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problema carburazione - ingolfato

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2018 07:31
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23/04/2017 23:21
 
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Ma esisterà, mi auguro, una pompa aftermarket fatta come si deve... O no?
Dove trovare le parti aftermarket per le migliorie?
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federico..i problemi dello SCR sono altri... la pompa è un po' scarsina ma fa il suo lavoro...
a me non aveva mai dato problemi!
per il discorso sostituzione aftermarket non saprei proprio ma secondo me non ne vale la pena
ciaoooooo
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Sì, ma non mi riferisco solo alla pompa in sé... Dicevo in generale. Tu dove avevi trovato tutte le modifiche che hai elencato?
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Siti vari..da ebay a bikebandit.com per dirne un paio...
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Federico Martinoni, 24/04/2017 12.08:

Sì, ma non mi riferisco solo alla pompa in sé... Dicevo in generale. Tu dove avevi trovato tutte le modifiche che hai elencato?


Ciao, se guardi una mia discussione molto lunga che si chiama semiasse posteriore, trovi i nomi di venditori sicuri dove ho comprato di tutto e di più. Quella discussione ancora la riguardo io ogni volta che devo comprare un pezzo. Ciao caro
26/04/2017 13:52
 
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Re: Re:
ilfero, 21/04/2017 07.43:



muhahahahahahahah !!!!!!
[SM=x544956] filtro benzina K&N ....






scusa, ma e' possibile che in tutto il web non riesco a trovare 'sto c [SM=x544939] di filtro???
mi escono solo quelli aria! che palle! [SM=x544955]
dove lo trovo??? suggerimenti?
vorrei sostituire solo questo visto il problema avuto, e poi a fine stagione fare un bel tagliandone con revisione di tutto e di piu'...


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Re: Re: Re:
Federico Martinoni, 26/04/2017 13.52:

ilfero, 21/04/2017 07.43:



muhahahahahahahah !!!!!!
[SM=x544956] filtro benzina K&N ....






scusa, ma e' possibile che in tutto il web non riesco a trovare 'sto c [SM=x544939] di filtro???
mi escono solo quelli aria! che palle! [SM=x544955]
dove lo trovo??? suggerimenti?
vorrei sostituire solo questo visto il problema avuto, e poi a fine stagione fare un bel tagliandone con revisione di tutto e di piu'...





A volte capita ..... mo sono solo seghe mentali di un vecchio pilota rincoglionito .....

Metti su filtro normale grande e go ! ;-)

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Allora, si è ripresentato il problema.
Mi spiego meglio:
Ieri ho fatto un bel giro, fatto duri circa 5lt di​ benza Agip senza problemi.
Oggi ho fatto il pieno Tamoil, lo accendo, esco dal box, lo spengo per caricare 2 borse, e magia: non si accende più. Il motorino continua a girare ma niente scoppio.
Incazzato, lo spingo [SM=x544946] in box e faccio le foto per venderlo! [SM=x544939]
Pomeriggio lo provo e ancora niente. mi viene in mente che la sera prima ho sostituito il filtro benzina con un universale che sembra uguale (vedi foto).
Rimetto il suo (nel frattempo soffiato...).
Con un po' di fatica il piccolo riparte.
Sono poi stato in giro 1 ora circa, senza problemi.
Domanda: può essere davvero il filtro? O più facilmente ancora dello sporco nella benzina?
Mi sembra assurdo che non vada neanche con questo filtrino... Boh... [SM=x544936]
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Altrimenti ho in casa questi che uso sugli scooter e sui tagliaerba...
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04/06/2017 00:32
 
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Non è che per caso ha il verso quel filtro? Cioè se lo metti al contrario non passa la benza? [SM=x544953]
04/06/2017 10:17
 
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È venuto il dubbio anche a me, ma non c'è indicata nessuna freccia... Boh... Nel dubbio ho rimesso il vecchio. Però vorrei capire...
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04/06/2017 15:28
 
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Basta che soffi da una parte e dall'altra,se ha il verso,da una parte non passa aria....
04/06/2017 16:19
 
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Allora Fede se devi montare il filtro quello universale della tua foto sappi che la parte bianca va sempre rivolta al carburatore mentre dove vedi dello spazio sotto al filtro alla parte opposta perchè deve contenere un po di benzina appunto per partire senza insistere molto.

Dai venderlo per una cavolata simile non mi sembra il caso!!!! spero di essetri stato di aiuto,fai subito questa prova e vedrai che non avrai problemi di filtro benzina.
04/06/2017 19:57
 
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Il filtro in questione è quello della prima foto.
Ho soffiato e sembra passare da entrambe le parti...
Ad ogni modo fatto altre prove in futuro, perché oggi ha dato alcuni problemi in ogni caso.
Credo sia ancora un problema di benzina... Con l'additivo funziona decisamente meglio.
---
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06/06/2017 17:13
 
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Re:
Federico Martinoni, 6/4/2017 7:57 PM:

Il filtro in questione è quello della prima foto.
Ho soffiato e sembra passare da entrambe le parti...
Ad ogni modo fatto altre prove in futuro, perché oggi ha dato alcuni problemi in ogni caso.
Credo sia ancora un problema di benzina... Con l'additivo funziona decisamente meglio.




ragazzi .... quei filtrini sono troppo piccoli per quanto beve una scrambler 500 .... devi metterli piu'grossi.

i filtrini dei motorini e tagliaerba sono insufficenti .... come passaggio benzina.

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06/06/2017 21:50
 
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Re:
purosangueOFFROAD, 26/04/2017 22.52:

Vieni a pv...sei vicino concessionária polaris e lo trovi costa 10e




Perché non segui i miei consigli che in materia sono abbastanza espertino....
[SM=x544955]
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Perché sono masochista! [SM=x544948]
No, semplicemente per problemi di tempo cerco di fare con quello che trovo più vicino. E però incontro problemi...
Seguirò sicuramente i consigli, appena ho un po' più di tempo.
Comunque grazie, continuate a consigliare che ne faccio tesoro... [SM=g27823]
---
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12/06/2017 11:14
 
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allora, ragazzi, direi che il filtro non c'entra nulla, o comunque non solo...
in questi giorni ho fatto ancora qualche giro con quoddino, e il motore va che e' un orologio: sia su asfalto che fuoristrada non da' alcun problema (a parte il fatto che beve come una ferrari... [SM=x544936] )
adesso si accende immediatamente, senza nemmeno tirare l'aria dello starter... pero':
adesso ho il problema opposto: quando lo accendo, se lo lascio qualche minuto fermo in folle ad esempio per chiudere il cancello, si spegne. e poi per accenderlo sono bestemmie!!! [SM=x544946]
ieri c'ho messo un quarto d'ora... e in ogni caso si accende solo se tengo l'acceleratore al massimo (proprio a fondo corsa) e insistendo con l'accensione... a un certo punto borbotta e poi parte...
siccome avevo toccato il minimo alzandolo un po', adesso l'ho abbassato nuovamente (a orecchio ovviamente), tanto tiene il minimo che e' un orologio...
da cosa puo' dipendere questo problema? sempre la benzina? purtroppo in zona non vendono granche'...
idee? esperienze? lo rottamo??? [SM=x544948]
[SM=x544949]
---
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12/06/2017 20:07
 
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Ciao a mi modesto parere da come leggo dovresti avere lo spillo carburatore con dentro dello sporco oppure consumato e necessita la sostituzione e gia che ci sei dai una bella pulizia con guarnizioni nuove al carburatore.
cosi facendo dovresti alleviare anche il discorso consumo.....ma comunque consumicchia di suo è normale,mentre il problema accensione che tu lamenti dovresti completamente risolverlo.

Ciaooooooo consiglio mio dovresti montere anche un filtro aria KN.
12/06/2017 22:30
 
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Pulisci il carburatore..quel quad non ha nulla che non va!!!!
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purosangueOFFROAD, 12/06/2017 22.30:

Pulisci il carburatore..quel quad non ha nulla che non va!!!!



Lo penso anche io. Ma se riesco vorrei tirare fine stagione perché se lo smonto ora ho finito di usarlo...
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20/06/2017 16:18
 
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raga,
aggiornamento: il carburatore piscia regolarmente dalla valvola di sfiato posta sotto, nonostante abbia stretto al massimo la brugola relativa e abbia scaricato il carburatore togliendo il tappo inferiore... questo significa sicuramente che c'e' un problema col galleggiante e il carburatore si riempie e scarica...
appena possibile, smonterò il tutto per una pulizia e sistemazione, non credo sia cosi' grave... [SM=g27816]
ad ogni modo, ho scoperto lo strano comportamento del motore ultimamente: per un mio fraintendimento del manuale, e visto che continua a pisciare benzina, aveve girato verso l'alto il tubetto collegato appunto alla valvola di spurgo. in questo modo evidentemente il carburatore, non potendo piu' scaricare la benzina in eccesso, si ingolfava regolarmente... [SM=x544936]
ho rimesso il tubetto verso il basso, ed ora funziona tutto regolarmente! :) [SM=g27836]
tra l'altro, a questo punto presumo che la sostituzione del filtro benzina non c'entrasse nulla, e riproverò più avanti... ma questa volta cambio un parametro alla volta...
---
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21/06/2017 11:28
 
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Federico Martinoni, 6/20/2017 4:18 PM:

raga,
aggiornamento: il carburatore piscia regolarmente dalla valvola di sfiato posta sotto, nonostante abbia stretto al massimo la brugola relativa e abbia scaricato il carburatore togliendo il tappo inferiore... questo significa sicuramente che c'e' un problema col galleggiante e il carburatore si riempie e scarica...
appena possibile, smonterò il tutto per una pulizia e sistemazione, non credo sia cosi' grave... [SM=g27816]
ad ogni modo, ho scoperto lo strano comportamento del motore ultimamente: per un mio fraintendimento del manuale, e visto che continua a pisciare benzina, aveve girato verso l'alto il tubetto collegato appunto alla valvola di spurgo. in questo modo evidentemente il carburatore, non potendo piu' scaricare la benzina in eccesso, si ingolfava regolarmente... [SM=x544936]
ho rimesso il tubetto verso il basso, ed ora funziona tutto regolarmente! :) [SM=g27836]
tra l'altro, a questo punto presumo che la sostituzione del filtro benzina non c'entrasse nulla, e riproverò più avanti... ma questa volta cambio un parametro alla volta...



guarda che ... benzina sul motore non e'una bella cosa ... potrebbe prendere fuoco ... basta una pietrata sui carter ...

[Modificato da ilfero 22/06/2017 09:51]

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non va sul motore, perchè il tubetto la porta fuori. comunque non lo voglio mica lasciare così, lo sistemo appena ho un attimo di tempo... anche perchè comunque è solo un palliativo, mica una soluzione. io lo voglio a posto al 100% [SM=g27823]
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