ciao a tutti
Se ho capito bene (intuisco perchè pure io docente e Ahimè, incaricato dell'orario
):
in L3:
=SE.ERRORE(INDICE($B3:$I3;CONFRONTA(K$1;$B4:$I4;0));"")
in L4:
=SE.ERRORE(INDICE($B$1:$I$1;CONFRONTA(K$1;$B4:$I4;0));"")
in M3:
=SE.ERRORE(INDICE($B3:$I3;CONFRONTA(K$1;$B4:$I4;0)+1);"")
a questo punto selezioni L3:M3 e copi incolli in basso ed a destra
puoi completare con la formattazione condizionale , per annerire le celle vuote
[Modificato da ninai 17/09/2017 09:49]
--------------------------------------------------
"So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")
--------------------------------------------------
excel 2010 ,
Win 8