È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

CONCLUSIONE ( o sospensione?)

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2018 20:22
Autore
Stampa | Notifica email    
13/10/2017 13:05

Prima di abbandonare anche questo sito lascio il mio personale commento di anni di ricerca.
Ribadisco, riassumo e confermo la mia personale "conclusione" (sospensione?) riguardo l'annoso dilemma concernente gli UFO, tanto più che in Italia, ormai dal '78 non accade più nulla ("lucette" a parte) ...
E' rimasto un "album di figurine" da guardare ogni tanto e nulla di più.
Un abbaglio, una mistificazione; non so ....
Si è rimasti al "si dice ..." Troppo poco.



RIFLESSIONI AD ALTA VOCE ...

Dopo nove anni di permanenza su vari Forum Ufologici, di post, ricerche, valutazioni ed esperienze più o meno dirette che ho entusiasmicamente voluto condividere ed informare gli altri, specialmente i più giovani, su quanto ho vissuto nel periodo "d'oro" dei "Dischi Volanti" (perché con l'acronimo U.F.O. è genericamente inteso tutto ed il contrario di tutto, anche se tale termine oggi vorrebbe dire praticamente la stessa cosa ...) e non essendoci più casi eloquenti, o per lo meno abbastanza probabili, da molti anni ormai, ritengo esaurito il mio "compito" d'informazione e valutazione del "fenomeno" stesso.

Con rammarico sento il dovere di dire che dopo 70 anni nulla è verosimilmente cambiato riguardo prove concrete di esistenza di Visitatori da altrove né tanto meno di un Loro eventuale Contatto Ufficiale ...
Mi ritrovo purtroppo al punto di partenza, senza prove consistenti, inconfutabili se non fatti riportati ...
Se tale "fenomeno" esiste davvero, forse un giorno (che ritengo lontano) qualcuno assisterà al "fatto immemorabile"; lo auguro di cuore a chiunque.

Giunto alla mia età però sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.

Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Foto o filmati sono praticamente tutti falsi.
In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o inesperto.
I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i
normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.

Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco o riprende insetti o uccelli. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte e prendono abbagli.
Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva o suggestione di massa.
Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono ritenuti esaltati,
matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate e devote ad Esseri provenienti chissà da dove ...

Tutte le religioni Li escludono, salvo qualche sporadico invasato o visionario ...
Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni.
Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare o asserire cose ritenute improbabili ...

Signori, l'Universo è vuoto: è stato fatto per noi, sublime cornice del Creatore per l'essere umano, onde rispecchiare tutta la Sua Gloria.
(" ... poiché per mezzo di lui
sono state create tutte le cose,
quelle nei cieli e quelle sulla terra,
quelle visibili e quelle invisibili:
Troni, Dominazioni,
Principati e Potestà.
Tutte le cose sono state create
per mezzo di lui e in vista di lui.") Colossesi 1- 16

Ma c'è anche un altro fatto già scritto e pensato fin da ragazzo : un Inganno demoniaco per sviare l'Uomo dal pensiero sul Creatore.
Il Demonio si diverte per screditare Il Creatore insomma ..

Ci sono cose in natura ed insite nell'Uomo che sono troppo perfette.
Questo è un discorso che non mi sento di affrontare qui (come invece ho trovato sostenitori su FB).
Si fa prima a schierarsi sulla totale realtà degli Alieni piuttosto che ammettere che un Dio ci abbia creato ... non sulle buffonate quali che ci hanno "creato" altre razze!

Per quello che pensiamo di vedere può essere semplicemente il Demonio che si diverte per screditare il Creatore, sviare l'Uomo dal pensierosull'Onniscente. Resta però il dubbio degli "dei" delle civiltà passate ... (ma anche loro possono essere stati vittime del Demonio, anzi anche di più non avendo ancora avuto la Rivelazione). In una cosa sono irremovibile: il Divino, in quanto tale, non permette l'equivocità; le cose sono SEPARATE (se Esistono).

Infatti, come si dice: il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ... Può ingannare ma non gli è permesso più di tanto. Oppure resto sulle le mie ipotesi iniziali, di sempre:

1° Non gliene frega niente di noi
2° Hanno accordi solo con certe personalità ma senza dar loro determinata tecnologia (che potrebbe far prevalere una Nazione sulle altre)
3° Sono manifestazioni del Demonio (per seminare "zizzania") e far dimenticare il Creatore
4° Abbiamo preso tutti un ... abbaglio

Dopo anni ed anni siamo sempre al "punto 0"
Non credo si possa nascondere un qualsiasi segreto per 70 anni .... Non so cosa dire.
Sono cresciuto con la "conquista Spaziale" e si è (praticamente) fermata ...
Altrettanto sono cresciuto con i "Dischi Volanti" ma non se ne è venuti a capo di nulla ...

Ed ecco perché all'argomento UFO non si interessino poi molte persone ...
E' semplice, non ci avevo pensato prima: è un argomento di cui se ne parla da 10 mila anni e non se ne viene a capo di ... NULLA!

Sì, possiamo avere conferme, piccoli pezzi di un vasto mosaico, ma siamo sempre lì!
Più che una ricerca E' UN ARCHIVIO di fatti avvwenuti ...
Quindi ogni conversazione diventa inutile, senza stimolo, o curiosità; un "delitto" senza movente! Allora, dopo un po, la gente si stufa rimandando ad un lontano avvenire: "vabbèh, noi siamo qui, quando Si vedranno li saluteremo ..." Fine del discorso! Non c'è molto da aggiungere in effetti ...
Discutiamo di fatti avvenuti, a meno che siamo presenti in quel preciso istante, ma anche lì, cosa può cambiare un "punto" luminoso zigzagante? Qualcuno'altro invece ha potuto osservare molto di più, però è limitato alla sua esperienza personale (che in molti casi non avrà il coraggio di condividerla con nessun'altro!).
Cosa può cambiare nella nostra assonnata vita quotidiana , il nostro tranquillo svolgersi dei fatti giornalieri ..?
Ho "speso" tutta la mia vita, praticamente, alla ricerca di una verità conclamata, ma niente, solo supposizioni e ricerche; un "annaspare con la mano" verso l'ignoto!

L'entusiasmo che avevo sta perdendosi di giorno in giorno; non mi rimane altro che ammirare il Creato con il mio piccolo telescopio e ... sognare!
Resta comunque il mio sogno di giocare con le Galassie, sfiorare i Pianeti, accarezzare le Stelle, nascondermi in mezzo alle Nubi Oscure, perdermi nell'Infinito riempiendo i miei occhi di polvere d'argento delle stelle ..!







[Modificato da Ufologo-555 13/10/2017 13:46]
OFFLINE
Post: 280
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
13/10/2017 16:37

Quindi gli UFO e gli alieni altro non sono che manifestazioni del Demonio...quindi...quella croce su San Pietro, formata da dischi volanti, a cui tu, da bambino, hai avuto la fortuna/sfortuna di assistere altro non era che una manifestazione di Satana?...Ok...se queste sono le conclusioni a cui sei arrivato dopo 70 anni di vita dedicati all'Ufologia, ne prendo atto!
Però mi dovresti spiegare, seriamente e scientificamente, cosa ti abbia portato a concludere che possa essere l'opera di Satana...
13/10/2017 19:29

Per me è semplice:
1 Non si manifestano ufficialmente
2 Quando si osservano fanno sempre le stesse ripetitive cose
3 Il demonio è in grado di mostrare quello che vuole
4 Dal mio lato religioso Gesù Cristo si è fatto uomo per spiegarci ed insegnarci come comportarci (per quello è scomodo)
5 Su 35 miliardi di galassie che sembianze avrebbe dovuto assumere?
6 Un tale segreto non può durare secoli, quindi, nessuno ci capisce una beata
7 Sopra l'Uomo esistono solo altri spiriti: gli angeli

Poi, per chi non crede in nulla, se ne accorgerà ...di là. [SM=g27985]

Praticamente esistono solo racconti e rapporti di chi (sembra) aver visto qualcosa; ma cosa?






13/10/2017 19:46

OFFLINE
Post: 556
Sesso: Maschile
13/10/2017 20:40

Re:
Ufologo-555, 13/10/2017 13.05:


Se tale "fenomeno" esiste davvero, forse un giorno (che ritengo lontano) qualcuno assisterà al "fatto immemorabile"; lo auguro di cuore a chiunque.


Non sono d'accordo, prima di augurare una cosa del genere preferirei almeno sapere con chi abbiamo a che fare.
Sempre ammesso e non concesso che qualcun'altro ci sia davvero...


Allora, dopo un po, la gente si stufa rimandando ad un lontano avvenire: "vabbèh, noi siamo qui, quando Si vedranno li saluteremo ..." Fine del discorso! Non c'è molto da aggiungere in effetti ...


Appunto...


E' semplice, non ci avevo pensato prima: è un argomento di cui se ne parla da 10 mila anni e non se ne viene a capo di ... NULLA!


E anche su questo non ci piove.
[Modificato da _RewinD_ 13/10/2017 20:43]
OFFLINE
Post: 280
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
14/10/2017 09:28

Re:
Ufologo-555, 13/10/2017 19.46:

http://rivelazionicristiane.altervista.org/alieni-dischi-volanti-opera-satana/

E ce ne sono molti altri ...




Della serie :

[IMG]http://i64.tinypic.com/2e0ut7a.png[/IMG]

E quindi i Testimoni di Geova sarebbero opera di Satana?.... [SM=x5325573] ....sarebbe interessante conoscere il loro punto di vista su questo piccolo dettaglio.


OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
14/10/2017 11:31


Due parole sulla resa definitiva dell'ex Maresciallo Massimo Staccioli, alias Ufologo 555. e sulla realtà degli occupanti dei dischi volanti.

Allora: l'esistenza di "strani" oggetti con padronanza di movimenti al di fuori dalle possibilità terrestri è, volenti o nolenti un fatto acclarato, essendo stati osservati e registrati da ogni ceto sociale e da freddi e neutrali mezzi tecnici in ogni parte del nostro globo terracqueo, questo è un fatto inoppugnabile, al di là dei buontemponi, dei falsi filmati e dalle seghe mentali di chichessia.

Domanda: chi e cosa sono, e, soprattutto, cosa vogliono? Anche questo dilemma non appartiene alle ultime generazioni ma, nella sua realtà, è atavico. Molti, dopo la valutazione OGGETTIVA del fenomeno UFO, si spingono a esteriorizzare le proprie intime considerazioni, più che giusto, ma senza veri e propri riscontri, queste rimangono obbiettivamente nel vago, nella soggettività del soggetto. C'è chi, sulla scia di Maria Valtorta e & si spinge a considerare i "piloti" degli OVNI dei veri e propri demoni.

Questa visione è controbilanciata da diversi veggenti, ai quali sarebbe stato rivelato, nientepopodimeno che dalla Vergine in persona, che chi guida questi oggetti sono in realtà ANGELI. Questa denominazione angelica l'ha messa per iscritto l'amico Giorgio Dibitonto, che ho frequentato per tre anni (1997-98-99), nel suo libro rivelazione "Angeli in astronave".

Qual'è dunque più credibile, la campana di Satana o di Raffaele? L'amico Dibitonto e chi era presente a quegli incontri "angelici" asserisce di aver avuto modo di essere entrati in contatto con alcuni "Fratelli dello spazio", in una serie di incontri ravvicinati culminati con l'avvenuta possibilità di visitare astronavi ed un lontano pianeta, nonchè l'acquisizione di profondi messaggi spirituali e profetici. Le "rivelazioni" sono quanto mai interessanti e in un certo senso accostano il fenomeno UFO con quello delle apparizioni di carattere divino (un concetto che è coltivato da tempo da alcuni ufologi). Fatima Medjugorje e Garabandal per dirne solo alcune.

Nonostante consideri l'amico Giorgio del tutto onesto e io creda alla sua interpretazione, rimango perplesso, ancor più sui demoni della Valtorta. la vera natura dei piloti degli OVNI, credo sia ben al di là di essere svelata. Le convinzioni di Massimo vanno considerate dunque solo nella loro SOGGETTIVITA', nient'altro che posizioni fideistiche che, molto probabilmente, nulla hanno a che vedere con la realtà del fenomeno ufologico, il quale per essere valutato abbisogna di parametri simili di chi lo contraddistingue, che lo rende evidente ma si scansa da un vero contatto su larga scala. Lo scopo di questi sotterfugi? Pendo dai POLPASTRELLI e dalla tastiera del mytyco Fabyoskayser... [SM=x5240698]
Un saluto

OOpss...Stavo dimenticando i consueti auguri di buon compleanno del desaparecido Zambu [SM=g28006]
14/10/2017 15:18

Nominando quel tizio (Giorgio Dibitonto) hai perso ogni qualifica (come l'altro: Bongiovann, anche scomunicato!). Maria Valtorta è una mistica, non un azzeccagarbugli ...

Senza insistere tanto, c'è un'altra cosa che ho dimenticato di sottolineare: quasi tutti questi "fenomeni" vengono visti singolarmente, solo pochissimi da più di una persona .....

(Ad ogni epoca il demonio manda "segni" dal cielo) E' il principe di questo mondo, no?


PS: Certamente che sono mie opinioni personali, ci mancherebbe! Non arrivo (e mi scuso) all'ignoranza di un certo Biglino, che pretende dopo 2 mila anni di interpretare la Bibbia dopo migiaia di studi esegetici e sostituendosi al Magistero della Chiesa!

Concludendo, il demonio purtroppo usa motodi diversi a seconda delle persone. Lo dicono centinaia di esorcismi. Il suo obiettivo è di allontanare l'uomo da Dio, non farlo pregare. Fargli sembrare inutile la preghiera e lo richiama nella scienza fine a se stessa.
Suggerisco di visionare alcuni video di Antonino Zichichi, o meglio ancora di leggere i suoi libri. Lui scienziato di fame mondiale e cattolico, spiega la scienza che non va contro la fede, ma anzi, essendo questa creata da Dio la ricalca alla perfezione.




[Modificato da Ufologo-555 14/10/2017 15:28]
14/10/2017 15:19

Senza insistere tanto, c'è un'altra cosa che ho dimenticato di sottolineare: quasi tutti questi "fenomeni" vengono visti singolarmente, solo pochissimi da più di una persona .....



14/10/2017 15:26

Comunque sia, mille domande, qualche indizio, ma nessuna risposta.

14/10/2017 16:32

Comunque dopotutto se si pensa al fenomeno "abductions", sono le stesse cose che succedevano secoli fa da parte delle stesse entità (incubi o succubi) , solo che un tempo li chiamavano demoni, ora alieni perché viviamo nell'epoca della tecnologia.
Cambiano le epoche ma non i protagonisti...
Ma ora (evidentemente) sono "passati" anche gli "alieni" .... Se è vero che i 100 anni concessi a satana sono scaduti quest'anno (ricorrenza di Fatima) .... www.lalucedimaria.it/i-100-anni ... ere-lanno/

Questo risulterebbbe anche a Medougorje (continuazione di Fatima).

Bèh, il mio "compito" è finito; ho partecipato (con lunghi post) ad ingannare inconsapevolmente chi mi ha seguito. Da giovani si è sempre appassionati (ricercando cose che possono far deviare) ....




OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
14/10/2017 21:11



Prendo atto di aver perso ogni qualifica che, tra parentesi, vuol dire stima, il che implica che non ne ero privo in precedenza. Quasi quasi questo mi appaga e mi commuove... prendo pure atto della resa di Ufò 555 e me ne dolgo.

Le attese disattese sono problematiche che vanno affrontate, NON scansate. Dove mai sta scritto che il problema UFO debba venire svelato ora, adesso, in QUESTA generazione, forse per compiacere Massimo Staccioli? Ma andiamo caro amico, qui ci vuole anche un po di raziocinante modestia. Prendo altresì atto amaramente della visuale pretestuosa, che sconfina in soluzioni preconcette e dogmatiche, proprie di una religione, in questo caso quella cristiana cattolica. In questi ambiti (UFOLOGICI) portare e mettere in mostra vessilli religiosi per spiegare ciò che NESSUNO può spiegare, si pecca di settarismo, seguendo cioè una corrente, quella della fede religiosa che più convince, certo, ma pur sempre voluta e divulgata da altri.

Da parte mia non mi vengono meno i riconoscimenti verso Massimo Staccioli per il suo capillare lavoro pluriannale. Ho ammirato lui così come ho seguito per anni l'utente Cagliari nella sua meticolosità (così come il sottoscritto del resto...) per tutta una serie di eventi ufologici. Detto questo, e sempre per l'onestà intellettuale che (almeno io) mi riconosco, non penso di abbandonare una qualsivoglia ricerca solo perchè non riesco a venirne a capo. Secondo Staccioli tale ricerca doveva già finire nel 1978 (ultimo flap secondo lui), dimentico che i VERI avvistamenti, seppure in minor numero, non sono MAI cessati, questa non è una mia affermazione, ma statistica.

Massimo ancorandosi a pseudo demoni, cancella di colpo tutte quelle manifestazioni di ben altro tenore che lo hanno impegnato per così tanto tempo. Massimo mette Satana dentro un disco? bene, io dal cilindro tiro fuori il profeta Elia che (detto tra noi...) dovrebbe essergli caro, al quale la tradizione lo pone al cospetto di un angelo, e in seguito trasportato in cielo su un carro di fuoco. Per non parlare poi di Enoch, visitato da coppie di angeli prima del suo viaggio su un'altro carro celeste. Dibattendosi tra angeli e demoni non si va da nessuna parte o, meglio, si va come Massimo, verso una direzione monocolare, dove la fede impera e riempie tutto, in questo modo gli interrogativi non hanno più senso di essere posti.

Questo è un senso unico che può soddisfare solo chi vede aureole in ogni dove e code di fuoco in ogni angolo. Se bastasse avere fede in qualche istituzione religiosa per cambiare le carte in tavola, di scudi e travi di fuoco, di soli rotanti e di filamenti subliminali...
Questi demoni non hanno neanche avuto rispetto per chiese e campanari, li possino accecà... (vedi l'ufo e il campanaro di Clusone, o il prete motociclista avvicinato e accompagnato per un tratto di strada da un "disco"). Tsè questi demoni... non c'è più rispetto nemmeno per le sottane canoniche...
Un saluto caro Massimo e senza rancore, ma non invidio la tua attuale posizione
OFFLINE
Post: 556
Sesso: Maschile
15/10/2017 01:45

Re:
ZarzacoDranae, 14/10/2017 21.11:


Prendo altresì atto amaramente della visuale pretestuosa, che sconfina in soluzioni preconcette e dogmatiche, proprie di una religione, in questo caso quella cristiana cattolica. In questi ambiti (UFOLOGICI) portare e mettere in mostra vessilli religiosi per spiegare ciò che NESSUNO può spiegare, si pecca di settarismo, seguendo cioè una corrente, quella della fede religiosa che più convince, certo, ma pur sempre voluta e divulgata da altri.


Concordo, a me sembra che ridurre tutto ad angeli e demoni sia comodo, ma un po' troppo semplicistico.
Queste interpretazioni mi paiono più funzionali a una certa organizzazione (molto terrena), che non ad altro.
E ovviamente non solo a quella.
Senza con questo negare l'esistenza di un qualcosa di trascendente, che comunque c'è, esiste, e prima o poi dovrà anche essere compreso.
Senza preconcetti, però.

Per il resto non credo che Massimo volesse offenderti, l'arringa forse non serviva.
15/10/2017 11:20

Infatti! Ma figuriamoci se offendo il prossimo ...
Comunque questi sono i miei attuali risultati dopo averle pensate, immaginate, proposte e studiate tutte ... E mica da qualche anno, da 63!
Logicamente ognuno può aspettare "Qualcosa" (perfino gli ebrei attendono ancora il Messia)! [SM=g27987]

Mi ripeto facendo osservare che per anni ed anni questi presunti alieni fanno le stesse cose (come un ragno fa la stessa tela): appaiono, scompaiono, a terra compiono giri affrettati attorno alle loro "Cose" per ripartire subito dopo alla vista di qualcuno ...
In volo, altrettanto: scortano, girano attorno e ... fuggono.
Sapete quanto ho sopportato di scherno in tutti questi anni ...?

Ed hanno ragione! L'Ufologia è TUTTA QUI.




OFFLINE
Post: 209
Sesso: Maschile
15/10/2017 19:03

Re:
ZarzacoDranae, 14/10/2017 11.31:




Allora: l'esistenza di "strani" oggetti con padronanza di movimenti al di fuori dalle possibilità terrestri è, volenti o nolenti un fatto acclarato, essendo stati osservati e registrati da ogni ceto sociale e da freddi e neutrali mezzi tecnici in ogni parte del nostro globo terracqueo, questo è un fatto inoppugnabile, al di là dei buontemponi, dei falsi filmati e dalle seghe mentali di chichessia.




Esatto, su questo non ci piove, è un dato inconfutabile. Quel che resta indecifrabile è il tipo di intelligenza che si cela dietro tali manifestazioni aeree. Il comportamento dei governi? A mio avviso la materia è gestita in maniera totalitaria da circoli esoterici all'interno degli apparati di sicurezza e dei servizi d'intelligence, a partire da quelli americani. Circoli che fanno capo a gruppi ancora più inafferrabili sul tipo del Majestic 12 e che influenzano tutte le leve del potere politico, economico, militare e culturale. Per cui i governi ufficiali possono benissimo non sapere un piffero. Sapete questo che significa? Che se si aspetta una rivelazione ufficiale da costoro campa cavallo!


OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
16/10/2017 16:09


Una cosa. Mi sembra davvero strano che una mente aperta (almeno fino ieri l'altro, nonchè a volte mio punto di consulto) come quella di UFO'555 restringa il sostanziale operato del Creatore in un minuscolo granello di sabbia (vedi Terra) e tutto il resto del Suo architettare, vedi Universo (uno degli Universi?), creato al solo scopo di far venire il torcicollo all'omuncolo litigioso che vi abita, nel guardare meravigliato solo qualche migliaio di corpi celesti dei trilioni esistenti? Qui mi si riduce Dio come uno che usa il pallottoliere. Anche solo il pensare all'uomo come un'unica creatura pensante nell'immensità, si fa quasi peccato mortale... 'A ufò cche stai 'addìi...

Non diamo limiti al Grande Architetto dell'Universo, il solo guardare la Galassia più vicina a noi, Andromeda, da i brividi, di stelle, di pianeti e...dei suoi relativi abitanti. Guardati sto popò d'immensità caro UFO', che poi, a sua volta, Andromeda non è che uno spillo nell'infinito, e tu vorresti auto convincerti che tutto questo è stato creato per l'uomo? Ammappete che alta considerazione che hai del bipide sempre in guerra con il suo prossimo e con se stesso...

www.fantascienza.com/19641/la-piu-grande-foto-mai-vista-ritrae-la-galassia-di-a...
16/10/2017 16:24

Ho la mente talmente aperta che sono "arrivato" al nostro Onnipotente!

Anche se lascio un piccolissimo "spiraglio", le mie conclusioni me le sono tirate.
Tutto vagliato.
Tutto considerato.
In più, la Religione, contrariamente a quello che si possa pensare, non mi ha impedito, mi ha fatto capire piuttosto, e ce ne sono voluti di anni; e .. sic stantibus rebus, il cerchio si è chiuso: la scintilla divina messa nell'Uomo lo rende Unico!
Un quadro che merita, che è rilevante, bello, sicuramente sarà dotato di una splendida cornice!

Certo che non metto limiti al Creatore, e se avesse fatto tutto questo per farci comprendere la sua ... grandezza nel creare? Non giungere mai ai confini ...?
L'Uomo è quello che è ma è stato creato per scegliere, decidere, non essere un "pupazzo". Questo vuol dire "... a Sua immagine e somiglianza ..."








[Modificato da Ufologo-555 16/10/2017 16:27]
OFFLINE
Post: 280
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
16/10/2017 17:24

Beh...effettivamente non c'è una benchè minima traccia di vita ( neanche batterica) al di là del nostro pianeta. Possibile che in tutto sto Universo che , probabilisticamente parlando dovrebbe essere abitato da tante civiltà evolute, non sia visibile neanche al più potente dei nostri telescopi e radiotelescopi una qualsivoglia manifestazione di queste civiltà extraterrestri?...Tutto attorno al pianeta Terra tace...Miliardi di pianeti e galassie...tutte silenziose...strano, non vi pare?
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
16/10/2017 22:09

Re:
zambu(83), 16/10/2017 17:24:

Beh...effettivamente non c'è una benchè minima traccia di vita ( neanche batterica) al di là del nostro pianeta. Possibile che in tutto sto Universo che , probabilisticamente parlando dovrebbe essere abitato da tante civiltà evolute, non sia visibile neanche al più potente dei nostri telescopi e radiotelescopi una qualsivoglia manifestazione di queste civiltà extraterrestri?...Tutto attorno al pianeta Terra tace...Miliardi di pianeti e galassie...tutte silenziose...strano, non vi pare?



:.....................


E' un silenzio ben rumoroso, mi con & senta Dottor Zambu...
Sembra ma NON è poi difficile immedesimarsi nei ragionamenti del SEMPER maister Ufologo 555. Proviamo ad allargare al massimo le maniche e vagliamo senza indici precostituiti le due possibilità (in realtà ce ne sarebbero ben altre) del presente dibattito: ovvero l'ipotesi satanica e/o angelica.

Non ho mai fatto e mai farò torto ai sinceri avvistatori di fenomeni ufologici. Alcuni racconti di incontri, appuntamenti e persino viaggi in compagnia di tali entità paiono credibili quando ci vengono narrati da persone di indubbia onestà e serietà. Supponendoli veri, è opportuno esperire ogni percorso e ipotesi atti a garantirci. Esaminando l'ipotesi satanica (e facendo uno sforzo...), la teologia riferita ai Vangeli, crede nella entità reale e personale di Satana. Secondo la più accreditata demonologia, Satana sarebbe in grado di assumere figura umana, imitare fisionomie note, parlare con tonalità e flessioni da farsi ritenere quella o quell'altra persona.

San Paolo in una lettera agli Efesini, al capitolo 6, versetto 12 dice:" La nostra battaglia non è contro le creature fatte di carne e di sangue, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro gli spiriti del male che abitano le regioni celesti". Ne consegue che il giudizio dell'amico Ufologo 555 non si illude che i cosidetti extraterrestri che si manifestano come esseri bellissimi e animati delle migliori intenzioni nei confronti dei terrestri, nel senso che potrebbero essere lupi travestiti da agnelli. UfO' inquadra questa apparente benevolenza solo allo scopo di distrarci dalla soluzione dei nostri problemi.

Ma, mi chiedo, un Dio tutto amore per la sua creatura (l'uomo) lo metterebbe davvero per millenni (almeno tre) sopra la graticola infernale, alla mercè di Satanassen, perchè poi, per la nostra salvazione? Ma andiamo, un padre, anche solo di matrice terrena non arriverebbe a tanto, lasciando giocare il gattone con il topolino per generazioni e generazioni.

..............segue l'ipotesi angelica...............
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
16/10/2017 22:15


...................Ipotesi angelica.........................

Gli angeli in astronave (leggere il libro del mio amico Dibitonto) sono quelli che intende la Chiesa o entità zuccherate e benevoli come la fata turchina, che evochiamo per risolvere i nostri problemi e per colmare i nostri vuoti esistenziali? San Filippo Neri non avrebbe avuto dubbi, con il suo humor cacciò sempre le manifestazioni di santi e di madonne, convinto che si trattasse di travestimenti di Lucifero. Pur con tutta la manica larga che mi ritrovo andando incontro al pensiero del Dr. Massimo Staccioli, nutro seri dubbi che chi ha avuto avvistamenti e pure i contattisti abbiano incontrato veri angeli o diavoli sotto mentite spoglie.

i diavoli e gli angeli dovrebbero avere ben altro da fare che trasformarsi in astronauti extragalattici per interi millenni, con un Dio passivo e consenziente per di più. I casi rari in cui si sono manifestati angeli, tranne i fatti biblici, si riferiscono a grandi santi e anime di grande levatura spirituale. Certi falsi contattisti, noti alla stampa nazionale, non sembrano dotati di simili prerogative.

ma allora CHI sarebbero sti presunti extraterrestri che ci volteggiano attorno con il potere di richiamare, con invisibili messaggi subliminali, i privilegiati (avvistatori, contattisti e simili) per affidare la buona novella da diffondere ai terrestri? per il CICAPiscounamazza sarebbe semplice: richiedere documenti d'identità o prove da eseguire in laboratorio ai presunti viaggiatori dello spazio...

Meglio sarebbe affidarsi alla scienza, quella NON dogmatica, quella in continua evoluzione che non disdegna di mutare i paradigmi che non reggono alla verità delle cose. Molti scienziati camminerebbero più spediti se non temessero di essere RIDICOLIZZATI dalla cultura ufficiale. Avremmo altresì bisogno che nascesse qualche scienziato pazzo... Fabyooooooskyiiiiiiiiiiiiii... [SM=x5240689] [SM=x5240698]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com