WWW.PAPPAGALLI.CH
printprintFacebook


BENVENUTI NEL FORUM DI PAPPAGALLI.ch
Ricordiamo a tutti i nuovi utenti che per poter partecipare al forum, bisogna iscriversi e iniziare aprendo una discussione nella sezione "Nuovi utenti" e prima di scrivere ricordatevi di leggere il regolamento interno. Grazie
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

Addio Charlie

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 22.06
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2017 23.18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Mi applico
Eccomi qua purtroppo, di nuovo, dopo un anno in questa sezione del forum in cui nessuno vorrebbe mai scrivere.
Devo comunque farlo, lo devo e dedico queste righe ad un amico speciale.
Charlie, il mio piccolo inseparabile faccia arancio, oggi improvvisamente mi ha lasciato per sempre. Sono molto triste, anche se prima o poi doveva succedere. La sua malattia era la vecchiaia e per questa malattia non c’è rimedio.
Charlie aveva 17 anni di cui 15 passati con me e mia moglie. Non si è mai ammalato ed ha sempre avuto una buona salute. Alle 17, circa, di oggi mia moglie ha pulito sotto la gabbia sua e quella di Pepe, la Calopsitta. Era tranquillo come sempre sul posatoio. Alle 18 stavamo per uscire, un saluto, uno sguardo alle gabbie ed eri sul fondo, le ali leggermente aperte e la testolina girata verso su. Morto. Deve essere stata una cosa improvvisa, non deve aver sofferto molto, questo mi conforta.
Da circa 6 mesi non ti lasciavo più uscire dalla gabbia, ti ho visto l’ultima volta volare faticosamente per poi tornarci subito. Caro Charlie, Tu e Camilla siete stati i primi a farci scoprire e conoscere il mondo dei pappagalli nell’ ormai lontano 2002. Con voi sono arrivati poi altri inseparabili. Vorrei scrivere tante cose, tanti aneddoti sul mio piccolo amico che non c’è più ma ci vorrebbero tante pagine e troppi nodi alla gola.
Addio mio piccolo amico, sei volato anche tu sul ponte dell’arcobaleno. Tutti i tuoi amici, che hanno condiviso con te questa casa ti stavano aspettando ormai da tempo. Sei stato il nostro primo e ultimo inseparabile. Non sentirò più il tuo cicaleccio mattutino i tuoi “Ciao” e “Ciccio”. Ora ci resta solo Pepe, la calopsitta, a cui dovremo fare un po’ più di compagnia adesso che tu non ci sei più. Per ora, io e mia moglie abbiamo deciso di non prendere nessun pappagallino vista la situazione, gli impegni ed il dispiacere che si prova quando ve ne andate.
Ti ho seppellito vicino agli altri, sotto la siepe di cipressi, dove cantano e fanno il nido i pettirossi.
Addio piccolo amico mio ti ricorderemo sempre
Mauro e Laura
[SM=x113242]
Mauro
Addio a Bacalov, il compositore premio Oscar aveva 84 anniAWARD & OSCAR FFZ...t...addio16/11/2017 07.23 by ilpoeta59
x Charlie Brown...Raminkia's Anal Forumcharlie16/11/2017 12.19 by Jerry Scotti
Addio a John Hillerman, il sergente Higgins di 'Magnum P.IImpero dei Cartoniaddio14/11/2017 15.58
04/10/2017 14.03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 249
Città: PADOVA
Mi applico
Ciao Mauro, mi dispiace molto. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi per le tue parole così toccanti e anche perché Charlie assomiglia tanto al mio Ciccio, che ora ha circa 9 anni. A volte penso come sarà quando anche per lui giungerà il momento, e vorrei non arrivasse mai.
Un abbraccio.
10/10/2017 22.06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Mi applico
Grazie Mary per le tue parole, posso dire comunque che Charlie ha vissuto a lungo e in buona salute fino all'ultimo. Ci manca comunque, anche a Pepe che ora è restato solo. Charlie aveva un effetto calmante su Pepe, si facevano compagnia. Ora abbiamo qualche difficoltà con Pepe ma cerchiamo di fargli compagnia il più possibile, lavoro ed impegni permettendo.
Quando andrò in pensione fra 4-5 anni, se mi manderanno, ne cercherò uno uguale a Charlie, un faccia arancio. E' stato un colpo di fulmine; per mé il prototipo del pappagallino. Spero che il tuo Ciccio sia longevo e ti tenga compagnia ancora per tanti anni.
Buona serata
Mauro
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01.30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com