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Ultimo Aggiornamento: 24/04/2017 14:14
10/04/2017 14:11
 
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orion89, 09/04/2017 19.21:

Ciao Matteow126. A quanto la vendi?
Ho poi un dubbio che ogni giorno leggo qualcosa che invece di chiarirmelo me lo fa aumentare sempre di piu:io sono andato sul sito dell'aci e c'è la lista delle auto di interesse storico, quindi anche con meno di 20 anni. Ma non capisco se è inerente al bollo, al passaggio o ad entrambi. Cioe per esempio c'è inserita la w126 in tutte le versioni e vuol dire che fino all'ultima prodotta gode di bollo agevolato o di passaggio agevolato o di entrambi agevolati?



La legge attualmente prevede il passaggio ridotto solo alle auto trentennali e l'esenzione bollo per le ventennali ai residenti nell' emilia-romagna e nella lombardia(queste due regioni sono le uniche che si sono dotate di una legge propria per l'esenzione di veicoli ventennali),in tutte le altre regioni si paga bollo intero.
L' aci può avere tutte le liste che vuole,ma la legge è la legge(che piaccia o no) [SM=g27995]

Pirocia



w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
W 201 190 E 2000 cc. del 1990
Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
Piaggio Beverly 500 del 2003
w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
due Renault R4 1980- (vendute )
24/04/2017 14:14
 
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la w126 di matteo, è davvero molto bella. Vista di persona al raduno in costiera e in puglia...davvero tenuta bene e accostamento cromatico sublime. Quella di MattyS va provata. Gli interni con pazienza si trovano (non farli rifare, il più delle volte vengono male. Meglio trovarli usati in ottimo stato). Se la meccanica è ok (te ne accorgi facendoti un giro), è comunque secondo me una valida scelta. 300.000km non devono preoccuparti, sono auto che soffrono più i lunghi fermi che i km. Tieni conto che è un v8 3800cc che sviluppa gli stessi cavalli di una moderna 2000 benzina 4cilindri (e nemmeno molto spinta) il che fa si che l'usura del motore sia molto limitata anche a chilometraggi elevati. Tutto il resto ovviamente può risentirne (sospensioni et simila), ma te ne accorgi e non è da escludere che siano state rifatte nel tempo.
Certo, è un motore che consuma molto, le prestazioni non sono elevate (è un motore da souplesse, non ha alcuna velleità sportiva), i costi di gestione sono elevati come qualsiasi v8 e le gomme sono un problema (ma puoi richiedere il nulla osta e montare i 15" e risolveresti il problema). Il tetto può essere un problema come dice mattori, vero, ma se provandolo funziona... poi rispetto alla seconda serie, non è basculante e le guide soffrono molto meno. Io ho dovuto smontare il tetto della sec prima serie e...le guide sono ok. Vanno solo cambiati dei gommini e dei finecorsa oltre alle guarnizioni.

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
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