Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Iniezione in avaria

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2017 18:19
25/04/2017 04:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.543
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
OFFLINE
L'auto si è fermata due settimane addietro. Funzionamento incerto, perdita di colpi, marcia a 2, poi ad 1 cilindro e poi stop.
Ho dato la responsabilità ai cablaggi (difetto cronico delle MB di quel periodo). I cavi erano belli "cotti" e ho sostituito tutto.
Montato il tutto il difetto permane !! L'accensione tutto OK, ma gli iniettori rimangono inattivi !! La pompa benzina si sente che mette in pressione il circuito. Sembra (dico sembra...) che sporadicamente funzioni solo quello del cilindro n. 1. Accenna qualche "colpo" e la candela è un po' annerita. Le altre assolutamente asciutte.
Provando l'avviamento direttamente a GPL stesso problema. Funziona solo l'iniettore del 1° cilindro (si avvertono chiaramente al tatto le "aperture"). Gli altri tacciono !!
Ho scollegato tutto il cablaggio supplementare del GPL ma tutto inalterato.....
Ho provato il vecchio sistema di mettere una spugna imbevuta di benzina davanti al corpo farfallato e il motore si è avviato subito, salvo fermarsi quando la spugnetta di è asciugata dalla benzina...

Qualche idea [SM=g27995] ?
[Modificato da alfaemme 25/04/2017 04:28]
25/04/2017 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.356
Registrato il: 22/01/2007
Utente Veteran
OFFLINE
re
Se accendi anche a gpl e non va,e l'accensione.....
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
25/04/2017 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.544
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
OFFLINE
Re: re
DMIHNEA, 25/04/2017 12.22:

Se accendi anche a gpl e non va,e l'accensione.....



L'accensione l'ho testata con l'aiuto di mia figlia [SM=g27987]: ho smontato le candele e le ho appoggiate sul motore. Quindi mentre mia figlia azionava il motorino di avviamento ho constatato che la corrente arrivava a tutte quattro e le scintille scoccavano regolarmente. Ho provato quindi, come detto, a mettere una spugnetta imbevuta di benzina davanti al corpo farfallato. Orbene, l'auto si è avviata immediatamente [SM=g27989] !! Quando la spugnetta si è asciugata ovviamente il motore si è spento.
Provando invece l'avviamento direttamente a GPL niente da fare. Sempre con l'aiuto di mia figlia che azionava il motorino. Gli iniettori non scattavano, salvo il n. 1 che sembrava desse segni di vita. Idem a benzina [SM=g27996]



[Modificato da alfaemme 26/04/2017 13:31]
02/05/2017 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.547
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
OFFLINE
Problema risolto ma non ho idea di quale fosse !!
L'auto si è fermata senza un perchè e si è riavviata senza un perchè...
02/05/2017 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.058
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Master
OFFLINE
anche alle auto certi giorni non va'di viaggiare ed e'successo lo stesso caso tuo a me',con la CITROEN C3 1.4 HDI del 2006 che si fermo'e solo dopo 10 minuti ritorno'a funzionare.
cose strane veramente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.