Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Principe Drago e il Lupo del Nord

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2017 19:28
07/10/2017 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 925
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
Mentre coprivano la distanza di alcuni minuti che divideva il campo Targaryen dal padiglione Stark, Rickard aveva avuto modo di soffermarsi su alcuni dettagli che caratterizzavano il Principe Rhaegar.
Il giovane era, così come cantavano i menestrelli e i poeti di strada in tutti i Sette Regni, di una bellezza quasi ultraterrena. I biondi capelli quasi color platino, l'incarnato chiaro, delicato, non un filo di barba a colorarne il viso, i lineamenti non duri ma comunque virili.
Il portamento di Rhaegar era elegante seppur non affettato, il carisma che emanava era naturale, si percepiva che non si sforzava di essere ciò che lui intimamente era: regale.
Lo ammantava quella forza tipica dei predestinati, come i Draghi delle antiche cronache e delle leggende sembrava non temere predatori naturali, e la sua tranquilla sicurezza in sé stesso esigeva rispetto e soggezione.
Rickard lo trovava così diverso da sé... Lui che era un Lupo del Nord era consapevole che soltanto l'unione con il suo branco era la sua forza. La scaltrezza e l'intelligenza di evitare le battaglie che non si potevano vincere, era l'istinto essenziale della sua sopravvivenza. Il riconoscere che c'erano in natura animali molto più forti di lui, e il saper attendere l'occasione giusta per muoversi. Era guardingo, freddo, tendeva a non fidarsi di nessuno al di fuori della sua cerchia. Sarebbe stato lo stesso con questo Principe?

"Maestà, eccoci arrivati. Vi prego, accomodatevi."

Prima di incamminarsi insieme al Principe, Rickard aveva inviato i suoi servi a predisporre un ambiente adatto ad accogliere una Maestà regale. Tuttavia, non aveva voluto storpiare quella che era la sua natura, la natura del Nord.
L'ampia tenda nella quale i servitori avevano dunque predisposto una sorta di salone si caratterizzava dunque per un'eleganza sobria ed estremamente semplice, che richiamava il gusto tipico di un ambiente rurale, fuori dai lusso e dalle stravaganze della vita cittadina.
Essenziale, sembrava ricondurre a quella vita semplice e senza fronzoli che a sud era scomparsa da secoli.
Rickard fece un segno ai suoi vassalli di congedarsi, li avrebbe ragguagliati più tardi. Non voleva che il Principe si sentisse a disagio: egli aveva concesso a Rickard la sua fiducia, e il colloquio doveva restare personale, di modo che lui, e solo lui, fosse da ritenersi custode e responsabile di ciò che Rhaegar gli avesse confidato.
Invitò il Principe a mettersi comodo, poi si rivolse alla servitù chiedendo del vitto.

"Vorrei far assaggiare a Sua Maestà un po' della nostra birra. Bionda, servitecela in un corno. Voglio che il nostro Principe la beva così, secondo l'uso del Nord. Oggi, qui, egli è uno di noi."




__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
08/10/2017 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.919
Registrato il: 14/07/2004
Età: 39
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Bastardo Mercenario
"Mio lord! questa accoglienza mi onora e mi onora di più essere considerato uno di voi!"
La birra bionda era forse un po' più leggera al gusto di quello che si aspettava ma decisamente ottima nonostante il suo palato fosse abituato ormai alla complessità fruttata del vino.
"Immagino comunque di dover giungere repentinamente al nocciolo della nostra questione, non fraintendetemi ma immagino che non siete uomo da inutili fronzoli, o mi sbaglio?"

____________________________________________
Re Aerys Targaryen, Secondo nel suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame


Nella prima partita: Sandor Clegane, morto in duello contro quel gaio di Renly
Nella seconda partita: Ser Bronn Blackwaters, divenuto poi Principe Blackwaters di Dorne
Nella terza partita: Lord Tywin Lannister, Protettore dell'Ovest, tradito da quella merda di Roland Crakehall aka Anguy l'Arciere
Nella quarta partita: Jaqen H'Ghar Discepolo della Casa del Bianco e del Nero
08/10/2017 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 925
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
"Non sbagliate, Maestà. A Nord non amiamo molto le parole, il freddo ti tappa la bocca e ti spinge ad agire più che a parlare, per tenere il corpo caldo. Ma abbiamo imparato a doverle usare, perché facciamo parte di un Regno la cui metà meridionale invece sembra amare sin troppo le sfumature del linguaggio."

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com