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problema carburazione - ingolfato

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2018 07:31
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01/03/2017 16:30
 
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sono un paio di mesi che non uso il piccolo... comunque, l'ultima volta in cui l'ho usato, mi ha dato grossi problemi di carburazione.
sottolineo che e' la prima volta, mentre prima e' sempre andato come un orologio svizzero...
in particolare, sembra ingolfarsi.
ovvero, lo accendo tirando l'aria (altrimenti non si mette in moto neanche a piangere); il minimo e' molto basso, ma lo ha sempre tenuto bene. invece ora se tolgo l'aria si spegne, mentre se la lascio dopo un po' sembra ingolfarsi e si spegne.
se do gas, spara parecchio fumo, cosa che non ha mai fatto...
e dopo alcune prove non si e' piu' acceso. ho dovuto lasciarlo li' per mezza giornata prima che si riaccendesse nuovamente.
non sono un esperto, ma sembrano sintomi di ingolfamento. ma non sono sicuro. eppure non ho cambiato nulla.
ma non potrebbe essere anche benzina schifosa? in effetti il problema e' nato dopo l'ultimo rifornimento.
aggiungo anche che dal tubetto che esce da sotto il carburatore piscia sempre benzina, anche se ho stretto la vite alla morte! e' normale?ù
suggerimenti?
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ciao federico la prova piu semplice è cambiare completamente la benzina nel serbatoio svuota pure il carburatore se torna normale poteva essere acqua mi è gia capitato

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ciao Federico come dice Ivan butta via la benza pulisci serbatoio membraba pompa benzina e relativa tubazione,per quanto riguarda il tubetto di sfiato che piscia benzina sicuramente devi sostituire il tappo a spillo del carbutatore e relative guarnizioni rimonta il tutto e dovresti risolvere il problema se monti il tappo con l'indicatore della benzina controlla bene dove scorre il galleggiante,a me è successo di trovare ruggine e di conseguenza finiva tutta nel serbatoio e carburatore ed è degenerataa la cosa restando fermo per un pò.

Spero di esserti stato di aiuto,facci sapere ciaooooo

P.s: consiglio mio alla fine ti tuuto monta un filtro benzina che non guasta mai,se invece c'è gia sostituiscilo sempicemente.
01/03/2017 22:53
 
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Di base c'è..è un pezzettino prima della pompa a membrana (sotto il parafango sx)
Ogni tot sarebbe da cambiare!
Concordomani con quello che hanno scritto su appieno.
Facci sapere
Ciaooooo
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Secondo me c'e' bisogno di una bella pulita al carburatore.Lo smonti, pulisci i getti con l'aria compressa, pulisci per bene la vaschetta e controlla la spilla conica se chiude bene.A me e' capitata la stessa cosa, perdeva benzina ed era proprio la spilla conica che era sporca e non chiudeva bene.Non toccare le viti di registro aria e minimo,perche' se prima andava bene ,deve andare bene anche dopo la pulizia.Consiglio anche di cambiare la benzina nel serbatoio,altrimenti il problema si verifica di nuovo
10/03/2017 10:56
 
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Re:
vincent-64, 3/4/2017 10:37 AM:

Secondo me c'e' bisogno di una bella pulita al carburatore.Lo smonti, pulisci i getti con l'aria compressa, pulisci per bene la vaschetta e controlla la spilla conica se chiude bene.A me e' capitata la stessa cosa, perdeva benzina ed era proprio la spilla conica che era sporca e non chiudeva bene.Non toccare le viti di registro aria e minimo,perche' se prima andava bene ,deve andare bene anche dopo la pulizia.Consiglio anche di cambiare la benzina nel serbatoio,altrimenti il problema si verifica di nuovo



le benzine di adesso sono fatte da una elevata percentuale di sostanze chimiche derivanti non dal petrolio, indi la loro evaporazione crea cristalli (come sale) che intasano i getti piccoli ed incastrano spesso gli spilli conici, di vaschetta e di polverizzatore.

Se ha creato cristalli ed ha intasato il getto del minimo, come credo sia successo .... con aria compresso non fai nulla .. ci vuole atrezzizo a lima per pulizia getti ..... anche se lo rimetti a bagno, i cristalli non si sciolgono piu'....

;-)

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Re: Re:
ilfero, 10/03/2017 10.56:



Se ha creato cristalli ed ha intasato il getto del minimo, come credo sia successo .... con aria compresso non fai nulla .. ci vuole atrezzizo a lima per pulizia getti ..... anche se lo rimetti a bagno, i cristalli non si sciolgono piu'....

;-)



ok, posso farlo. ma il getto del minimo sarebbe quello "piombato" con quella specie di tappino di ottone?
ho gia' capito che per sistemare il problema dovro' praticamente smontare tutto il quad, visto che il carburatore e' in una posizione impossibile.... :(
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per smontare il carburo devi smontare serbatoio purtroppo...con relativi comandi aria ecc...
buon lavoro
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Re:
purosangueOFFROAD, 3/11/2017 2:17 AM:

per smontare il carburo devi smontare serbatoio purtroppo...con relativi comandi aria ecc...
buon lavoro
;-)




purtroppo si ! ;_) concordo con Purosangue ;-)

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Allora, penso di essermela scampata anche questa volta... [SM=g27828]
Ho tolto tutta la benzina dal serbatoio, poi ho messo un po' di additivo pulisci carburatore etc... Poi ho messo un nuovo mezzo serbatoio di benzina agip (questa volta!), e magicamente lo scrambler è risorto! (Vabbè che è pasqua... [SM=g27835] )
Ho fatto un giretto veloce di pochi minuti nel parcheggio antistante casa (perché l'assicurazione è sospesa per il periodo invernale), ma nessuna spenta e nessuna fumata nera. Speriamo continui così, perché non ho nessuna voglia di smontarlo tutto per pulire il carburatore. Mai più benzina dal vecchio distributore...
Grazie a tutti per il supporto! :)
---
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grande fede!
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Re:
Federico Martinoni, 4/16/2017 9:38 PM:

Allora, penso di essermela scampata anche questa volta... [SM=g27828]
Ho tolto tutta la benzina dal serbatoio, poi ho messo un po' di additivo pulisci carburatore etc... Poi ho messo un nuovo mezzo serbatoio di benzina agip (questa volta!), e magicamente lo scrambler è risorto! (Vabbè che è pasqua... [SM=g27835] )
Ho fatto un giretto veloce di pochi minuti nel parcheggio antistante casa (perché l'assicurazione è sospesa per il periodo invernale), ma nessuna spenta e nessuna fumata nera. Speriamo continui così, perché non ho nessuna voglia di smontarlo tutto per pulire il carburatore. Mai più benzina dal vecchio distributore...
Grazie a tutti per il supporto! :)



E ricordatevi di fare sempre benzina plus !!!!

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ciao Fede son contento per tè,hai risolto senza tanto sbattimento e visto che è andata bene cosi io ti consiglierei almeno il filtrino benzina cambialo prevenire è meglio che curare.

20/04/2017 10:26
 
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sono contento che tu abbia risolto io l'ultimo carburatore che ho pulito l'ho dovuto passare agli ultrasuoni per risolvere gira benzina che chiamarla cosi offende pure la nafta pesante

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diciamo che "spero" di averlo risolto, perche' il test e' stato breve... pero' non ho avuto alcun problema per quei 10 minuti di uso che ho fatto, mentre prima nemmeno restava acceso; quindi credo proprio sia a posto. secondo me c'era acqua nel carburante...
si', ho intenzione di mettere un filtro nuovo, tipo scooter, perche' li trovo facilmente e ne ho sempre di scorta per i miei scooter... non credo sia importante il modello di filtro... vero?
---
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Devi mettere un filtro per polaris scrambler...
Meglio il k&n è riutilizzabile!
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purosangueOFFROAD, 20/04/2017 13.50:

Devi mettere un filtro per polaris scrambler...
Meglio il k&n è riutilizzabile!


Perché? È particolare?
Un filtro benzina dovrebbe essere universale... [SM=x544945]
---
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20/04/2017 14:50
 
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Re:
Federico Martinoni, 4/20/2017 1:54 PM:


Perché? È particolare?
Un filtro benzina dovrebbe essere universale... [SM=x544945]



pompetta scrambler spinge poco ... filtro KN non richede troppo sforzo per passaggio benzina ... ;-)

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Re: Re:
ilfero, 20/04/2017 14.50:



pompetta scrambler spinge poco ... filtro KN non richede troppo sforzo per passaggio benzina ... ;-)



appunto. quindi se mettessi un normale filtro carta da scooter dovrebbe essere meglio... o no?
e comunque il fantomatico filtro KN dove lo trovo?
grazie

---
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Be comincia a sostituire il filtro benzina uno universale va benissimo.

poi in aggiunta di un filtro aria KN miglioreresti quanto ti ha scritto IlFero chiedi a lui il filtro......che vai solo a migliorare anche come prestazioni.


Ciaooo
21/04/2017 00:05
 
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filtro benzina scrambler va sostituito spesso la membrana della pompetta è molto delicata e meno la si tocca meglio è (vietato soffiarla con aria compressa)
filtro aria K&N
candela iridium
scarico
centralina pro com
configurazione variatore 2° 2-1
molla viola vario 1°
kit carburazione dynojet
e per magia riappare il mostro di MANODEPEDRA cioè il sottoscritto che fino al 2 anni fa mi regalava tante emozioni oltre che a una velocita di 110km e una ripresa da infarto!
bei tempi.....
;-)
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Re:
purosangueOFFROAD, 4/21/2017 12:05 AM:

filtro benzina scrambler va sostituito spesso la membrana della pompetta è molto delicata e meno la si tocca meglio è (vietato soffiarla con aria compressa)
filtro aria K&N
candela iridium
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centralina pro com
configurazione variatore 2° 2-1
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e per magia riappare il mostro di MANODEPEDRA cioè il sottoscritto che fino al 2 anni fa mi regalava tante emozioni oltre che a una velocita di 110km e una ripresa da infarto!
bei tempi.....
;-)



muhahahahahahahah !!!!!!
[SM=x544956] filtro benzina K&N ....



[Modificato da ilfero 21/04/2017 07:47]

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vabbe', facciamo un passo alla volta...
a fine stagione me lo riporto in citta' e gli faccio una bella manutenzione completa...
una ulteriore domanda: devo guardare bene i manuali, ma mi pare che il filtro sia DOPO la pompa benzina (almeno cosi' si deduce dallo schema del manuale, par.4.3); se cosi' fosse mi pare una bella cassata... dovrebbe essere subito all'uscita del serbatoio, per evitare che entri la merdaccia proprio nella pompa... o no?
in tutti gli scooter e' cosi', tanto e' vero che l'ho aggiunto nella stessa posizione anche negli strumenti da giardino (es. tagliaerba etc...). altrimenti si intasa la pompa e poi e' un bel casino da pulire... quasi quasi faccio una modifica al circuito...
cosa ne pensate???
---
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Federico Martinoni, 4/21/2017 8:20 AM:

vabbe', facciamo un passo alla volta...
a fine stagione me lo riporto in citta' e gli faccio una bella manutenzione completa...
una ulteriore domanda: devo guardare bene i manuali, ma mi pare che il filtro sia DOPO la pompa benzina (almeno cosi' si deduce dallo schema del manuale, par.4.3); se cosi' fosse mi pare una bella cassata... dovrebbe essere subito all'uscita del serbatoio, per evitare che entri la merdaccia proprio nella pompa... o no?
in tutti gli scooter e' cosi', tanto e' vero che l'ho aggiunto nella stessa posizione anche negli strumenti da giardino (es. tagliaerba etc...). altrimenti si intasa la pompa e poi e' un bel casino da pulire... quasi quasi faccio una modifica al circuito...
cosa ne pensate???



se il filtrino lo metti prima ... la pompa non ce la fa'!!!!!

ricordati che ti ho informato sul suo essere molto sottodimensionata ..... ;-)

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Complimenti alla polaris! Proprio un progetto di mer.......! In questo modo è ovvio che la pompa periodicamente si rovini, visto che entrano tutte le schifezze dal serbatoio... Mah...
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