Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

quanto rischio?

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2017 00:13
28/04/2017 00:13
 
Modifica
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 28/04/2017
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
che fare?

E' quasi un anno che sto con il mio attuale ragazzo, ma in così poco tempo abbiamo già progettato il nostro futuro.
Lui è poco più grande di me, ed usciva da pochi mesi da una relazione malata durata tutto il periodo della sua adolescenza e oltre, ricca di violenza psicologica da parte di lei e con presenza di episodi di violenza fisica da parte di lui (cosa che non sapevo).
Ci siamo trovati benissimo sin da subito, una sintonia incredibile.
Condividiamo molte passioni nonchè idee. Anche nella mia famiglia tutti lo adorano.
Purtroppo però, dopo 3 mesi circa dall'inizio della nostra relazione, sono iniziati ad emergere problemi; molte turbe che ci portiamo dietro dal nostro passato da parte di entrambi, ma a lui queste creano danni maggiori. I litigi iniziavano ad essere verbalmente violenti (io ci ho anche messo il mio) per poi passare ai pugni all'auto (rompendo pezzi) o al muro.
La situazione sua personale iniziò a peggiorare, il suo sentirsi inadatto, fallito, incompreso da parte di tutti e tutto aumentava. Ci fu un litigio violento in casa sua, dove si scontrò fisicamente anche con la sorella. Anche I litigi con me aumentavano; ben presto ho rinunciato a passioni e amici ( mai chiesto da lui, ma in un certo senso mi sono sentita costretta a farlo per quieto vivere e per aiutarlo). Una sera però accadde il primo litigio fisicamente violento, eravamo sotto casa in auto, e per la prima volta alzò le mani, dopo mi diede contro, poi minacciò il suicidio per la vergogna provata per aver perso il controllo (tendenze suicide già ne aveva, anche se non è mai passato ai fatti). Ho sempre condannato certe gesta, ma la verità è che anche io ho un passato e un presente difficile, so cosa significa la depressione e cosa significa soffrire di turbe psicologiche.Io, di mio, a casa ho non pochi problemi, lui li ha accettati da subito e cerca di aiutarmi sempre. A seguito di quell'episodio, comunque, Decide di vedere una psicologa e iniziare a farsi seguire, ma scoprii che non raccontò molto, tanto è vero che lei interruppe la terapia. Un giorno, sempre durante un litigio portato avanti 20h, sempre in auto mi tirò i capelli, eravamo fuori una caserma ed io entrai dentro sconvolta, ma la polizia non fece nulla. Rimasi di nuovo sola con lui, lui era molto provato e chiamò la psicologa in mia presenza per chiedere subito un incontro. Iniziò seriamente la terapia;" Affetto da psicosi" , la diagnosi. Da allora abbiamo lavorato molto sulla nostra storia e per mesi siamo andati alla grande, nonostante non fosse mancato qualche litigio. Ero sempre convinta del voler vivere insieme a lui, sposarci e avere figli. Ammetto anzi che il lavoro più grande e positivo proveniva da lui. In questi mesi le fonti di stress non sono state neppure poche, un aborto, i problemi sul lavoro, i miei problemi a casa... ma ci siamo sempre sostenuti. Il problema è sorto più forte ora, a seguito di un altro episodio violento, più violento del primo.
Io non so che fare, lo amo davvero tanto e forse il fatto che io comprenda realmente le sue problematiche non mi fa vedere il marcio che c'è. E c'è realmente un marcio? siamo tutti santi ? lui voleva che ci lasciassimo, si preoccupa della mia incolumità, non riesce a capacitarsi di aver fallito, per lui è una responsabilità troppo grande. Comprende le mie attuali paure, sa che non mi sento più di vivere con lui, che ho paura che si verifichino di nuovo atti violenti, che non mi sento sicura e che sto combattendo contro questi mostri. Lui ha sempre messo me al primo posto, ed io so che è vero. Su molti punti la storia è più complessa di come appare così descritta, ad esempio, le limitazioni di cui parlavo sopra, anche se inizialmente erano state tacitamente imposte, successivamente durante la cura erano diventate autoimposte, non ero io a fidarmi di una sua non reazione al caffè con un amico, anche se lui mi chiedeva di prenderlo con serenità e, questa mia mancanza di fiducia non è stata per lui causa di benessere.
Non so neppure perchè racconto qui questa storia, so che la risposta semplicistica " devi lasciarlo perchè violento" non mi aiuta, ma ho comunque paura per la mia incolumità.
non so davvero cosa fare...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI