30/05/2017 21:13 |
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| | | Post: 1.158 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Finiti tutti i piccoli lavoretti sull'auto mi rimane solo da caricare l'AC e tutto è a posto.....
Oggi vado dal mio meccanico e sorpresa....non entra il gas,al momento non so che pesci pigliare e anche il meccanico non ha le idee chiare,nel senso che possono essere diversi i fattori per cui il gas non entra....
1) tubazioni otturate
2) qualche valvola bloccata
3) o cosa altro ???
ho dato corrente diretta alla frizione del compressore,funziona e il compressore gira(dunque non è bloccato!)
Non so da quanto tempo l'AC è ferma e scarica.....
qualcuno ha qualche esperienza in proposito??
Nelle foto si vede il tipo di compressore della mia auto e i comandi
Pirocia [Modificato da pirocia 31/05/2017 00:07]
w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
W 201 190 E 2000 cc. del 1990
Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
Piaggio Beverly 500 del 2003
w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
due Renault R4 1980- (vendute ) |
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31/05/2017 19:22 |
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| | | Post: 2.365 | Registrato il: 22/01/2007
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Se il tuo meccanico non ha le idee chiare,chi deve averle? LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
31/05/2017 20:40 |
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| | | Post: 1.158 | Registrato il: 27/11/2008
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sempre di molto aiuto i tuoi post......
Pirocia
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31/05/2017 22:24 |
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| | | Post: 2.366 | Registrato il: 22/01/2007
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Se gli meccanici sono quella famosa squadra Mercedes e Audi che usa Nicola, ti potrei capire.Di solito,ogni officina che riempie i climatizzatori ci capisce di loro funzionamento...Se come soltanto loro e la casa madre puo avere il gas refrigerante,cambia officina.Sostieni, che hai un meccanico,cioe invece di pagare lui inutilmente,cosi paghi loro,che fanno questo lavoro tutti i giorni... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
31/05/2017 22:55 |
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| | | Post: 8.290 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
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pirocia, 31/05/2017 20.40:
sempre di molto aiuto i tuoi post......
Pirocia
Vero? Ma il vero mistero è l'impegno, il tempo e la dedizione che ci mette a commentare (spesso ma non sempre) in modo del tutto inutile, irritante e sconveniente le richieste di spiegazioni e di aiuto. Se impiegasse la metà dell'impegno, del tempo e della dedizione a rispondere in modo pertinente ne guadagnerebbe anche lui! Perché poi, quando è in giornata favorevole, qualche illuminazione riesce a darla
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
01/06/2017 07:02 |
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| | | Post: 1.760 | Registrato il: 01/05/2006
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Se è scarico da tempo intanto penserei in ogni caso ad una revisione generale e non a buttare dentro gas per sport.
Facile che sia la valvola d'espansione bloccata, lo fa spesso se hanno usato turafalle/gas"compatibile" ovvero se hano aggiornato in modo cialtronesco l'impianto.
Se va a r12 prima d cambiare gas si revisione tutto, sostituendo, filtro, orings, valvola d'espanzione, rubinetto, olio, lavaggio tubi e revisione compressore.
il 99% dei mUccanici invece buttano dentro gas nuovo e via, tanto poi se la reazione olio minerale con r134 è la produzione di u polimero che fa buttare tutto... sarà un problema di chi viene dopo. |
01/06/2017 13:06 |
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| | | Post: 1.761 | Registrato il: 01/05/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE | |
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ad integrazione, vedo sul compressore york che le valvole sono quelle per r12, il gas non ecocompatibile (solite fuffe eco.. ma ci tocca subirle). ergo che gas ti han messo?
r12? è vietato---
r134? imho è da rifare l'impianto
compatibile? se han messo il turafalle son cavoli |
01/06/2017 13:13 |
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| | | Post: 2.367 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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E inutile Mattori,che giri intorno.Ho detto sempre e lo ribadisco-se sai fare-smonti cambi,metti a posto tutto e via.Oppure paghi un officina specializzata a farlo per te.Poi,anzi se dichiari,che paghi qualcuno per rimediare e vieni sempre a dire che non sa fare,cosa risulta?Risulta che o devi cambiare il meccanico,oppure dichiari che hai un meccanico e invece fai da solo,oppure vorresti fare da solo ma non sai fare.Scegliete voi... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
02/06/2017 17:53 |
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| | | Post: 42 | Registrato il: 25/10/2016
| Città: CONEGLIANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Il gas r12 si trova....vietato... viene usato anche in condizionatori di abitazioni.... finché lo trovo carico quello |
02/06/2017 19:13 |
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| | | Post: 1.159 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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per 10 giorni sono impegnato,purtroppo non ho tempo,appena mi libero vado alla ricerca.
Pirocia
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18/06/2017 01:19 |
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| | | Post: 1.161 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Abbiamo tolto le vecchie valvole e messo le nuove per R134,erano quelle che erano bloccate,ora il gas entra regolarmente,ma la frizione non attacca. ...dovrò smontare tutto e vedere quale è il problema .
Pirocia
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19/06/2017 19:21 |
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| | | Post: 168 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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Salve, il mio e smontato da 3-4 messi...adesso e in Romania e aspetta gli ricambi (cuscinetto, e...un pezzo che non riesco tradure, a me si chiama 'simering', google mi lo traduce come 'sigillo'). Di quel che mi sono informato io, di solito manca olio e per quello la frizione non attacca. Dentro deve avere un olio che a me mancava (si vede che e rimasto un po, guardando di sopra) e che sia perso perche il sigillo (che viene montato sul albero) e usato tropo (il mecanico che la fatto aprire mi ha detto che quel sigillo e di ceramica).
Puoi verificare il livello di olio svitando il bulone che ti lo fatto segnare in foto, lo trovi in laterale, a metta. Per verificare il compressore, fai svuotare tutto olio nel un bicchiere, lascialo 24h e guarda se al fondo trovi....non so come si chiamano, gli pezzettini di metallo, e segno che a funzionato senza olio.
Se fai cambiare il gas da R12 a R134 ti consiglio di cambiate tutti gli anelli di tenuta (oring), il filtro/essiccatore (quella bombola), di lavare bene il impianto con azoto. Se hai bisogno di codice per gli ricambi, ho tutto pronto.
L'ultima foto e con il kit riparazioni per compressore.
____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane. |
20/06/2017 00:31 |
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| | | Post: 1.163 | Registrato il: 27/11/2008
| Città: CERVIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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grazie dei consigli,appena ho un po di tempo lo smonto e faccio le verifiche.
tu che lo hai smontato è complicato smontarlo o è una cosa semplice da fare? A me sembra che si smonti facilmente,ci sono 4 bulloni laterali e uno sotto in una staffa.
Pirocia
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21/06/2017 16:28 |
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| | | Post: 170 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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Si, e facile smontarlo, niente particolare. Solo di stare attento che tra gli attacchi del compressore e gli tubi di carico ci sono due anelli in plastica, di non perderli. Io li ho fermato con la carta adesiva.
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Più conosco gli uomini, più amo il mio cane. |
21/06/2017 23:56 |
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| | | Post: 1.164 | Registrato il: 27/11/2008
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