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goes 320 max potenziamento

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2017 09:58
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Oggi con l'aiuto del box ho smontato il restante... i rulli mi sembrano consumati ma pesandoli sulla bilancia mancano pochi mg per 25g... secondo voi il peso originale e da 25g??? Ora vi posto un po di foto... ho dato una pulita ai mozzi dove gira il variatore che c'erano molte incrostazioni
06/05/2017 18:04
 
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La cinghia a suo interno e marcata bando é originale o é stata cambiata?
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per la cingnia non so ma tu metti quella che ti propone ilfero che non sbagli anche per i rulli originali e qui potremmo essere ok a riguardo della frizione sembra avere dei bei solchi la campana sicuramente avra preso delle belle scottature che colore a?
quello che ti dico è quello che farei io cambierei frizione e campana sicuramente cosi facendo il mezzo torna performante ma ripeto questo è quello che farei io tu ascolta anche il consiglio di altri
quella salita con quel mezzo se lo fai con la fidanzata la devi far aggrappare

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ivanilmatto63, 06/05/2017 18.46:

per la cingnia non so ma tu metti quella che ti propone ilfero che non sbagli anche per i rulli originali e qui potremmo essere ok a riguardo della frizione sembra avere dei bei solchi la campana sicuramente avra preso delle belle scottature che colore a?
quello che ti dico è quello che farei io cambierei frizione e campana sicuramente cosi facendo il mezzo torna performante ma ripeto questo è quello che farei io tu ascolta anche il consiglio di altri
quella salita con quel mezzo se lo fai con la fidanzata la devi far aggrappare



La campana e viola e nera ti allego una foto... la componentistica e consumata e va cambiata sono d'accordo... ma mio cugino ha un crosslan aeon 300 che é come in goes (a parte l'estetica) preso nuovo ma non fa tutta questa velocitá di cui tu parli...
06/05/2017 21:04
 
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volevo solo tirarti su il morale con una battuta so come ci si sente dopo una delusione
io non ho esperienza di guida su mezzi citati da te ma sono pur sempre dei 300cc circa e ti ripeto quella salita la devono fare senza problemi io posseggo diversi quad tra qui un polaris scrambler 400cc 2t non lo posso paragonare in quanto è sicuramente un altro mondo ma ho anche un overland e un cobra 180cc effettivi 169cc effettivi
credimi quella salita se la bevono senza faticare in uno o in due
in velocita non so se sono mai stati spinti al massimo ma con il contachilometri del polaris mi erano a ruota a 75km per dirtene un'altra prima del polaris usavo un 50cc sempre aeon cobra dove esco io c'è una rampa lunga almeno 150\200 metri io che sono 90kg e mio figlio il piu piccolo 25kg questa salita la facevamo proprio come nel tuo video a circa 40km ma il mezzo non calava
come ti ripeto del tuo mezzo non conosco i limiti ma dal video si sente che non va e le foto dimostrano che alcuni pezzi sono al caffe
l'unica cosa che non mi torna è quando all'inizio del post dici che in fuoristrada va bene cosa intendi? ai fatto qualche arrampicata dove serve davvero gass??

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Ciao giustamente come ti ha consigliato Ivan per la frizione sono anch'io della stessa idea, idem per la cinchia fatti consigliare dal Fero e sei tranquillo e non triboli piu.
consiglio mio se decidi di cambiare pure il variatore quando compri il kit assicurati che sia per un quad, altimenti cambia tutto ma non usare la molla di contrasto,potresti peggiorare la velocità(gia fatta io questa cazzata)prima provalo con la tua molla poi se vuoi provare a sostituirla sarai sempre in tempo.
Poi il peso dei rulli ti consiglio di provare con dei rulli da 18g.

ovviamente fai tutto per gradi,cosi puoi vedere in tempo reale lo sviluppo del miglioramento se fai tutto in un botto non potrai mai ritornare un passo indietro.

Spero di esserti stato di aiuto,chiama IlFero per la cinghia
Mentre se poi decidi di acquistare tutto il resto sicuramente saprà consigliarti meglio di mè buon lavoro e facci sapere.
[Modificato da Fabio5656 06/05/2017 22:50]
07/05/2017 08:47
 
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ragazzi ... grazie per le fiducia di tutti e mi permetto di fare un focus on:
in questo mezzo, proprio per permettere utilizzo in fuoristrada in due .. e'stato deciso di mettere le ridotte .....

Le veloci gli consentono di passare tranquillamente gli 80 in piano e nei tratti di salita, specie in due, si usano ridotte .... le massette leggere indi .. non hanno molto senso .... il motore e'un due valvole .... non gira moltissimo ... ;-)
[Modificato da ilfero 07/05/2017 08:50]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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07/05/2017 09:34
 
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Re: ragazzi ... grazie per le fiducia di tutti e mi permetto di fare un focus on:
ilfero, 07/05/2017 08.47:

in questo mezzo, proprio per permettere utilizzo in fuoristrada in due .. e'stato deciso di mettere le ridotte .....

Le veloci gli consentono di passare tranquillamente gli 80 in piano e nei tratti di salita, specie in due, si usano ridotte .... le massette leggere indi .. non hanno molto senso .... il motore e'un due valvole .... non gira moltissimo ... ;-)




Quindi come ho detto io??? I pezzi vanno cambiati perché usurati ma la velocità non mi cambia giusto??? Metteno le ridotte su ql salita in 2 sento che spinge ma se lo accellero tutto vibra e nn sale piu di 30
07/05/2017 10:46
 
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Re: Re: ragazzi ... grazie per le fiducia di tutti e mi permetto di fare un focus on:
hatsan, 5/7/2017 9:34 AM:




Quindi come ho detto io??? I pezzi vanno cambiati perché usurati ma la velocità non mi cambia giusto??? Metteno le ridotte su ql salita in 2 sento che spinge ma se lo accellero tutto vibra e nn sale piu di 30




non abbiamo una sfera di cristallo per poterti rispondere ..... il mezzo sotto il culo lo hai tu .. non noi .... ;-0
[Modificato da ilfero 07/05/2017 10:47]

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07/05/2017 12:27
 
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gia....questi poteri non li abbiamo ancora sviluppati....comunque il Fero ti ha gia assicurato che tranqillamente arrivi a 80km orari
il tuo ne fa 30 quindi per cui inizia a cambiare e recupera quei 50km mancanti,poi si potrà parlare di potenziamento.
Come gia detto un passo alla volta.

Facci sapere ciaoooo [SM=g27811]
[Modificato da Fabio5656 07/05/2017 12:29]
07/05/2017 12:54
 
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Fabio5656, 07/05/2017 12.27:

gia....questi poteri non li abbiamo ancora sviluppati....comunque il Fero ti ha gia assicurato che tranqillamente arrivi a 80km orari
il tuo ne fa 30 quindi per cui inizia a cambiare e recupera quei 50km mancanti,poi si potrà parlare di potenziamento.
Come gia detto un passo alla volta.

Facci sapere ciaoooo [SM=g27811]





Ahahahahah i poteri magici possono servire [SM=x544957] comunque gli 80 orari sul dritto li faccio gia e problema sono le salite che non hli barbano [SM=x544891]
08/05/2017 19:44
 
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Hatsan, quella salita in due si deve fare senza le ridotte. Usare le ridotte sempre, ma fino ad un certo punto. Non puoi pretendere di mettere le ridotte e spingere il mezzo come un somaro a tavoletta. Tutti i mezzi vibreranno quando sali di giri col motore. Le ridotte si usano spesso, (anche io con lo sportsman la mattina quando esco di casa ed affronto una salita uso sempre le ridotte, e potrei salire benissimo con le veloci) per salvaguardare la cinghia e non sforzare il mezzo. Ma non per questo quando le metti devi dare gas a manetta specialmente per tratti come quello che affronti. Non avrà molta vita il motore cosî facendo.
Cambia la cinghia come ti dissi giorni fa. Inizia da lì. Vedi come reagisce il mezzo. Ti assicuro che cambiando solo quella noterai subito la differenza. A meno che non sia tutto alla frutta!!!!
Buona fortuna [SM=g27811]
09/05/2017 21:46
 
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Ringrazio tutti voi per il vostro aiuto e la tanta pazienza in particolare "il ferro" che a telefono e sempre molto gentile e cortese... oggi l'amico meccanico mi ha portato per prova cighia e rulli nuovi per vedere il mezzo come si comporta.. beh che dire a minimo di gas il mezzo gia camminava!!! Ma sono bastati pochi metri per finire la mia gioa in tanta tristezza!! Praticamente dopo poci metri con accelerazione minima sento un trac trac provenire dalle ruote i dal differenziale ancora non l'ho capito. Mi sono fermato subito e ritornato in garage riapro il carter tutto ok... metto a folle alzo il quad dietro e giro le ruote a mano tutto a un ceto punto sento trac trac e poi le ruote non girano più!!! Cosa sta succedendo???


Vi allego il video del rumore
youtu.be/VBT7T95I8Fk
09/05/2017 23:42
 
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non mettere cose che non siano originali o compatibili
quel rumore non è simpatico controlla di aver montato tutto correttamente
in folle fa lo stesso rumore se acceleri?

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10/05/2017 07:25
 
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ivanilmatto63, 09/05/2017 23.42:

non mettere cose che non siano originali o compatibili
quel rumore non è simpatico controlla di aver montato tutto correttamente
in folle fa lo stesso rumore se acceleri?



No in folle se accellero nessun rumore
10/05/2017 16:33
 
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Se hai le ruote indipendenti controlla i semiassi. Se hai la barra rigida non saprei o meglio non oso pensare al peggio e cioè un rumore dentro al cardano. Spetta i nostri guru
10/05/2017 22:31
 
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purtroppo non ho le ruote indipendenti ma la barra rigida... Questo rumore lo sento da quando ho smontato il carter che l'ho messo in moto per vedere come lavora la cinghia sul variatore. Possibili che facendo girare il tutto senza il carter ho fatto qualche danno?? vi chiedo questo perchè quando ho rimontato il carter ho visto che lato campana frizione il carter porta un cuscinetto probabilmente per non farlo uscire fuori asse di rotazione???

vi posto questo video dove ho sollevato il quad e fatto giare le ruote con le mani:
youtu.be/XZ_DVfCFHbg

mentre questo spingendo il quad a mano:
youtu.be/2e5b1vpBEZg
11/05/2017 22:21
 
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era in marcia o in folle?

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nei video che ho postato in folle,ma se metti la marcia fa la stessa cosa tranne con le ridotte
11/05/2017 23:53
 
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hatsan, 11/05/2017 22.51:

nei video che ho postato in folle,ma se metti la marcia fa la stessa cosa tranne con le ridotte


Allora non è la barra pur non girando bella dritta. Gia escludi una cosa
Se con le ridotte non lo fa, non e' neanche un rumore dovuto al cardano (correggetemi se sbaglio). Ed escludi guai grossi [SM=g27811]
Possibile che se metti l'orecchio non ti accorgi da dove proviene il rumore [SM=g27833]
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