Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Dimostrabilità del Paranormale

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2017 13:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
25/04/2017 13:35


TODAVIA???

Caro doctor Zambu come volevasi dimostrare non CICAPisci una beata mazza. In questo caso per colpa tutta tua, io sono stato chiaro. Almeno me parece. Studia un pochetto e poi ne riparliamo... [SM=x5240703] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 280
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
25/04/2017 15:33

Ho letto il libro di Tolle "Il potere di adesso". Ad un certo punto ho provato a far muovere l'energia all'interno del mio corpo dalla testa ai piede ed in effetti l'onda energetica si muoveva attraverso di me dalla testa ai piedi e viceversa in maniera chiara. Ho attribuito il tutto al potere dell'autosuggestione.
Il padre di un mio conoscente mi ha raccontato quello che succedeva al figlio e cioè fenomeni di pirocinesi. In pratica il ragazzo provocava spesso e volentieri involontari incendi nei sui paraggi . Il tutto è andato avanti fino a quando qualcuno non ha insegnato al ragazzo ad incanalare le sue capacità per scopi terapeutici. So per certo che questa persona non mi mentiva e che quei fatti sono successi veramente. Ho attribuito il tutto al caso è non credo che il ragazzo abbia reali poteri terapeutici.
Una coppia di miei amici, anch'essi normalissime persone , mi hanno raccontato delle sedute spiritico e alle quali hanno assistito in Francia da alcuni parenti che le facevano. Hanno constatato di persona come il tavolino usato per la seduta spiritica ad un certo punto si è posizionato su di un solo piede ed è stato impossibile smuoverlo. Ad un certo punto il tavolino ha cominciato a svolazzare letteralmente per tutta la casa ed, udite udite, i bambini che erano lì si sono messi a correre li dietro a mo di gioco. Il tutto è durato per ore ,poi il tavolino si è posizionato a terra come se nulla fosse successo. Mi hanno raccontato che per i bambini era normale giocare col tavolino che voleva per la stanza e che lo facevano sempre. Chiaramente Io ho attribuito il tutto a qualche trucco di qualche illusionista che era presente alla seduta spiritica. Insomma,avrete capito come sto messo ultimamente...sto diventando più scettico di Insider...
OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
25/04/2017 19:37

Re:
zambu(83), 25/04/2017 15.33:

Ho attribuito il tutto al potere dell'autosuggestione



e ti pare poco?
il potere di controllare il proprio corpo;
di richiamare alla nostra attenzione le parti del corpo che NOI vogliamo;
il potere di direzionare i flussi sanguigni dove vogliamo;
anche io li facevo questi esercizi, con un amico molto esperto in meditazione.



Insomma,avrete capito come sto messo ultimamente...sto diventando più scettico di Insider...



ti serve un esorcismo? [SM=x5240712]



[SM=x5240646]
OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
25/04/2017 19:37

Re:
zambu(83), 25/04/2017 15.33:

Ho attribuito il tutto al potere dell'autosuggestione



e ti pare poco?
il potere di controllare il proprio corpo;
di richiamare alla nostra attenzione le parti del corpo che NOI vogliamo;
il potere di direzionare i flussi sanguigni dove vogliamo;
anche io li facevo questi esercizi, con un amico molto esperto in meditazione.



Insomma,avrete capito come sto messo ultimamente...sto diventando più scettico di Insider...



ti serve un esorcismo? [SM=x5240712]



[SM=x5240646]
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
01/05/2017 10:08

Saluto l'amico zambu che ha posto ai T.d.G. il quesito. Non so se la mia relazione passerà, gli ostacoli preposti alla mia persona e alla libertà del mio sentimento credo siano al di là da venire. Per questo riporto qui un "doppio" di quanto "la" esposto.

La dimostrabilità del paranormale non deve accentrarsi e ridurre al solo spiritismo. Lo spiritismo poi non va confuso con medianità, infatti questa è la facoltà paranormale del medium, la quale produce fenomeni che si presentano con particolari connotazioni e cioè con caratteristiche intelligente e personalizzata, mentre spiritismo è il complesso delle pratiche seguite nelle sedute e l'interpretazione che viene data ai fenomeni.

Molti (non tutti)di chi ha fede in Dio non sente l'urgenza di andare a controllare di persona, mentre molti altri vi si recano, convinti così di rafforzare (anche) la propria fede. C'è poi una moltitudine di genitori e di vedovi in giovane età, a sollecitare interventi "soprannaturali", è l'urgenza di avere contatti con chi è transitato anzitempo nell'aldilà. Spesso si tratta di persone che vogliono evitare d'impazzire, per vivere con una certa serenità, seppure angosciati per il terribile lutto. Onestamente, giustifico a malapena quanti deridono, animati di sacro furore "teologico" o da fondamentalismo scientifico, simile ricerca. Il desiderio di rivedere i propri cari non è disdicevole nè tantomeno peccaminoso. Semmai è opportuno evitare illusioni ed inganni, per facili e possibili interventi di entità negative, che si spacciano per i propri cari.

Due parole sul corpo glorioso di Cristo, che gli apostoli hanno riconosciuto a fatica , poichè Gesù non era più come prima. E' stato infatti riconosciuto da alcuni gesti e dall'emozione interiore che suscitavano le sue parole. inoltre era difficile riconoscerlo perchè a volte egli appariva con le stimmate ed altre ne era privo. E poi passava a porte chiuse, come i fantasmi che sono senza ossa nè carne, eppure poteva essere toccato e persino mangiare come tutti i comuni mortali. Il suo status è completamente diverso, e ci si deve abituare alla sua nuova modalità di presenza. Le apparizioni costituiscono l'iniziazione a questa forma di vita diversa .

Una cinepresa istallata in mezzo agli undici non avrebbe registrato nulla. Non si è trattato infatti della rianimazione di un cadavere, ma della spiritualizzazione e della SUBLIMAZIONE di un corpo. La resurrezione di Gesù ha rivelato una trasfigurazione della materia e del cosmo che va oltre lo stato del nostro universo. Solo gli occhi della fede possono accedere a tale mistero, che non rientra nel campo della fisica. In altre parole, l'udito, la vista e gli strumenti perfezionati non bastano per percepire il Cristo risuscitato e glorificato. Occorre essere ben disposti e perlomeno aperti all'incontro.

Pur restando nel campo delle ipotesi, se è certo, teologicamente parlando, che i corpi glorificati avranno tutte le prerogative "elastiche" del corpo di Cristo, non si può escludere che i fenomeni di bilocazione (si pensi a P. Pio da Pietrelcina per esempio), di levitazione, di chiaroveggenza, di telecinesi, di telepatia e così via, siano anticipi di realtà future.
Un saluto

OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
01/05/2017 14:57


Sempre per le difficoltà di cui sopra, immetto anche qui quanto riferito in risposta ad un T.d.G. Magari potrebbe essere interessante per qualcuno... [SM=x5240707]




Ciao Z.P. La parola "telepatia", in base alla etimologia greca (da tèle = lontano, e pàthos= sofferenza, sentimento), indicherebbe "ciò che si prova, ciò che si esperimenta, che si sente, da lontano", quindi anche un'impressione, un sentimento, un turbamento, "a distanza". Una comunicazione tra mente e mente senza la mediazione di organi sensori.

I fenomeni telepatici, come certamente, come altri, fenomeni paranormali, hanno forse le loro lontane origini alle radici della vita, in un mondo preumano, come parte di quella "Intelligenza della Natura" che si riscontra ai diversi gradi della scala biologica dall'ameba all'uomo primordiale che non ha ancora concretato un linguaggio razionale. Chi comincia a studiare la fenomenologia paranormale nell'uomo, e in particolare nell'uomo primitivo, può avere l'impressione che essa si attenui con l'affermarsi delle attività razionali e coscienti nelle civiltà che si succedono... Appare naturale ad esempio, che la comunicazione extrasensoriale perda la sua utilità e finisca con l'atrofizzarsi via via che sviluppa e si raffina la comunicazione sensoriale, con l'affermarsi del linguaggio e della scrittura.
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
01/05/2017 18:14

Zafnat-Paneach, 01/05/2017 15:29:

Come fai a sapere queste cose Zarzacos? Hai veramente 14 anni o sei un piccolo genio?
Comunque non possiamo dire che l'uomo sia dotato di poteri sovrannaturai. Sarebbe veramente bello volare...però non capisco per quale motivo se in noi ci fosse il potere/la forza di volare come mai non abbiamo le ali?
A meno che, la mente non riesca a bypassare la forza di gravità in qualche modo. Tu che te ne intendi mi spieghi come è possibile la levitazione di un'uomo?




@ Zafnat ciao. Non ho 14 anni e ovviamente non mi chiamo Zarzaco Dranae, sia il nome che per l'età, il tutto è un anagramma... mi era venuta così...


Quanto segue è una risposta anche per un moderatore T.d.G

Ciao Barnabino. Il fenomeno della levitazione è antichissimo, se ne possono trovare accenni nell'Antico e nel Nuovo Testamento. la passeggiata di Gesù sulle acque ne è un esempio tipico. Flavio Filostrato (II-III Sec.) , nella sua "Vita di Apollonio), descrive alcuni casi di levitazione, e, con il cristianesimo, la levitazione divenne caratteristica espressione della santità. L'agiografia presenta almeno 200 casi, attribuiti, ad esempio, a san Tommaso d'Aquino, a san'Edmondo arcivescovo di Canterbury fra il XII e il XIII sec., sant'Ignazio di Loyola, san Filippo Neri, san Pietro d'Alcantare, santa Teresa d'Avila nel XVI , san Giuseppe da Copertino, san Alfonso Liguori, ecc.

Negli Acta Sanctorum si narra che san Giuseppe da Copertino si elevò una volta fino a raggiungere il ramo di un alto albero sul quale si posò facendolo ondeggiare leggermente quasi fosse stato un uccello. Lo stesso pontefice Urbano VIII fu testimone di una sua levitazione, avvenuta mentre il santo gli era davanti. Santa Teresa scrive di sè: "La mia anima era rapita e, di solito, il mio capo seguiva quel moto senza che io lo potessi trattenere, e talvolta tutto il mio corpo veniva attratto tanto da essere sollevato dal suolo". I fenomeni di levitazione non sono prerogativa dei santi, avvengono anche fuori dall'ambiente religioso, ma si sa, fa molto comodo per chi di dovere catalogarli con i santi

Casi di levitazione erano e sono studiati anche in ambito scientifico, cito molto brevemente D.D.Home, le cui levitazioni furono numerose, in piena luce e studiato a lungo dallo scienziato e fisico inglese Sir William Crookes, presidente della Royal Society, della Institution of Eletrical Engineers, della British Association e della Society for Psycanalist Research (Società di Ricerca Psichica). Tra le sue scoperte o invenzioni più importanti si ricordano l'individuazione dell'elemento tallio, il radiometro, e i tubi a raggi catodici (i tubi di Crookes).

La levitazione ha molti punti in comune con il Poltergeist, già studiato nel '700
Un saluto
OFFLINE
Post: 280
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
01/05/2017 19:06

Visto che siamo in tema:

D.D.Home ha eseguito le sue presunte levitazioni al buio od in semipenombra. Sicuramente ha usato trucchi di illusionista , infatti come riportato da Wikipedia alla voce Levitazione...

"Diversi illusionisti sono in grado di simulare, con diversi trucchi, la levitazione. Già nel 1832 un bramino indiano di nome Sheshal divenne celebre perché si mostrava apparentemente seduto in aria appoggiando semplicemente la mano su un bastone al suo fianco. In realtà al bastone (o sbarra), solidamente piantato per terra, era collegato perpendicolarmente un supporto nascosto nelle vesti del bramino sul quale egli si sedeva. Nell'ottobre del 2007 il numero dell'uomo seduto in aria è stato proposto davanti alla Casa Bianca dall'illusionista olandese Wouter Bijdendijk, conosciuto con il nome d'arte di Ramana. Altri esempi di levitazione nel campo dell'illusionismo sono il volo di David Copperfield, la levitazione di Balducci e la levitazione di King."

Nessuno e dico nessuno ha mai dato dimostrazione di levitazione se non come forma di illusionismo. Poi, tralasciando racconti di opere dei santi, ognuno può credere a quello che vuole...pure alla levitazione di Babbo Natale con relative renne e slitta con i doni per i bambini buoni.
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
01/05/2017 21:56



Non è mia intenzione convincere nessuno, barnabino chiedeva opinioni scientifiche ed io ho proposto uno scienziato vero che con la sua equipe seguì Daniel Home per molto tempo. Non parlavo di trucchi e di falsari, menzionavo uno scienziato che accertò la levitazione. Certo si può negare il lavoro di questo scienziato, ma prima di affermare che Home usava dei trucchi anche quando, per esempio, sotto gli occhi dei presenti andava (di giorno) da una finestra all'altra di due case adiacenti, bisogna essere in grado, non solo di stimare che egli e la sua equipe erano tanti pinco pallino con le fette di salame sugli occhi e l'anello al naso, ma pure in malafede, così facendo, siamo certi che la loro reputazione ne avrebbe beneficiato o, più verosimilmente ne avrebbe subito anche la loro carriera. Se qualcuno ha prove di questo è giusto inficiarne i lavori, ma nessuno lo ha mai fatto.

Come dico spesso, si stenta ad ammettere certi fenomeni che esulano dai raziocinanti parametri umani, ma non per questo si debbono negare a priori, controbilanciando innumerevoli testimonianze solo con: è tutto un trucco, secondo me non può essere e quindi non è vero. Un po semplicistico nevvero? La casistica è più vasta di quanto si immagini: Giuseppe Maria Desa ha veramente migliaia e migliaia di testimonianze, il 4 ottobre 1630 viene fatta risalire la sua prima levitazione pubblica, storicamente registrata, il luogo è una chiesa del suo paese al momento della processione, Giuseppe si stacca dal suolo portandosi fino al pulpito. Da quel giorno i voli di san Giuseppe da Copertino furono innumerevoli. Io non cito possessioni diaboliche o quant'altro, mi limito a riportare i fatti, solo e solamente quelli registrati.

Quando la levitazione di Giuseppe avveniva, tutti i presenti, immancabilmente potevano osservare agevolmente quel corpo, che sembrava inanimato, sollevarsi in aria. A Nardò ebbe una levitazione durante la messa e volò fino all'altare. Trance e levitazioni, con moto di traslazione, si presentarono allo stesso modo nelle provincie di Lecce, Brindisi, Taranto. nella cappella di san Gregorio d'Armenia, durante la messa, Giuseppe fu visto ancora da tutti innalzarsi, portarsi sopra l'altare e inchinarsi sui ceri accesi. Nella Basilica di Assisi, al cospetto dello splendido quadro della Madonna del Cimabue, venne colto da una indicibile commozione e produsse davanti a tutti un volo (così attestarono le diverse testimonianze) di circa 18 metri.
Recenti studi favorevoli sulla levitazione si sono avuti alla Edith Cowan University in Perth, Western Australia, con lo studio peculiare di sette gruppi di distinte persone. Personalmente ho una mia opinione che non smentisce i fatti, ma li regola in una ben determinata tipologia parapsicologica, al di là di chi fa prestidigitazione.
OFFLINE
Post: 280
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
01/05/2017 23:18

Quindi secondo voi la gente paranormale levita realmente....

Ok...ma adesso mi dovete rispondere a queste obiezioni tratte la sito del CICAP...


"Per levitazione si intende la presunta capacità di vincere in maniera paranormale la forza di gravità e il sollevarsi in aria di un oggetto o di una persona. Gli oggetti possono essere piccoli: forbici, fiammiferi, pezzi di carta; oppure grandi: solitamente tavoli. Nel caso delle persone, si dice che santi come S. Giuseppe da Copertino, o medium, come D. D. Home, Carlos Mirabell o Demofilo Fidani, fossero in grado di levitare. I seguaci della meditazione trascendentale, poi, affermano addirittura di poter insegnare come levitare e volare. Viste tutte queste possibilità, è curioso come a tutt'oggi non sia mai stata dimostrata al di là di ogni dubbio l'autentica levitazione anche di un solo spillo. Nessun tavolo, medium o meditatore trascendentale si è mai sollevato di un millimetro (senza saltellare) in piena luce, sotto controllo davanti ad una telecamera o, comunque, di fronte ad un prestigiatore competente. Gli illusionisti, naturalmente, riescono a creare l'illusione della levitazione con abili trucchi (il più spettacolare dei quali, in questo campo, è quello recentemente presentato dall'americano David Copperfield).
Un famoso gioco di società viene tutt'oggi presentato come un'autentica levitazione da Uri Geller nei suoi spettacoli e nelle sue esibizioni televisive. E' necessaria la partecipazione di un volontario, che verrà fatto levitare, e di tre assistenti. Il volontario prende posto su una sedia, gli altri tre e il prestigiatore, usando solo due dita ciascuno infilate sotto le ginocchia e sotto le ascelle del volontario, dovranno sollevarlo in aria.
La dimostrazione risulta difficoltosa finché il prestigiatore suggerisce di usare una parola magica e di ripetere la prova; ciò fatto il volontario si solleva in aria leggero come una piuma. Perché la levitazione si verifichi, nell'eseguire la seconda prova il prestigiatore avrà cura di contare fino a tre e di chiedere agli assistenti di sollevare tutti insieme nello stesso momento. Il trucco risiede principalmente nel fatto che il peso del volontario viene distribuito tra quattro persone e, secondariamente, che solo in apparenza sono le dita a fare tutto il lavoro, in realtà il peso è sollevato dai muscoli delle braccia e delle spalle."

Ragazzi , la parte scettica che è in me vuole delle risposte... [SM=x5240708]

OFFLINE
Post: 556
Sesso: Maschile
02/05/2017 01:13

Re: Re:
zambu(83), 25/04/2017 11.56:


Quindi dei fenomeni paranormali non si conoscono nè le leggi che li regolano, nè l'essenza stessa dei fenomeni studiati... [SM=x5241260] ... [SM=g27987] ...li potremmo classificare nell'ambito delle..."PUTTANATE FANTASTICHE"...che ne dici? [SM=x5240738]




Sarà per questo che il primo trattato di metapsichica consta in oltre 800 pagine ed è stato scritto da un premio Nobel per la fisiologia (Charles Robert Richet). Perché son tutte puttanate e non c'è niente da dire.

Nel tuo caso, però, comincerei dal principio: www.gruppokardecistaspartacoghilardi.com/Che%20Cosa%20e%20lo%20Spirit...
OFFLINE
Post: 326
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
02/05/2017 01:28

Re:
zambu(83), 01/05/2017 23.18:

è curioso come a tutt'oggi non sia mai stata dimostrata al di là di ogni dubbio l'autentica levitazione anche di un solo spillo


Cosa intende il CICAP per "dimostrare la levitazione"?

Non dovrebbe essere il CICAP stesso ad andare alla ricerca della dimostrazione e/o falsificazione della levitazione?

Perché il CICAP non va da Dynamo?
Forse perché dá per scontato che é un illusionista e non un mago?

Ecco, é questo dare per scontate le cose, che uccide la ricerca.
Come in campo ufologico (e non solo...)



Nessun tavolo, medium o meditatore trascendentale si è mai sollevato di un millimetro (senza saltellare) in piena luce, sotto controllo davanti ad una telecamera o, comunque, di fronte ad un prestigiatore competente


Non é vero, é pieno di maghi che l'hanno fatto.
Ti posso fare nomi e cognomi, se vuoi.
Ti faccio vedere i filmati.
Forse questi maghi non l'hanno fatto davanti agli occhi del CICAP.
Ma al CICAP basta dare il suo parere per far abboccare un certo numero di persone?
Mah...



Gli illusionisti, naturalmente, riescono a creare l'illusione della levitazione con abili trucchi


trucchi che peró il cicap non conosce,
o se li conosce non é in grado di impiegarli per svelare il trucco;
abbiamo visto cmq quali sono i trucchi che il cicap conosce.
(vedasi citazione di sotto)
LOL!



E' necessaria la partecipazione di un volontario, che verrà fatto levitare, e di tre assistenti. Il volontario prende posto su una sedia, gli altri tre e il prestigiatore, usando solo due dita ciascuno infilate sotto le ginocchia e sotto le ascelle del volontario, dovranno sollevarlo in aria


Eppure tutto questo non succede con Dynamo, né con Chriss Angel.
L'avete visti i video?
Ho pubblicato anche le gif per dare un effetto di maggiore impatto.
Senza necessitá di aprire il video e perdere tempo, cosí appena uno apre la discussione vede subito di cosa sto parlando...

In questi due casi non ci sono assistenti;
dynamo e angel si sollevano da terra DA SOLI;
oppure volete dirmi che nonostante non vedete nessuno, in veritá qualcuno c'é?
Che razza di ragionamento sarebbe?
certe affermazioni vanno dimostrate.

Qui non é il mago che deve dare dimostrazione delle sue capacitá;
in questi casi spetta agli altri l'onere di confutare la performance
OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
02/05/2017 09:37

Cmq ragazzi,
a me colpisce molto una cosa:

cerchiamo il paranormale, e quando troviamo casi degni di attenzione li bolliamo subito con delle spiegazioni che non reggono (perché non reggono e ve lo sto dimostrando)

allora, diciamo piuttosto che il mistero ci affascina soltanto.
Se fossimo veramente dei "detective" del mistero, non rifiuteremmo queste dimostrazioni a prescindere

OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
02/05/2017 09:40



admintdg3, 02/05/2017 0:35:

Credo che la questione sia non la "attestabilità" del paranormale, ma qui si sta parlando della dimostrabilità scientifica.
Sono due cose diverse.
Oggi non è stato ancora possibile dichiarare nessun evento come "sicuramente paranormale", perché si è consapevoli che tutto è falsificabile, e quando sono arrivati i controlli stretti...di paranormale non è rimasto nulla.
Come un indiano che diceva di non mangiare da decenni, poi è stato "sgamato" quando messo sotto stretta osservazione.
Oppure la bambina di uno dei più noti casi paranormali che alla fine fu scoperta a piegare lei le posate, e la presunta levitazione fu solo fotografata (con una macchina fotografica automatica lasciata lì senza testimoni oculari) ma non filmata (bastava saltare sul letto per produrre quanto documentato).
Con questo non voglio negare che esista (io ovviamente credo all'esistenza degli spiriti), ma che al momento tutti gli eventi contemporanei che erano "presunti" paranormali non han dimostrato di esserlo.



Posta che ti posto...una in più o in meno...


Ciao. Su una cosa siamo perfettamente in linea, le odierne tecniche permettono delle manipolazioni visive strabilianti. Io però mi riferivo Ad un cattedratico con una equipe di scienziati che hanno studiato una persona disposto a farsi studiare, tutto il resto potrebbe anche essere fuffa...MA non lo è...Io mi rifiuto di credere che nel '600 un fraticello ignorante come una talpa (mi perdonerà), analfabeta, perdipiù osteggiato dal suo ordine per la sua ignoranza (parlo di san Giuseppe da Copertino) abbia avuto mezzi e possibilità di "volare" sotto gli occhi degli astanti, durante non una, ma diverse messe, fino all'altare, non di una ma di decine di chiese e ivi rimanervi sospeso. Non pensi che un eventuale trucco, che sò, una corda trasparente, non sarebbe stata visualizzata da tutte le diverse angolazioni visive dei fedeli riuniti in chiesa? Il tutto io lo individuerei in un ben preciso schema, che fuoriesce dai trucchi illusori, ma per carità ognuno si può fare le proprie idee, anzi, per cercare la verità bisogna anzitutto dubitare profondamente di tutto. Certamente, ma con la mente sgombra da idee preconcette.
Un saluto
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
02/05/2017 09:54

Re: Re: Re:
_RewinD_, 02/05/2017 1:13:



Sarà per questo che il primo trattato di metapsichica consta in oltre 800 pagine ed è stato scritto da un premio Nobel per la fisiologia (Charles Robert Richet). Perché son tutte puttanate e non c'è niente da dire.

Nel tuo caso, però, comincerei dal principio: www.gruppokardecistaspartacoghilardi.com/Che%20Cosa%20e%20lo%20Spirit...






Ciao Re. Che tu sia pro o contro ha poca importanza, l'importante invece è che tu comunichi un po di più, la tua capacità al dialogo per gli argomenti trattati, per quanto mi riguarda, è alquanto profonda e può sicuramente essere utile un po a tutti.

Anche in questo caso penso tu ci abbia azzeccato, l'amico Zambu è una persona intelligente, ma non preparata in certe tematiche, nonostante ciò da giudizi affrettati, il confronto così esce immancabilmente dai binari.

Detto fra noi Kardec è l'ABC dello spiritismo, andava bene nell'800, ora la prospettica è sicuramente più ampia. Un saluto [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 253
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
02/05/2017 12:45

...considerazioni...
@ZarzacoDranae



NON è facile fare una classificazione dei fenomeni PSI, perchè la classificazione definitiva di una materia di studio si può fare solo quando si conoscono le leggi e l'essenza dei fenomeni studiati.



(QUI MANCA CHE SCRIVE ZAMBU devo aver copiato male parte del quote)

Quindi dei fenomeni paranormali non si conoscono nè le leggi che li regolano, nè l'essenza stessa dei fenomeni studiati... [SM=x5241260] ... [SM=g27987] ...li potremmo classificare nell'ambito delle..."PUTTANATE FANTASTICHE"...che ne dici? [SM=x5240738]






AAAZZZallora! ah!ah! eeeccchissei?! "Insaidera2 la vendetta!" ah!ah!ah!.. [SM=x5240738] questa, in realtà, la capiranno in pochi... [SM=x5240700]


allora, te ne racconto 3(tre) -SOLO TRE MA CE NE SONO DECINE!- personali, brevi ma intense eh!eh! di quelle che NON si dimenticano...SE E QUANDO le vivi sulla pelle!.. [SM=g27985]

-primo caso-

nel 94' o 95', erano i primi anni che stavo con mia moglie, all'epoca si era "fidanzati", una mattina mi raccontò che aveva avuto "una visione"...in quel periodo accadeva spesso, ma anche sogni premonitori, con tutto il nostro gruppo di ricerca, fenomeni PSI vari, manifestazioni ESP, ecc.ecc. regnava anche una GRANDE e FORTE empatia nel nostro gruppo di ricerca... [SM=g27985]

era stranita, molto, ma mi raccontò comunque subito, gli dissi _"dormivi?"_ rispose: _"NO, ero sveglia, all'improvviso mi è comparsa un'immagine, una scena...sì è aperta dal centro, "rettangolare" COME uno schermo televisivo, da un punto BIANCO LUMINOSO al centro si è ingrandita velocemente"_
e che cosa hai visto dissi: _Ho visto una nave, un traghetto forse, gli assomigliava, sul mare, o forse un grande fiume o un grande lago, era pieno di gente...all'improvviso si è piegato da una parte, ha cominciato ad affondare, le persone urlavano, piangevano, si buttavano in acqua, affogavano, molti NON sapevano nuotare, altri venivano attaccati dai pesci, o forse dai coccodrilli, una catastrofe, una strage indescrivibile"_

inutile descrivere lo stato personale durante il racconto, era COME se l'avesse vissuta in PRIMA PERSONA, se fosse stata PRESENTE FISICAMENTE, tanto che lì per lì avevo pensato, viste altre esperienze, anche ad un "ricordo vissuto" di precedente vita MA...il responso venne immediato, entro le 24\48 ore, COME GENERALMENTE ACCADE in questi casi, alla sera, forse quella del giorno dopo, ora mi sfugge nella precisione, MA NON oltre nel tempo SICURAMENTE, sentiamo la notizia al telegiornale... [SM=g27985]

un "traghetto", fluviale se NON erro, affollato da centinaia di persone, è affondato, in India, procurando la morte di quasi tutti a bordo! una GRANDE catastrofe, con conseguente INDESCRIVIBILE strage, anche dovuta "al banchetto" inaspettato per gli animali acquatici... [SM=g27985]

questo fenomeno, nel caso irto di particolari -TUTTI riconducibili perché IDENTIFICANTI alla visione- io lo appello come di "chiaroveggenza-precognitiva"...MA SE TU "lo vuoi classificare" -per la TUA PERSONALE "ricerca"- come "PUTTANATA FANTASTICA" ah!ah!ah! fai pure... [SM=x5315408]

-secondo caso-

questo mi è accaduto tra il 95' e il 97' circa, non ricordo l'anno preciso, ma era il periodo in cui uno di noi, già a livello magistrale all'epoca, ci istruiva in alcune tecniche Yoga...semplici ma anche superiori... [SM=g27985]

un giorno eravamo andati a trovare "un gruppo", alcuni sensitivi e altri ricercatori, in quel di Recanati, una casa scampagnata, in un tardo pomeriggio di sole...bella giornata... [SM=g27985]
ci fu chiesto se volevamo meditare con loro, accettammo! eravamo cinque o sei di noi, qualcuno in più dei loro, al pallido colore rossastro dei lumini a cera alcuni di noi cominciarono "a canalizzare"...dopo qualche decina di minuti, e qualche "schiocco" nell'aere eh!eh! alcuni soddisfatti e provati uscirono, mentre io ed altri due dei miei, tra cui l'M che in quel periodo ci iniziava alle tecniche Kriya, si "vorticava nel bianco" INSIEME... [SM=g27990]

it.wikipedia.org/wiki/Yoga

ed è proprio allora che iniziai "a subire" colpi verso l'alto, che mi spingevano "in su"...asservito al loto, dal primo cakra, il mio prana canalizzato mi innalzava, se pur di pochi REALI millimetri MA REALI, verso l'alto, "colpo dopo colpo", "lampo dopo lampo", mentre visualizzavo il flusso "dell'energia luminosa" in ascesa fino al 7° cakra... [SM=g27985]

it.wikipedia.org/wiki/Prana

dopo un altro po' gli altri boy rimasti, stanchini eh!eh! ma "ben messi", si alzarono e uscirono...e poco dopo chiusi anch'io "le danze" eh!eh! alzandomi in piedi DOPO "essermi posato" e DOPO ovviamente aver "spento" TUTTE "le luci e i lumini", anche l'ultimo cerino nella stanza... [SM=x5240712]





ordunque, Mr. "Insaidera2 la vendetta" ah!ah! SE TU VUOI classificare ANCHE questa esperienza -nel tuo "archivio" personale- come "PUTTANATA FANTASTICA" ah!ah! sappi che INVECE va classificata nelle PSI come "levitazione" (e fa parte delle Vibhūti pāda nelle tecniche superiori dello Yoga ) -dalle quali sono (egregio Zarza) ovviamente rifuggito!-

(https://books.google.it/books?isbn=8827220933)

books.google.it/books?id=aRcISMVM07QC&pg=PT228&lpg=PT228&dq=Vibh%C5%ABti+p%C4%81da&source=bl&ots=rWWu4nUrka&sig=wSGJ2w3_JemvisZIraNcnGFHYlE&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwiqgqu7-NDTAhWDiSwKHbQND9wQ6AEITDAG#v=onepage&q=Vibh%C5%ABti%20p%C4%81da&...

e che ci sono centinaia di yogin nel mondo che GIORNALMENTE fanno QUESTA ed altre decine "di esperienze" del genere -SPESSO CONDIVISE CON ALTRI YOGIN ON REAL TIME- avendo una NORMALE visione ed interpretazione "del tutto" NELLA VITA propria e degli altri attorno a loro..."queste cose" fanno parte DI CODESTA VITA FISICA, che poi di fatto NON è SOLO "fisica"! ma anche IN QUESTO la nostra scienza arriverà PRESTO, siamo giusto lì lì, credimi... [SM=g27988]

-terzo caso-
maaa adesso mi sono rotto! scusami...te lo scrivo un'altra volta, abbi pazienza, mi sono "calati gli zuccheri" ah!ah! e mi devo distrarre, vado a giocare con il plastico dei trenini di mio figlio!ah!ah!.. [SM=g27988] [SM=x5240738]

mmmh comunque, solo per la tua curiosità, è un OBE!.. [SM=g27985]

en.wikipedia.org/wiki/Out-of-body_experience

con "tipicità attive" della bilocazione
, che è un'altra PSI, entrambe (sempre Vibhuti)...e il caso risale all'88', o forse all'87', circa "tre vite" fa... [SM=x5240703]

caro Zambu...
la tua psi -come per chiunque umano a questo mondo- te la puoi gestire SOLO "DA TE", nessuno può "cambiarti" o "aiutarti" ad essere ciò che NON scegli e\o NON decidi di essere COME ANCHE NEL COMPRENDERE oppure NO ciò che ti aggrada più o meno...le tue opinioni qui espresse tali sono tali restano, così come il mio esperito RESTA TALE!... [SM=x5240646]


@Zeus
togli e\o CANCELLA TUTTA quella roba su Dynamo che NON c'entra un emerito pisimello! né con le PSI, né con le ESP, né con le entità disincarnate, né con "le INTERAZIONI aliene"!..e basta con i minestroni, PLEASE... [SM=g27988]

il caso dell'autobus lo sto analizzando è ho trovato alcune pecche nei frames, è probabilmente artefatto in post produzione, finisco di guardarlo poi ti dico nella discussione (segnalamela per favore, anche in ffz se vuoi, che qui sta diventando un ginepraio!)...thanks... [SM=x5240731] [SM=x5240729]


[SM=x5241256]


(edit crz. sintassi e quote)
[Modificato da FABIOSKY63 02/05/2017 12:50]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 556
Sesso: Maschile
16/06/2017 10:20

Vi dico quello che so per certo: in alcune condizioni di forte aspettativa, è possibile che si manifestino nell'ambiente circostante dei fenomeni non convenzionali, apparentemente indipendenti dalla propria volontà, ma in accordo con le aspettative di cui sopra.
Tutto questo verificato e certificato dalla presenza di altri testimoni, tutti in perfette condizioni di salute e senza ausilio di alcool o droghe da parte di nessuno.
Che poi si tratti di sconosciute "capacità" personali, oppure di effettive entità "evocate", onestamente non lo so.
Ma il fenomeno è assolutamente reale.
OFFLINE
Post: 253
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
16/06/2017 13:46

Re:
_RewinD_, 16/06/2017 10.20:

Vi dico quello che so per certo: in alcune condizioni di forte aspettativa, è possibile che si manifestino nell'ambiente circostante dei fenomeni non convenzionali, apparentemente indipendenti dalla propria volontà, ma in accordo con le aspettative di cui sopra.
Tutto questo verificato e certificato dalla presenza di altri testimoni, tutti in perfette condizioni di salute e senza ausilio di alcool o droghe da parte di nessuno.
Che poi si tratti di sconosciute "capacità" personali, oppure di effettive entità "evocate", onestamente non lo so.
Ma il fenomeno è assolutamente reale.




confermiamo la prima, psi\esp (denominazione per la seconda) confermiamo anche questa, buona la terza! per la quarta siamo "in carreggiata"...la nuova scienza "concepisce" ORA quel mondo in quel 95% di "oscuro" e NON ancora misurabile ma che SAPPIAMO esserci!.. [SM=x5315411]

per quest'ultima parte vedere i documentari trasmessi ieri e l'altro ieri da Focus in Tv... [SM=g27985]


to everything leggere il testo di Allegri -mia cit. prec.- su Gustavo Rol "il grande veggente" edito Mondadori 2003

lo trovate anche in rete in pdf scaricabile [SM=g27988]


[SM=x5241256]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
Vota: 15MediaObject3,00153815MediaObject5,00238 2
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com