efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Sette Colori - II edizione

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2017 16:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
11/07/2017 18:00
 
Quota

Quarto posto

“Di dolcezza e risate”

di Little_Rock_Angel5


Grammatica e stile 8.85/10

Grammatica 4.85/5
- “Appoggiai la testa sulla sua spalle”
Spalla è singolare -0.05
- “Mi avvicinai e lo zittii premendoli”
Il verbo è errato: è premendogli -0.10

Stile 4/5
Hai uno stile da “istantanea”, riesci ad unire descrizioni immediate delle azioni dei protagonisti ai loro pensieri e sensazioni senza perderti in giri di parole che, con questo stile, rischierebbero di rendere la lettura senza senso e decisamente pesante. Utilizzi termini di uso comune e, proprio per questo, chi legge ha come la sensazioni di trovarsi nella scena descritta insieme a Ron ed Hermione.
L’unica cosa stonata, che ti consiglio di correggere, è l’avvio dei discorsi tramite questo simbolo: •. Meglio delle virgolette o al massimo un trattino, come hai fatto alla chiusura di ogni discorso.


Caratterizzazione personaggi 15/20
Ron ed Hermione sono ben caratterizzati, ma parto dal primo.
Ron è descritto come uno sbadato, caratteristica forse più tipica di Neville che sua, ma non per questo la sua caratterizzazione ne risente ma risulta lievemente OOC. Mi è piaciuto però come l’hai descritto nell’ultima parte, la sua disinvoltura nel baciare Hermione e l’incredulità - definiamola così, chiamarlo terrore sarebbe troppo, penso - nel venire a sapere della gravidanza della sua ragazza.
Piccola cosa che non c’entra nulla con la flash: la prima gravidanza di Hermione, canonicamente parlando, è avvenuta dopo Hogwarts e probabile settimo anno ripetuto.
Ma non divago e passo a Hermione.
L’hai descritta come una ragazza che sa ciò che vuole, come quando bacia Ron in sala comune, e che non si fa spaventare dagli imprevisti che possono capitare nella vita - l’improvvisa esistenza di una gravidanza, voluta oppure capitata. Nulla da dire, la tua caratterizzazione rientra in tutto ciò che si conosce della Grifondoro.


Utilizzo del pacchetto 18/20
Il pacchetto prevedeva Ron, Hermione, il genere fluff e un libro come prompt.
Gli elementi sono tutti presenti, l’unica cosa - per la quale non posso darti punteggio pieno - è la bassa presenza del fluff, che per me - e penso per altri - significhi zucchero, zucchero e ancora zucchero.


Gradimento personale 3.5/5
Devo ammetterlo, la storia non mi ha molto convinta. È ben scritta, questo sì, a parte quei due errori di grammatica, ma non è per questo: è perché proprio la lettura non mi ha trasmesso nulla. capisco che in massime cinquecento parole non si poteva fare granché, ma forse hai puntato troppo sulla parte iniziale - in biblioteca, e non invece sulle sensazioni - e quindi sul fluff richiesto - di Ron ed Hermione. Peccato.

Totale 8.85/10 +15/20+18/20+3.5/5=45.35/55
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
11/07/2017 18:01
 
Quota

Terzo posto

“Il patto”

di Kate_88



Grammatica e stile 8.73/10

Grammatica: 4.73/5
- Terrorizzata Narcissa si avvicinò, guardandosi intorno, furtiva.
Le virgole sono state messe in modo errato: “Terrorizzata, Narcissa si avvicinò, guardandosi intorno furtiva.” -0.05
- [...] glielo aveva chiesto
In presenza di due vocali contigue, una delle due, generalmente la prima, dev’essere tolta. -0.03
- voto infrangibile
È scritto in modo errato, le iniziali vanno in maiuscolo. -0.02
- [...] sussurrò l’uomo mentre con lo sguardo passava dalla donna, al tavolino in legno lucido vicino la libreria.
La virgola è superflua oltre che sbagliata, andrebbe spostata dopo il soggetto. -0.05
- mangiamorte
Anche qui va la maiuscola. -0.02
- Sarò una mangiamorte [...]
Non lo considero errore grammaticale, ma preferisco comunque segnalartelo per un futuro: Narcissa non è e non è mai stata una Mangiamorte, poiché senza Marchio Nero.
- [...] dove una lanterna in vetro e metallo, con un anello semi arrugginito sulla parte superiore [...]
La virgola messa lì è errata. -0.05
- “Vieni”
In tutti i discorsi diretti hai inserito, bene o male, la punteggiatura di fine discorso tranne ora. -0.05

Stile: 4/5
Il tuo stile è semplice, colloquiale e quotidiano . Utilizzi parole d’uso comune e per questo facilmente comprensibili, senza fronzoli e/o parole ricercate, il che aiuta molto il lettore ad immedesimarsi nella storia che sta leggendo, riuscendo a immaginare senza fatica la scena descritta come se fosse lì presente, insieme ai protagonisti. L’unico appunto che posso farti è il ricordarti quando una parola vuole l’iniziale maiuscola, come detto sopra, e il fatto che Narcissa non è una Mangiamorte e non lo è mai stata, mentre per il resto... complimenti!


Caratterizzazione personaggi 16/20
Cominciamo con la protagonista femminile della flash.
Narcissa rispecchia esattamente quella che abbiamo conosciuto nel settimo libro: una madre che protegge suo figlio con qualsiasi mezzo, anche quando questo sembra essere impossibile, stringendo quel noto Voto Infrangibile con Severus.
Severus... la sua caratterizzazione non mi ha del tutto convinta, e ti spiego perché. È un personaggio non esattamente loquace, che tende a chiudersi in un mondo al quale gli altri sono esclusi, e il fatto che, nella flash, comunichi così tanto - certo, vero era che si trattava comunque di Narcissa - non rientra nella mia idea di IC. Non del tutto, almeno, ma questa è solo la mia personale opinione.


Utilizzo del pacchetto 20/20
Il pacchetto che hai scelto prevedeva Severus e Narcissa come personaggi, il genere Malinconico e una lanterna come prompt.
Gli elementi sono tutti e quattro presenti, usati anche con destrezza. Mi sarebbe piaciuto leggere più malinconia, ma comprendo che in cinquecento parole non potevo chiedere lì’impossibile... nulla da dire, quindi!

Gradimento personale 3.5/5
Devo ammetterlo, sebbene non mi abbia entusiasmata più di tanto - sicuramente colpa mia, che non sono riuscita ad entrare in sintonia con il tuo scritto - ho apprezzato particolarmente l’uso dei vari flashback, utili per spezzare il racconto e dare una pausa dal presente.

Totale 8.73/10 + 16/20 + 20/20 + 3.5/5 = 48.23/55
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
11/07/2017 18:03
 
Quota

Secondo posto

“Luna bugiarda”

di Nirvana_04

Grammatica e stile: 8.91/10

Grammatica: 4.91/5
- “L'argento liquido dei suoi occhi riflette i raggi di luna, brilla e ti cattura nella sua tela di rugiada [...]”
Manca il pronome relativo “che” dopo la prima virgola, poiché il verbo brillare è riferito alla luna e non all’argento o agli occhi - 0.02
- “Victious lo ha appeso a ogni angolo della stanza [...]”
Il nome dell’insegnante è errato: è Vitious -0.02
- “[...] gli aloni spettrali le hanno dato colore e sapore; per questo ti è irresistibile.”
In questo caso, all’utilizzo del punto e virgola sarebbe stato preferibile quello dei due punti, perché l’ultimo periodo è collegato ai precedenti -0.05

Stile: 4/5
Lo stile è senza dubbio ricercato, sebbene siano presenti all’interno della flash parole colloquiali e quotidiane.
Sei riuscita ad impiegare entrambi gli stili con disinvoltura, forse troppa, passando da uno all’altro senza evidenti difficoltà; anche se, talvolta, la narrazione risulta essere lievemente pesante alla lettura, in particolar modo in presenza di termini come pania - del tutto inusuale se non addirittura caduto in disuso. Per contro, stilisticamente parlando, azzeccatissime le metafore su Daphne: il suo ruolo all’interno della flash non poteva essere più chiaro.


Caratterizzazione personaggi 17/20
Comincio da Daphne, che ho semplicemente adorato!
Di lei non si conosce praticamente nulla dai libri, in quanto viene a malapena citata ed è un bene, perché permette di variare con la caratterizzazione senza risultare OOC in nessuna maniera.
Le hai donato il ruolo di seduttrice consapevole delle proprie azioni, capace di sfruttare ogni più piccolo gesto per ottenere ciò che desidera - rispettando anche la tipica caratteristica della sua Casa.
Interessante il gioco all’inizio: il gatto che - perdona la ripetizione - gioca con il topo, anche se non è ben chiaro chi dei due sia esattamente cosa. Daphne è il gatto, o lo è Draco? Questo punto sembra essere un po’ ambiguo, probabilmente per scelta: è un gioco delle parti che coinvolge entrambi.
Devo ammettere che, però, Draco mi è parso lievemente OOC.
Non ce lo vedo davvero a fare la parte del seduttore sedotto, abituato com’è ad ottenere tutto e subito, e che, con una pazienza non propriamente sua, cerca e gioca con Daphne impersonando la parte del gatto di cui parlavo prima. Ecco, questo tuo Draco non è esattamente quello al quale i libri ci hanno abituati, ma è anche vero che persino - soprattutto - i personaggi di carta possono cambiare. È un mio parere, però avrei aggiunto la nota “lieve OOC” a quelle iniziali.


Utilizzo del pacchetto 20/20
Il tuo pacchetto prevedeva Draco, Daphne, il genere Fluff e il vischio come prompt.
Devo ammettere che sei riuscita ad utilizzare tutti e quattro gli elementi in maniera perfetta, dando a ciascun di essi l’importanza che meritava. Nulla da eccepire!


Gradimento personale 4.5/5
Che dire, tutto sommato la flash è stata una lettura piacevole. Certo, vista la presenza del fluff - che associo, mea culpa, perennemente al diabete - avrei preferito vederne un po’ di più, ma a parte questo... complimenti!

Totale 8.91/10+17/20+20/20+4.5/5= 50.41/55
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
11/07/2017 18:04
 
Quota

Primo posto

“Night of Memories”

di Sarasvati_




Grammatica e stile 9.59/10

Grammatica 4.79/5
- “Da allora, ogni anno, la notte di Halloween Severus Piton”
La frase in sé non è propriamente errata, ma l’avrei costruita diversamente aggiungendo una virgola in più: “Da allora, ogni anno, la notte di Halloween, Severus Piton” -0.05
- “Il freddo penetrava le sue ossa, oltre che il suo cuore, sebbene fosse coperto dal capo ai piedi, avvolto in un mantello nero, come un’ombra che si muoveva nel silenzio della notte.”
Stessa cosa, l’avrei scritta diversamente, eliminando alcune virgole e aggiungendo una congiunzione e un verbo in più: “Il freddo penetrava le sue ossa oltre che il suo cuore e, sebbene fosse coperto da capo a piedi, avvolto in un mantello nero, sembrava un’ombra che si muoveva nel silenzio della notte” -0.10
- “Quando si materializzò”
Materializzare vuole la maiuscola -0.02
- “professore di pozioni”
Sia professore che Pozioni vogliono la maiuscola -0.04

Stile 4.8/5
Il tuo stile è semplice, colloquiale e di facile impatto e comprensione, forse fin troppo.
Leggendo ciò che hai scritto, è immediato immaginare le scene descritte, e questo non può essere che un pregio, grazie anche all’uso continuo di aggettivi che usi nella flash, come ad esempio “arcigno”. Rende perfettamente l’idea di Severus, anzi gli calza a pennello, eppure l’uso che fai del termine, in meno di cinquecento parole, è ripetitivo. Prova ad usare qualche sinonimo in più. Per il resto, nulla da dire!


Caratterizzazione personaggi 17/20
Parto da Harry, uno dei due protagonisti di questa flash.
Ammetto che è stato complicato giudicare l’IC del personaggio perché hai preferito concentrarti di più su Severus, cosa che, tra parentesi, approvo.
Harry appare verso le ultime righe della storia, quando lo si vede seduto sul pavimento di quella che è stata la sua casa, stringendo tra le mani un suo giocattolo d’infanzia. Nonostante la sua breve comparsa, sei riuscita a descriverlo bene: pensando a Lily, Harry appare esattamente come descritto nei libri. È malinconico, trovandosi solo nella sua casa; è ferito, perché non è riuscito a conoscere la sua mamma.
Ma per fortuna arriva Severus che, complice anche il suo senso di colpa per non essere riuscito a salvare la sua amata Lily come avrebbe voluto, va a renderle omaggio, oltre che nei suoi ricordi, a Godric’s Hollow, trovandovi, appunto, Harry.
Il rapporto tra i due è sempre stato d’odio e mal sopportazione, non si può negare, ma in questa storia e direi finalmente, la loro comprensione e il loro dolore è reciproco: Harry è avido di sapere e Severus non sembra lesinare su ciò che conosce di Lily, complice anche quel cavalluccio di legno che sembra unire i due ancora di più di quanto non siano.


Utilizzo del pacchetto 20/20
Il pacchetto scelto comprendeva Harry, Severus, il genere malinconico e un giocattolo come prompt.
Su questo punto nulla da dire, hai utilizzato perfettamente tutti e quattro gli elementi.


Gradimento personale 4/5
Lo ammetto, questo breve scorcio di avvicinamento tra Piton ed Harry mi è piaciuto ma, come per tutte le cose brevi, la lettura è finita troppo presto. Sarebbe perfetto svilupparla come one shot, senza paletti fiscali come richiede un contest.

Totale 9.59/10+17/20+20/20+4/5 =50.59/55
[Modificato da erzsi 11/07/2017 22:34]
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
11/07/2017 18:08
 
Quota

Riepilogo classifica e premi




- Primo posto
Sarasvati_: una recensione a scelta (A letter from hell) + valutazione come recensione a richiesta
- Secondo posto
Nirvana_04: una recensione a scelta (Mare d’inverno) + valutazione come recensione a richiesta
- Terzo posto
Kate_88: una recensione a scelta + valutazione come recensione a richiesta Annullata
- Quarto posto
Little_Rock_Angel5: valutazione come recensione a richiesta Annullata
- Quinto posto
MissMadHatter: valutazione come recensione a richiesta Annullata

- Premio speciale Arcobaleno
Nirvana_04: una recensione a scelta (Diafane fantasie)
Kate_88: una recensione a scelta Annullata






Ho finito, a voi la parola! ;)
[Modificato da erzsi 20/10/2017 16:43]
OFFLINE
Post: 35
11/07/2017 22:29
 
Quota

Re:
erzsi, 11/07/2017 18.04:

Primo posto

“Night of Memories”

di Sarasvati_




Grammatica e stile 9.59/10

Grammatica 4.79/5
- “Da allora, ogni anno, la notte di Halloween Severus Piton”
La frase in sé non è propriamente errata, ma l’avrei costruita diversamente aggiungendo una virgola in più: “Da allora, ogni anno, la notte di Halloween, Severus Piton” -0.05
- “Il freddo penetrava le sue ossa, oltre che il suo cuore, sebbene fosse coperto dal capo ai piedi, avvolto in un mantello nero, come un’ombra che si muoveva nel silenzio della notte.”
Stessa cosa, l’avrei scritta diversamente, eliminando alcune virgole e aggiungendo una congiunzione e un verbo in più: “Il freddo penetrava le sue ossa oltre che il suo cuore e, sebbene fosse coperto da capo a piedi, avvolto in un mantello nero, sembrava un’ombra che si muoveva nel silenzio della notte” -0.10
- “Quando si materializzò”
Materializzare vuole la maiuscola -0.02
- “professore di pozioni”
Sia professore che Pozioni vogliono la maiuscola -0.04

Stile 4.8/5
Il tuo stile è semplice, colloquiale e di facile impatto e comprensione, forse fin troppo.
Leggendo ciò che hai scritto, è immediato immaginare le scene descritte, e questo non può essere che un pregio, grazie anche all’uso continuo di aggettivi che usi nella flash, come ad esempio “arcigno”. Rende perfettamente l’idea di Severus, anzi gli calza a pennello, eppure l’uso che fai del termine, in meno di cinquecento parole, è ripetitivo. Prova ad usare qualche sinonimo in più. Per il resto, nulla da dire!


Caratterizzazione personaggi 17/20
Parto da Harry, uno dei due protagonisti di questa flash.
Ammetto che è stato complicato giudicare l’IC del personaggio perché hai preferito concentrarti di più su Severus, cosa che, tra parentesi, approvo.
Harry appare verso le ultime righe della storia, quando lo si vede seduto sul pavimento di quella che è stata la sua casa, stringendo tra le mani un suo giocattolo d’infanzia. Nonostante la sua breve comparsa, sei riuscita a descriverlo bene: pensando a Lily, Harry appare esattamente come descritto nei libri. È malinconico, trovandosi solo nella sua casa; è ferito, perché non è riuscito a conoscere la sua mamma.
Ma per fortuna arriva Severus che, complice anche il suo senso di colpa per non essere riuscito a salvare la sua amata Lily come avrebbe voluto, va a renderle omaggio, oltre che nei suoi ricordi, a Godric’s Hollow, trovandovi, appunto, Harry.
Il rapporto tra i due è sempre stato d’oddio e mal sopportazione, non si può negare, ma in questa storia e direi finalmente, la loro comprensione e il loro dolore è reciproco: Harry è avido di sapere e Severus non sembra lesinare su ciò che conosce di Lily, complice anche quel cavalluccio di legno che sembra unire i due ancora di più di quanto non siano.


Utilizzo del pacchetto 20/20
Il pacchetto scelto comprendeva Harry, Severus, il genere malinconico e un giocattolo come prompt.
Su questo punto nulla da dire, hai utilizzato perfettamente tutti e quattro gli elementi.


Gradimento personale 4/5
Lo ammetto, questo breve scorcio di avvicinamento tra Piton ed Harry mi è piaciuto ma, come per tutte le cose brevi, la lettura è finita troppo presto. Sarebbe perfetto svilupparla come one shot, senza paletti fiscali come richiede un contest.

Totale 9.59/10+17/20+20/20+4/5 =50.59/55



Inizio col dire che è stato un piacere partecipare a questo contest, il mio primo contest *-* Ti ringrazio moltissimo per le osservazioni per quanto riguarda la grammatica, che certamente provvederò a correggere su EFP; sulle ripetizioni non posso che darti ragione, me ne sono accorta anche io rileggendola a distanza di tempo dall'invio ^-^
Per il resto non posso che ringraziarti, sia per le belle parole sia per la precisione con cui hai giudicato la storia!
Alla prossima! [SM=g27988]
-Sarasvati_


Yu Gonplei Ste Odon.
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
11/07/2017 22:36
 
Quota

Re: Re:
Sarasvati_, 11/07/2017 22.29:



Inizio col dire che è stato un piacere partecipare a questo contest, il mio primo contest *-* Ti ringrazio moltissimo per le osservazioni per quanto riguarda la grammatica, che certamente provvederò a correggere su EFP; sulle ripetizioni non posso che darti ragione, me ne sono accorta anche io rileggendola a distanza di tempo dall'invio ^-^
Per il resto non posso che ringraziarti, sia per le belle parole sia per la precisione con cui hai giudicato la storia!
Alla prossima! [SM=g27988]
-Sarasvati_




No, grazie a te per aver partecipato!
Fammi solo sapere se vuoi la valutazione come recensione, e quale storia vuoi che commenti :)
OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
12/07/2017 13:56
 
Quota

erzsi, 11/07/2017 18.03:

Secondo posto

“Luna bugiarda”

di Nirvana_04

Grammatica e stile: 8.91/10

Grammatica: 4.91/5
- “L'argento liquido dei suoi occhi riflette i raggi di luna, brilla e ti cattura nella sua tela di rugiada [...]”
Manca il pronome relativo “che” dopo la prima virgola, poiché il verbo brillare è riferito alla luna e non all’argento o agli occhi - 0.02
- “Victious lo ha appeso a ogni angolo della stanza [...]”
Il nome dell’insegnante è errato: è Vitious -0.02
- “[...] gli aloni spettrali le hanno dato colore e sapore; per questo ti è irresistibile.”
In questo caso, all’utilizzo del punto e virgola sarebbe stato preferibile quello dei due punti, perché l’ultimo periodo è collegato ai precedenti -0.05

Stile: 4/5
Lo stile è senza dubbio ricercato, sebbene siano presenti all’interno della flash parole colloquiali e quotidiane.
Sei riuscita ad impiegare entrambi gli stili con disinvoltura, forse troppa, passando da uno all’altro senza evidenti difficoltà; anche se, talvolta, la narrazione risulta essere lievemente pesante alla lettura, in particolar modo in presenza di termini come pania - del tutto inusuale se non addirittura caduto in disuso. Per contro, stilisticamente parlando, azzeccatissime le metafore su Daphne: il suo ruolo all’interno della flash non poteva essere più chiaro.


Caratterizzazione personaggi 17/20
Comincio da Daphne, che ho semplicemente adorato!
Di lei non si conosce praticamente nulla dai libri, in quanto viene a malapena citata ed è un bene, perché permette di variare con la caratterizzazione senza risultare OOC in nessuna maniera.
Le hai donato il ruolo di seduttrice consapevole delle proprie azioni, capace di sfruttare ogni più piccolo gesto per ottenere ciò che desidera - rispettando anche la tipica caratteristica della sua Casa.
Interessante il gioco all’inizio: il gatto che - perdona la ripetizione - gioca con il topo, anche se non è ben chiaro chi dei due sia esattamente cosa. Daphne è il gatto, o lo è Draco? Questo punto sembra essere un po’ ambiguo, probabilmente per scelta: è un gioco delle parti che coinvolge entrambi.
Devo ammettere che, però, Draco mi è parso lievemente OOC.
Non ce lo vedo davvero a fare la parte del seduttore sedotto, abituato com’è ad ottenere tutto e subito, e che, con una pazienza non propriamente sua, cerca e gioca con Daphne impersonando la parte del gatto di cui parlavo prima. Ecco, questo tuo Draco non è esattamente quello al quale i libri ci hanno abituati, ma è anche vero che persino - soprattutto - i personaggi di carta possono cambiare. È un mio parere, però avrei aggiunto la nota “lieve OOC” a quelle iniziali.


Utilizzo del pacchetto 20/20
Il tuo pacchetto prevedeva Draco, Daphne, il genere Fluff e il vischio come prompt.
Devo ammettere che sei riuscita ad utilizzare tutti e quattro gli elementi in maniera perfetta, dando a ciascun di essi l’importanza che meritava. Nulla da eccepire!


Gradimento personale 4.5/5
Che dire, tutto sommato la flash è stata una lettura piacevole. Certo, vista la presenza del fluff - che associo, mea culpa, perennemente al diabete - avrei preferito vederne un po’ di più, ma a parte questo... complimenti!

Totale 8.91/10+17/20+20/20+4.5/5= 50.41/55




Innanzitutto, grazie mille per la bella valutazione e scusa ritardo e corta risposta, ma sono da cell.
Grazie per la segnalazione degli errori, gli corregerò quanto prima. Solo il primo, io intendevo che l'argento brilla e lo cattura nella tela invisibile che li circonda, non la luna.
Per il resto, posso solo dirti mille volte grazie.
Draco è stato difficile da rendere. Non avendo riscontri sentimentali nei libri, ho cercato di rendere la sua arroganza e la presunzione di chi vuole il meglio per sè in quanto purosangue. Siccome non lo ritengo comunque violento, ho cercato di renderlo sicuro di sè, sprezzante, ma è risultato più maliziosi che arrogante di quanto volessi o era nelle mie intenzioni. [SM=g27992] Vorrei la recensione come valutazione. Per le recensioni, mi piacerebbe riceverle in storie originali, al tredicesimo te, ma se non ti va di iniziare una long per poi abbandonarla dopo i primi due capitoli, va benissimo anche qualche one-shot. Sennò scegli pure tra i fandom [SM=g27985]
Grazie di tutti. A presto!

OFFLINE
Post: 35
12/07/2017 18:11
 
Quota

Re: Re: Re:
erzsi, 11/07/2017 22.36:



No, grazie a te per aver partecipato!
Fammi solo sapere se vuoi la valutazione come recensione, e quale storia vuoi che commenti :)



Oh sì grazie, mi farebbe piacere ricevere la valutazione come recensione :3 per quanto riguarda la recensione a scelta, ti chiederei di recensire "A letter from hell", che è la storia a cui sono più affezionata tra le mie! Se non ti attira particolarmente, a te la scelta [SM=g27988]

Yu Gonplei Ste Odon.
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
12/07/2017 21:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Nirvana_04, 12/07/2017 13.56:


Innanzitutto, grazie mille per la bella valutazione e scusa ritardo e corta risposta, ma sono da cell.
Grazie per la segnalazione degli errori, gli corregerò quanto prima. Solo il primo, io intendevo che l'argento brilla e lo cattura nella tela invisibile che li circonda, non la luna.
Per il resto, posso solo dirti mille volte grazie.
Draco è stato difficile da rendere. Non avendo riscontri sentimentali nei libri, ho cercato di rendere la sua arroganza e la presunzione di chi vuole il meglio per sè in quanto purosangue. Siccome non lo ritengo comunque violento, ho cercato di renderlo sicuro di sè, sprezzante, ma è risultato più maliziosi che arrogante di quanto volessi o era nelle mie intenzioni. [SM=g27992] Vorrei la recensione come valutazione. Per le recensioni, mi piacerebbe riceverle in storie originali, al tredicesimo te, ma se non ti va di iniziare una long per poi abbandonarla dopo i primi due capitoli, va benissimo anche qualche one-shot. Sennò scegli pure tra i fandom [SM=g27985]
Grazie di tutti. A presto!



La valutazione arriva subito :)
Al momento proprio ho zero tempo per cominciare delle long, specie per recensire due soli capitoli e poi doverla abbandonare, ma visto che mi hai indicato quella storia, la leggerò. ^^
Potresti solo lasciarmi qui il link?



Sarasvati_, 12/07/2017 18.11:


Oh sì grazie, mi farebbe piacere ricevere la valutazione come recensione :3 per quanto riguarda la recensione a scelta, ti chiederei di recensire "A letter from hell", che è la storia a cui sono più affezionata tra le mie! Se non ti attira particolarmente, a te la scelta [SM=g27988]



Arriva! Potresti lasciarmi anche tu il link della storia? Grazie ^^
OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
13/07/2017 12:55
 
Quota

Guardando nel mio account ho notato che non c'è proprio nulla di veloce. Quindi:

Il Tredicesimo Re
Questa è la long.

Mare d'inverno
La chiamata del Colle Canuto
Queste sono le due one-shot.

Diafane fantasie
Tocchi di brace
Queste sono le altre storie che ho sul fandom di Harry Potter.

Per il resto, ho solo minilong, spin-pff della long che ti ho segnato, one-shot originali e una flash su The vampire diaries.
No, non ho un attacco di follia improvvisoXD Ti ho fatto una panoramica di quello che puoi trovare, in modo che tu possa scegliere le due che più si avvicinano ai tuoi gusti.
Scegli le due che più ti ispirano, tranquillamente. E' stato un piacere partecipare al tuo contest, e spero nella prossima occasione.
A presto!

P.S. Spero di non averti fatto impazzire>.<
[Modificato da Nirvana_04 13/07/2017 12:55]

OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
13/07/2017 15:54
 
Quota

Re:
Nirvana_04, 13/07/2017 12.55:

Guardando nel mio account ho notato che non c'è proprio nulla di veloce. Quindi:

Il Tredicesimo Re
Questa è la long.

Mare d'inverno
La chiamata del Colle Canuto
Queste sono le due one-shot.

Diafane fantasie
Tocchi di brace
Queste sono le altre storie che ho sul fandom di Harry Potter.

Per il resto, ho solo minilong, spin-pff della long che ti ho segnato, one-shot originali e una flash su The vampire diaries.
No, non ho un attacco di follia improvvisoXD Ti ho fatto una panoramica di quello che puoi trovare, in modo che tu possa scegliere le due che più si avvicinano ai tuoi gusti.
Scegli le due che più ti ispirano, tranquillamente. E' stato un piacere partecipare al tuo contest, e spero nella prossima occasione.
A presto!

P.S. Spero di non averti fatto impazzire>.<




Grazie mille ^^
In effetti ci sono un paio di titoli che m'ispirano... purtroppo non la long, ma solo per mancanza di tempo. Appena riesco, spero già questo week end, passerò a lasciarti le due recensioni vinte.

Mi ha fatto piacere vederti tra le partecipanti, spero il contest sia stato piacevole :)
A presto con le recensioni, quindi!

P.s.: No, affatto [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 35
16/07/2017 19:15
 
Quota

Scusami per il ritardo, sono stata fuori casa ^-^
A letter from hell
Ecco il link della storia :)

Yu Gonplei Ste Odon.
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
21/07/2017 11:53
 
Quota

Re:
Sarasvati_, 16/07/2017 19.15:

Scusami per il ritardo, sono stata fuori casa ^-^
A letter from hell
Ecco il link della storia :)




Figurati! Grazie per il link ^^
OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
25/07/2017 19:05
 
Quota

Ragazze, ho cominciato a lasciare le recensioni premio.
Spero di lasciarvele entro questa settimana, tempo e impegni permettendo, e ne approfitto per chiedere a Little_Rock_Angel5 e MissMadHatter se vogliono la valutazione come recensione e a Kate_88, oltre questo, di indicarmi una storia da recensire.

OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
06/08/2017 19:19
 
Quota

Ragazze, passo solo a informarvi sullo stato recensioni ^^


Kate_88, Little_Rock_Angel5 e MissMadHatter: è passato quasi un mese dalla pubblicazione dei giudizi e, nonostante l'avviso del venticinque luglio, non ho avuto indicazioni su quali storie recensirvi o se volevate la valutazione come recensione. Dopo tutto questo tempo, devo pensare che non siate interessat* ad averle, quindi eviterò di lasciarle.

Nirvana_04: appena possibile passerò a recensirti questa www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3624069 e questa www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3595651&i=1 se a te sta bene :)
OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
06/08/2017 20:57
 
Quota

Re:
erzsi, 06/08/2017 19.19:

Ragazze, passo solo a informarvi sullo stato recensioni ^^


Kate_88, Little_Rock_Angel5 e MissMadHatter: è passato quasi un mese dalla pubblicazione dei giudizi e, nonostante l'avviso del venticinque luglio, non ho avuto indicazioni su quali storie recensirvi o se volevate la valutazione come recensione. Dopo tutto questo tempo, devo pensare che non siate interessat* ad averle, quindi eviterò di lasciarle.

Nirvana_04: appena possibile passerò a recensirti questa www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3624069 e questa www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3595651&i=1 se a te sta bene :)




A questa one-shot tengo particolarmente, è stato emozionante scriverla, quasi catartico, quindi grazie per averla scelta. Anche per la scelta della flash ti ringrazio: dopotutto, anche se ho difficoltà a lavorare con i fandom, questa mi piace. Quindi è perfetto.
Grazie mille!

OFFLINE
Post: 669
Giudice*****
20/10/2017 16:46
 
Quota

Bene, ragazze, ho consegnato anche l'ultima recensione premio mancante per considerare definitamente chiuso questo contest.
Grazie ancora a tutte per aver partecipato, spero di ritrovarvi in un qualche altro mio contest.
A presto,
erzsi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com