Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Già un anno...!

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2017 14:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 135
Post: 135
Registrato il: 01/07/2016

EgiTToPhiLo/a
Suddito
....
01/07/2017 00:20
 
Quota

Già un anno...!
Sì, è già passato un anno da quando, per la prima volta, sono stato qui. Ancora ricordo il mercoledì in cui, sfinito, passata la mezzanotte vidi uno studioso dell'Egizio di Torino leggere e tradurre all'impronta un testo geroglifico - era un documentario di Alberto Angela - e pensai, forse in un momento d'esaltazione:"io devo imparare a farlo." E da allora...
Davvero non saprei come ringraziarvi per la mole infinita di cose che mi avete dato:conoscenze, risate, emozione, affetto...Un anno è poco, certo, ma è bastato per farmi sentire parte di una famiglia enorme, certo nata dieci anni prima, di cui sono membro insieme a tante persone fantastiche.
Con Hotep, che mi ha accolto dal primo momento con il massimo della simpatia e che mi ha sempre aiutato tantissimo quando avevo dubbi o volevo saperne di più, su qualunque cosa; con Nec, che mi ha permesso di accedere al fantastico mondo dei geroglifici e a quello della letteratura egizia, che ancora mi insegna a vivere in ogni testo, ogni frase, ogni parola talvolta; con Annaisis, mia compagna d'avventura, che pur essendo "apprendista" come me (sebbene da più tempo e con più esperienza) mi ha insegnato molto sulla traduzione; con Francis, che non ha mai smesso di dare link, approfondimenti, informazioni, riferimenti utilissimi per me come per chiunque altro; con Kiya, la Grande Amministratrice, latitante per ora ma che mi ha insegnato tanto con i mille e più post che ha pubblicato prima della sua dipartita (e che torni presto, mi auguro!);con tanti altri di voi, tutti fantastici, di cui non potrei elencare tutti i nomi in una sola serata, ognuno simpatico e amichevole a modo proprio.

Davvero grazie di cuore a tutti, dal primo all'ultimo, per la fantastica avventura che sto vivendo in una passione -che pulsa ora più forte che mai- che davvero spero non finisca mai.

[SM=x822748] [SM=x822746] [SM=g1619697] [SM=x822744] [SM=g1361791]
OFFLINE
Post: 6.318
Post: 5.073
Registrato il: 14/09/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro

Scriba del
Tempio di Thot

01/07/2017 00:58
 
Quota

Buon compleanno allora; ben felice di essere stato utile e grazie per questa manifestazione di affetto nei confronti del forum , in primis, e di noi, umili badilanti dell'egittologia che cerchiamo di tenere in piedi questo forum che, nel panorama di quelli che girano sulla rete, ha innegabilmente il pregio di essere avulso dai sensazionalismi.
Vorremmo fare di più, ma il tempo dei 10-20-50 utenti contemporaneamente collegati (che pure ci sono stati), sono purtroppo passati...ma i duri non mollano e allora eccoci ancora qui, Nec, Annaisis e pochi altri irriducibili tra i quali speriamo di annoverare anche te, Sandan, il più a lungo e proficuamente possibile.
Ancora grazie e Ciao!
[SM=x262168] Bye bye by me!
Moderatore di
OFFLINE
Post: 1.843
Post: 1.843
Registrato il: 19/06/2012

EgiTToPhiLo/a
Scriba
Maestro degli Scribi
01/07/2017 11:03
 
Quota

Grazie Sandan,
E' stato molto bello da parte tua ricordare quest'anno passato con noi.
Il N° di utenti si è ristretto, ma noi che resistiamo, cerchiamo di colmare il vuoto con volontà
e fantasia,
Spero continui a essere dei nostri, per portare avanti questa passione con le capacità
che ognuno ha.

Grazie ancora, [SM=g999100] ...Nec.
OFFLINE
Post: 934
Post: 934
Registrato il: 24/11/2008
Artista del Re
01/07/2017 14:02
 
Quota

Grazie a te che con la tua presenza e partecipazione hai ravvivato questo forum; sono contenta se nel mio piccolo posso esserti stata d'aiuto in qualche modo.
Complimenti inoltre perché in un anno hai raggiunto una notevole bravura nella conoscenza dei geroglifici e non è facile trovare persone che si appassionano allo studio dei geroglifici e , soprattutto, ne proseguono lo studio nel tempo.

Ciao [SM=g1361791]
Anna
Vota: 15MediaObject5,0014 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.