | |
È di certo stato un lavorone..... ma alla fine con ottimi risultati Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.(Enzo Ferrari) |
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07/11/2017 17:13 | |
...Bel lavoro... |
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12/06/2018 18:45 | |
Ma vi fate veramente proprio tutto voi?
Ciao Francesco |
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12/06/2018 19:01 | |
Per questo modello praticamente si,
è un modello unico al mondo,
lo scafo ed il telaio me lo ha realizzato un amico in acciaio 3 mm saldato al Tig.
ciao
Marco
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