Buonasera a tutti
si può fare anche con le formule nel foglio Elencospese aggiungi una
colonna (la A) e in A3 metti
=MESE(B3)&ANNO(B3) da trascinare in basso
nel foglio Forum in A2 scrivi 01/01/2017
in A5
=FINE.MESE(A2;0)+1 e trascina fino a A37 poi formatta tutte le celle interessate della colonna A in
personalizzato mmmm
in B2 da trascinare a destra e in basso
=SE.ERRORE(INDICE('Elenco Spese'!$E$3:$E$100;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA($A$3:$A$100)/('Elenco Spese'!$A$3:$A$100=MESE(INDICE(INDIRETTO("A"&SOMMA((QUOZIENTE(RIF.RIGA($A3);3)-1)*2;(QUOZIENTE(RIF.RIGA($A3);3)-1)+2));;))&B$1)-RIF.RIGA($A$3)+1;RESTO(RIGHE($A$1:$A1)-1;3)+1));"")
P.S se non ci fossero state le celle unite la formula sarebbe stata estremamente più semplice
[Modificato da DANILOFIORINI 24/09/2017 19:16]