Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dieci lune prima del torneo di Harrenhal

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2017 15:16
28/09/2017 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.442
Registrato il: 23/08/2006
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Dieci lune prima del torneo di Harrenhal

Il sole del mattino entrava dalla finestra del solarium del Principe Doran mentre stava rompendo il digiuno con pancetta, pane fritto, uova e peperoncino piccante.
Nelle settimane precedenti, uno ad uno, tutti i grandi lord e lady del Dorne erano giunti a Lancia del Sole, su convocazione dello stesso Principe Doran.
Il giorno precedente era arrivato l'ultio, il più distante, lord Benedict Blackmont di Blackmont. Quella mattina stessa, avrebbe finalmente incontrato tutti loro nella sala del trono della Torre del Sole.
Terminata la colazione, Doran Martell si alzò e si guardò allo specchio.
I maestri dicevano che la malattia era nella fase iniziale e che, se gli dei erano misericordiosi, sarebbero potuti passare diversi anni prima che facesse il suo corso, gonfiandogli le articolazioni e forse impedendogli addirittura di camminare. Al momento il gonfiore era a malepena visibile, ma Doran era un uomo cauto e voleva farsi trovare pronto.
Indossò la maschera di metallo, finemente lavorata, che aveva fatto preparare. Sarebbero passati anni prima che fosse davvero necessaria, ma Doran voleva che gli altri lord si abituassero a vederlo in quel modo e non c'era occasione migliore di quella riunione plenaria che aveva convocato.
Si voltò verso il tavolo e osservò la scacchiera di cyvasse. Stava giocando una partita contro se stesso. Valutò la situazione e mosse uno degli elefanti bianchi su uno dei passi montani.
Alzò lo sguardo e guardò fuori dalla finestra. Doran Martell amava la propria terra con tutte le sue forze.
Fare il Principe non era per nulla un compito facile ma lui avrebbe cercato di fare del proprio meglio per fare in modo che il Dorne restasse un posto sicuro, prospero e influente.
Guardò verso nord. In quella direzione si stendeva l'intero Continente Occidentale. Re e lord si divertivano a giocare il loro gioco del trono, in lotte di potere, tra sussurri e pugnalate nell'ombra.
Qualcuno bussò in modo deciso alla porta e lo distolse dai suoi pensieri.


Ser Arthur Dayne
The Sword of the Morning


«Tutti i cavalieri devono sanguinare.
È il sangue il sigillo della nostra devozione.»
28/09/2017 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.442
Registrato il: 23/08/2006
Sesso: Maschile
Signore della Guerra


Servire. Obbedire. Proteggere.
Era il motto dei preti barbuti di Norvos, l'ordine a cui Areo Hotah orgogliosamente apparteneva.
Il Principe Doran Martell l'aveva assoldato anni prima, durante una sua visita alla Grande Norvos. Con il tempo, il fedele e letale guerriero munito di ascia con asta lunga sei piedi, la sua moglie devota spesso la chiama, si era guadagnato la fiducia più totale del Principe di Dorne e il rispetto delle altre guardie della città.
Erano ormai due anni che Hotah si ritrovava a coprire il gravoso ma onorevole compito di Capitano della Guardia. Servire. Obbedire. Proteggere. Era tutto quello che sapeva fare e tutto quello che gli veniva chiesto.
Areo bussò alla porta del solarium del Principe Doran, che aprì la porta dopo qualche istante.
Il Principe indossava la maschera che si era fatto costruire. Areo pensò che gli conferiva un'aura quasi sovrannaturale. Picchiò l'asta dell'ascia a terra per annunciare la propria presenza.
"Comandante Hotah, conducimi nella sala del trono."
"Aye"
Il prete barbuto e il principe si avviarono lungo un corridoio con il pavimento di marmo bianco e rosa.


Ser Arthur Dayne
The Sword of the Morning


«Tutti i cavalieri devono sanguinare.
È il sangue il sigillo della nostra devozione.»
28/09/2017 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.443
Registrato il: 23/08/2006
Sesso: Maschile
Signore della Guerra


Il Principe Oberyn e la Principessa Elia stavano facendo gli onori di casa, rompendo il digiuno insieme ai lord e alle lady del Dorne.
Oberyn sorseggiò la sua coppa di rosso dorniano osservando di nuovo la numerosa compagnia:l'anziana lady Delonne Allyrion e la giovane lady Myria Jordayne, l'irruento lord Harmen Uller e l'orgoglioso lord Ormond Yronwood, il nuovo lord di Sandstone lord Quentyn Qorgyle, che aveva addestrato il giovane Oberyn quando era un bambino, e la non più giovane lady Jennelyn Santagar, che era stata la prima donna della Vipera Rossa quando lei aveva già oltre trent'anni e il Principe appena quattordici. Oberyn le sorrise vedendo che anche lei lo stava guardando.
Nonostante gli anni è ancora una donna bellissima che meriterebbe una bella cavalcata.
Lord Beric Dayne di Starfall stava ridendo a una battuta di lord Davos Dayne di Alto Eremo. Lord Franklyn Fowler e lord Voran Dalt stavano annuendo mentre ascoltavano lady Jeyne Gargalen che parlava di pirati al largo della Costa del Sale.
Lord Benedict Blackmont, lord Dagos Manwoody e lord Anders Wyl, i tre lord delle marche dorniane, erano impegnati a dividersi una porzione di torta salata di peperoni piccanti.
Infine, lord Toman Toland e lord Daeron Vaith stavano conversando amabilmente con sua sorella Elia.
Suo fratello Doran aveva deciso di iniziare a indossare la sua maschera di metallo, quindi non avrebbe potuto fare colazione insieme a loro. Doran aveva convocato tutti i lord del Dorne per festeggiare i 950 anni dall'arrivo delle navi di Nymeria. Nessun maestro era in grado di datare perfettamente l'arrivo della regina guerriera dei Rhoynar, ma questo significava anche che nessuno era in grado di contestare la data scelta dal Principe Doran per i festeggiamenti.
Anche perché quella dela Principe Doran era stata una scusa per poter incontrare di persona e tutti insieme l'alta nobiltà dorniana.
Terminata la colazione, i servitori sgomberarono i tavoli a cavalletti dai piatti e dalle pietanze, lasciando solo i bicchieri e le brocche di vino.
Finalmente, nella sala del trono fece il suo ingresso suo fratello, annunciato da Areo Hotah: "Il Principe di Dorne, Doran Nymeros Martell."
Tutti si alzarono, mentre Doran andava a prendere posto sul trono sulla piattaforma con la lancia incastonata nella spalliera, lasciando vuoto al proprio fianco quello con il sole.
"Riaccomodatevi, mie lady e miei lord. Abbiamo questioni importanti di cui discutere."
Mentre tutti gli altri riprendevano posto, Oberyn si avvicinò alla piattaforma e consegnò al fratello una pergamena arrotolata.


Ser Arthur Dayne
The Sword of the Morning


«Tutti i cavalieri devono sanguinare.
È il sangue il sigillo della nostra devozione.»
28/09/2017 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.444
Registrato il: 23/08/2006
Sesso: Maschile
Signore della Guerra


Oberyn tornò al proprio posto, mentre il principe Doran riprendeva la parola.
"Quanto verrà detto qui quest'oggi è solo e soltanto per le vostre orecchie. C'è in gioco il destino del Dorne e ciascuno di noi dovrà fare la sua parte."
La voce del principe era sempre stata calma e misurata. La maschera che gli copriva il volto, se possibile, aumentava ancora di più questo effetto, catalizzando l'attenzione di tutti gli astanti.
"Areo Hotah, procedi." ordinò il principe.
Areo Hotah battè per terra l'asta dell'ascia e poi si mosse verso il fondo della sala. I servitori erano già usciti tutti. Areo uscì dalla sala del trono e chiuse le porte dietro di sé.
Servire. Obbedire. Proteggere.
Servire il Dorne, obbedire al Principe e proteggere i loro segreti era proprio quanto avrebbe fatto.


Ser Arthur Dayne
The Sword of the Morning


«Tutti i cavalieri devono sanguinare.
È il sangue il sigillo della nostra devozione.»
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com