la w126 di matteo, è davvero molto bella. Vista di persona al raduno in costiera e in puglia...davvero tenuta bene e accostamento cromatico sublime. Quella di MattyS va provata. Gli interni con pazienza si trovano (non farli rifare, il più delle volte vengono male. Meglio trovarli usati in ottimo stato). Se la meccanica è ok (te ne accorgi facendoti un giro), è comunque secondo me una valida scelta. 300.000km non devono preoccuparti, sono auto che soffrono più i lunghi fermi che i km. Tieni conto che è un v8 3800cc che sviluppa gli stessi cavalli di una moderna 2000 benzina 4cilindri (e nemmeno molto spinta) il che fa si che l'usura del motore sia molto limitata anche a chilometraggi elevati. Tutto il resto ovviamente può risentirne (sospensioni et simila), ma te ne accorgi e non è da escludere che siano state rifatte nel tempo.
Certo, è un motore che consuma molto, le prestazioni non sono elevate (è un motore da souplesse, non ha alcuna velleità sportiva), i costi di gestione sono elevati come qualsiasi v8 e le gomme sono un problema (ma puoi richiedere il nulla osta e montare i 15" e risolveresti il problema). Il tetto può essere un problema come dice mattori, vero, ma se provandolo funziona... poi rispetto alla seconda serie, non è basculante e le guide soffrono molto meno. Io ho dovuto smontare il tetto della sec prima serie e...le guide sono ok. Vanno solo cambiati dei gommini e dei finecorsa oltre alle guarnizioni.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83