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Funzione somma.se

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2017 18:42
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21/02/2017 17:17

salve a tutti,
per avere contezza delle mie spese ho creato un prospetto che contiene, tra le altre, due colonne.
Una per la data ed una per gli importi che scrivo con il segno meno per le spese mentre segno positivo per le entrate.
Ho creato una formula con la quale riesco a sapere, ad esempio, nel mese di gennaio a quanto ammonta l'utile (ovvero entrate meno uscite)
=SOMMA.SE(F16:G417;">42736";D16:E417)-SOMMA.SE(F16:G417;">42766";D16:E417)
dove:
F16:G417 indica le colonne (unite) per la data
D16:E417 indica le colonne con gli importi.
In pratica la formula esegue una semplice operazione matematica tra segni + e - nel periodo interessato (gennaio è indicato dai valori 42736 e 42766 rispettivamente per il primo ed il trentuno del mese).
Avrei necessità però di sapere l'importo delle spese mensili (segno -).
E' possibile adattare la suddetta formula oppure è necessario scriverne un'altra? Potete darmi una mano? [SM=x423024]
saluti [SM=x423030]
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