Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ma ce la ruoliamo un altra partita?

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2017 06:47
11/09/2017 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.790
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker
Regolamento Role BETA settima partita
Ciao a tutti, come Sergio per il game, anche io ho avuto parecchi riscontri anche se, a differenza sua, alcuni erano negativi.

Proprio su questi ho rimuginato per qualche settimana e sono giunto alla stesura di questa bozza che vi sottopongo con entusiasmo...
...le novità principali sono:

Master non giocante e quindi a cui è accessibile la visione delle dispo.

Maggior differenziazione delle quest, soprattutto in itinere.

Introduzioni di quest combo a mo di vere e proprie storie parallele da sviscerare e scoprire lentamente.

Approfondimento della barriera.

Rewards in game sebbene piccole per ruolate importanti come il raggiungimento delle combo.

Aspetto i vostri riscontri e spero di aver fatto cosa gradita.


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
11/09/2017 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.790
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker

ROLE
Prima di illustrarvi il regolamento della parte ruolistica vorrei suggerirvi delle buone norme a cui tutti dovranno attenersi.

- Per conoscerci meglio e per buona educazione è bene presentarsi prima di iniziare a giocare. E possibile farlo nella sezione "il cavaliere errante"

- E' vietato discutere di argomenti OFF Game nei thread ON Game, per le vostre chiacchiere ci sono le sezioni Off Topic.

- E' vietato scrivere in gioco con abbreviazioni e linguaggio SMS, di contro è consigliato scrivere in una maniera consona all'ambientazione medievaleggiante.

- Questo è un gioco sconsigliato ai più piccoli e alle persone sensibili per i suoi contenuti violenti: nel gioco non sono vietate le parolacce o la descrizione di scene particolarmente violente o di sesso, ma nelle sezioni al di fuori del gioco è severamente vietato insultare altri utenti o lasciarsi andare ad affermazioni che possano suscitare fastidi o disagi alle altre persone.

- Se avete domande o proposte potete farle nella sezione apposita "il concilio di guerra" senza intasare la chat o altre sezioni.

- Se avete polemiche o lamentele siete pregati di contattare privatamente lo staff per poterne parlare e per risolvere eventuali incomprensioni senza annoiare o far preoccupare il forum intero oppure descrivere il problema ne "la torre dei lamenti".

- Il Metagioco, ovvero l'utilizzo di informazioni Off Game in gioco e quindi la mancanza totale di coerenza e rispetto nei confronti del gioco altrui, è severamente vietato e punito.

- Occorre sempre rispettare lo spazio altrui senza "agire"o "decidere" per conto di terzi un determinato evento. Ognuno sia responsabile del proprio Pg, Alter Ego o PGR.



PRIMI PASSI
Questo è un gioco di ruolo (GdR)

Giocare di ruolo significa interpretare un personaggio (PG, personaggio giocante) e descriverne azioni e pensieri in un mondo inventato, farlo interagire con amici e nemici e vivere quindi una vera e propria realtà alternativa. Non si tratta quindi di una trasposizione dalla vostra vita reale, bensì una totalmente immersa nell'ambientazione fornitaci dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Come iniziare

La prima cosa da fare è leggere a fondo il regolamento, poi dovrai scegliere un PG dalla lista dei Personaggi papabili, e quindi compilando la relativa form che trovi qui "partecipa al gioco del trono!!!" secondo l'esempio fornito, e postarla nella stessa sezione come richiesta di iscrizione. Una volta fatto ciò, devi attendere la conferma.
A questo punto presenta il tuo PG, eventuali Alter Ego e PGR nella "Sala grande" secondo l'esempio fornito.
A questo punto devi contattare il tuo capocasata per decidere (o sapere, nel caso di ingresso in game a partita iniziata) la tua posizione nel Westeros. Da quel momento puoi cominciare a ruolare nelle sezioni corrette. Nel caso tu voglia per il tuo personaggio un destino diverso da quello intavolato dal tuo capocasata puoi mandare privatamente al master di Game la tua decisione riguardo alla posizione e al master di role i tuoi intenti... loro ti aiuteranno a realizzare il tuo destino!!!

Ogni iscrizione che non abbia completato questo iter non verrà considerata come tale. Pertanto non verranno accettati eventuali post di ruolo. Nel caso di prolungata irregolarità possono essere presi provvedimenti più seri, fino al caso estremo della cancellazione dell'iscrizione stessa.

Come "ruolare"

Nella sezione Role sono presenti le sottosezioni/cartelle delle singole Casate (con al loro interno le località) e Approdo del Re (con al suo interno lo spazio per la nomina e le discussioni del Concilio Ristretto, lo spazio per gli Editti Reali e la Fortezza Rossa contenente tutte le altre ruolate) Ogni giocatore potrà creare una ruolata o prendere parte ad una esistente all'interno di una qualsiasi locazione o della Fortezza Rossa (per quanto riguarda Approdo) purchè vi sia presente al momento della creazione stessa.
Nel caso della creazione di una ruolata durante uno spostamento o un attacco è necessario aprirne una nuova nella locazione di destinazione con l'aggiunta, dopo il titolo che più vi aggrada, delle diciture "Viaggiando verso (locazione)" o "Alla conquista di (locazione)"
Le zone riservate alle missive invece servono per le missive tra Personaggi di casate differenti distanti settimane e settimane di viaggio che devono interagire direttamente.
Ogni ruolata nella quale non vi siano interventi per 4 giorni tempo reale verrà chiusa d'ufficio direttamente dal Rolemaster ed eventualmente considerata non valevole dei Pr. Stessa cosa se lo stesso Pg ruola in solitario da oltre 10 giorni.

Casi particolari: Alter Ego e PGR

Alter Ego.
Può capitare di aver cominciato una ruolata ma in concordato col capocasata occorre spostare fisicamente il Pg. In questo caso o si chiude la ruolata o subentra la figura dell'Alter Ego. Questi sono personaggi inventati o esistenti nelle cronache (purchè non presenti nella lista dei papabili Pg) che possono essere utilizzati da un player per concludere, nel caso descritto, la ruolata al posto del proprio Pg, naturalmente inserendoli in maniera consona e plausibile.
Un Alter Ego può essere anche introdotto in altre località (uno solamente per ognuna di esse) per poter partecipare alle ruolate di quelle città, ma attenzione a creare dei personaggi che si possano gestire facilmente. Es. Un emissario si muoverà facilmente a palazzo ma difficilmente si ambienterà nei bassifondi del porto e può avvenire quindi che il Rolemaster escluda da una ruolata di palazzo un mercenario assassino.
Gli Alter Ego si possono creare liberamente (uno solamante per località) nei territori della stessa casata, ma per le casate alleate, neutrali e per quelle in cui si è in guerra, invece, si deve chiedere il permesso al Capocasata signore della località di destinazione e al Rolemaster.
Gli Alter Ego possono essere uccisi, torturati o imprigionati, ma tutto va concordato tra player coinvolti e Rolemaster
Ogni Alterego, così come il personaggio scelto, va indicato in una discussione avente il Nick del player e aggiunti di volta in volta nella sezione "Personaggi":
Es. Titolo: Mance
Personaggio: Balon Greyjoy
Alter Ego Harlaw: Marv, aiuto bibliotecario del Lord. Breve descrizione facoltativa.

P.S.Solamente per i Capicasata e solo nelle loro Capitali sarà possibile avere 2 Alter Ego anzichè 1, purchè siano di estrazioni sociali differenti. Es. un soldato del porto e una dama di palazzo.

P.P.S. Vi saranno degli Alter Ego, investiti dal master, che avendo intrapreso una Ruolata di fondo. potranno spostarsi nel westeros per realizzare il poprio destino.

P.P.P.S. Non è possibile creare Alter Ego nella ezione Al di la della barriera.



PGR
Siccome da regolamento game le cariche non sono cumulabili ma nel contempo occorre permettere di ruolare posizioni così importanti, ogni casata può, nel caso di mancanza dei personaggi attivi necessari, aquistare dei Personaggi Ruolabili.
Tali personaggi vengono acquistati al prezzo di 1 milione di dragoni il primo, con l'aumento al raddoppio per i successivi (2 il secondo, 4 il terzo, 8 il quarto). L'acquisto permette di recuperare a scelta un personaggio tra la lista dei PNG papabili e assegnarlo ad un Player della casata che lo utilizzerà come un Alter Ego.
Nel caso un nuovo iscritto decida di scegliere come PG quello che al momento è un PGR può benissimo farlo e la casata può scegliere gratuitamente un nuovo PGR tra i PNG papabili.
I punti provenienti dalle cariche assegnate ai PGR vengono contati per la classifica a squadre ma non per quella role.
I PGR non possono essere uccisi, così come i pg (ad eccezione del fine partita per i Pg Pgr delle casate estinte e secondo il volere dei vincitori.).
Anche i PGR al pari degli Alter Ego vanno inseriti nella sezione Personaggi del forum.
I PGR non forniscono i bonus di classe ad eccezione di un numero di PGR tale da raggiungere ed eguagliare (conteggiando anche i propri PG) il numero massimo di PG iscritti in quel momento in una casata.
Es. La casata con maggior numero di iscritti ha 4 PG. La mia ne ha 2. I miei primi 2 PGR forniscono bonus, per par condicio.
Nel caso poi un Player si iscrivesse nella mia casata, deciderò quale dei miei PGR conserverà il bonus.
Prima di essere utilizzati o di assegnare loro cariche essi devono essere acquistati regolarmente e assegnati ad un Pg.

I PUNTI RUOLO (PR)

I punti ruolo sono il premio per aver ruolato e contribuito ad arricchire l’ambientazione e lo sfondo delle vicende sulle quali si sviluppa il gioco e vengono ottenuti nella misura di:
3 ogni nuova ruolata creata e conclusa o ritenuta tale dal Rolemaster
2 ogni ruolata alla quale si è partecipato che sia conclusa o ritenuta tale dal Rolemaster
2 per ogni post utilizzato dal Rolemaster come PDV o come parte integrante di un intervento scelto dal Rolemaster e inserito ne La storia contemporanea
10 per la realizzazione delle quest in itinere
150 per la realizzazione della quest personale
XXX per le Quest Leitmotiv a Combo

Casi particolari:
Ogni post editato per incongruenze non fornirà PR
Ogni post che sia ritenuto privo di senso nel contesto (es. Io osservavo attentamente.) o atto solo a prendere i punti di partecipazione, non fornirà PR.
Ogni post di apertura al quale non segue una vera ruolata varrà solo 1 punto anziche 3 (Esempio: editti, ruolate singole fine a se stesse, ruolate a cui nessuno ha contribuito)
Il Master si riserva di dare 1 PR aggiuntivo a tutti i partecipanti nelle ruolate ritenute estremamente valide e corali anche se non sono state prese come estratti per La storia contemporanea

Ogni post narrato da personaggi non descritti nella Sala Grande verrà cancellato a priori senza diritto di appello.

La stessa sorte accompagnerà i post in sezioni errate o con protagonisti o tempi non idonei o comunque non in linea col regolamento qui descritto. Il Master si riserva un tempo di osservazione per permettere al player di recuperare il contenuto e riformularlo correttamente.

Utilizzo dei PR

I punti ruolo servono a stabilire la classifica role con la quale il primo classificato otterrà la menzione nell'albo d'oro e potrà scegliersi il personaggio che più desidera nella partita successiva, solo dopo al podio (i primi tre Capocasata) della classifica finale del del game.

QUEST
Quest personale
Ogni personaggio al momento dell'iscrizione riceverà un obbiettivo rolistico detto Quest personale. Il raggiungimento di questo obbiettivo, così come il fallimento, non implica la conquista o meno del primo posto della classifica role ma ne influisce la possibilità.

Quest ad evento
Di pari passo con l'estrazione degli eventi (...e comunque in maniera equa e prestabilita ad inizio partita) verrà offerta la possibilità di ruolare delle Quest secondarie casata per casata concesse ad ogni suo componente attivo.

Quest in itinere
Vi sono poi delle brevi quest scatenate da un evento particolare del game o raggiungibili avendo compiuto un iter ruolistico più o meno breve.
Queste si dividono in Singole o Corali (a seconda di chi vi è coinvolto) e possono essere One shot o Ripetibili a seconda della loro peculiarità.

Quest Leitmotive a Combo
Sono state introdotte quattro Ruolate di fondo. Queste sono vere e proprie storie parallele a quella che scriveranno le vostre azioni nel game e indipendenti da essa, due automatiche e percorribili per tutti, due ad attivazione (in più modi e differenti tra loro) Ogni Ruolata di fondo è suddivisa in numerose quest in itinere che daranno il punteggio base per ogni quest ma ad un certo step daranno bonus ulteriori in PR (Combo) e addirittura delle piccole Rewards in Game per la casata di appartenenza.
Pertanto invito a non sottovalutare qualsiasi post di ruolo del Rolemaster e a coglierne le sfumature dei suoi contenuti.

Quest Multiclasse
Vi sono delle brevi ma difficili quest automatiche e one shot che donano la conoscenza di una classe aggiuntiva al personaggio che le porta a compimento. Una per ogni classe. Nel caso di una ridondanza di classi, i bonus saranno cumulativi.


CONCILIO RISTRETTO, GUARDIA REALE, MATRIMONI

Ogni nuovo sovrano ha 2 settimane di tempo per definire le cariche del Concilio Ristretto e della Guardia reale, pena un malus a discrezione del Game Master per il Game e del Role Master per quanto riguarda il role

Concilio Ristretto:
I membri che accettano di entrare a far parte del concilio ristretto hanno l’obbligo di restare a Corte salvo ordini diversi impartiti loro dal sovrano. In tal caso va da se che le loro comunicazioni possono essere effettuate tramite missiva o al più creando un Alter Ego di effetto (ma attenzione alla possibilità di azione dell'alter Ego!!!!!)
Nel caso non vi siano PG a sufficienza o quelli papabili rifiutano la nomina si può ricorrere ai PGR.

Guardia Reale:
I membri a questa guardia pur rimanendo legati alla propria casata hanno l'obbligo di seguire il loro Re ovunque (entrano per comodità nella sua dispo), salvo indicazioni dello stesso. Qualora la casata di appartenenza al sovrano si ribelli ad esso la Cappa Bianca può decidere se rientrare nella sua casata (facendo pagare ad essa il 5% di stima) o mantenere il giuramento ed entrare a tutti gli effetti nella casata del Sovrano.
Nel caso particolare di un PGR cappa bianca, questo disattiverà i propri bonus classe e sarà ruolato comunque dal player che lo ha in lista.

Barriera:
Un pg in fuga può prendere il nero spontaneamente e andare in esilio alla barriera dove sarà membro effettivo una volta giurato in una ruolata.
Il giuramento è ammissibile anche per i Pg o Pgr di una casata estinta ai quali è stata concessa questa via d'uscita.
Infine è possibile anche andare a visitare la barriera senza prestare giurmento ma la permanenza sul grande muro resta a discrezione del Rolemaster e comunque questa opzione non è ammissibile per i Pg o Pgr in fuga che non vogliano prendere il nero spontaneamente.
Per raggiungere la Barriera e non fare discriminazioni sul viaggio a seconda di dove uno si trova (ho simulato e seguire la regola standard dei movimenti diventa assurdo il solo pensare di andarci) avrei deciso che la Barriera per Pg e Pgr è raggiungibile solo ed esclusivamente raggiungendo una qualsiasi capitale del Westeros e viaggiando successivamente per 3 turni di gioco.Nel caso di Pg o Pgr in fuga, questi 3 turni,sono da intendere come viaggio in territorio ostile.


Matrimoni:
Al momento della celebrazione del Matrimonio le parti in causa (i due player coinvolti e i rispettivi Capicasata) stabiliranno di comune accordo sia l'appartenenza di casata che il diritto di posizionamento istantaneo dei personaggi che lo stesso in caso di conflitto futuro tra le loro 2 casate. Stessa cosa per eventuali punti dovuti alle cariche ottenute.

SANZIONI
Può capitare che il rispetto del dialogo ruolistico o "in game" venga meno nelle sezioni apposite. In tal caso il Rolemaster deciderà se ritenere un intervento sanzionabile o meno.
Le sanzioni seguiranno questo semplice schema:
al 1° Richiamo nessuna conseguenza se non l'eventuale modifica del post in questione.
al 2° Richiamo sospensione dal role (e quindi Forum) per un tempo determinato stabilito dal Rolemaster
al 3° Richiamo dalla sospensione dal role (e quindi dal Forum) per un tempo determinato al ban dal forum, a discrezione dei Master secondo i casi e secondo la recidività.


LISTA PG

La seguente lista è quella dei PG papabili. A questi nomi, ma entro il giorno di inizio della sesta partita, chi volesse iscriversi impersonando PG non presenti in lista può sottoporre la propria proposta di PG personalmente in questa sessione inserendo il nome del PG, una piccola descrizione del contesto e l'età.
La proposta verrà presa in considerazione in tempi brevissimi.
Dopo l'inizio della partita beh... esistono gli Alter Ego

Si ricorda inoltre che il numero massimo di PG e quindi di Player iscritti in una casata rimane di 5 unità

Arryn
Lord Jon Arryn
Lady Anya Waynwood
Lord Yohn Royce
Ser Lyn Corbray
Ser Denys Arryn
Maestro Colemon
Paetyr Baelish
Ser Vardis Egen
Lord Horton Redfort
Lord Nestor Royce
Godric Borrell
Benedar Belmore

Baratheon
Lord Robert Baratheon
Lady Rawella Swann
Lord Gawen Wylde
Lord Eldon Estermont
Stannis Baratheon
Maestro Cressen
Donal Noye
Davos
Ser Meryn Trant
Ser Bonifer Hasty
Ser Cortnay Penrose
Ser Richard Horpe

Greyjoy
Quellon Greyjoy
Lord Balon Greyjoy
Lady Alannys Harlaw
Euron Greyjoy
Maron Greyjoy
Victarion Greyjoy
Aeron Greyjoy
Lord Rodrick Harlaw
Lord Sawane Botley
Erik "Il Fabbro"
Dagmer "Mascella Spaccata"
Lord Gilbert Farwyng
Lord Gorold Goodbrother

Lannister
Lord Tywin Lannister
Cersei Lannister
Ser Jaime Lannister
Ser Kevan Lannister
Ser Stafford Lannister
Gerion Lannister
Lord Roland Crakehall
Ser Gregor Clegane
Lord Tytos Brax
Ser Amory Lorch
Ser Ilyn Payne
Ser Harys Swyft

Martell
Principe Doran Martell
Principessa Elia Martell
Principe Oberyn Martell
Lord Ormond Yronwood
Principe Lewyn Martell
Ellaria Sand
Ricasso
Maestro Caleotte
Ashara Dayne
Ser Manfred Martell
Lord Quentyn Qorgyle

Stark
Lord Rickard Stark
Lyanna Stark
Brandon Stark
Eddard Stark
Benjen Stark
Lord Bryece Caron
Lord Giulian Swann
Lord Jeor Mormont
Lord Roose Bolton
Lord Wyman Manderly
Ser Rodrick Cassell
Lord Howland Reed
Lady Donella Hornwood
Lord William Dustin
Lord Grande Jon Umber

Targaryen
Re Aerys II Targaryen
Rhaella Targaryen
Rhaegar Targaryen
Lord Ardrian Celtigar
Varys
Gran Maestro Pycelle
Lord Jon Connington
Ser Gerold Hightower
Ser Arthur Dayne
Ser Oswell Whent
Ser Barristan Selmy
Ser Jonothor Darry
Rossart

Tully
Lord Hoster Tully
Catelyn Tully
Ser Brynden Tully
Lord Walder Frey
Lord Jason Mallister
Lysa Tully
Edmure Tully
Lord Tytos Blackwood
Lord Jonos Bracken
Lord Raymun Darry
Lord Clement Piper
Stevron Frey

Tyrell
Lord Mace Tyrell
Lady Olenna Tyrell
Lady Alerie Hightower
Ser Garth Tyrell
Quentin Tyrell
Orthon Mherryweather
Maestro Gromon
Lord Randyll Tarly
Lord Paxter Redwyne
Selyse Florent
Lord Alester Florent
Lord Mathis Rowan
Lord Leyton Hightower
[Modificato da Mance 12/09/2017 15:23]


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
12/09/2017 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.420
Registrato il: 23/08/2006
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Come già detto, io rivederei le modalità di creazione della "storia", quindi eventulamente sarebbe da rivedere questa parte:

"2 per ogni post utilizzato dal Rolemaster come PDV o come parte integrante di un intervento scelto dal Rolemaster e inserito ne La storia contemporanea"

Per il resto, ottime correzioni. ;)


Ser Arthur Dayne
The Sword of the Morning


«Tutti i cavalieri devono sanguinare.
È il sangue il sigillo della nostra devozione.»
12/09/2017 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.791
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker
Si hai ragione Raffaele, non ho scritto ma cambierà il metodo di esposizione... anche se non sono ancora del tutto convinto sul come...

...nel frattempo dimenticavo... aggiunte le quest multiclasse!


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
13/09/2017 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 857
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
Sono tutte ottime aggiunte che danno la piena libertà al pg semplice di giocare la propria partita in maniera quasi indipendente dal proprio capocasata... La direzione è quella giusta, come pure quella di accostare alla quest principale delle quest secondarie che permetterebbero di aumentare la propria classifica role anche nel caso di un obiettivo personale proibitivo.

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
16/09/2017 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.794
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker
Re:
Euron Occhiodicorvo, 13/09/2017 14.30:

Sono tutte ottime aggiunte che danno la piena libertà al pg semplice di giocare la propria partita in maniera quasi indipendente dal proprio capocasata... La direzione è quella giusta, come pure quella di accostare alla quest principale delle quest secondarie che permetterebbero di aumentare la propria classifica role anche nel caso di un obiettivo personale proibitivo.




Non dimenticare poi la cosa delle Rewards in game per le Combo e il fatto del multiclasse... che anche se marginalmente impattano nel Game...


Ragazzi nessuna nuova proposta o altro?

Se non ce ne sono Lunedì chiudo il post e di conseguenza il regolamento pubblicando la versione definitiva (con la correzione della pubblicazione del PDV sollevata da Raffaele).


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
16/09/2017 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 860
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
Cris io ho una sola proposta in realtà, da valutare, perché è un po' spinosa, però secondo me è anche interessante.
Praticamente si tratterebbe di cumulare a fine partita al totale punti squadre il totale punti del singolo giocatore accumulati tramite i vari post e le quest, diviso il numero dei membri della squadra.

Esempio:


Casa Tully fa 350 punti a fine partita.
I membri della squadra sono 4: Hoster, Catelyn, Lysa e Pesce Nero
In totale i quattro player mettono insieme, fra missioni, post, quest e altro, 500 punti role.
Fai 500 diviso 4 e aggiungi 125 punti role come punti game al totale di 350, che quindi diventa 475 punti squadra finali.

Cosa ottieni? Semplice. Un Capocasata farà di TUTTO per agevolare le richieste, e probabili missioni, del proprio giocatore, cercherà di coinvolgerlo, di motivarlo, di invitarlo a postare, perché a fine partita saranno cospicui punti da aggiungere al suo totale per la classifica.

Al contempo cercherà di tenerselo buono, non all'oscuro dei propri passi, semplicemente perché, qualora dovesse cambiare bandiera, porterebbe quei punti ai suoi diretti concorrenti.

Ditemi se vi sembra sensato.

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
16/09/2017 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.796
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker
Re:
Euron Occhiodicorvo, 16/09/2017 15.02:

Cris io ho una sola proposta in realtà, da valutare, perché è un po' spinosa, però secondo me è anche interessante.
Praticamente si tratterebbe di cumulare a fine partita al totale punti squadre il totale punti del singolo giocatore accumulati tramite i vari post e le quest, diviso il numero dei membri della squadra.

Esempio:


Casa Tully fa 350 punti a fine partita.
I membri della squadra sono 4: Hoster, Catelyn, Lysa e Pesce Nero
In totale i quattro player mettono insieme, fra missioni, post, quest e altro, 500 punti role.
Fai 500 diviso 4 e aggiungi 125 punti role come punti game al totale di 350, che quindi diventa 475 punti squadra finali.

Cosa ottieni? Semplice. Un Capocasata farà di TUTTO per agevolare le richieste, e probabili missioni, del proprio giocatore, cercherà di coinvolgerlo, di motivarlo, di invitarlo a postare, perché a fine partita saranno cospicui punti da aggiungere al suo totale per la classifica.

Al contempo cercherà di tenerselo buono, non all'oscuro dei propri passi, semplicemente perché, qualora dovesse cambiare bandiera, porterebbe quei punti ai suoi diretti concorrenti.

Ditemi se vi sembra sensato.




Interessante, però per i punteggi si era detto di tenere 2 classifiche ben distinte, una game e una Role, proprio perchè alcuni non ruolano e altri non fanno game.
Sicuramente la proposta tende a favorire e non di poco il role.
Proposta da tenere sicuramente al vaglio e da votare, se non per questa per la prossima ancora qualora ci fosse.
Vediamo cosa ne pensano comunque gli altri!!!


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
17/09/2017 02:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 862
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
Cris, un pochino il ruolo viene agevolato, ma secondo me non è un male considerata la natura di questo sito e di questa community... Anzi, negli ultimi anni gli sforzi sono stati tesi a questo obiettivo per lo più.
Il punto focale è che gran parte della disaffezione di giocatori passati da questi lidi e poi scomparsi è stata dovuta alla poca propensione dei capicasata a coinvolgerli nelle trame di gioco e a ispirare il loro attivismo in game. Naturalmente il capocasata dalla sua pensava a vincere, e quindi a far filtrare meno informazioni possibile nei confronti di persone che potevano eventualmente tradirlo o metterlo in difficoltà.
Con questo sistema per la prima volta gli obiettivi del capocasata e del singolo giocatore coinciderebbero, e si riuscirebbe a remare insieme nella stessa direzione. Anzi, avendo una sua convenienza diretta il capocasata stesso sarebbe il primo ad andarsi a cercare e richiamare i propri giocatori qualora si assentassero dal gioco per molte settimane, proprio perché la loro partecipazione e i loro post gli fanno assolutamente gola ai fini della classifica.
Secondo me sarebbe il caso di prendere in considerazione questa idea già per questa partita, ma vedete voi.

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
17/09/2017 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.797
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker
Non ho detto che è una brutta idea, ho detto in sintesi che va votata e perfezionata e aspetto commenti e proposte a riguardo.


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
17/09/2017 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.043
Registrato il: 04/04/2013
Età: 37
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Campione del Regno
Mi sembra davvero una bella proposta interessante soprattutto per questione del coinvolgimento dei pg!
Tuttavia mi sembra che vada in direzione opposta a quello che abbiamo raccolto come impressioni e suggerimenti fino ad adesso.

Primo tra tutti togliere i punti delle cariche dalla classifica role per poi introdurre i punti role all'interno della classifica squadre mi sembra un po contraddittorio e non mi sentirei di dar torto a qualcuno che mi faccia notare questa cosa.
Tra l'altro poi, anche se dividi per il numero dei giocatori, se un capocasata è solo deve sbattersi tremendamente di più per ruolare pg alterego ecc per crearsi delle dinamiche che una squadra a 5 fa con scioltezza sgravando in capocasata che ha più tempo per strategia e intrighi... Questo per dire che una casa meno appetibile dal punto di vista role ha una penalità anche dal punto di vista game e questo è sbagliato secondo me.
Poi può addirittura capitare che un giocatore si avvicini al gioco per la parte strategica e questo quindi ruola poco o nulla dividendo per 2 gli sforzi del capocasata.
Infine, ultima considerazione, se un nuovo giocatore entra a partita abbondantemente inoltrata abbassa il punteggio senza motivo.

Terrei in considerazione la proposta per la prossima, solo dopo aver visto come andrà questa perché con un'inversione così drastica forse non ci si capisce più nulla...
--------------------------

Nella sesta partita, Ryen -Master-

Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

17/09/2017 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 863
Registrato il: 20/06/2014
Sesso: Maschile
Membro del Concilio
Condottiero di Eserciti
Beh, le cariche del Concilio non sono guadagnate, semmai assegnate, questi punti sarebbero guadagnati sul campo con i post, quindi ammesso che sia un'inversione di rotta, sicuramente non è la rotta sbagliata. A parte che secondo me il vero sbaglio è parlare di inversione di rotta come se fosse qualcosa di antitetico a quanto attualmente c'è, in realtà sarebbe una semplice integrazione che nulla toglie a quanto fatto finora. I punti ruolo contribuirebbero al 100% alla classifica role, e PERCENTUALMENTE alla classifica game, tutto qua.
Un capocasata solo non è svantaggiato, SE posta. Prendi ad esempio me, che posto tantissimo, se anche fossi solo sicuramente la mia media punti divisa solo per 1 sarebbe superiore a una squadra di 4 giocatori che postano la metà di me.
La cosa del giocatore che entra a partita abbondantemente inoltrata è sicuramente un punto da valutare ma può essere regolamentato.
Ad ogni modo io le mie proposte, sia role che game, ve le ho fatte, nessuno le ha commentate, quindi siete assolutamente legittimati a cestinarle o a farne ciò che vi pare, chiudo ;)

__________________________________________________



Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

L'inverno sta arrivando
17/09/2017 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.044
Registrato il: 04/04/2013
Età: 37
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Campione del Regno
Grazie mille per i tuoi suggerimenti!

--------------------------

Nella sesta partita, Ryen -Master-

Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

19/09/2017 06:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.798
Registrato il: 03/11/2004
Sesso: Maschile
Alto Membro del Concilio
Dio della Guerra
The White Walker
Chiudo anche io il post sulla bozza di regolamento... dato che non ci sono altre proposte in cantiere.
Onestamente l'idea di marco, sebbene in questi termini non può essere inserita per varie ragioni, ne considererò sicuramente l'input magari per plasmarla e adattarla per la prossima partita.


Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

Ed ora sono.... Il Buon Padre





Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com