Ciao a tutti,
stavo cercando di creare un file per la gestione dell'abbigliamento in dotazione e dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) di una piccola azienda.
Ogni Dipendente ha un reparto-->ogni reparto una dotazione di abbigliamento-->ogni maglia e pantalone hanno diverse taglie.
Idem per DPI.
Io mi occupo degli ordini degli articoli in dotazione, altri colleghi della consegna di quest'ultimi ai dipendenti.
Fino a qui...fattibile o quasi;
per la parte iniziale ho dovuto creare tre fogli separati per distinguere reparti e dotazioni, magazzino, anagrafiche etc. - forse poteva essere tutto più semplificato..
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La mia idea era quella di creare un foglio di consegna abbigliamento e DPI estremamente "user friendly" (magari con una maschera che aiuti a non far combinare casini ai colleghi meno pratici), che in funzione della dotazione del reparto relativo al dipendente segnalasse l'abbigliamento in dotazione, la giacenza in tempo reale, mi facesse scegliere la taglia di relative maglie e pantaloni e le quantità.
Scelte le quantità degli articoli da consegnare il file dovrebbe:
.Memorizzare gli articoli consegnati nel foglio "Archivio Consegne" (Per tutti gli articoli prelevati - Data e ora - Dipendente beneficiario - Codice Riordino - Quantità - Giacenza al momento della consegna
.Aggiornare le giacenze del magazzino sottraendo le quantità appena consegnate dalle disponibilità.
.Stampare un foglio precompilato da far firmare con le quantità e le descrizioni di quanto ricevuto.
Salvare il file.
Fatto questo bisognerebbe aggiungere macro per:
.Carichi di magazzino (da modulo)
.Modifica manuale delle giacenze (da modulo)
.Foglio per ordini necessari divisi per fornitore di tutti quegli articoli che scendono sotto la soglia di riordino
La situazione è parecchio complicata...non riesco ad andare oltre quello che vi allego.