Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva

About Music (Song-fic contest, solo inedite)

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2018 09:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
21/01/2018 14:15
 
Quota

Re: Re: TERZO CLASSIFICATO
R.Mayfair, 21/01/2018 14.02:



Non ci posso credere! Per me è davvero un onore essere arrivata sul podio con ben 25 storie di questo calibro, alcune le ho adorate ed erano veramente bellissime!
Ti ringrazio per la puntualità e per i giudizi così precisi, che ho adorato... sono contenta che tu abbia apprezzato la mia storia così tanto da metterla al terzo posto, e in particolare che tu abbia amato i riferimenti musicali... sono una musicista, perciò il tema mi tocca moltissimo... e, in senso lato, anche quello della malattia mentale, che non sarà magari originalissimo, visto il detto "genio e sregolatezza", ma puntavo sul realismo e sull'aderenza dei pensieri al testo della canzone, e ovviamente alla musica <3
E' stato davvero un piacere conoscervi tutti e recensire le vostre storie, perciò complimenti davvero a tutti gli altri partecipanti! [SM=g27985]
Mi avete resa felice, al di là del giudizio stra positivo [SM=g27987]





Sono felicissima che tu sia rimasta soddisfatta ^^
Leggi il mio ultimo post (subito sotto il tuo) e dimmi che ne pensi!
Vuoi il giudizio come recensione? Hai qualche storia da consigliarmi per la lettura?

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 155
21/01/2018 14:27
 
Quota

Re:
Soul_Shine, 1/21/2018 2:11 PM:

Scusate davvero i tempi biblici della pubblicazione, ma mi sono incasinata con la formattazione mentre postavo i giudizi in quanto non sono molto pratica XD stavo sclerando! Nemmeno la connessione mi è stata molto d'aiuto in realtà!
Allora, che ne pensate? Siete soddisfatti?

De non volete che io posti il giudizio come recensione alla vostra storia, fatemelo sapere. Se invece lo volete, non c'è bisogno di specificarlo: passerò nei prossimi giorni ^^
Inoltre inserirò TUTTE le storie partecipanti tra le Ricordate, perché hanno partecipato al mio contest e non me le voglio dimenticare! *-*

Ditemi anche cosa volete fare delle correzioni e degli errori di battitura: posso inserirli nella recensione o mandarveli in privato. Questo ovviamente se li volete sapere ^^

Per i vincitori:
Old Fashioned e Evelyn hanno vinto tre recensioni ciascuno;
QWReloaded ha vinto due recensioni;
Rowan ha vinto una recensione.
Le storie che recensirò saranno a mia scelta. Tuttavia non vi vieto di consigliarmi qualche storia di cui andate particolarmente fieri o di dirmi "non leggere tale storia, non è una delle mie migliori".
Non vi prometto che riuscirò a recensire ciò che mi consigliate, ma ci proverò, se rientra nei generi/fandom che mi piacciono ;)
Se non avete nulla che io possa recensire, ci sono due soluzioni:
- posso aspettare a quando pubblicherete qualche altra storia
- potete consigliarmi qualche altro scritto di qualche altro autore che vorreste recensissi, dato che i premi sono cedibili.

Grazie ancora a tutti per la partecipazione, SIETE STATI FANTASTICI!!! ♥



Ovviamente sarei felicissima di avere il tuo commento come recensione alla storia!
E sì, stavamo tutti facendo il countdown, ma ne è valsa la pena ^^'
Giusto, ho anche una recensione premio :) Scegli pure quello che vuoi, comunque se sei nel fandom di HP ti consiglio la OS "The Life and Lies of Helena Ravenclaw", o in alternativa "Moon of Regrets", su Remus Lupin.
Se invece vuoi cimentarti con un'originale, ti consiglio "Il canto delle sirene", è una OS "fantasy" in due capitoli ma sono entrambi brevi... your choice :)
Grazie ancora e complimenti a tutti! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 817
Giudice*****
21/01/2018 14:32
 
Quota

Ciao, io sono contentissima della tua valutazione e ci tengo adbaverla come recensione.
Mi piace molto quello che hai detto, non avevo mai scritto una songfic vera e propria e non ricordo nemmeno se avevo mai scritto una storia het sensata, di sicuro è la prima completa.
Amo immedesimarmi coi personaggi maschili, non sarei riuscita a scrivere dal punto di vista della ragazza; e non solo perché anche la canzone è dal punto di vista di un uomo.

A proposito, sono arrivata PARI MARITO, voglio il figone che mi spetta. eh eh. [SM=g27989]

21/01/2018 14:32
 
Quota

Re: DICIASSETTESIMO CLASSIFICATO
Soul_Shine, 21/01/2018 12.00:


DICIASSETTESIMO CLASSIFICATO

"I can't handle us now' di The_Malevolent_Girl (Alexalovesmal)



Grammatica e stile: 4,5/10

Ciao Alexa, benvenuta al mio contest!
Mi dispiace iniziare subito con un voto così basso, ma sono qui per spiegarti tutto!
Allora, devo dire che non ho trovato errori di grammatica gravi, ma ci sono stati comunque alcuni difetti a livello grammaticale e stilistico che ti hanno penalizzato parecchio.
La prima cosa di cui volevo parlarti riguarda i dialoghi.
Quando scrivi delle battute slegate dal resto della narrazione, cioè non precedute o seguite da delle frasi indirette, bisognerebbe sempre mettere il punto alla fine, prima di chiudere le virgolette. Forse ora non ti sarà molto chiaro, ma mi sono copiata una frase esempio che, se vorrai, ti passerò insieme agli altri errori di battitura e sviste che ho notato ^^
Inoltre i dialoghi a volte risultano un pochino dispersivi, secondo me per due motivi principali.
Il primo è perché raramente specifichi chi dei due personaggi sta parlando; un modo per risolvere questo problema è l'inserimento, dopo la battuta, di verbi come "chiesi", "disse", "rispose", "ribattei" ecc... più il nome del personaggio che ha parlato - o un qualche aggettivo/nome comune che lo possa identificare (es: 'lui', 'il ragazzo', 'il mio interlocutore'.
Mi spiego meglio: se ti limiti a scrivere "Ciao.", senza però specificare chi l'ha detto, magari il lettore potrebbe non capire. Sarebbe meglio quindi usare una formula come:
"Ciao" disse lui.
Spero di essermi spiegata, altrimenti chiedi pure :)
Un altro motivo per cui lo scambio di battute mi ha un po' confuso consiste nelle lunghe pause tra una battuta e l'altra. Infatti spesso, dopo che un personaggio diceva qualcosa, hai inserito dei grandi blocchi di riflessioni o descrizioni; così, quando arrivava la risposta dell'altro personaggio, mi ero persino dimenticata della battuta precedente XD
Questo non vuol dire che il botta e risposta sia sempre obbligatorio, anzi, è lecito inserire pensieri e sensazione della voce narrante, ma è necessario trovare un equilibrio tra dialogo e testo indiretto. Altrimenti per raccontare un semplice scambio di battute ci vuole molto tempo e il lettore rischia di perdere il senso dell'intera storia.
Un'altra cosa di cui voglio parlarti è la formulazione delle frasi, sotto due punti di vista.
Il primo riguarda la punteggiatura: ho notato che fai spesso uso di due punti e punto e virgola, quindi cerchi di gestire e suddividere i periodi in modo efficace. Trovo però che certe frasi siano davvero molto lunghe e si potrebbero suddividere ulteriormente, renderle più chiare. In sostanza il mio consiglio è: potresti provare a utilizzare più punti fermi; anche se un concetto viene spiegato in più periodi, risulterà molto più chiaro e il lettore lo recepirà in maniera immediata ;)
L'altro aspetto riguarda invece la formulazione vera e propria delle frasi, a livello lessicale: sono inciampata su alcune frasi perché mi sono parse poco chiare o mi suonavano in modo strano. Questo non vuol dire che siano da cancellare, assolutamente no! Anzi, penso che con una rilettura ti renderesti conto che certi punti si potrebbero migliorare apportando solo delle piccole modifiche, magari sostituendo una parola con un'altra o aggiungendo qualche frase ^^
Spero di non averti infastidito con tutti questi consigli!
Ricordati (e questo vale per tutti i parametri e ovviamente per tutti gli altri partecipanti) che il mio è solo un parere personale: al mondo ci sono sette miliardi di persone, quindi una cosa che io posso trovare 'strana', potrebbe piacere un sacco a qualcun altro! Puoi decidere se accogliere o ignorare i miei consigli e i miei pareri, del resto non sono nessuno per dettare un giudizio universale XD


Trama e personaggi: 3/10

Mi dispiace davvero, spero che non mi odierai T.T
Io penso che dietro questa one shot ci sia un'idea di fondo molto buona: si parla di una lotta, di re, di poteri, del rapporto molto particolare tra due personaggi.
Il problema è che, essendo questa una storia molto breve, non hai avuto tempo e occasione di approfondire meglio la trama e spiegare ogni cosa. Diciamo che hai cercato di dare un'infarinatura generale inserendo molti dettagli, ma non hai spiegato a fondo nemmeno uno di questi e purtroppo questo ha creato un po' di confusione. Mi sono rimaste in testa alcune domande come: cosa governavano i re? C'erano dei regni? Come mai stava avvenendo quel combattimento? Perché c'erano degli schieramenti? Che poteri hanno i personaggi e qual è la loro natura divina? Che conflitto si nasconde dietro il dialogo di questi due personaggi?
Tranquilla, ora non devi rispondere a tutte le domande X'D
Intendevo dire che molte cose sono rimaste in sospeso, ma di certo si potrebbero approfondire e chiarire in un'eventuale long. Potresti prendere in considerazione quest'idea e partire magari da qualche tempo prima, raccontare come questi personaggi sono arrivati fin lì e come andrà a finire la vicenda! Che ne pensi?
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi invece, il problema secondo me è sempre la brevità della storia: non hai avuto modo di raccontare ogni singolo personaggio e attribuirgli un carattere tutto suo. Cioè, non dico che siano anonimi: hai fornito alcune informazioni e alcune caratteristiche, ma mi sarebbe piaciuto vedere tali caratteristiche applicate alle varie situazioni. Per esempio: se un personaggio è di natura timido, come si comporterebbe se...?
In questo modo si avrebbe una caratterizzazione indiretta, cioè si scoprirebbe il modo di fare di un personaggio in base al suo comportamento... lo si 'conoscerebbe', come quando si conosce una persona in carne e ossa: a piccoli passi.
Spero di non essere risultata troppo aggressiva; se è così, hai tutto il diritto di insultarmi XD


Originalità: 6,5/10

La tua storia è incentrata su una situazione abbastanza comune, soprattutto nella categoria Fantasy e Sovrannaturale: si tratta di una guerra tra entità magiche e di un'amicizia che forse è qualcosa di più.
Trovo comunque originale il luogo in cui hai ambientato la scena (questa sorta di stanza) e questo cambio improvviso di schieramento da parte di un personaggio. In genere quando qualcuno si allea da una parte non può decidere di cambiare da un momento all'altro, ma tu hai voluto uscire dagli schemi e questa cosa mi ha colpito ^^


Song-fic: 1/5

Okay, aspetta... mi assumo tutte le responsabilità di questo voto: probabilmente sono io il problema, non ho colto o capito qualcosa!
Ti dico le mie sincere impressioni: quando è iniziata la canzone, e contemporaneamente io ho iniziato a leggere, pensavo che tu avessi intenzione di raccontare la battaglia. E ci stava, data la dinamicità e l'energia sprigionate da questo brano: sarebbe stata una colonna sonora perfetta per un combattimento tra esseri sovrannaturali.
Poi però è cominciato un lungo dialogo, e la narrazione ha assunto un andamento piuttosto lento e rilassato, basato prevalentemente sulla riflessione e l'introspezione.
Questa cosa mi ha spiazzato e non sono riuscita a trovare un filo che collegasse canzone e storia, ecco ^^
Però penso che tu abbia utilizzato bene il testo, le citazioni mi sono piaciute!


Gradimento personale: 1/5

Dopo questa, sono sicura che vorresti avermi davanti solo per la soddisfazione di spaccarmi la faccia T.T
La tua storia non è di certo da cestinare: l'idea che hai avuto mi piace e anche il contesto è molto interessante.
Tuttavia ci sono stati troppi fattori (che non ti ripeto perché già elencati fino a poco fa) che non me l'hanno fatta godere appieno. Perdonami, forse è davvero un problema mio!
Ma sono sicura che il tuo racconto ha molte potenzialità e un sacco di persone la apprezzeranno!!! *-*


TOTALE: 16/40




Ciao!
Non posso dire di essere contentissima dei risultati ma apprezzo molto il tuo lavoro, è una storia che ho scritto piuttosto in fretta e non mi aspettavo di certo una posizione positiva.
Non ho nulla da aggiungere, ma preferirei non ricevere la valutazione come recensione. Alla prossima!
OFFLINE
Post: 711
21/01/2018 15:04
 
Quota

Grazie per avermi dato tanti spunti per migliorare, sottolineando tanti aspetti importanti anzi fondamentali, quali la necessità di essere scorrevoli e di riuscire a tenere il tono della trama. Grazie per il tempo dedicato, cercherò assolutamente di mettere in pratica quanto mi hai suggerito. Alla prossima.
OFFLINE
Post: 113
21/01/2018 15:06
 
Quota

Re: DECIMO CLASSIFICATO (PARI MERITO)
Soul_Shine, 21/01/2018 12.33:


DECIMO CLASSIFICATO (PARI MERITO)

"Autunno" di Pixel (Sarabi.)



Grammatica e stile: 9/10

Ciao Pixel, eccoci qui, finalmente ai giudizi! La parola "giudizi" però fa sembrare tutto troppo formale e quindi lasciamo perdere XD
A parte quest'inizio un po' delirante, passiamo subito al primo parametro!
Allora allora... come avrai notato, ho deciso di assegnarti un punteggio molto alto perché ho apprezzato molto il tuo stile.
Innanzitutto devo dire che non ho trovato errori di battitura, solo una piccola svista che mi sono segnata da parte e che, se vuoi, ti comunicherò in privato o quando inserirò questa valutazione come recensione alla storia, dimmi tu ^^
Mi piace molto il tuo modo di esprimerti: non ho trovato la lettura pesante ma nemmeno banale e scontata. Sei riuscita a coinvolgermi e catturarmi, davvero complimenti!
L'unica cosa che ti potrei consigliare è di stare un pochino più attenta quando formuli delle frasi molto lunghe, più che altro alla punteggiatura. In realtà ho trovato che tu la sappia gestire molto bene, ma a volte - soprattutto nei periodi più lunghi - c'erano dei piccolissimi dettagli che si possono migliorare. Il mio consiglio è di aiutarti con segni di punteggiatura come due punti o punto e virgola, che riescono a separare meglio e costruire frasi molto lunghe.
La punteggiatura è una cosa che mi ha fatto (e mi fa) dannare; proprio partecipando ai contest mi sono state avanzate delle critiche e mi sono messa d'impegno per migliorare, nonostante abbia ancora tanto da fare su questo. Quindi cerco di dare dei consigli che possono essere utili, poi tu puoi decidere di accoglierli o di cestinarli XD


Trama e personaggi: 9,5/10

La trama c'è e la trovo ben costruita. Mi è piaciuto come hai incastrato il testo della canzone con la storia e i pensieri con i dialoghi. Hai raccontato una semplice scena, ma nel frattempo ci hai fatto conoscere una storia intera, tanti sentimenti, due personaggi. Qualcosa di straordinario per uno scritto così breve: trovo che il tutto sia perfettamente amalgamato.
Passando ai personaggi: wow. Ho amato la caratterizzazione di queste due persone che sei riuscita a fare in così poche righe. Non è facile riuscire a conoscere così bene due personaggi in così poco tempo!
Hai fornito tante caratteristiche di lui e di lei; anzi, ti dirò di più: sono riuscita a capire anche il loro rapporto.
Davvero ottimo!
L'unico motivo per cui non ti ho assegnato un punteggio pieno è perché trovo sia rimasta in sospeso una cosa molto importante: perché questi due protagonisti non si sono sposati, nonostante si amino? Come mai lui ha trovato un'altra? Mi sarebbe piaciuto scoprirlo, ero troppo curiosa e aspettavo con ansia il momento in cui avresti chiarito le cose; però in un certo senso ti capisco, perché hai voluto lasciare un finale aperto.


Originalità: 6,5/10

Eh, questo è stato il parametro che più di tutti ti ha penalizzato.
Il tema dell'amore impossibile e irrealizzabile è molto ricorrente in letteratura (pensa che prima di te ho valutato un'altra storia del contest incentrata più o meno sullo stesso argomento XD).
Il punteggio non è comunque basso perché la tua storia ha dei particolari che la fanno risultare originale: la scelta di lasciare tutto un po' in sospeso e l'ottima caratterizzazione dei personaggi, che quindi non risultano anonimi.


Song-fic: 5/5

La canzone è perfetta per questa storia: la melodia, così come la voce, è delicata e venata di malinconia; tutto ciò va di pari passo con la storia, che ha un ritmo lento e triste, intriso di introspezione.
Mi è piaciuto molto anche il testo e l'utilizzo che ne hai fatto!
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro ;)


Gradimento personale: 4,5/5

La tua storia mi è piaciuta molto per tutti i motivi che ti ho elencato sopra, per le metafore e lo stile molto poetico che hai utilizzato, ma soprattutto perché sei riuscita a trasmettermi qualcosa. Una lettura molto piacevole *-*
L'unico motivo per cui non ti do il massimo è perché mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più originale, con quale elemento innovativo in grado di sorprendermi.
Ma nel complesso ti devo fare i complimenti :)


TOTALE: 34,5/40




Ehi! Devo dirti che a me il tuo "giudizio" è piaciuto molto e nonostante il posizionamento in classifica non sia dei più alti sono comunque molto contenta! Purtroppo non sono riuscita a leggere tutte le storie ma anche io avevo amato quelle che poi sono finite sul podio [SM=g27998]
Per quanto riguarda la trama è quasi autobiografica quindi sì, è una situazione sicuramente comune. Devo fare un mea culpa perchè ho notato che alcune cose erano poco chiare: Loro sono migliori amici e come si deduce anche qualcosa di più. Solo che lei si sta per sposare con un altro e lui per non soffrire troppo ha messo un muro tagliando il loro rapporto così speciale. Alla fine lui le dice che accetterà la sua proposta di fare da testimone al suo matrimonio ma sa che, per quanto lei cerchi di nasconderlo, è innamorata anche di lui. Il finale è aperto perchè i sentimenti fanno questo, lasciano aperte un'infinità di strade.
Ti ringrazio davvero per i complimenti sullo stile e la cosa che più mi rende felice è averti trasmesso qualcosa.
Ti saluto rinnovando i complimenti per il lavoro che hai fatto come giudice.

p.s. Se ricordi ti avevo detto che, per quanto ami questa storia, non era con lei che avrei voluto partecipare a questo contest, l'idea e la canzone erano totalemnte differenti ma per questioni di tempo non ero riuscita a consegnare in tempo. Beh, ieri ho finito di scrivere la mini long che era nata anche per partecipare al tuo contest. La canzone di base era "Believer" degli Immagine dragons (che è stata la colonna sonora per scrivere un capitolo centrale), ma poi se ne sono aggiunte mille altre.
So che avrai del lavoro da fare per lasciare le recensioni premio, ma se vorrai darci un occhio quando avrai tempo ti lascio il link del prologo che ho appena pubblicato:
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3738008&i=1

Un bacio [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 14
21/01/2018 15:31
 
Quota

Re: OTTAVO CLASSIFICATO (PARI MERITO)
Soul_Shine, 21/01/2018 12.55:


OTTAVO CLASSIFICATO (PARI MERITO)

"Io ci sarò sempre, per te" di Arkytior



Grammatica e stile: 7,5/10

Ciao Arkytior, e grazie ancora per aver deciso di partecipare al mio contest ^^
Qui di seguito ti spiegherò la motivazione di questo punteggio nella sezione grammatica.
Trovo che la storia sia molto scorrevole: lo stile è molto semplice e si legge senza intoppi. Inoltre trovo che lo stile, molto leggero e delicato, sia adatto alla canzone, al tipo di storia e all'età dei protagonisti.
Non ti ho messo il massimo dei punti perché in certi momenti avrei voluto leggere qualche dettaglio in più, forse un pizzico più di introspezione... insomma, in certi momenti (soprattutto all'inizio) la narrazione sembrava andare un po' troppo di fretta.
Un'altra cosa che ho notato è che certe volte il linguaggio era un po' troppo semplice a mio parere, ma non trovo giusto penalizzarti per questo: la storia parla di due bambini, e quindi è giusto inserirli in un contesto credibile, come ho già accennato prima.
Inoltre ho trovato qualche ripetizione disseminata per il testo, problemino risolvibile con qualche sinonimo, nulla di troppo grave.
Ho un altro difetto da sottolineare (ora mi starai odiando, lo so T.T): il testo era un po' troppo compatto, forse sarebbe stato meglio andare a capo più spesso, anche per suddividere le scene, le situazioni, le descrizioni, i pensieri...
La punteggiatura andava molto bene: hai utilizzato una struttura molto semplice, composta da periodi abbastanza brevi, e trovo che tu l'abbia saputa gestire abbastanza bene.
Il voto quindi è più che positivo, ma ci sono delle cose da sistemare.
In conclusione, ti faccio comunque i complimenti, il tuo impegno è evidente :)

Ho trovato un errore di battitura, se vuoi te lo posso mandare per messaggio privato su EFP o inserire direttamente nella recensione alla storia.


Trama e personaggi: 8,5/10

Trattandosi di una storia molto breve, la trama è molto semplice, ma non per questo inesistente. Infatti mentre leggevo ho scorto una storia molto lunga e articolata: hai spiegato tutto, non hai lasciato nulla al caso.
Mi spiego meglio: nonostante tu abbia raccontato solo un momento tra questi due fratelli, io ho capito bene tutta la loro storia, la loro situazione e ciò che li ha portati a quel punto.
I personaggi ci sono, mi sono piaciuti molto per la loro semplicità. La sorella maggiore mi ha colpito molto: è una protagonista un po' anomala, perché a nessun bambino verrebbe in mente di consolare suo fratello in una situazione del genere. Ma anche da questo si capisce che la piccola è stata forgiata dal suo passato e da ciò che vive ogni giorno.
Il bimbo invece è semplicemente un bambino, ben caratterizzato per i suoi sei mesi. Anche qui si nota una particolarità che lo rende unico: vede nella sorella una figura quasi materna, in grado di dargli sicurezza e conforto.
L'unico difetto è che so poco e niente di questi pesonaggi, avrei voluto conoscerli di più. Non ti do un punteggio pieno proprio per questo motivo: come ti ho già accennato nel paragrafo della grammatica, avrei preferito una maggiore introspezione; avrei voluto che ti soffermassi di più sui personaggi per farmeli conoscere meglio e farmi conoscere i loro pensieri, soprattutto quelli della protagonista.


Originalità: 10/10

Qui sento di darti il massimo, è la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere la tua storia. Ti spiego il perché ^^
Questa storia è di una semplicità spiazzante, racconta un momento intimo e bellissimo. Tutti hanno raccontato un momento del genere nella loro vita. Quindi come mai la trovo tanto originale?
Le cose che mi hanno colpito sono due.
Quando si pensa a una persona che conforta un'altra persona in genere viene subito in mente una coppia, quindi un partner che stringe l'altro in un abbraccio, che lo coccola e lo rassicura. Tu hai usato invece due fratelli legati da un forte affetto, una coppia originale e diversa dal solito. Una coppia che io adoro, ma che non mi capita di trovare spesso in giro.
L'altra cosa che mi ha colpito è stata l'età dei personaggi, davvero insolita e particolare. Quando si pensa a un momento del genere si immaginano due persone adulte o al massimo dei ragazzi, invece tu hai utilizzato... dei bambini. L'ho trovata davvero un'idea geniale, mi è piaciuta!


Song-fic: 5/5

Nulla da ribattere su questo punto. La canzone era perfetta per questa storia, la musica era azzeccatissima - pareva proprio una ninna nanna, quella che la bimba vorrebbe cantare al fratello -, il testo ci stava a pennello... insomma, ottimo lavoro!
Un brano in punta di piedi, proprio come il tuo testo ;)

Ah, te lo dico anche se non influisce nella valutazione: la canzone mi è piaciuta,
davvero dolce e bella ^^


Gradimento personale: 4,5/5

La tua storia mi è piaciuta davvero, l'ho letta volentieri e mi ha lasciato qualcosa. Ho amato i personaggi e il loro legame, ho amato il finale che mi ha emozionato tanto. Poi io sono una grandissima amante del fluff *-*
L'unico motivo per cui non ti do il voto pieno è perché, come ho evidenziato nei punti precedenti, sento che manca qualcosa, un qualcosa di minimo... forse si può risolvere con un'attenta rilettura :)


TOTALE: 35,5/40




Ciao! Grazie mille per il tuo giudizio! Non mi aspettavo di ricevere il punteggio massimo, ma anche questo è un buon risultato, considerando che sono ancora un po' arrugginita, essendo uscita da poco da un brutto blocco...
Sono felice che la storia ti sia piaciuta, e che anche i personaggi ti abbiano colpito molto. Forse sono risultati poco approfonditi perché ho intenzione di lavorare di più sulla loro storia in futuro, magari svilupparli meglio e renderli protagonisti di un vero e proprio romanzo.
Comunque, mi ha fatto molto piacere partecipare al tuo contest e mettermi alla prova con una songfic. Se vuoi lasciarmi il tuo giudizio su EFP sotto forma di recensione, ne sarei molto felice: è sempre bello ricevere critiche costruttive che aiutano a migliorare sempre di più.
21/01/2018 16:25
 
Quota

Re: PRIMO CLASSIFICATO (PARI MERITO)
Soul_Shine, 21/01/2018 13.53:


PRIMO CLASSIFICATO (PARI MERITO)

"Pietra su pietra" di Old Fashioned



Grammatica e stile: 9,5/10

Ciao Old Fashioned, dopo mesi e mesi che ti conosco ho avuto l'occasione di leggere qualcosa di tuo ^^
Comincio col dirti che secondo me hai uno stile molto buono: sai padroneggiare bene il linguaggio, la formulazione delle frasi e la grammatica in generale.
Ho trovato il tuo scritto molto scorrevole e coinvolgente, sei riuscito ad amalgamare perfettamente descrizioni, dialoghi, pensieri.
Ho notato però alcuni errori di battitura che però ti hanno un po' penalizzato. In genere se ne trovo pochi o se non sono niente di che non penalizzo, però uno mi è parso un po' un erroruccio grammaticale, un problema con un accento.
Comunque ho copiato tutto da una parte, se vuoi posso inserirti gli errori in questa valutazione quando la inserirò come recensione, oppure posso inviarteli in privato su EFP ^^
Inoltre qualche segno di punteggiatura all'interno dei dialoghi mi ha lasciato un po' perplessa. Ho notato che inserisci spesso una virgola prima di chiudere le virgolette, anche dove non è necessario.
Questo poi è il mio personalissimo parere, magari non è un vero e proprio sbaglio, ma io comunque te l'ho voluto segnalare nel caso volessi fare tesoro dei miei consigli ;)


Trama e personaggi: 9,5/10

Penso che la trama sia sviluppata benissimo! In effetti è presente una storia ben precisa, che viene resa bene in tutti i suoi punti: ti sei premurato di spiegare ogni cosa, non hai lasciato nulla al caso.
Insomma, non ci sono buchi di trama ;)
Per quanto riguarda la caratterizzazione, trovo che Till (eheh, ho notato i nomi dei Rammstein, collega metallaro XD) sia davvero ben riuscito come personaggio. Sono riuscita a inquadrarlo benissimo, ho capito il suo modo di pensare e di agire, è stato molto coerente per tutta la narrazione. Talmente tanto che mi chiedo se non esista davvero... mi auguro di no!
Non ti ho messo il massimo del punteggio perché ho sentito, durante il racconto, che mancava qualcosa al personaggio di Ilse. Non che non sia stata caratterizzata, aveva anche lei delle caratteristiche ben precise; però non sono riuscita a sentirla reale come Till, forse proprio a livello caratteriale.


Originalità: 10/10

Beh, su questo punto non ho niente da ridire: la tua storia è davvero originale!
Chi avrebbe mai pensato che Till avrebbe ucciso la moglie murandola viva? Quando hai accennato a questo caffè "speciale", pensavo si sarebbe semplicemente limitato ad avvelenare Ilse, invece... il protagonista ha avuto un'idea davvero fuori dal comune, legata a ciò che sa fare meglio.
Un'idea che fa rabbrividere al solo pensiero, davvero macabra.
E' come se tu fossi riuscito a costruire un horror, capace davvero di spaventare, senza la necessità di ricorrere al sovrannaturale.
Complimenti, sei riuscito a stupirmi!


Song-fic: 5/5

Mi è piaciuto molto il tuo utilizzo della canzone.
In primis il modo in cui hai utilizzato il testo: coincideva tutto. Hai intessuto una storia basandoti proprio sul significato del brano.
Anche la melodia e la voce si abbinavano bene al testo. In particolare il modo ironico e venatamente soddisfatto in cui Till (cantante) canta, io l'ho perfettamente immaginato come il modo di parlare di Till (personaggio) mentre, molto sadicamente, infligge questa tortura alla sua ex moglie.
Ottimo lavoro!


Gradimento personale: 5/5

Che dire? La storia mi è piaciuta davvero tanto! Ho trovato la tua idea pazzesca e il tuo modo di svilupparla impeccabile.
Adoro queste tematiche delicate - considero Till un personaggio affetto da qualche serio disturbo mentale - e il modo sopraffino con cui sei riuscito a inquietarmi. Hai raccontato questa vicenda con una lentezza quasi esasperante, in modo che il lettore potesse seguire passo dopo passo questa spaventosa scena; sei riuscito comunque a non annoiare mai, anzi, mi hai tenuto incollata allo schermo fino all'ultima riga.
Una lettura che mi ha conquistato, davvero complimenti!


TOTALE: 39/40





Che dire...
tu hai diversi primati, carissima: sei riuscita a farmi scrivere una songfic, e sei riuscita, impresa MOLTO più difficile, a farmi scrivere una het.
Sono davvero colpito dalla naturalezza con cui ti sei assunta il ruolo di giudice. Venticinque storie da giudicare, tutte nei tempi prescritti, con argomentazioni intelligenti e ragionate e analisi impeccabili dei testi. Complimenti.
Peraltro, devo dire che a parte la storia che ha vinto insieme alla mia, che davo per vincitrice assoluta in quanto bellissima, hai sovvertito tutte le mie classifiche mentali lasciandomi basito^^

Per la punteggiatura nei dialoghi, dopo vari patimenti seguo quella adottata dalla Feltrinelli, e non la cambio più, se no mi incasino!^^
Se mi mandi gli errori che hai trovato nel testo te ne sarei molto grato, così lo correggo.
Grazie davvero per avermi fatto arrivare primo pari merito con una storia stupenda come "Il canto della Pernice", che mi ha letteralmente commosso. Grazie a tutti per le storie bellissime che ho letto, e grazie ancora a te per questo bellissimo contest, che mi ha dato la possibilità di scrivere cose mai affrontate prima!^^
[Modificato da Old Fashioned 21/01/2018 16:26]
OFFLINE
Post: 95
21/01/2018 18:26
 
Quota

Ti ringrazio infinitamente,
davvero! Il tuo giudizio mi ha lasciata senza parole, ero fuori di me dalla gioia *-*
È vero, non sono arrivata tra le posizioni più alte, ma poco importa, anche perché le storie erano tante e tutte davvero meritevoli, non posso che ritenermi soddisfatta dal punteggio! Lo ammetto, sono fiera di me, e la cosa non capita spesso^^'
Per cominciare voglio ringraziarti tantissimo per i complimenti, io ho amato scrivere questa storia perciò leggere le tue parole mi ha resa felicissima!
Ti ringrazio anche per i consigli, di cui terrò certamente conto e mi farebbe davvero piacere se riuscissi a mandarmi gli errori tramite messaggio privato, così che possa correggere tutto ^^
Ah poi se posso permettermi, ho paura che tu abbia invertito le lettere nel nome di Merak, ma tranquilla capita anche a me con i nomi non comuni! In effetti ho dato ai miei personaggi i nomi di due stelle quindi il cervello li legge come li legge u.u
Parlando dei personaggi, sono così contenta che tu li abbia apprezzati! Anch'io li adoro e come te, anche io trovo spesso nei libri e nelle fanfiction quel personaggio che vorrei coccolare dalla mattina alla sera *^* Sono contenta che ti sia successo con uno dei miei personaggi, adoro Syrma anche io, è così tenero e sbadato...
Ed infine si, vorrei tanto scrivere altro su di loro, pensavo di fare una long prima o poi e semmai volessi leggerla ne sarei felicissima [SM=g27998]
Perciò grazie mille ancora, anche per aver indetto questo contest che mi ha ispirato per questa fic!
A prestissimo spero [SM=g27998]
Tenue
Eirynij
[Non Registrato]
21/01/2018 23:42
 
Quota

Nona posizione
Ti ringrazio per il tuo giudizio! Direi che mi sono posizionata senza infamia e senza lode, ma considerando che era la mia prima storia originale temevo peggio ahah
Davvero grazie per il bel contest indetto e per tutto il lavoro che hai fatto e l'impegno che hai messo nelle valutazioni!
Attendo il tuo prossimo contest, a questo mi sono divertita troppo :3
OFFLINE
Post: 398
22/01/2018 08:55
 
Quota

Non ci posso credere!
Buongiorno carissima!
Io, al primo posto a pari merito con Old_Fashioned?
Ti giuro, tutto pensavo ma non di avere un tale risultato, per me sarebbe già stato tanto arrivare tra i primi dieci.
Ovviamente desidero che tu mi mandi la frase che hai segnato da parte, e quali sono le parole influenzate dal dialetto. A volte mi capita di lasciarmele sfuggire, quando la scrittura mi prende troppo!
Trovo che il tuo giudicare sia stato perfettamente all'altezza della situazione, e non lo dico solo perché sono arrivata prima, perché mi sono letta tutti i giudizi e, sinceramente, ti invidio perché io non sarei mai stata in grado di fare un lavoro del genere.
Ovviamente, visto che hai gradito il personaggio di Luca, ti consiglio di leggere le storie che lo riguardano [SM=g27985]
Grazie ancora per avermi dato la possibilità di scrivere questa storia che da un po' mi ronzava in testa!
22/01/2018 09:39
 
Quota

Re: Non ci posso credere!
evelyn80, 22/01/2018 08.55:

Buongiorno carissima!
Io, al primo posto a pari merito con Old_Fashioned?




Ma stai scherzando? Sono io che non mi capacito di essere arrivato a pari merito con una storia stupenda come la tua.
OFFLINE
Post: 155
22/01/2018 09:52
 
Quota

Re: Non ci posso credere!
evelyn80, 1/22/2018 8:55 AM:

Buongiorno carissima!
Io, al primo posto a pari merito con Old_Fashioned?
Ti giuro, tutto pensavo ma non di avere un tale risultato, per me sarebbe già stato tanto arrivare tra i primi dieci.
Ovviamente desidero che tu mi mandi la frase che hai segnato da parte, e quali sono le parole influenzate dal dialetto. A volte mi capita di lasciarmele sfuggire, quando la scrittura mi prende troppo!
Trovo che il tuo giudicare sia stato perfettamente all'altezza della situazione, e non lo dico solo perché sono arrivata prima, perché mi sono letta tutti i giudizi e, sinceramente, ti invidio perché io non sarei mai stata in grado di fare un lavoro del genere.
Ovviamente, visto che hai gradito il personaggio di Luca, ti consiglio di leggere le storie che lo riguardano [SM=g27985]
Grazie ancora per avermi dato la possibilità di scrivere questa storia che da un po' mi ronzava in testa!




La tua storia era semplicemente meravigliosa!
Risultato meritatissimo [SM=g27987]
Kim WinterNight
[Non Registrato]
22/01/2018 12:15
 
Quota

Re: QUARTO CLASSIFICATO (PARI MERITO)
Soul_Shine, 21/01/2018 13.34:


QUARTO CLASSIFICATO (PARI MERITO)

"Il nostro errore" di Kim WinterNight



Grammatica e stile: 10/10

Ciao Kim, che bello trovarti nel mio contest, in questa occasione così particolare! Ho letto e recensito tantissime tue storie, ma non ho mai dovuto attribuir loro dei punteggi. Ora è arrivata l'occasione giusta ^^
In questo parametro ho deciso di darti il massimo dei voti perché sono rimasta davvero incantata dalla tua grammatica perfetta e dal tuo stile impeccabile.
Non ho notato errori di nessun tipo, le frasi sono formulate splendidamente, il lessico è coerente e buono durante tutta la narrazione... brava!
Lo stile è buonissimo: mai noioso, sempre incalzante ed equilibrato. Hai saputo dosare bene introspezione, descrizioni, azioni, dialoghi. Benissimo.
Ho notato solo una cosuccia per cui non voglio penalizzarti, perché non è un vero e proprio errore, ma un mio personale consiglio sulla forma di una frase. Se ti va, te lo farò sapere poi ^^


Trama e personaggi: 9,5/10

Mi piace molto il modo in cui hai deciso di intessere la trama: non hai raccontato tutto subito, non hai fatto accadere un evento e poi parlato delle conseguenze. La narrazione è cominciata quando le due ragazze erano già state insieme, e inizialmente il lettore non capisce bene dove stia il problema. Pian piano poi ci si intrufola tra i pensieri di Giada, la nostra protagonista, e man mano che lei rivive quei momenti noi scopriamo come sono andate le cose. Per questo la trama mi ha colpito: non è lineare, ma tutto si intreccia in un mix equilibrato e sensato.
Anche la scena che ci hai raccontato, per quanto molto breve, è ben strutturata: nulla è stato scritto per caso.
Mi piace molto come hai intrecciato narrazione e pensieri della protagonista, che molto spesso erano l'opposto di ciò che diceva. Complimenti!
Per quanto riguarda i personaggi, sono abbastanza ben caratterizzati.
Ho potuto constatare, attraverso il suo modo di agire, che Anna è una ragazza molto dolce e buona, sensibile ed emotiva. Lei è, a mio avviso, il personaggio meglio caratterizzato della storia,
Non ti ho dato un voto pieno in questa sezione perché la protagonista mi lascia un po' perplessa. Anche lei è caratterizzata a suo modo, ma la ritengo un personaggio meno "forte": non sono riuscita a evincere il suo carattere, ho seguito i suoi pensieri ma questo non mi ha portato a un quadro completo di lei, come invece è successo per Anna.
Mi rendo conto che è difficile dare una caratterizzazione in una storia molto breve, per questo non ti ho voluto penalizzare troppo :)


Originalità: 8/10

Qui è un po' difficile.
Ci sono degli elementi che rendono la storia originali: il fatto che la coppia sia FemSlash e che una delle due ha sermpre saputo di essere etero, poi l'arrivo di questo bambino... anche il finale della storia, in cui le due amiche, invece di separarsi per sempre, decidono di rimanere amiche; è particolare.
Purtroppo però il tema del tradimento, dei momenti di debolezza, è molto usato.
Ti assegno comunque un punteggio alto perché la OS, nel complesso, è particolare.


Song-fic: 5/5

Se potessi darti un punteggio più alto in questo parametro, credimi, lo farei. Il tuo modo di utilizzare la canzone mi ha fatto impazzire!
La melodia è commuovente e toccante, mi ha fatto emozionare per tutto il tempo. L'ho ascoltata più volte durante la lettura, e ogni volta erano brividi. Si unisce permettamente alla storia, ai sentimenti malinconici e sofferenti che permeano ogni singola parola.
Ho adorato anche come hai utilizzato il testo: lo hai seguito parola per parola, ogni volta che ne leggevo un pezzetto rivedevo ciò che avevo appena letto nella storia. Era come delle didascalie, dei riassunti delle scene.
Un lavoro veramente degno di nota!


Gradimento personale: 5/5

Che dire? Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, mi è proprio piaciuta. Ma soprattutto mi ha emozionato, in alcuni momenti quasi mi si riempivano gli occhi di lacrime!
Ho amato la storia, la trama, come l'hai raccontata, la canzone che hai scelto... ci hai messo una passione che, credimi, si sente e giunge fino al lettore.
Mi è rimasta impressa, per questo ti do il massimo.
Stupenda!


TOTALE: 37,5/40




Soul!!!!
Oddio, sono davvero arrivata quarta? Non ci posso credere...
Pensavo di arrivare tra gli ultimi, c'erano un sacco di storie bellissime nel tuo contest...
Infatti volevo approfittarne per fare i complimenti a tutti quanti, è stato un onore per me partecipare a questa iniziativa e trovare tanti autori che conoscevo e altri che non conoscevo, e scoprire tante belle storie :3
Soul, metti pure la valutazione come recensione, così ti risponderò a tutto direttamente sul sito ^^
Sono contentissima di essere arrivata a pari merito con fiore di girasole, che onore *-*
Okay, basta, me ne vado e ti faccio davvero tanti complimenti per il buon lavoro che hai fatto, per la puntualità e la precisione con cui hai postato i risultati e per tutti i consigli costruttivi che hai dato non solo a me, ma a tutti quanti!
Spero di partecipare presto a un'altra delle tue iniziative ♥
QWReloaded
[Non Registrato]
22/01/2018 20:21
 
Quota

Ehilà!
Onorato di essere arrivato secondo con una storia che non mi convinceva per nulla. E' stata una meravigliosa esperienza cimentarsi in una song-fic e sono stato felicissimo di leggere i tuoi giudizi e appezzamenti. Grazie! [SM=g27998]
Celia Baskerville
[Non Registrato]
23/01/2018 19:48
 
Quota

Re: DODICESIMO CLASSIFICATO
Soul_Shine, 21/01/2018 12.23:


DODICESIMO CLASSIFICATO

"Still" di Celia Baskerville


Grammatica e stile: 9,5/10

Ciao Celia, è bello trovarti al mio contest e leggere finalmente qualcosa di tuo! Da tanto ti avevo promessa che sarei passata dal tuo profilo, ma per via di tempo e connessione assenti non ci sono mai riuscita. Sono contentissima quindi di averne finalmente avuto la possibilità ^^
Ma non perdiamoci in chiacchiere!
Trovo che il tuo stile sia davvero ottimo, mi è piaciuto tantissimo! Il racconto è fluido e scorrevole, hai una buonissima padronanza del lessico e della punteggiatura, le frasi sono formulate molto bene.
Questo ha reso la lettura davvero gradevole e ti faccio i miei complimenti per questo.
L'unico difetto che ho trovato è un errore di battitura, che in realtà non so se sia una svista o un errore grammaticale. Riguarda l'accento sulla terza persona presente del verbo 'dare', ovvero 'dà'. Tu l'hai scritto senza l'accento, mentre invece vuole sempre l'accento. A differenza della prima persona, 'do', che si scrive senza.
Magari tu lo sapevi già ed è stato solo un errore di battitura, ma ho voluto specificarlo lo stesso ^^
In ogni caso mi sono segnata la frase da una parte, quindi se vuoi te la posso passare e tu potrai correggerla nel testo.


Trama e personaggi: 9/10

Punteggio uguale a prima XD
Comincio col dirti che hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione del personaggio. Non ci hai detto praticamente nulla su di lui, ma allo stesso tempo sei riuscita a dirci tutto ciò che era necessario per la storia.
Si tratta di una persona evidenemente brava a fingere, che ogni giorno indossa una maschera per evitare che gli altri si accorgano della sua sofferenza. E' una persona che soffre per amore, perciò le manca sempre qualcosa.
La trama... beh, considero 'trama' quel flusso di pensieri caratteristico di tutto il racconto, che secondo me è stato ben costruito. Mi piace la comparsa in varie parti della "verità", un'entità quasi tangibile; l'hai personificata in un certo senso, le hai dato delle caratteristiche umane.
Nelle NdA ho letto che il fatto di non approfondire troppo è stata una tua scelta stilistica. Per questo non ti ho voluto penalizzare troppo in questo parametro: ho capito dove volevi andare a parare, che obiettivo volevi raggiungere. Tuttavia ti ho sottratto un punto perché avrei voluto saperne qualcosa in più, non tanto del personaggio e del suo carattere, ma proprio della sua storia. Magari tramite qualche dettaglio in più sparso per la narrazione ;)


Originalità: 4/10

Mi dispiace doverti mettere un punteggio così basso in questo parametro, credimi! La tua storia ha un sacco di potenzialità secondo me, ma ciò in cui è carente è proprio l'originalità.
Si leggono spesso, anche qui su EFP, storie che parlano della sofferenza causata dall'amore, da una relazione che svanisce, da una persona che per mille motivi se ne va.
Ho visto nella tua storia dei concetti molto usati, come quello di mascherare la propria sofferenza agli occhi degli altri o il cercare di non pensare.
Inoltre, il fatto che non sa molto di questa faccenda è un'ulteriore penalità: magari con qualche informazione in più la storia sarebbe stata più particolare, esclusiva di una persona.
Spero di essermi spiegata bene, ma se hai qualche dubbio chiedi pure :)


Song-fic: 5/5

Hai utilizzato davvero bene la canzone secondo me, sei stata bravissima!
Penso che non ci fosse poi tanto bisogno di basarsi sul testo, in questo caso: sono proprio la melodia e la voce a legarsi con il tuo racconto: brano e scritto trasmettono esattamente le stesse emozioni, le stesse sensazioni.
Ottima scelta e ottimo lavoro!


Gradimento personale: 4,5/5

La tua storia mi è piaciuta, dalla prima all'ultima riga. L'ho trovata davvero coinvolgente, sentita e ben scritta. Uno di quei testi che inserirei senza pensarci due volte tra le Ricordate.
Ciò che mi ha impedito di metterti il voto massimo in questo parametro è l'argomento trattato: mi sarebbe piaciuto di leggere qualcosa di più 'innovativo', magari con qualche colpo di scena o qualche particolarità in più.
Poi magari è un problema mio, che sono alla costante ricerca di originalità XD
Grazie ancora per aver partecipato, e complimenti!!!


TOTALE: 32/40




Ehilà! Scusa se passo solo ora, ma ho avuto problemi con il tempo e non sono riuscita a mettermi davanti allo schermo per un poco. Sono felicissima del tuo giudizio, e che la storia ti sia piaciuta! giuro che ero certa che non sarei riuscita a scrivere nulla, e invece...
Ti ringrazio moltissimo per aver creato questo contest, dandomi la possibilità di sperimentare tecniche nuove.
Grazie per avermi indicato l'errore, effettivamente non ci avevo pensato (sono ignorante). Quanto al tema, in effetti è un pò banale, e l'aver messo poche informazioni ha allontanato ancor di più il senso che inizialmente volevo dargli.
Ma bando alle ciance! Grazie, grazie davvero, mi ha fatto molto piacere prendere parte a questo contest! spero che avrò la possibilità a partecipare a qualcun'altro, in futuro [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
26/01/2018 23:23
 
Quota

Re: Re: DICIASSETTESIMO CLASSIFICATO
Alexalovesmal, 21/01/2018 14.32:



Ciao!
Non posso dire di essere contentissima dei risultati ma apprezzo molto il tuo lavoro, è una storia che ho scritto piuttosto in fretta e non mi aspettavo di certo una posizione positiva.
Non ho nulla da aggiungere, ma preferirei non ricevere la valutazione come recensione. Alla prossima!




ciao Alexa, mi dispiace davvero molto che sia andata così! E capisco anche la tua decisione di non ricevere la mia valutazione come recensione.
Spero solo che tu non te la sia presa; in fondo questo è solo il mio personale parere! :)
Può capitare a tutti di andar male una volta! Io ne so qualcosa: per i contest sono sempre riuscita a tirare fuori le peggiori schifezzr e la maggior parte delle volte sono arrivata ultima xd
sPero solo che i miei consigli ti possano tornare util, in qualche modo ^^ e comunque prendi in considerazione il progetto di una long basata su questi personaggi, secondo me merita :3
Alla prossima!!! <3

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
26/01/2018 23:36
 
Quota

Re: Re: DECIMO CLASSIFICATO (PARI MERITO)
Sarabi., 21/01/2018 15.06:



Ehi! Devo dirti che a me il tuo "giudizio" è piaciuto molto e nonostante il posizionamento in classifica non sia dei più alti sono comunque molto contenta! Purtroppo non sono riuscita a leggere tutte le storie ma anche io avevo amato quelle che poi sono finite sul podio [SM=g27998]
Per quanto riguarda la trama è quasi autobiografica quindi sì, è una situazione sicuramente comune. Devo fare un mea culpa perchè ho notato che alcune cose erano poco chiare: Loro sono migliori amici e come si deduce anche qualcosa di più. Solo che lei si sta per sposare con un altro e lui per non soffrire troppo ha messo un muro tagliando il loro rapporto così speciale. Alla fine lui le dice che accetterà la sua proposta di fare da testimone al suo matrimonio ma sa che, per quanto lei cerchi di nasconderlo, è innamorata anche di lui. Il finale è aperto perchè i sentimenti fanno questo, lasciano aperte un'infinità di strade.
Ti ringrazio davvero per i complimenti sullo stile e la cosa che più mi rende felice è averti trasmesso qualcosa.
Ti saluto rinnovando i complimenti per il lavoro che hai fatto come giudice.

p.s. Se ricordi ti avevo detto che, per quanto ami questa storia, non era con lei che avrei voluto partecipare a questo contest, l'idea e la canzone erano totalemnte differenti ma per questioni di tempo non ero riuscita a consegnare in tempo. Beh, ieri ho finito di scrivere la mini long che era nata anche per partecipare al tuo contest. La canzone di base era "Believer" degli Immagine dragons (che è stata la colonna sonora per scrivere un capitolo centrale), ma poi se ne sono aggiunte mille altre.
So che avrai del lavoro da fare per lasciare le recensioni premio, ma se vorrai darci un occhio quando avrai tempo ti lascio il link del prologo che ho appena pubblicato:
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3738008&i=1

Un bacio [SM=g27998]




carissima, sono contenta che il mio giudizio ti abbia fatto piacere! La posizione non conta poi molto, perché comunque hai ottenuto un punteggio alto e dei pareri positivi ^^
Oddio, io ADORO Believer degli Imagine Dragons! Eheh, ora che me l'hai nominata mi hai praticamente intrappolato: non posso non leggere la tua storia!!! *-*
Non so quando potrò passare, ho davvero pochissimo tempo, ma ti prometto che lascerò un parere :3
Grazie ancora per i complimenti e la partecipazione! <3

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
26/01/2018 23:49
 
Quota

Re:
Tenue, 21/01/2018 18.26:

Ti ringrazio infinitamente,
davvero! Il tuo giudizio mi ha lasciata senza parole, ero fuori di me dalla gioia *-*
È vero, non sono arrivata tra le posizioni più alte, ma poco importa, anche perché le storie erano tante e tutte davvero meritevoli, non posso che ritenermi soddisfatta dal punteggio! Lo ammetto, sono fiera di me, e la cosa non capita spesso^^'
Per cominciare voglio ringraziarti tantissimo per i complimenti, io ho amato scrivere questa storia perciò leggere le tue parole mi ha resa felicissima!
Ti ringrazio anche per i consigli, di cui terrò certamente conto e mi farebbe davvero piacere se riuscissi a mandarmi gli errori tramite messaggio privato, così che possa correggere tutto ^^
Ah poi se posso permettermi, ho paura che tu abbia invertito le lettere nel nome di Merak, ma tranquilla capita anche a me con i nomi non comuni! In effetti ho dato ai miei personaggi i nomi di due stelle quindi il cervello li legge come li legge u.u
Parlando dei personaggi, sono così contenta che tu li abbia apprezzati! Anch'io li adoro e come te, anche io trovo spesso nei libri e nelle fanfiction quel personaggio che vorrei coccolare dalla mattina alla sera *^* Sono contenta che ti sia successo con uno dei miei personaggi, adoro Syrma anche io, è così tenero e sbadato...
Ed infine si, vorrei tanto scrivere altro su di loro, pensavo di fare una long prima o poi e semmai volessi leggerla ne sarei felicissima [SM=g27998]
Perciò grazie mille ancora, anche per aver indetto questo contest che mi ha ispirato per questa fic!
A prestissimo spero [SM=g27998]
Tenue




tenue!
Wow, quanto entusiasmo, non me l'aspettavo proprio! Io sono felice che la mia valutazione ti sia piaciuta, ma puoi star certa che quei complimenti te li meriti tutti! *-*
Nooooo, speriamo che Merak non si sia arrabbiato perché ho sbagliato il suo nome T.T
A proposito, non so se te l'ho già detto, ma adoro i nomi dei tuoi personaggi!
Passerò presto a lasciarti la recensione e ti manderò gli errori :3

...e ovviamente tienimi aggiornata su questa eventuale long <3

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
27/01/2018 00:08
 
Quota

A tutti

Scusate se non sono riuscita a rispondervi uno per uno, ma sarebbe stato praticamente impossibile considerando il pochissimo tempi a mia disposizione XD
Così rispoondo a tutti qui, sper non vi dispiaccia ^^
Io vi devo dire una cosa: vi adoro, ma proprio con tutto ik mio cuore! Siete mitici!
Ho letto ogni singola parola dei vostri messaggi e... tutto quest'entusiasmo, questa gentilezza e questi complimenti mi hanno profondamente commosso. Questa è stata la mia esperienza da giudice e pensavo sarebbe andata molto peggio, invece... tutti siete contenti dei risultati, mi avete letteralmente sommerso di affetto. Io non me l'aspettavo!
Mi fate venir voglia di tornare subito con un nuovo contest :')
...eh, ho già un'idea per i primi di giugno, quindi attenti...
Inoltre mi ha colpito tanto la solidarietà tra i partecipanti, i complimenti che vi siete rivolti a vicenda. Ho ragione quando dico che siete de tesori *-*
Oggi sono passata a inserire le prime valutazioni come recensione, nei prossimi giorni completerò e poi mi dedicherò alle recensioni premio :3
Grazie ancora a tutti, vi mando un FORTISSIMO abbraccio!!! <3

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 817
Giudice*****
27/01/2018 15:47
 
Quota

Grazie a te per tutto quanto è agli altri per aver scritto tutti storie belle e suggestive.
Avevobdimenicato di dirti che quando pubnlichi la valutazione come recensione, se ti va e non ti costa tempo, puoi indicarmi le frasi che convincono poco, Ce ne sono un paio che non piacciono molto neanche a me stessa ma ero indecisa su come sistemarle.

Spero tanto in una seconda edizione ma mi iscriverei a un altro tuo contest anche di tutt'altro argomento, pur di averti di nuovo come giudice. :)

OFFLINE
Post: 95
27/01/2018 23:15
 
Quota

Ahah tranquilla Merak non può proprio arrabbiarsi con te dopo che sei stata così gentile uwu
Comunque parteciperei davvero volentieri ad un tuo prossimo contest, non vedo l'ora!
Ah, e grazie per la recensione [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
29/01/2018 09:51
 
Quota

Finalmente ce l'ho fatta!
Ho finito gli esami(per ora) e quindi posso rispondere con più calma.
Innanzitutto ti ringrazio per aver apprezzato la storia; rileggendo ora sembra la.protagonista sembra una pazza che gira da sola, ma ti giuro che mentre scrivevo aveva molto più senso!
Per quanto riguarda la musica, hai in qualchr modo ragione. Mi spiego: normalmente quella canzone mi da' sensazioni molto diverse rispetto a quelle scritte nella storia, ma quel momentoavevp dei problemi che mi hanno portato a scrivere di getto, e stranamente le parole e la musica mi hanno fatto pensare a questa storia.
Ad oggi non mi fa impazzire e credo che più la la togliero, ma in quel momento avevo bisogno di pubblicarla, come un cerotto che va strappato...

E nulla, grazir ancora e s e possibile, vorrei la valutazione come recensione

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com