efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva

Le Carte delle Streghe [Fairy Tail, Naruto, ecc.]

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2017 19:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 10:49
 
Quota

Primo posto parimerito:
Come una ninfea di ayamehana

✏ Grammatica, stile, sintassi: 9,8/ 10
* Deadline --> deadlines
Hai usato un articolo plurale quindi deadlines è più corretto.
*Errata declinazione del verbo:
Tu feci --> tu facesti
* Frase sbagliata:
Scoprendo una moltitudine --> facendomi scoprire

Mi piace molto il tuo stile elegante, pulito e l'uso di un glossario adeguato allo stile fantasy, ma molto 'alto'. Inoltre adoro l'uso della seconda persona singolare, seppur avrei preferito il tempo presente, il passato prossimo in questo frangente è rischioso, può far sbagliare facilmente la consecutio temporum anche se tu sei riuscita ad usarlo benissimo.

✏ Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10
È una storia davvero ben pensata e sviluppata. Tutto mi sarei aspettata tranne vedere Kyoko trasformata in una naiade e Godai in uno studente universitario disegnatore che la incontra per caso.
Mi è piaciuto come man mano hanno cominciato a conoscersi e ad avvicinarsi, senza fretta, come si sono rapportati uno con l'altra, come hanno reagito alle difficoltà che si sono trovati di fronte.
Quello di Yusaku è sicuranente un colpo di fulmine, mentre per la naiade i sentimenti per lui diventano chiari solo col tempo, infatti non si rende conto del fatto che il ragazzo che va a trovarla ogni giorno sia geloso dell'allenatore di tennis che all'improvviso si è messo tra loro.
La passione che scoppia improvvisa tra loro e che li porta ad amarsi anche fisicamente è la goccia che fa traboccare il vaso e spinge Mitaka a prendere provvedimenti drastici ossia chiedere l'intervento di Akemi spingendola a scagliare una maledizione sulla povera Kyoko. Devo dire di averlo trovato davvero molto IC, anche l'originale non badava a spese nel cercare di conquistare la bella vedova in modi alquanto discutibili seppure non sia mai arrivato a tanta crudeltà. L'incurante risposta di Akemi,- "Sembra divertente"- rende altrettanto IC la bella rossa.
Davvero triste la scena in cui Kyoko cede ai suoi sentimenti e in un ultimo atto d'amore va da Godai, per poi trasformarsi in pianta, lasciandolo solo e disperato.
Nemmeno la soddisfazione di prendere a pugni il fautore di un tale infausto destino riesce a placare la sua ira e il suo dolore. E come potrebbe? Il suo desiderio di volerlo morto è più che comprensibile.

✏ Uso del pacchetto: 10/10
Luogo: Giardino
Citazione: "Poche gocce di nostalgia | non possono riempire mai | questo stagno mio di follia, malinconia | di te... (da Fermerò qualcuno)
Oggetto: Ninfea
Prompt: Incantesimo
Obbligo: Genere fantasy
Divieto: Rating rosso
Hai utilizzato al meglio tutti questi elementi, il luogo è presente in modo centrale, è in quel giardino che si sono incontrati, amati, separati. Ogni angolo di quel luogo fantastico è permeato da loro due e dalla loro storia ed è lì che vengono maledetti.
La citazione l'hai interpretata in modo magistrale, la malinconia è il tema principale che hai usato e si percepisce benissimo il rimpianto, il dolore di Godai in ogni parola della one shot.
Allo stesso modo hai assolto le altre richieste: la ninfea che appare benissimo; l'incantesimo che è la causa scatenante del dolore di questi sfortunati amanti; il genere fantasy, in quanto hai fatto di Kyoko una naiade, hai mostrato delle fatine e per di più trasformato Akemi in una strega capace di fare terribili incantesimi, un ottimo lavoro; in ultimo hai rispettato il rating aggiungendo una delicata scena lemon e non sfociando nel rosso.

✏ Bonus: 1 / 1
Hai usato tutti gli elementi

TOTALE: 30,8/31
[Modificato da meryl watase 14/08/2017 16:40]
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 10:51
 
Quota

Primo posto parimerito:
L'essenziale è invisibile agli occhi
Di LaSignorinaRottermaier

✏Grammatica, stile e sintassi: 9,8/10
*Concordanza verbale errata:
Ma lei, come il resto delle persone che è qui, che mi guarda con quella irritante espressione da saputello, con quei piccoli
occhietti fastidiosi, binocoli sulla mia vita passata, non sapete un bel niente. - -> "sa" il soggetto è singolare.
*Virgola mancante:
... destino ma mio caro dottore - -> ci vuole la virgola prima del "ma", hai ripetuto tre volte questo errore
* Mancato accento:
Si, certo --> sì
* Errata concordanza articolo-nome:
"Al psicologo" e "Un psicologo" --> allo psicologo e uno psicologo
Ho adorato l'uso del narratore interno, che permette di percepire ed entrare nella mente dei personaggi, ma soprattutto ho apprezzato l'uso della seconda persona singolare, variato leggermente nel "lei" nel primo pov di Mebuki, in modo da tenere una certa distanza tra dottore e paziente, la cortesia dovuta ad uno sconosciuto.
Particolarmente intrigante poi il fatto che i dialoghi diretti siano ridotti all'essenziale, assorbiti dai pensieri dei narratori, come se quel 'non detto' sia più importante del 'detto'.
Il passaggio da un pov all'altro, separato da un carinissimo banner coi fiori, è fluido e mantiene alta l'attenzione, non permettendo al lettore di distrarsi.

✏Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Interessante e davvero originale questa fanfiction. All'inizio ho trovato difficoltoso seguire il testo, in quanto la conversazione è vista da un solo punto di vista, come se la presenza dell'altra persona fosse superflua, come se il mondo interiore fosse l'unica cosa fondamentale, ma una volta presa confidenza, non sono riuscita più a fermarmi.
La trama ruota attorno alle decisioni prese anni prima da Mebuki e Sakura, al loro rapporto conflittuale che col passare degli anni e l'accumularsi di errori su errori ha portato quest'ultima a tagliare del tutto i ponti con la madre per non soffrire più e alle conseguenze di questa decisione.
Mebuki, ormai vecchia, si ritrova a dover parlare con uno psicologo, in seguito ad un evento avvenuto nella casa di cura: il suo essersi avvicinata troppo ad una ragazzina sconosciuta.
Non ci è dato sapere i particolari di questo evento, sta di fatto che lei aveva rivisto nel colore degli occhi della piccola quello di sua figlia Sakura. Quella che ci troviamo davanti è una donna distrutta dalle colpe, consumata dalla realizzazione di essere stata come un cancro per le persone che ha avuto accanto: suo marito ha trovato la pace solo nella morte e sua figlia solo scappando di casa.
È un personaggio molto diverso da quello che abbiamo visto nell'anime, ma d'altronde questa è pur sempre un AU e si sa che il nostro carattere è forgiato soprattutto dalle nostre esperienze di vita.
Solo quando il pov cambia ci rendiamo conto che il giovane dottore che ha tanto affascinato Mebuki e ha cercato di farla aprire è in realtà suo genero. Un bel colpo di scena.
Lui ha scoperto solo dopo questa visita che sua moglie per tanti anni gli nascosto la verità, che gli ha mentito, che non ha tenuto fede alla lealtà nei suoi confronti. Sasuke si è aperto con Sakura, grazie alle sue insistenze, ma questo atto di fedeltà non è stato mantenuto da lei e questo lo fa arrabbiare al punto da preferire dormire in un'altra stanza.
Secondo me il tuo Sasuke è molto IC, anche l'originale si sarebbe risentito molto di questo 'tradimento' delle promesse di lealtà reciproca e sarebbe stato altrettanto incapace di comprendere le scelte di Sakura visto che anche lui è orfano e non ha potuto vivere coi suoi genitori con le gioie e le difficoltà che questa convivenza comporta.
L'ultima ad apparire è Sakura che si porta dietro un pesante bagaglio emotivo. Aveva messo una pietra sopra al suo rapporto con Mebuki. Lontana dalla sua influenza negativa ha trovato l'amore e costruito una famiglia e si sta preparando a diventare madre a sua volta.
Concordo in pieno sul fatto che Sasuke non possa capirla, certo lui ha ragione riguardo il fatto che almeno Sakura una madre ce l'ha, è in vita e potrebbe parlare con lei al contrario suo, ma non può capire quanto può essere distruttivo un genitore, quanto potere ha sui suoi figli, quanto feriscano le sue parole, quanto possano farti sentire inutile ed inetto, dandoti la vita ed aspettandosi in cambio di essere accuditi nella vecchiaia. Ma non è così che funziona, se non dài amore, non ne ricevi ed è per questo che il loro rapporto è andato in malora.
Proprio dopo aver raccontato ogni cosa al marito ecco che avviene l'ultimo cliffhanger: la morte di Mebuki.
A questo punto ogni cosa si oscura, Sakura neanche si rende conto di essere in chiesa e fatica ad accettare di star assistendo al funerale di sua madre, senza aver potuto chiarire con lei, averla salutata un'ultima volta e si porterà sempre dietro ilsenso di colpa per non averla perdonata quando era in vita. E questo è chiaro soprattutto nel finale con la piccola Sarada e il giardino pieno di fiori.
Hai voluto dare un insegnamento con questa storia: nella vita ci sono volte in cui stare trincerati dietro le mura costruite attorno al nostro cuore non ci porta a nulla, bisogna avere il giusto grado di malleabilità.


✏Uso del pacchetto: 10/10
Strega Segreta
Luogo: Chiesa
Citazione: Antoine de Saint-Exupéry
"Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi."
Oggetto: Garofano bianco
Prompt: Fedeltà
Obbligo: Inserire una coppia
Divieto: Rating arancione
Hai rispettato ogni punto del pacchetto scelto: la citazione appare sia come titolo che come frase proferita da Mebuki ed è il centro nevralgico attorno a cui hai sviluppato la storia; la chiesa appare fisicamente in quanto vi si svolge il funerale di Mebuki, una scena chiave per lo svolgimento della storia; il prompt fedeltà appare nella relazione tra Sakura e Sakuke nella sua accezione di 'essere leali e sinceri' in quanto la donna ha tradito questa fiducia, nascondendo al coniuge il suo passato pur avendo insistito tanto per essere resa partecipe di quello del marito, impedendogli di starle accanto nel momento del bisogno; i garofani appaiono sia al funerale che nel finale essendo i fiori preferiti di Mebuki; l'obbligo di inserire una coppia è stato rispettato visto che Sasuke e Sakura sono persino sposati; rating arancione non usato, come da divieto.

✏Bonus: 1/1
Hai usato tutti gli elementi del pacchetto

TOTALE: 30,8 /31
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 10:56
 
Quota

Riepilogo classifica:
1. L'essenziale è invisibile agli occhi di Mary London --> 3 recensioni
1. Come una ninfea di ayamehana --> 3 recensioni
2. Tre ninfee e un desiderio di felinala --> 2 recensioni
3. Criminal di SSDJ- -> 1 recensione
4. Un tempo... Di Le Vamp
5. Alta infedeltà di Mei91
5.La lettera incriminata di missredlights

Fatemi sapere presto quali storie devo recensire come premio, in giornata pubblicherò tutti i giudizi come recensione.
[Modificato da meryl watase 13/08/2017 16:35]
OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
13/08/2017 10:57
 
Quota

Grazie mille per la valutazione e per avermi fatto notare i soliti errori che mi sfuggono, nonostante la rilegga più volte.
Sono molto felice che i personaggi li abbia trovati IC e per aver utilizzato tutto il pacchetto in modo corretto.
Sono molto felice di questa valutazione, anche se sono arrivata ultima xD
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 10:59
 
Quota

Re:
missredlights, 13/08/2017 10.57:

Grazie mille per la valutazione e per avermi fatto notare i soliti errori che mi sfuggono, nonostante la rilegga più volte.
Sono molto felice che i personaggi li abbia trovati IC e per aver utilizzato tutto il pacchetto in modo corretto.
Sono molto felice di questa valutazione, anche se sono arrivata ultima xD



Erano tutte storie molto belle, purtroppo gli errori hanno inciso molto sul punteggio.
Sull'arrivare ultima ti capisco benissimo. Mi è capitato molte volte ;-)

OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
13/08/2017 11:01
 
Quota

Re: Re:
meryl watase, 13/08/2017 10.59:



Erano tutte storie molto belle, purtroppo gli errori hanno inciso molto sul punteggio.
Sull'arrivare ultima ti capisco benissimo. Mi è capitato molte volte ;-)





Spero in un tuo prossimo contest per riscattarmi, allora ;)
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 11:04
 
Quota

Re: Re: Re:
missredlights, 13/08/2017 11.01:

meryl watase, 13/08/2017 10.59:



Erano tutte storie molto belle, purtroppo gli errori hanno inciso molto sul punteggio.
Sull'arrivare ultima ti capisco benissimo. Mi è capitato molte volte ;-)





Spero in un tuo prossimo contest per riscattarmi, allora ;)



Non ne ho in programma a breve, forse per dicembre ne indirò un altro. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 293
13/08/2017 14:02
 
Quota

Presente! [SM=g27987]
Intanto grazie per la rapidità e l'accuratezza dei tuoi giudizi giudiciA, hai fatto un lavoro davvero accurato!
E poi... [SM=g27991]
meryl watase, 13/08/2017 10.47:

Secondo posto:
Tre ninfee e un desiderio
Di felinala

✏Grammatica, stile e sintassi: 10/10
*Virgola mancante:
Bianca viola e rossa--> Bianca, viola e rossa.
A parte la virgola sopra elencata e un paio di virgole mancanti prima del 'ma' non ho trovato errori. Davvero brava!
Lo stile che hai usato è molto bello, il tono è altisonante, sembra di star leggendo una poesia e questo contrasto tra il registro linguistico alto e la latente comicità delle sfortunate avventure di Ginew è geniale.

✏Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Ho una sola parola per definire questa storia: geniale!
Le sfortunate avventure di Ginew ranocchio sono davvero divertenti, si vede che la tranquilla vita nello stagno non lo soddisfa e il fatto che tanto istinto omicida sia costretto a convivere con un corpicino minuscolo che gli rende impossibile fare qualunque cosa che possa ridargli un corpo perlomeno umanoide, è ancora più divertente e rende il personaggio decisamente IC.
Adoro il fatto che tu gli abbia dei 'compagni ranocchi' prendendo ispirazione da canzoni o personaggi famosi - Gioggiò da Giovanni Rana ad esempio mi fa morir dal ridere.
Alla fine scopriamo che la ninfa lui l'ha solo sognata, come ha sognato la prova a cui l'ha sottoposto e l'incantesimo che doveva dargli la possibilità di tornare capace di impossessarsi dei corpi altrui eppure attende ancora nel giardino della Capsule Corporation la sua occasione, tra una scorpacciata di insetti e un'altra.

✏Uso del pacchetto: 9/10
Strega Ranocchia
Luogo: Giardino
Citazione:
"Poche gocce di nostalgia | non possono riempire mai | questo stagno mio di follia, malinconia | di te... (da Fermerò qualcuno)
Oggetto: Ninfea
Prompt: Incantesimo
Obbligo: Genere fantasy
Divieto: Rating rosso
Il luogo è stato usato perché pur essendo lo stagno il posto principale in cui si svolge l'azione, fa pur sempre parte del giardino della CC; la citazione è ironicamente messa in bocca a Ginew che sente nostalgia del suo corpo; la ninfea è stata usata più volte sia nella descrizione ambientale che come pegno da portare alla ninfa per veder esaudito il suo desiderio; l'incantesimo c'è anche se non terminato e non portato a termine; il genere fantasy c'è visto che parliamo di ninfe ed incantasimi seppur tu non lo hai segnalato; essendo a rating verde hai soddisfatto anche il divieto di rating rosso.

✏Bonus: 1/1
Hai usato ogni parte del pacchetto, anche se mi hai segnalato di averne usati solo quattro.

TOTALE: 30/31



Davvero!?
Wow!
Seriamente, non pensavo meritasse un secondo posto, sono felice e mi sento onorata! [SM=g27985]
Sono lieta tu abbia trovato IC il povero ranocchio e che ti siano aggradati sia gli OC sia lo stile usato... Sentirmi dire che sembrava poesia, io che di solito scrivo in poesia.. È uno dei complimenti migliori potessi farmi!
Chiedo perdono per le "non-segnalazioni" come il fantasy (non l'ho messo? Davvero? O.o ok, a parte che ci stanno solo tre generi... Boh dovevo essere intontita... [SM=g27990]) e gli elementi del pacchetto (con gli elenchi faccio schifo, non so perché dato che ho una memoria di ferro ma se ho diversi elementi ne dimantico per strada sistematicamente uno... Mah sono strana.... [SM=g27995])

Davvero grazie di tutto, mi ritiro in un angolino a pensare dato che sono ancora stupita e a breve ti replico alla rece (più o meno uguale a qui ma ci tengo a fare le cose per bene! [SM=g27987])
Nala
P.s. Per le recensioni... Fai tu, anche perché non conosco i tuoi gusti e quindi... [SM=g27988]

Il mio profilo: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=245025
OFFLINE
Post: 693
Giudice****
13/08/2017 14:14
 
Quota

[SM=g27993]
Terzo posto? Ma sul serio? Sono molto, molto contento!
Poi risponderò in rece al tuo impeccabile giudizio per il quale ti devo ringraziare: gli errori che ho inserito non erano 'di battitura', ma di ignoranza. Cosí ho imparato pure qualcosa di nuovo.

Se ti aggradano le BulmaxVegeta, tra le mie storie ti consiglio di leggere Russian Roulette... Molto IC...
Altrimenti dimmi che altri personaggi preferisci... Ne ho per tutti i gusti...
Grazie e al prossimo contest!
Ssjd
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 14:19
 
Quota

@felinala Hai segnalato il fantasy nella fanfiction, ma non nello specchietto che mi hai lasciato. Infatti pensavo non ti toccasse il bonus, poi leggendo la ff e vedendo il pacchetto mi sono resa conto che invece lo avresti ottenuto. Una piccola svista insomma.
Per le letture... Io leggo di tutto. Passerò a sbirciare il tuo profilo nei prossimi giorni, se hai preferenze fammelo presente [SM=g27988]
[Modificato da meryl watase 13/08/2017 14:19]
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 14:21
 
Quota

SSJD, 13/08/2017 14.14:

[SM=g27993]
Terzo posto? Ma sul serio? Sono molto, molto contento!
Poi risponderò in rece al tuo impeccabile giudizio per il quale ti devo ringraziare: gli errori che ho inserito non erano 'di battitura', ma di ignoranza. Cosí ho imparato pure qualcosa di nuovo.

Se ti aggradano le BulmaxVegeta, tra le mie storie ti consiglio di leggere Russian Roulette... Molto IC...
Altrimenti dimmi che altri personaggi preferisci... Ne ho per tutti i gusti...
Grazie e al prossimo contest!
Ssjd



Terzo posto meritatissimo. Leggerò molto volentieri Russian Roulette anche perché è il titolo di una delle mie canzoni preferite [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 293
13/08/2017 15:10
 
Quota

meryl watase, 13/08/2017 14.19:

@felinala Hai segnalato il fantasy nella fanfiction, ma non nello specchietto che mi hai lasciato. Infatti pensavo non ti toccasse il bonus, poi leggendo la ff e vedendo il pacchetto mi sono resa conto che invece lo avresti ottenuto. Una piccola svista insomma.
Per le letture... Io leggo di tutto. Passerò a sbirciare il tuo profilo nei prossimi giorni, se hai preferenze fammelo presente [SM=g27988]


Eheheheh [SM=g27995] l'ho detto che sono strana: Se ho un elenco di sette cose ne ricordo 5-6, sistematicamente ne dimentico un paio... E dire che mi ero segnata pure su un post it cosa inserire bello specchietto! Tontolandia proprio ogni tanto.... [SM=g27988]
Fai pure, ti faccio solo presente di "fare attenzione": Parecchia della mia produzione sia seria sia demenziale è in rima (nella maggior parte dei casi però ho segnalato la cos nell'introduzione) lo dico perché magari non a tutti aggrada come stile un po'... Particolare ecco! [SM=g27990] [SM=g27987] a presto quindi! [SM=g27988]
Nala

Il mio profilo: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=245025
OFFLINE
Post: 39
Giudice*
13/08/2017 15:17
 
Quota

Congratulazioni a tutte le partecipanti, tutte valide avversarie. [SM=g28002]
Ho risposto personalmente alla recensione di meryl watase su EFP, per quel che riguarda la recensione (non so se spetta anche al nostro account) vorrei porgere una proposta, mi faro sentire in privato.

Alla prossima ragazze!
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 16:33
 
Quota

Le VAMP, 13/08/2017 15.17:

Congratulazioni a tutte le partecipanti, tutte valide avversarie. [SM=g28002]
Ho risposto personalmente alla recensione di meryl watase su EFP, per quel che riguarda la recensione (non so se spetta anche al nostro account) vorrei porgere una proposta, mi faro sentire in privato.

Alla prossima ragazze!



Purtroppo le recensioni premio spettano solo alle prime 3 posizioni anche se avrei voluto mettervi tutti sul podio XD
Ho risposto al tuo messaggio su Efp [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
13/08/2017 16:37
 
Quota

Felinala, 13/08/2017 15.10:

meryl watase, 13/08/2017 14.19:

@felinala Hai segnalato il fantasy nella fanfiction, ma non nello specchietto che mi hai lasciato. Infatti pensavo non ti toccasse il bonus, poi leggendo la ff e vedendo il pacchetto mi sono resa conto che invece lo avresti ottenuto. Una piccola svista insomma.
Per le letture... Io leggo di tutto. Passerò a sbirciare il tuo profilo nei prossimi giorni, se hai preferenze fammelo presente [SM=g27988]


Eheheheh [SM=g27995] l'ho detto che sono strana: Se ho un elenco di sette cose ne ricordo 5-6, sistematicamente ne dimentico un paio... E dire che mi ero segnata pure su un post it cosa inserire bello specchietto! Tontolandia proprio ogni tanto.... [SM=g27988]
Fai pure, ti faccio solo presente di "fare attenzione": Parecchia della mia produzione sia seria sia demenziale è in rima (nella maggior parte dei casi però ho segnalato la cos nell'introduzione) lo dico perché magari non a tutti aggrada come stile un po'... Particolare ecco! [SM=g27990] [SM=g27987] a presto quindi! [SM=g27988]
Nala



Non è un problema, non scrivo poesie da anni - lo facevo alle medie XD - ma non sono arrugginita come lettrice.
OFFLINE
Post: 80
13/08/2017 22:30
 
Quota

Re:
meryl watase, 13/08/2017 10.49:

Primo posto parimerito:
Come una ninfea di ayamehana

✏ Grammatica, stile, sintassi: 9,8/ 10
* Deadline --> deadlines
Hai usato un articolo plurale quindi deadlines è più corretto.
* Verbo inesistente:
Ruscellava --> capisco volessi far comprendere che l'acqua scivolava lungo il suo corpo formando scie che sembravano ruscelli, ma è una licenza poetica un po' forte
*Errata declinazione del verbo:
Tu feci --> tu facesti
* Frase sbagliata:
Scoprendo una moltitudine --> facendomi scoprire

Mi piace molto il tuo stile elegante, pulito e l'uso di un glossario adeguato allo stile fantasy, ma molto 'alto'. Inoltre adoro l'uso della seconda persona singolare, seppur avrei preferito il tempo presente, il passato prossimo in questo frangente è rischioso, può far sbagliare facilmente la consecutio temporum anche se tu sei riuscita ad usarlo benissimo.

✏ Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10
È una storia davvero ben pensata e sviluppata. Tutto mi sarei aspettata tranne vedere Kyoko trasformata in una naiade e Godai in uno studente universitario disegnatore che la incontra per caso.
Mi è piaciuto come man mano hanno cominciato a conoscersi e ad avvicinarsi, senza fretta, come si sono rapportati uno con l'altra, come hanno reagito alle difficoltà che si sono trovati di fronte.
Quello di Yusaku è sicuranente un colpo di fulmine, mentre per la naiade i sentimenti per lui diventano chiari solo col tempo, infatti non si rende conto del fatto che il ragazzo che va a trovarla ogni giorno sia geloso dell'allenatore di tennis che all'improvviso si è messo tra loro.
La passione che scoppia improvvisa tra loro e che li porta ad amarsi anche fisicamente è la goccia che fa traboccare il vaso e spinge Mitaka a prendere provvedimenti drastici ossia chiedere l'intervento di Akemi spingendola a scagliare una maledizione sulla povera Kyoko. Devo dire di averlo trovato davvero molto IC, anche l'originale non badava a spese nel cercare di conquistare la bella vedova in modi alquanto discutibili seppure non sia mai arrivato a tanta crudeltà. L'incurante risposta di Akemi,- "Sembra divertente"- rende altrettanto IC la bella rossa.
Davvero triste la scena in cui Kyoko cede ai suoi sentimenti e in un ultimo atto d'amore va da Godai, per poi trasformarsi in pianta, lasciandolo solo e disperato.
Nemmeno la soddisfazione di prendere a pugni il fautore di un tale infausto destino riesce a placare la sua ira e il suo dolore. E come potrebbe? Il suo desiderio di volerlo morto è più che comprensibile.

✏ Uso del pacchetto: 10/10
Luogo: Giardino
Citazione: "Poche gocce di nostalgia | non possono riempire mai | questo stagno mio di follia, malinconia | di te... (da Fermerò qualcuno)
Oggetto: Ninfea
Prompt: Incantesimo
Obbligo: Genere fantasy
Divieto: Rating rosso
Hai utilizzato al meglio tutti questi elementi, il luogo è presente in modo centrale, è in quel giardino che si sono incontrati, amati, separati. Ogni angolo di quel luogo fantastico è permeato da loro due e dalla loro storia ed è lì che vengono maledetti.
La citazione l'hai interpretata in modo magistrale, la malinconia è il tema principale che hai usato e si percepisce benissimo il rimpianto, il dolore di Godai in ogni parola della one shot.
Allo stesso modo hai assolto le altre richieste: la ninfea che appare benissimo; l'incantesimo che è la causa scatenante del dolore di questi sfortunati amanti; il genere fantasy, in quanto hai fatto di Kyoko una naiade, hai mostrato delle fatine e per di più trasformato Akemi in una strega capace di fare terribili incantesimi, un ottimo lavoro; in ultimo hai rispettato il rating aggiungendo una delicata scena lemon e non sfociando nel rosso.

✏ Bonus: 1 / 1
Hai usato tutti gli elementi

TOTALE: 30,8/31




Ed eccomi anche qui! Ti ho risposto sulla recensione che mi hai lasciato, ma ci tenevo a ringraziarti ancora! Spero di poter partecipare a qualche altro tuo contest, più avanti! [SM=g27998]

E comunque, complimenti anche alle altre partecipanti!

Per quanto riguarda le recensioni, vedi un po' tu... non ho scritto molte storie, visto che ho cominciato a pubblicare solamente dallo scorso marzo... xD

OFFLINE
Post: 1.108
14/08/2017 15:36
 
Quota

Re:
meryl watase, 13/08/2017 10.56:

Riepilogo classifica:
1. L'essenziale è invisibile agli occhi di Mary London --> 3 recensioni
1. Come una ninfea di ayamehana --> 3 recensioni
2. Tre ninfee e un desiderio di felinala --> 2 recensioni
3. Criminal di SSDJ- -> 1 recensione
4. Un tempo... Di Le Vamp
5. Alta infedeltà di Mei91
5.La lettera incriminata di missredlights

Fatemi sapere presto quali storie devo recensire come premio, in giornata pubblicherò tutti i giudizi come recensione.




Ciao Meryl!

Non mi aspettavo per nulla il primo posto, ma sono contentissima del risultato! Ho recensito sul efp quello che avevo da dirti e lo penso col cuore [SM=g27998]
Sicuramente attenderò un altro tuo contest e spero che sia a breve [SM=g27990]

Per il premio mi trovo un tantino in difficoltà perchè hai quasi recensito tutte le mie storie eheheh. Se è possibile, vorrei preservare queste 3 recensioni per la mia prossima storia che a breve pubblicherò. Fammi sapere [SM=g27988]
Un bacio Meryl e grazie ancora per la bellissima esperienza!
A presto, spero!

MaryLondon ( LaSignorinaRotterMaier. )
[Modificato da MaryLondon 14/08/2017 15:45]
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
14/08/2017 16:32
 
Quota

Re: Re:
MaryLondon, 14/08/2017 15.36:

meryl watase, 13/08/2017 10.56:

Riepilogo classifica:
1. L'essenziale è invisibile agli occhi di Mary London --> 3 recensioni
1. Come una ninfea di ayamehana --> 3 recensioni
2. Tre ninfee e un desiderio di felinala --> 2 recensioni
3. Criminal di SSDJ- -> 1 recensione
4. Un tempo... Di Le Vamp
5. Alta infedeltà di Mei91
5.La lettera incriminata di missredlights

Fatemi sapere presto quali storie devo recensire come premio, in giornata pubblicherò tutti i giudizi come recensione.




Ciao Meryl!

Non mi aspettavo per nulla il primo posto, ma sono contentissima del risultato! Ho recensito sul efp quello che avevo da dirti e lo penso col cuore [SM=g27998]
Sicuramente attenderò un altro tuo contest e spero che sia a breve [SM=g27990]

Per il premio mi trovo un tantino in difficoltà perchè hai quasi recensito tutte le mie storie eheheh. Se è possibile, vorrei preservare queste 3 recensioni per la mia prossima storia che a breve pubblicherò. Fammi sapere [SM=g27988]
Un bacio Meryl e grazie ancora per la bellissima esperienza!
A presto, spero!

MaryLondon ( LaSignorinaRotterMaier. )



Va benissimo. [SM=g27988] non vedo l'ora di leggerla XD
OFFLINE
Post: 1.563
Giudice*****
13/09/2017 17:50
 
Quota

Salve giudice ^^
Avrei una domanda da farle. La storia che ho scritto per il suo contest può partecipare ad un altro contest?
OFFLINE
Post: 1.174
Giudice*****
07/10/2017 19:00
 
Quota

Re:
missredlights, 13/09/2017 17.50:

Salve giudice ^^
Avrei una domanda da farle. La storia che ho scritto per il suo contest può partecipare ad un altro contest?




Certamente!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com