L'auto si è fermata due settimane addietro. Funzionamento incerto, perdita di colpi, marcia a 2, poi ad 1 cilindro e poi stop.
Ho dato la responsabilità ai cablaggi (difetto cronico delle MB di quel periodo). I cavi erano belli "cotti" e ho sostituito tutto.
Montato il tutto il difetto permane !! L'accensione tutto OK, ma gli iniettori rimangono inattivi !! La pompa benzina si sente che mette in pressione il circuito. Sembra (dico sembra...) che sporadicamente funzioni solo quello del cilindro n. 1. Accenna qualche "colpo" e la candela è un po' annerita. Le altre assolutamente asciutte.
Provando l'avviamento direttamente a GPL stesso problema. Funziona solo l'iniettore del 1° cilindro (si avvertono chiaramente al tatto le "aperture"). Gli altri tacciono !!
Ho scollegato tutto il cablaggio supplementare del GPL ma tutto inalterato.....
Ho provato il vecchio sistema di mettere una spugna imbevuta di benzina davanti al corpo farfallato e il motore si è avviato subito, salvo fermarsi quando la spugnetta di è asciugata dalla benzina...
Qualche idea
?
[Modificato da alfaemme 25/04/2017 04:28]