efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

All Together Contest - IV edizione

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2017 01:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
14/07/2017 18:27
 
Quota

Scadenza iscrizioni: 6 agosto 2017. Scadenza consegne: 14 novembre 2017.
No proroghe.

All Together Contest – IV edizione

Mary su Efp: www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=22074
Mary sul forum: freeforumzone.leonardo.it/d/10839121/Mary-Black/discussi...



Buongiorno, ragazze!
Torno da voi per proporvi la quarta edizione dell'All Together Contest! Non ci saranno variazioni sostanziali, ma come al solito vi prego di leggere attentamente il bando.
Per chi non conoscesse le precedenti edizioni, sappiate che questo è un contest interattivo, in cui la vostra partecipazione non si limiterà alla sola stesura della storia, ma sarà essenziale per tutta la durata del concorso. Se non avete intenzione di partecipare seriamente, ad ogni fase, è meglio che non partecipiate affatto.
Ciò che dovete fare è davvero semplice: scrivere una flash che parla di una coppia e d'amore.
Tutti i tipi di amore e coppie sono ben accetti. L'unica cosa che conta davvero è che scriviate qualcosa di vero, di emozionante, di unico.
Commuovetemi.

Tuttavia, la particolarità di questo contest sta nel fatto che voi non svilupperete una vostra idea, ma quella di qualcun'altro!

Chiunque desideri partecipare deve inviarmi via FFZ, entro e non oltre il 6 agosto, tre pacchetti da lui inventati, ognuno indipendente dall'altro, contenenti ciascuno:
- una coppia, di qualunque genere (volendo anche un triangolo);
- un'indicazione riguardante il modo in cui vi piacerebbe veder sviluppato il loro amore o il carattere dei personaggi.
Vi faccio un esempio!
Coppia: Hermione Granger/Draco Malfoy.
Indicazione: Vorrei che Draco fosse descritto come una persona debole oppure vorrei che il loro fosse un amore triste.
Potete mettere qualunque indicazione su come vi piacerebbe veder sviluppato il vostro pacchetto, può anche essere una sola (senza "l'oppure", per intenderci), basta che restiate nei limiti nel Canon (niente What if?)!
Vi ricordo che è necessario che i pacchetti siano adatti a essere sviluppati in una flash, quindi cercate di non fare una cosa troppo scarna o generica (anche perché finirebbero per non passare la mia selezione, di cui vi parlerò fra poco) né eccessivamente complessa.

Come vi ho accennato poco sopra, il vostro pacchetto dovrà piacermi alla follia, perché alla scadenza delle iscrizioni farò una cernita ed eliminerò i pacchetti il cui contenuto non mi esalta: terrò almeno un pacchetto per autrice, ma se scrivete qualcosa che mi intriga è molto probabile che li abbiate tutti e tre in gara!
Per darvi un'idea su quello che preferisco: trovo che l'amore si realizzi al meglio nella disperazione, che l'amore vero sia sempre impossibile, che le anime gemelle siano destinate a trovarsi solo per perdersi, e che sia proprio chi ti ama di più ad ucciderti. Il mio personaggio preferito è Gellert Grindelwald, questo dovrebbe dirvi tutto!
Cercate di non nausearmi con romanticherie e tenerezze, non sono proprio dell'umore. Se devo scegliere tra la felicità e l'estasi, senza dubbio io scelgo l'estasi.

Comunque, una volta conclusa la cernita, posterò nel bando una lista di numeri, tanti quanti saranno i pacchetti in gara, e potrete chiedermi di visualizzarne quattro (numero indicativo che potrebbe variare in base alla quantità di partecipanti).
Importante: come nell'ultima edizione, ho deciso che ci saranno due modalità di richiesta dei pacchetti. Potete affidarvi alla sorte e scegliere 4 numeri che vi ispirano, oppure a me, e in quel caso sarò io a scegliere, secondo il mio capriccio, quali pacchetti farvi visualizzare.
Per evitare che mi chiediate di vedere i vostri, avrò cura di spedire a ognuno di voi una FFZ in cui vi dico a che numero sulla lista corrispondono i vostri pacchetti.
Oltre ai pacchetti da voi creati, ce ne saranno anche cinque scritti da me.
Naturalmente, più i vostri pacchetti saranno interessanti, più avrete la possibilità che vengano scelti e che una storia, o anche più di una, vengano create da essi!
I pacchetti non saranno esclusivi.

Vi invito inoltre a confermare qui sotto con un post la vostra partecipazione, data la natura del contest, specificando il numero del pacchetto che scegliete.

Permetto cambi, ma solo tra i pacchetti che avete visualizzato, e dovete tenermi aggiornata!

La faccenda comunque non finisce qui: a fine contest a ognuno di voi verrà svelato il nome dell'autore che ha creato il vostro pacchetto e, eventualmente, il nome (o i nomi) dell'autore che ha sviluppato una vostra idea e il titolo della storia che da essa è nata!
Dato che è un contest interattivo, il vostro contributo non finisce qui e sarà, anzi, essenziale nella prossima fase. Mentre io stilo i giudizi, le persone i cui pacchetti sono stati scelti sono tenute ad andare a leggere le flash basate sulla loro idea e a inviarmi, per FFZ, un voto in trentesimi su come pensano l'altro partecipante abbia trattato il tema da loro proposto e qualche riga di spiegazione.
Inoltre, alla conclusione del contest, pubblicherò tutti i pacchetti che mi sono arrivati*, sempre in forma anonima, e dovrete votare quello che trovate più avvincente (quelli scritti da me saranno esclusi dalla votazione), e inviarmi la vostra preferenza sempre in FFZ.
Ad esempio: Il pacchetto A di Caio è stato scelto da Tizio. Caio va a leggere la storia di Tizio e, in base al pacchetto che aveva inventato, gli assegna un voto. In questo caso la storia gli piace, ma non lo conquista e gli da 25/30 e le motivazioni che l'hanno indotto a dare quel voto. Il suo pacchetto preferito, inoltre, è il 25. Mi manda il tutto in segreto via FFZ.

AVETE FINO AL 5 DICEMBRE 2017 PER FARMI SAPERE LE VOSTRE PREFERENZE.

Tutto questo in vista della premiazione*!

Primo posto: una recensione.
Secondo posto: una recensione.
Terzo posto: una recensione.
Più una recensione ad ogni partecipante, consistente nel giudizio alla storia.

Premi speciali
Premio Best Pacchetto Ever: sarete voi a votare il pacchetto che troverete più interessante. In caso di pareggio, sarò io a decretare il vincitore, a cui andrà una recensione.
Premio BOOM!: la storia che ha rispettato meglio il contenuto del pacchetto, a detta dell'autore stesso del pacchetto. In caso di pareggio, sarò io a decretare il vincitore, a cui andrà una recensione.
Premio Mary: scriverò una drabble sul pacchetto che ho preferito.

Nota bene 1: se le storie consegnate dovessero essere molto poche, meno di sei indicativamente, il podio verrà ridimensionato.
Nota bene 2: Recensirò solo storie singole (niente long, ma sì a raccolte di drabble o flash) a tema Harry Potter. Se non ne avete, secondo il regolamento non sono costretta a lasciarvi le recensioni premio.
Nota bene 3: Per accedere ai premi speciali, dovrete partecipare attivamente con una storia, se vi ritirate o non consegnate sarete esclusi.
Nota bene 4: Se vi doveste ritirare, i vostri pacchetti saranno esclusi dalla possibilità di vincere premi speciali, a meno che non siano stati scelti da qualcun'altro e una storia, o più di una, sia nata da essi.
Nota bene 5: Rilascerò le recensioni premio soltanto a chi risponderà al giudizio, qui nel topic, entro 15 giorni dalla pubblicazione dello stesso, altrimenti perderete le recensioni.

So che può sembrare un po' complesso, ma vedrete che ci divertiremo!

Burocrazia

Accetto:
- Soltanto flash (massimo 500 parole, farà fede Utelio) inedite;
- Storie partecipanti ad altri contest, se l'altra giudiciA è d'accordo;
- Tutti i rating;
- Tutti i generi tranne quelli che non accetto;
- Tutti gli avvertimenti/note (TRANNE AU E CROSSOVER);
- Spunti dalle altre opere della Rowling (Animali Fantastici, Beda il Bardo, Pottermore, ma NON The Cursed Child), purché specifichiate nelle note da dove e come avete preso ispirazione;
Non accetto:
- Longfic, one-shot, drabble, raccolte;
- Storie di meno di 110 parole e più di 500 parole;
- Storie che non rispettano le caratteristiche del bando o dei pacchetti;
- Storie che partecipano ad altri miei contest;
- OOC;
- What if?;
- Tutto ciò che viola il regolamento di EFP;
- Generi: demenziale, comico, commedia, song-fic, fluff, parodia, sportivo, science, satirico;
- Au e crossover: lo ripeto, non ci pensate nemmeno;
- Linguaggio SMS;
- Beta reading (ma, come mi hanno già chiesto, potete usare word).

Valutazione

Essa sarà eseguita secondo precisi criteri che spiegherò meglio alla consegna dei risultati:
- Grammatica e ortografia: x/5.
- Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi): x/5.
- Titolo: x/5.
- Caratterizzazione dei personaggi, sviluppo della coppia e attinenza ai contenuti del bando: x/10.
- Attinenza ai contenuti del pacchetto: x/5.
- Gradimento personale: x/10.
Per un totale di x/40.

Una volta terminate le FF mandatele come TESTO a questa mail: maily82@hotmail.it; cercate di non mandarmi allegati perché durante quest'anno non sono al mio solito pc e avrei problemi ad aprirli. Come oggetto, il nome del contest e il vostro nickname.
Prima della storia, gradirei qualche notizia:
Nickname sul forum:
Nickname su EFP:
Titolo della storia:
Pacchetto scelto: (da indicare per intero)
Rating:
Contesto:
Genere:
Note/avvertimenti:
Note dell'Autore:


Dopo avermi spedito la storia, PUBBLICATELA su EFP (senza indicare il contenuto del pacchetto, almeno fino alla scadenza del contest) e postate qui il link. E' il caso che lo facciate appena il contest si conclude, di modo che le altre partecipanti possano leggere e mandarmi le loro preferenze senza problemi.

Spero che il contest vi piaccia e che partecipiate in molti! Per qualsiasi chiarimento o domanda, sapete dove trovarmi!
Un bacio,
Mary.

Partecipanti (con * saranno indicati i partecipanti che mi hanno già inviato i pacchetti):
[In caso di ritiro, è gradito un avviso con un post qui nel topic (ritiri fatti con altri mezzi non saranno considerati validi); in caso contrario, l'utente verrà segnalato all'Amministrazione, come da regolamento.]


_Freya Crescent_: Armonia - un battito di morte
aware_: ritirata
S.Elric_: Il gelo dell'inverno
JulyChan: La notte più lunga
RosmaryEFP: ritirata
Lady Lunete EFP: ritirata
Lalani: ritirata
A m e t h y s t: ritirata
LaTeoriaDelTutto: ritirata
Ewige96: Pacchetto 7
Guido.EFP: "C'è la guerra..."
Paola_Alessia: ritirata
Lady Vel: ritirata
Ester.EFP: Cugini, nemici, amanti


Pacchetti: potete visualizzarne 4.
Vi ricordo che potete chiederli a me o affidarvi al fato.
Vicino ai numeri dei pacchetti, troverete delle x, che stanno a indicare quante volte un pacchetto è stato visualizzato: cerchiamo di farli passare un po' tutti!


1: xxx
2: xx
3: xx
4: x
5: xx
6: x
7: xx
8: x
9: xx
10: x
11: x
12: xx
13: xx
14: x
15:
16: xx
17: x
18: x
19: xx
20: x
21: xxx
22: xx
23: xxx
24: xx
25: xx
26: x
27: xx
28: x
29: x
30: x
31: xx
32: x
33: x
34: xx
35: xx


[Modificato da Mary Black 14/11/2017 22:18]

OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
14/07/2017 18:55
 
Quota

Questo è uno dei miei contest preferiti, m'iscrivo subito *.* I pacchetti arriveranno presto!





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
14/07/2017 21:04
 
Quota

Re:
_ Freya Crescent _, 14/07/2017 18.55:

Questo è uno dei miei contest preferiti, m'iscrivo subito *.* I pacchetti arriveranno presto!




Perfetto!

OFFLINE
Post: 310
Giudice***
14/07/2017 21:34
 
Quota

Mi iscrivo al volo! Dando un'occhiata alle precedenti edizioni ne sono rimasta incantata [SM=g27998] tra poco mando i pacchetti :))

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
14/07/2017 22:59
 
Quota

Re:
aware_, 14/07/2017 21.34:

Mi iscrivo al volo! Dando un'occhiata alle precedenti edizioni ne sono rimasta incantata [SM=g27998] tra poco mando i pacchetti :))




Ti segno!

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
15/07/2017 07:28
 
Quota

Lo ammetto: Speravo vivamente in nuova edizione [SM=g27989] Mi iscrivo!
OFFLINE
Post: 1.044
15/07/2017 08:42
 
Quota

Sono praticamente in pausa scrittura, ma questo contest non posso assolutamente perdermelo! [SM=g27987] Segnami pure. Cercherò di inviarti i pacchetti nel weekend ;)

OFFLINE
Post: 310
Giudice***
15/07/2017 12:40
 
Quota

Ho inviato i pacchetti [SM=g27998]
Mi auguro siano a posto :P

OFFLINE
Post: 2.618
Giudice*****
15/07/2017 13:32
 
Quota

Mi iscrivo, ovvio! Questo contest mi piace tantissimo [SM=g27998]
Ti ho già inviato i pacchetti :)

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/07/2017 15:07
 
Quota

Segnate e ricevuti!

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
15/07/2017 19:32
 
Quota

Ho inviato anche io ^^
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/07/2017 20:08
 
Quota

Re:
S.Elric_, 15/07/2017 19.32:

Ho inviato anche io ^^




Giunti sani e salvi!

15/07/2017 23:39
 
Quota

Vorrei iscrivermi! Non ho mai partecipato a un contest interattivo e sono molto curiosa ^-^ I Pacchetti te li spedisco appena riesco a buttarli giù al computer xD

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/07/2017 00:55
 
Quota

Re:
Lady Lunete EFP, 15/07/2017 23.39:

Vorrei iscrivermi! Non ho mai partecipato a un contest interattivo e sono molto curiosa ^-^ I Pacchetti te li spedisco appena riesco a buttarli giù al computer xD




Ti segno!

OFFLINE
Post: 1.761
Giudice**
16/07/2017 10:49
 
Quota

Non posso non partecipare!
Ora vado a ideare i pacchetti [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/07/2017 14:46
 
Quota

Re:
Lalani, 16/07/2017 10.49:

Non posso non partecipare!
Ora vado a ideare i pacchetti [SM=g27987]




Benvenuta *.*

OFFLINE
Post: 490
Giudice**
16/07/2017 15:11
 
Quota

Eccomi, eccomi *___* Partecipo senza ombra di dubbio!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/07/2017 16:17
 
Quota

Re:
A m e t h y s t, 16/07/2017 15.11:

Eccomi, eccomi *___* Partecipo senza ombra di dubbio!




Perfetto *.*

OFFLINE
Post: 490
Giudice**
16/07/2017 16:58
 
Quota

Pacchetti inviati!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/07/2017 17:08
 
Quota

Re:
A m e t h y s t, 16/07/2017 16.58:

Pacchetti inviati!




Giunti **

16/07/2017 23:28
 
Quota

Ti ho spedito i Pacchetti, spero di non aver sbagliato nulla... e mi scuso per non essere stata sintetica, so già che scrivere una Flash sarà una dura prova per me! [SM=g27995]

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
17/07/2017 00:22
 
Quota

Re:
Lady Lunete EFP, 16/07/2017 23.28:

Ti ho spedito i Pacchetti, spero di non aver sbagliato nulla... e mi scuso per non essere stata sintetica, so già che scrivere una Flash sarà una dura prova per me! [SM=g27995]




Giunti!

OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
17/07/2017 14:49
 
Quota

Ho inviato i pacchetti!





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
17/07/2017 16:50
 
Quota

Re:
_ Freya Crescent _, 17/07/2017 14.49:

Ho inviato i pacchetti!




Ricevuti sani e salvi!

OFFLINE
Post: 1.044
17/07/2017 21:55
 
Quota

Mandati!

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
18/07/2017 01:39
 
Quota

Re:
JulyChan, 17/07/2017 21.55:

Mandati!




Giunti sani e salvi!

19/07/2017 19:23
 
Quota

Questa volta spero davvero di riuscire a partecipare, ti invio subito i pacchetti.
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
20/07/2017 00:35
 
Quota

Re:
LaTeoriaDelTutto, 19/07/2017 19.23:

Questa volta spero davvero di riuscire a partecipare, ti invio subito i pacchetti.




Arrivati sani e salvi!

OFFLINE
Post: 31
20/07/2017 15:29
 
Quota

Adesso mi spremo le meningi, intanto mi iscrivo!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
20/07/2017 18:26
 
Quota

Re:
Ewige96, 20/07/2017 15.29:

Adesso mi spremo le meningi, intanto mi iscrivo!




Benvenuta *.*

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com