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tagliando cambio automatico 500 sec

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2017 12:02
07/02/2017 11:16
 
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Ciao, siccome vorrei tagliandare il cambio del mio 500 sec fine '85, vi chiederei:
- che tipo di olio mettere? Dextron 3? sul libretto di istruzioni riporta genericamente "olio per trasmissioni automatiche"
- quanto olio ci va all'incirca?
- a che coppia di serraggio stringere i bulloni della coppa?

grazie mille
07/02/2017 12:16
 
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dopo che hai fatto il tagliando al cambio aut. ti consiglio di usare un flaoncino di SINTOFLON per cambio e di rimanutenzionarlo ogni 50.000 km se non vuoi noie
08/02/2017 00:01
 
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Re:
wranglertexan, 07/02/2017 11.16:

Ciao, siccome vorrei tagliandare il cambio del mio 500 sec fine '85, vi chiederei:
- che tipo di olio mettere? Dextron 3? sul libretto di istruzioni riporta genericamente "olio per trasmissioni automatiche"
- quanto olio ci va all'incirca?
- a che coppia di serraggio stringere i bulloni della coppa?

grazie mille



sul libretto dovrebbe esserci scritto che tipo è mi pare 236.6 oppure 236.2 forse lo hanno scritto su certe edizioni e altre no.

di olio ne va parecchio almeno 6 o 7 litri. meglio comprarlo all'ingrosso su ebay che al dettaglio da ricambisti o concessionari.



LorenzMBW126

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09/02/2017 09:53
 
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grazie. ho trovato un foglio di istruzioni che dice che per svuotare anche il convertitore occorre smontare una barra, al di sotto della quale c'è una finestrella col tappo di scolo.
Dice che i bulloni di tale barra devono poi essere sostituiti...ne sapete qualcosa?
09/02/2017 14:41
 
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per vuotare il convertitore devi fare girare l'albero motore fino a che in corrispondenza di una traversa sotto al convertitore, appare il foro di scarico del convertitore stesso.

girando albero motore (con una chiave da 27) fai girare il convertitore.

[Modificato da LorenzMBW126 09/02/2017 14:41]
LorenzMBW126

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09/02/2017 16:17
 
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Grazie. Per accedere al convertitore occorre rimuovere una barra, giusto? le istruzioni che ho trovato dicono che, quando si rimonta la barra, occorre sostituire i bulloni.
ti risulta?
09/02/2017 17:40
 
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Re:
non ho rimosso niente (vedi la seconda foto da sinistra) non so se altri modelli hanno delle protezioni...


wranglertexan, 09/02/2017 16.17:

Grazie. Per accedere al convertitore occorre rimuovere una barra, giusto? le istruzioni che ho trovato dicono che, quando si rimonta la barra, occorre sostituire i bulloni.
ti risulta?




LorenzMBW126

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Ciao, la paratia c'era, una volta rimossa è stato agevole accedere al convertitore.
Fra l'olio convertitore e quello nella coppa sono poi entrati 7,5L di olio. Filtro nuovo et voilà, missione compiuta!
12/02/2017 23:41
 
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Lavoro fatto sul ponte o in garage?




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Re:
wranglertexan, 12/02/2017 22.47:

Ciao, la paratia c'era, una volta rimossa è stato agevole accedere al convertitore.
Fra l'olio convertitore e quello nella coppa sono poi entrati 7,5L di olio. Filtro nuovo et voilà, missione compiuta!




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Re:
pwalteralex, 12/02/2017 23.41:

Lavoro fatto sul ponte o in garage?



sul ponte


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Re:
LorenzMBW126, 09/02/2017 14.41:

per vuotare il convertitore devi fare girare l'albero motore fino a che in corrispondenza di una traversa sotto al convertitore, appare il foro di scarico del convertitore stesso.

girando albero motore (con una chiave da 27) fai girare il convertitore.




La tua che stella è? mi sembra strano che non abbia la barra in corrispondenza del convertitore. nella foto vedo i fori dei 3 bulloni, dove appunto è attaccata tale traversa su uno dei due lati. Non è che nel tempo è stata rimossa?


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